Vai al contenuto
luke36

Quando l'amore finisce ...

Post raccomandati

Se trovi i miei commenti in cui dico ste cose a Schumi ( e credo che non li troverai, visto che ho internet da febbraio 2007), ti posso dar ragione.

Raikkonen ? stato il miglior pilota della stagione 2007, ? un dato di fatto. Non so di cosa discutiamo.

E io non sono certo uno di quelli che vi piace definire "gli ultr? di Kimi", anzi, chiedete pure ai suoi tifosi qua nel forum. Semplicemente, quando si ci impunta contro uno qua dentro, si montano i paraocchi... nessuno riesce mai a pronunciare le parole "mi sono sbagliato", e parte prevenuto in partenza.

ricordo tuoi commenti sulla stagione 2006 in cui dicevi che fu pi? Schumacher a perdere il mondiale per gli errori a Melbourne e in Turchia, che la Ferrari. Trovarli ad esso ? un'impresa, probabilmente ? un topic d 1 anno f? e passa, ma comunque non importa, perch? il plurale non l'ho usato a caso.

PS: 248F1 e F2007 erano entrambe le seconde migliori macchine del lotto in quel di Monaco sia nel 2006 che nel 2007, quindi il paragone ci sta tutto.

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

In Italia corse con il dolore al collo e comunque la McLaren era nettamente superiore e fu chiaro a tutti. E' arrivato terzo e la chiamate gara insufficiente o mediocre? In Giappone gara mediocre??? Part? penultimo e arriv? terzo, non scherziamo per favore. In Canada e Stati Uniti sbagli? la partenza e fu condizionato da quello, senza dimenticare che in Canada corse buona parte della corsa con un detrito infilato nell'alettone anteriore. A Monaco sbagli? in qualifica e purtoppo pat? quello, poi in gara comunque riusc? a recuperare 8 posizioni che a Monaco sono molte su una gara asciutta.

Link al post
Condividi su altri siti

Wurz in Canada si fece tutta la gara con l'ala posteriore rotta e arriv? a podio, lui per un minidetrito ha la scusa?

In Italia ancora la storia del collo, poi domani sar? il mal di testa, dopodomani il callo sul piede destro, ecc... ad ogni modo sub? un sorpasso umiliante.

Cmq non capisco xk? stiamo parlando del 2007, stagione in cui imho ha meritato lui ovviamente. I mondiali io li ho sempre considerati meritati. In oltre 50 anni di F1 mi vengono in mente giusto 3/4 stagioni di mondiali immeritati.

Link al post
Condividi su altri siti

L'incidente Suzuka 2006 occorso alla Ferrari fu una disgrazia ! Quelle occorse dal 2007 al 2008 una conferma !

Io vedo la concorrenza e la McLaren in 2 anni non ha mai fuso (vado a memoria). La Ferrari ? Io vedo anche questo quando giudico la stagione 2007 e dico che Raikkonen ha fatto un miracolo a vincere quel campionato con i ritiri pesanti che ha avuto. Nel 2008 Raikkonen ha rotto 2 volte (molte per i miei gusti) e subito clamorose leggerezze da parte del suoostesso team che lo hanno penalizzato enormemente. Come mai con MS questo non accadeva ? Probabilmente una questione di diverse personalit? presenti al muretto.

Un pilota che parte in prima fila a Montecarlo e si becca un DT per colpa del team quando ? primo in classifica e campione del mondo in carica ... cosa ne dite ? E come fate a giudicare poi la gara che ne esce fuori quando probabilmmnte il finlandese aveva nella mente solo tante "madonne" per la gravissima cappellata commessa del suo team ? Si rompe uno scarico quando domina la gara e fortuna vuole che il motore non fonda. Come giudichereste in quel momento l'affidabilit? Ferrari ? Primo, viene tamponato da Hamilton. Come giudichereste lo stato d'animo di Kimi ? Silverstone: obbligato a rimanere in pista per decenni. Rientra 12? ma recupera nonostante tutto fino al 5?. Come sarebbe lo stato d'animo di Kimi ? Australia: 4? ma si rompe il motore. Valencia: si rompe il motore.

Kimi si ? fin troppo sbattuto per questo branco di incompetenti che hanno commesso leggerezze assurde. Ora anche l'affidabilit?. Ma scherziamo ?

Insomma tutto questo non accadeva ai tempi di MS. Pertanto chi tifa Ferrari dovrebbe iniziare a criticare la anche la Ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti
ricordo tuoi commenti sulla stagione 2006 in cui dicevi che fu pi? Schumacher a perdere il mondiale per gli errori a Melbourne e in Turchia, che la Ferrari. Trovarli ad esso ? un'impresa, probabilmente ? un topic d 1 anno f? e passa, ma comunque non importa, perch? il plurale non l'ho usato a caso.

PS: 248F1 e F2007 erano entrambe le seconde migliori macchine del lotto in quel di Monaco sia nel 2006 che nel 2007, quindi il paragone ci sta tutto.

Aspetta.. non ? forse vero che a Melbourne ha fatto un errore?

E poi sbagli, io mi arrabbiai con lui specie con l'Ungheria, li ? stato indifendibile. E comunque era tutto a rispondere a chi rosicava, dicendo che Schumi aveva perso solo per Suzuka.

E io non ho MAI detto che faceva solo compitini, non ho MAI detto che era un pilota finito. MAI.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
5 gare mediocri in un mondiale ti sembrano niente (premettendo che non sono d'accordo con le tue valutazioni in qualche gara)? A Schumacher nel 2006 con 2 gare mediocri gli si disse di tutto, che era finito, che non era pi? quello di una volta, che si ? mangiato il mondiale ecc... mi sa che in 2 anni vi siete gi? dimenticati quali erano gli standard di eccellenza per lottare per un mondiale. Nel 2006 2 gare mediocri ed era un fallito perch? si ? mangiato il mondiale. Nel 2007 invece con 5 (ma anche di pi?..) gare mediocri ? una buona stagione e una vittoria pienamente meritata. La coerenza questa sconosciuta...

Per inciso comunque anche per me Raikkonen ha meritato il titolo 2007, ma solo perch? gli altri 2 non avrebbero dovuto nemmeno correrlo, non per meriti propri.

Non c'entra una sega la coerenza, ? una questione relativa.

Gli sbagli che un pilota pu? permettersi per dire di guidar meglio del suo avversario devono essere meno di quelli che commette

l'avversario. Se l'avversario , nella fattispecie Alonso, non ne ha commessi di sbagli anche 2 sono troppi.Penso sia inutile ricorda re che del mondiale 2006 se n? discusso fino alla nausea arrivando alla conclusione che i punti persi da MS per errori sono stati decisivi per il mondiale.

Poi dipende anche dal tipo di errori , sbagliare alla fine quando sei in vantaggio in classifica e ti basta soltanto piazzarti per vincere ? un errore molto pi? grave e decisivo.

Link al post
Condividi su altri siti

Non ? per niente vero. A Monaco, la 248F1 era infinitamente meglio della F2007. Forse era anche meglio della Renault, visto che se Schumi partiva primo (cosa che era probabile se non faceva la scorrettezza), vinceva. Nel 2007 era impossibile andare meglio, la McLaren era lontanissima.

La F2007 e la 248F1 erano diverse, partendo dal passo lungo. Che a Monaco conta. E poi basta, era Schumacher! Ma non c'entra nada de nada!

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Quando nel 2006 Schumacher part? dai box e arriv? quarto si disse che aveva fatto il compitino.

Poi ? partito 16? perch?? Magari se guardava avanti invece che le tette di quella sulla barca, non si stampava contro il muro.

In Giappone per me ? stato mediocre, miracolato dalla SC uscita per Alonso e da un "utilissimo" pit stop di Massa a cinque giri dalla fine.

Sarebbe anche ora di finirla con sta storia ridicola dell'ordine di scuderia , riguardarsi la gara sarebbe forse pi? saggio che sparare sentenze ogni minuto......

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

con schumacher non ? che le cagate non capitavano mai,ungheria 2006 fu simile a silverstone 2008 e c'?ra brawn al muretto.

in quanto a punti persi per colpa del team bisognerebbe per onesta intelletuale tenere in conto anche quelle che ha avuto Massa e non ricordarsi solo quelle del biondino

Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2006 la Ferrari sostitu? il motore a Schumi in Malesia, e due volte a Massa. In Giappone si fuse. Quattro motori rotti. I problemi di affidabilit? sono inziati dal 2006, non certo dall'anno scorso. Se in Canada Hamilton lo tampona non vedo che c'entri la Ferrari, e poi dello stato d'animo te ne sbatti se hai le palle. Schumacher quando aveva una gara storta quella dopo la dominava, stessa cosa che ha fatto Massa ieri. Se ti deprimi ? meglio che te ne vai, non reggi la pressione. In Australia oltre al motore rotto ha fatto una serie di cappelle impressionanti, ma come disse De Adamich "la mancanza di affidabilit? ha bypassato gli errori dei piloti".

Poi su Silverstone mi viene in mente Budapest 2006 dove avete inondato di m***a Schumacher per la scelta sbagliata delle intermedie. Raikkonen poteva anche urlare nella cuffia che voleva rientrare. Poi come ha detto andrea nel 2006 di cagate il muretto ne ha fatte, e c'era Brawn.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti
Si vede che non sei esperto: le sentenze si accettano, non si discutono.

I telegiornali ogni giorno ci parlano di malagiustizia o di sentenze strane, eppure le si accetta. I giudici decidono e amen. Quando un avvocato perde una causa non passa il resto della sua vita a recriminarci sopra, ma passa avanti e guarda oltre.

Per me la Franzoni meritava l'ergastolo, invece i giudici hanno deciso per 16 anni. Lo accetto, non mi metto a dire: "no, dovevate fare cos?"

Fai finta di non capire. Il tuo esempio non serve. Se io guido una monoposto irregolare e squalifico la monoposto, io pilota non posso pi? guidare. Invece lo scorso anno la monoposto ? stata squalificata ma il pilota continuava a pilotare una monoposto squalificata. Direi sentenza magistrale ;) Sarebbe stato corretto dire: cari Lewis e Nando, organizzatevi e trovate un altro sedile in corso d'opera se volete portare a termine il campionato, altrimenti pensate al 2009.

La Franzoni non ha preso l'ergastolo ma 19 anni. Non si dictute la condanna ma la quantit?. Pertanto va da se che il tuo esempio ? fallato.

Link al post
Condividi su altri siti
Fai finta di non capire. Il tuo esempio non serve. Se io guido una monoposto irregolare e squalifico la monoposto, io pilota non posso pi? guidare. Invece lo scorso anno la monoposto ? stata squalificata ma il pilota continuava a pilotare una monoposto squalificata. Direi sentenza magistrale ;) Sarebbe stato corretto dire: cari Lewis e Nando, organizzatevi e trovate un altro sedile in corso d'opera se volete portare a termine il campionato, altrimenti pensate al 2009.

La Franzoni non ha preso l'ergastolo ma 19 anni. Non si dictute la condanna ma la quantit?. Pertanto va da se che il tuo esempio ? fallato.

Va bene hai ragione tu.

Poi hai detto una inesattezza. Milioni di volte nella storia di questo sport nelle verifiche post gara si sono tolti punti al costruttori ma lasciati al pilota. Il primo esempio che mi viene in mente: Austria 1999 o 2000, Hakkinen tenne i punti ma alla McLaren li tolsero.

Poi se i giudici della federazione hanno preso quella decisione significa che potevano farlo, di certo non se la sono inventata.

Poi i piloti con la spy-story non centravano nulla, l'atleta che si dopa mentre si fa il buco lo sa che si sta dopando. I piloti McLaren sapevano poco e niente. Alonso qualcosa, Hamilton nulla. Questo dicono le carte, poi puoi crederci o meno. Io non faccio il cremlinologo.

Cmq della spy story se n'? parlato talmente tanto che mi ? venuta la nausea. Se ti va possiamo aprire un topic in amarcord in cui mi vanter? delle mie doti divinatorie. :hihi:

Ah la Franzoni ha preso 16 anni in Cassazioni, ridotti a 13 con l'indulto che si ridurranno ulteriormente grazie alla buona condotta e ai permessi, per cui tra 4/5 anni star? fuori.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti
Sarebbe anche ora di finirla con sta storia ridicola dell'ordine di scuderia , riguardarsi la gara sarebbe forse pi? saggio che sparare sentenze ogni minuto......

Me la sono rivista pochi giorni fa Fuji 2007, il pit di Massa ? stato un team order mascherato. Giustamente oserei dire visto che sono sempre stato favorevole ai giochi di squadra.

Link al post
Condividi su altri siti
Aspetta.. non ? forse vero che a Melbourne ha fatto un errore?

E poi sbagli, io mi arrabbiai con lui specie con l'Ungheria, li ? stato indifendibile. E comunque era tutto a rispondere a chi rosicava, dicendo che Schumi aveva perso solo per Suzuka.

E io non ho MAI detto che faceva solo compitini, non ho MAI detto che era un pilota finito. MAI.

a Melbourne guidava sulle uova e da 3-4 giri urlava via radio all'ingegnere "non riesco a tenerla in pista", la conclusione era o fare una sosta in pi? e da 5? che era finire fuori dai punti, oppure continuare fino al prossimo pit e sperare di riuscire a stare in pista. Non c'? riuscito, ma definirlo un errore in quelle condizioni mi pare un p? eccessivo. Sull'Ungheria si potrebbe fare lo stesso discorso che si ? fatto per Raikkonen quest'anno a Silverstone, ma non ne usciremmo mai...mettiamolo come errore suo e pace. Poi non ho mai detto che tu abbia detto che facesse compitini e che fosse finito, solo che ha perso il mondiale per colpe sue e non della squadra. Grazie al ca**o, ha corso 3 gare con un motore strozzato, in una ? partito dal fondo causa sostituzione e in un'altra (la penultima) gli ? scoppiato a pochi giri dalla fine mentre stava avviandosi a mettere una seria ipoteca sull'8? titolo...mi sa che a 37 anni e contro un'avversario giovane veloce e che sbaglia poco abbia fatto anche troppo. Lui per quel compito era attrezzato, la Ferrari molto meno...

PS: nel 2006 a Monaco la Renault era di poco la macchina migliore, basta vedere cosa fece Massa e cosa fece Fisichella (7 decimi sul giro pi? veloce a favore dell'italiano) e il passo corto non c'entra una ceppa perch? ho detto che la Ferrari era la seconda migliore del lotto dopo la Mclaren nel 2007 e si ? visto, nonostante il passo era pi? veloce del resto della ciurma, quindi la rimonta che ha fatto, seppure buona, mi sembra il minimo.

Link al post
Condividi su altri siti
Quando nel 2006 Schumacher part? dai box e arriv? quarto si disse che aveva fatto il compitino.

Poi ? partito 16? perch?? Magari se guardava avanti invece che le tette di quella sulla barca, non si stampava contro il muro.

In Giappone per me ? stato mediocre, miracolato dalla SC uscita per Alonso e da un "utilissimo" pit stop di Massa a cinque giri dalla fine.

Se almeno avessi tu la briga di informarti che Massa s'era fermato l'ultima volta al 20? giro quando ne mancavano la bellezza di 47 secondo te era un pit strategico? :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti
a Melbourne guidava sulle uova e da 3-4 giri urlava via radio all'ingegnere "non riesco a tenerla in pista", la conclusione era o fare una sosta in pi? e da 5? che era finire fuori dai punti, oppure continuare fino al prossimo pit e sperare di riuscire a stare in pista. Non c'? riuscito, ma definirlo un errore in quelle condizioni mi pare un p? eccessivo. Sull'Ungheria si potrebbe fare lo stesso discorso che si ? fatto per Raikkonen quest'anno a Silverstone, ma non ne usciremmo mai...mettiamolo come errore suo e pace. Poi non ho mai detto che tu abbia detto che facesse compitini e che fosse finito, solo che ha perso il mondiale per colpe sue e non della squadra. Grazie al ca**o, ha corso 3 gare con un motore strozzato, in una ? partito dal fondo causa sostituzione e in un'altra (la penultima) gli ? scoppiato a pochi giri dalla fine mentre stava avviandosi a mettere una seria ipoteca sull'8? titolo...mi sa che a 37 anni e contro un'avversario giovane veloce e che sbaglia poco abbia fatto anche troppo. Lui per quel compito era attrezzato, la Ferrari molto meno...

PS: nel 2006 a Monaco la Renault era di poco la macchina migliore, basta vedere cosa fece Massa e cosa fece Fisichella (7 decimi sul giro pi? veloce a favore dell'italiano) e il passo corto non c'entra una ceppa perch? ho detto che la Ferrari era la seconda migliore del lotto dopo la Mclaren nel 2007 e si ? visto, nonostante il passo era pi? veloce del resto della ciurma, quindi la rimonta che ha fatto, seppure buona, mi sembra il minimo.

Entrambi. Le colpe di entrambi. Per? molti danno la colpa solo alla Rossa, io dico che era colpa di entrambi. Io in Ungheria non gli do la colpa del cambio gomme non chiesto, ma dell'incidente che lo ha costretto al ritiro. Quello mi ha fatto incazzare, in vita mia non me la sono presa con Michael come quel giorno!

E comunque bisogna contare che la Renault mica ? stata di meno come guai.. Monza, Budapest.. le due macchine si sono divise la stagione, nella prima met? era avanti la Renault, nella seconda la Ferrari. Ma in gare come Monaco la Ferrari era davvero li, altro che 2007.

Massa a Monaco era ancora piuttosto indietro.. come bravura.

Siamo OT comunque.... non ne ho manco tanta voglia..

Modificato da Alesi27

Link al post
Condividi su altri siti
Se almeno avessi tu la briga di informarti che Massa s'era fermato l'ultima volta al 20? giro quando ne mancavano la bellezza di 47 secondo te era un pit strategico? :rotfl:

ca**o dici?si ? fermato a 6 giri dalla fine :wacko2:

Link al post
Condividi su altri siti
ca**o dici?si ? fermato a 6 giri dalla fine :wacko2:

si al 59?, era l'ultima prima della sospetta sosta finale, praticamente s'? fatto 39 giri, evidentemente non aveva carburante per fare 47 giri, molto pi? probabile.

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti
L'incidente Suzuka 2006 occorso alla Ferrari fu una disgrazia ! Quelle occorse dal 2007 al 2008 una conferma !

Io vedo la concorrenza e la McLaren in 2 anni non ha mai fuso (vado a memoria). La Ferrari ? Io vedo anche questo quando giudico la stagione 2007 e dico che Raikkonen ha fatto un miracolo a vincere quel campionato con i ritiri pesanti che ha avuto. Nel 2008 Raikkonen ha rotto 2 volte (molte per i miei gusti) e subito clamorose leggerezze da parte del suoostesso team che lo hanno penalizzato enormemente. Come mai con MS questo non accadeva ? Probabilmente una questione di diverse personalit? presenti al muretto.

Un pilota che parte in prima fila a Montecarlo e si becca un DT per colpa del team quando ? primo in classifica e campione del mondo in carica ... cosa ne dite ? E come fate a giudicare poi la gara che ne esce fuori quando probabilmmnte il finlandese aveva nella mente solo tante "madonne" per la gravissima cappellata commessa del suo team ? Si rompe uno scarico quando domina la gara e fortuna vuole che il motore non fonda. Come giudichereste in quel momento l'affidabilit? Ferrari ? Primo, viene tamponato da Hamilton. Come giudichereste lo stato d'animo di Kimi ? Silverstone: obbligato a rimanere in pista per decenni. Rientra 12? ma recupera nonostante tutto fino al 5?. Come sarebbe lo stato d'animo di Kimi ? Australia: 4? ma si rompe il motore. Valencia: si rompe il motore.

Kimi si ? fin troppo sbattuto per questo branco di incompetenti che hanno commesso leggerezze assurde. Ora anche l'affidabilit?. Ma scherziamo ?

Insomma tutto questo non accadeva ai tempi di MS. Pertanto chi tifa Ferrari dovrebbe iniziare a criticare la anche la Ferrari.

hai perfettamente ragione, per? il puno ? che casualmente ovunque vada questo pilota attira su di se un incredibile numero di avvenimenti sfavorevoli e la cosa non mi sembra un caso. Ti riporto un articolo che ho trovato sul numero di Autosprint uscito all'indomani di Shangai '06 (ultima vittoria di Schumi):

"Uno dei meriti di Schumacher alla Ferrari ? stato quello di motivare le truppe. E questa invece, ? proprio una delle lacune caratteriali che le maestranze di Woking rinfacciano al loro (ancora per poco) pilota. Viene in fabbrica, si, ma poco e di malavoglia. E poi succede che si allentano i bulloni..."

Quindi se quello ? il suo modo di comportarsi all'interno di un team che ti ha dato e ti continua a dare comunque una macchina da mondiale, poi c'? poco da lamentarsi se capitano certe cose...

Link al post
Condividi su altri siti
si al 59?, era l'ultima prima della sospetta sosta finale, praticamente s'? fatto 39 giri, evidentemente non aveva carburante per fare 47 giri, molto pi? probabile.

secondo te non li poteva fare???con la pioggia che si consuma meno...non farmi ridere

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.