Vai al contenuto
luke36

Quando l'amore finisce ...

Post raccomandati

Kubica ? stato scorretto in Ungheria.

Kimi lo ha prima affiancato, e dopo un p? il polacco lo ha stretto verso il muro.

:rotfl:

Quante partenze ha fatto Schumacher in questo modo? Mai indagato! Kubica ha fatto la sua traiettoria, si pu? fare.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
:rotfl:

Quante partenze ha fatto Schumacher in questo modo? Mai indagato! Kubica ha fatto la sua traiettoria, si pu? fare.

Se odi Raikkonen non ci posso fare niente, se la faceva lui una manovra del genere eravate ancora qua a chiederne la condanna a morte.

Kubica ? partito dritto, Kimi lo ha affiancato, Kubica lo ha stretto contro il muro, Kimi ha dovuto rallentare. Fatti.

Link al post
Condividi su altri siti

Posto il filmato della partenza del GP di Ungheria 2008.

Giudicate voi.

Hungaroring 2008 - Start

Luke 36

Link al post
Condividi su altri siti

Fatti o no ? un fatto che una manovra del genere non ? vietata! Nurburgring 2001 stessa cosa: Ralf affianca Michael, Michael lo spinge contro il muro in modo molto pi? evidente di quanto fatto da Kubica.

Se non ti piace scrivi alla FIA e chiedi di cambiare il regolamento. Poi ci si lamenta che i piloti sono mosci.

Se quella ? una manovra scorretta, allora ? meglio cambiare sport.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti
Se odi Raikkonen non ci posso fare niente, se la faceva lui una manovra del genere eravate ancora qua a chiederne la condanna a morte.

Kubica ? partito dritto, Kimi lo ha affiancato, Kubica lo ha stretto contro il muro, Kimi ha dovuto rallentare. Fatti.

se tu ami raikkonen non ci possiamo fare niente...

se fosse stata una manovra scorretta avrebbe subito una punizioni, cos? come lo avrebbero subite tutti i piloti. Fatti.

ti consiglio vivamente di chiamare la fia e dirle di cambiare regolamento, una regola del tipo

"ogni pilota in fase di partenza deve rimanere nella sua carreggiata fino alla prima curva" :hihi:

:whistle:

Modificato da Yellow

Link al post
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo su un sacco di cose.

Primo col topic di Luke che questa volta mi ha deluso. Era iniziato sotto forma di un'analisi del perch? Kimi e la Ferrari dovrebbero dire basta, e lui stesso ha contribuito a trasformarlo in una valanga di affermazioni avventate, tra cui un attacco gratuito ai tifosi della rossa dipinti come deficenti ecc ecc, ed un attacco al team di maranello che si basa sulle sole idee personali secondi le quali si boicotterebbe un pilota che costa milioni di euro e che era stato accolto gi? sul podio di monza06.

Poi non sono d'accordo sul fatto che Kimi abbia sbagliato a venire in Ferrari in quanto ha vinto subito un mondiale che in Mclaren non aveva mai centrato, per colpa della Mclaren, e ha avuto pure a disposizione un compagno di squadra che gli ha lasciato la vittoria e di conseguenza un mondiale ed il trionfo totale su tutti i giornali e le tv del mondo.

Non sono d'accordo sul fatto di dare Kimi per finito. Non riesce a sfruttare la macchina in qualifica, problema simile ad inizio 07. Se il problema venisse risolto in questa settimane di prove, sicuramente le ultime 6 gare avranno immediatamente un andamento diverso.

Non sono d'accordo sul fatto che i problemi di affidabilit? di Kimi siano colpa del team e quelli di Massa, per i quali ? stato escluso dalla lotta al titolo 07, non siano presi in considerazione. Come se solo Raik pagasse le titubanze di una squadra che certamente ha incassato il colpo dei grandi cambiamenti.

Non sono d'accordo sul fatto di non comparare Kimi a Schumy. Allora perch? si spendono miliardi di parole a comparare Schumy a Senna per stabilire sciochezze, tra l'altro? Kimi ne ha preso il posto ed ? ovvio e naturale che ci si pensi. Certamente sono due personalit? ben diverse ma gli appassionati veri se ne fregano se un pilota non parla italiano o si fa i capelli verdi. Gli appassionati parlano di prestazioni, velocit?, rendimento, sfide coi compagni ecc..

E' fuor di dubbio che ci si aspettasse un Kimi trita-Massa, e le difficolt? impreviste di questo periodo aumentano le incertezze sul tipo di pilota che si ? acquistato.

Personalmente sono deluso dalla situazione che si ? creata, e sono infuriato col team per la marea di punti che ha buttato al vento in queste 2 ultime stagioni.

Ma la mia delusione ? sana e sincera, e non capisco quale sia la mia colpa se ho nel dna la squadra corse pi? ovvia del mondo.

Spero ancora in Kimi, confidando che la sua teorica impermeabilit? lo tiri fuori presto dalla crisi -tecnica- e ricominci ad andare come sa fare.

Mi sembra ancora presto per dire basta, in quanto ci? che accade ai box a noi ? sconosciuto e parliamo solo di aria fritta.

In alternativa sarebbe bello ai miei occhi se Massa vincesse davvero il mondiale, in quanto sempre snobbato e criticato da tutti, a parte adesso, e simbolo dunque di quelle lotte "impari" dove l'eroe buono vince contro ogni pronostico coronando una favola che tra l'altro ferebbe bene anche al popolo brasiliano.

Ritengo Hamilton il pi? forte pilota in pista in questo momento e sono sicuro che il suo titolo arriver? presto.

Link al post
Condividi su altri siti

dopo un'analisi a freddo, chiedo scusa a kimi per averli dato del bollito per la pessima prestazione fatta sia sabato che domenica, perch? Imho la causa ? stata il motore

la ferrari ha dichiarato che c'era preoccupazione anche sul suo motore perch? montava le stesse bielle di massa in ungheria, per cui ? ipotizzabile che sabato e domenica abbia girato con una limitazione al motore e un'alleggerimento degli alettoni per mantenere buone velocit? (era gi? capitato l'anno scorso in malesia)

un ulteriore riscontro a questa tesi viene dal venerd?, dove kimi era visibilmente pi? in forma di massa.

quindi imho kimi ? ancora al max, lo dimostra appunto il venerd? dove solitamente non brilla e invece a valencia era davanti

Link al post
Condividi su altri siti
Posto il filmato della partenza del GP di Ungheria 2008.

Giudicate voi.

Hungaroring 2008 - Start

Luke 36

Fu pi? censurabile la partenza di massa in malesia.

Link al post
Condividi su altri siti

Primo col topic di Luke che questa volta mi ha deluso. Era iniziato sotto forma di un'analisi del perch? Kimi e la Ferrari dovrebbero dire basta, e lui stesso ha contribuito a trasformarlo in una valanga di affermazioni avventate, tra cui un attacco gratuito ai tifosi della rossa dipinti come deficenti ecc ecc, ed un attacco al team di maranello che si basa sulle sole idee personali secondi le quali si boicotterebbe un pilota che costa milioni di euro e che era stato accolto gi? sul podio di monza06.

Sono invece molto deluso di leggere queste tue affermazioni. Di fatto ho tentato di dare una chiave di lettura "diversa" delle cose, portando il tono della discussione su altri piani ma purtroppo gli OT sono stati innumerevoli ed hanno reso il topic stesso inutile. Se i veri ferraristi ci sono, avrebbero accolto tale topic non come spunto per disrtruggere il pilota finlandese ma semmai avrebbero provato a capire le cause senza dover ricorrere alle solite idee stereotipate e se vogliamo anche poco pensate.

Va da se che proprio oggi Domenicali si accolla tutte le responsabilit? del ritiro di Raikkonen scagionandolo da ogni colpa, segno questo, probabilmente, di genuino ferrarismo.

Pertanto chiudo il topic dal momento che in molti sono rimasti delusi dal mio modo di pormi. Sono sicuro che far? cosa gradita a molti.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.