Vai al contenuto
Yoong

2008.12 | Gran Premio d'Europa - Valencia [Gara]

Post raccomandati

Visitatore andrea81

Alonso ? demotivato perche guida uno scassone,ormai pensa ad andarsene e ci puo stare anche se non ? giusto per chi lo paga.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Questa ? un'altra cosa che non capisco: passiamo la totalit? del tempo a dire che il motore ormai lo fanno col manuale di istruzioni, che sono tutti uguali, che non contano pi?, e ora si danno i meriti delle prestazioni della Toro Rosso al motore? Insomma qual ? la verit??

 

anche Giorgio Piola ha detto che nella differenza di prestazioni tra Red Bull e Toro Rosso c'? anche il motore, poi se i motori non contano piu nulla, come si spiega il fatto che la Renault sui rettilinei viene puntualmente sverniciata dalla Ferrari, Mclaren, BMW ecc...

senza contare il fatto che i tecnici di Enstone si sono lamentati con i loro motoristi, infatti uno dei punti deboli Renault ? proprio il motore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton ? un bamboccio viziato e prepotente che ha avuto la strada spianata in F1 grazie alla sua amicizia con Ron Dennis.

 

Per carit?, rimane un gran pilota, ma ? uno sbruffone che l'anno scorso ha meritatamente perso un mondiale che stava vincendo grazie a delle botte di c?lo impressionanti.

 

Se la Ferrari far? altre cavolate quest'anno rimane comunque la possibilt? di vedere il pagliaccio campione del mondo. E Dio solo sa quanto questo mi farebbe male al cuore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se sei un professionista, delle critiche che ti fanno i giornalisti te ne sbatti. Ad ogni modo non scordiamoci che Schumacher prima di arrivare in Ferrari non era tanto diverso, un atteggiamento un po' da bulletto ce l'aveva. Alla Ferrari Alonso potrebbe maturare anche come persona.

 

Beh, il carattere di Alonso mi sembra un po' pi? forte di quello di un bulletto come poteva essere quello di Schumi all'epoca. Pi? che altro era Briatore che lanciava stilettate a destra e a manca (soprattutto contro la Ferrari) sfottendo dall'alto delle vittorie ottenute.

 

Alonso, a parte l'anno del debutto in Minardi, ha sempre vissuto sotto l'ala di Briatore e si ? sempre trovato benissimo.

Lontano dal Tribula non ha esitato, a ragion veduta o meno, a contribuire a scatenare una guerra interna alla McLaren che non ha certo aiutato il team a vincere il titolo 2007 (al di l? della spy-story).

Il mio timore ? che, se dovesse succedere una cosa simile in Ferrari (metti che Massa vinca il titolo e acquisti ancora pi? fiducia in se stesso), possa fare la stessa cosa.

 

Il grosso, enorme, salto di qualit? fatto dalla Ferrari nell'ultimo decennio ? anche dovuto alla continuit? ed omogeneit? del gruppo di lavoro e all'armonia interna, fattore che ? clamorosamente mancato nei 21 anni del grande digiuno a causa delle lotte interne al Gruppo FIAT.

E' un patrimonio da preservare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Hamilton ? un bamboccio viziato e prepotente che ha avuto la strada spianata in F1 grazie alla sua amicizia con Ron Dennis.

 

Per carit?, rimane un gran pilota, ma ? uno sbruffone che l'anno scorso ha meritatamente perso un mondiale che stava vincendo grazie a delle botte di c?lo impressionanti.

 

Se la Ferrari far? altre cavolate quest'anno rimane comunque la possibilt? di vedere il pagliaccio campione del mondo. E Dio solo sa quanto questo mi farebbe male al cuore.

:rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io non voglio cambiare ne la realt? ne la storia, ma tutti voi non potete prevedere il futuro, e che Alonso Ferrari sono un binomio pi? vincente di Raikkonen Ferrari, difficilmete si potr? dimostrare, per cui io prevedo che questa sarebbe una scelta catastrofica, per me e per la Ferrari

 

 

 

Io di faccia ne ho una sola, e qualora Alonso andasse ahim? in Ferrari e dovesse vincere, sarei contento per la Ferrari, ma non assolutamente felice ed entusiasta, Qualora Alonso dovesse andare in Ferrari e fallire platealmente come io penso, avrei ragione e ne sarei tristissimo per la Ferrari.

Se invece Alonso resta dov'? o si iscrive ad un torneo di Mountain Bike, ? meglio per tutti...

 

Io invece credo che nel 2010 sar? alla ferrari...e non credo con kimi.

Per contro adesso si va su due piste che teoricamente dovrebbero essere nettamente a favore di raikkonen (nei confronti di massa) se lo saranno allora vorr? dire solo che ha avuto un momento no (lunghetto per? eh!) altrimenti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
L'anno scorso Alonso non ha avuto particolari problemi con le gomme.

 

 

http://www.f1grandprix.it/css/notizia.asp?...ateg=primopiano

 

 

poi il fatto che siano andati forte non esclude che hanno perso qualcosa nel cambio del fornitore di gomme, sia Alonso che Kubica hanno dovuto modificare il loro stile di guida, stile che non si adatta benissimo con queste Bridgestone. per? mi pare che hanno cmq offerto grandi prestazioni anche con questi pneumatici.

con le slick dovrebbe azzerarsi tutto, per questo non sar? un problema... poi gli pneumatici slick sono LE gomme da corsa.

Modificato da dave

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Hamilton ? un bamboccio viziato e prepotente che ha avuto la strada spianata in F1 grazie alla sua amicizia con Ron Dennis.

 

Per carit?, rimane un gran pilota, ma ? uno sbruffone che l'anno scorso ha meritatamente perso un mondiale che stava vincendo grazie a delle botte di c?lo impressionanti.

 

Se la Ferrari far? altre cavolate quest'anno rimane comunque la possibilt? di vedere il pagliaccio campione del mondo. E Dio solo sa quanto questo mi farebbe male al cuore.

 

 

Vedo che ti piace molto lewis... :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Vedo che ti piace molto lewis... :lol:

E'senza dubbio il mio pilota preferito, nessuno ? al suo livello. :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Hamilton ? un bamboccio viziato e prepotente che ha avuto la strada spianata in F1 grazie alla sua amicizia con Ron Dennis.

 

Per carit?, rimane un gran pilota, ma ? uno sbruffone che l'anno scorso ha meritatamente perso un mondiale che stava vincendo grazie a delle botte di c?lo impressionanti.

 

Se la Ferrari far? altre cavolate quest'anno rimane comunque la possibilt? di vedere il pagliaccio campione del mondo. E Dio solo sa quanto questo mi farebbe male al cuore.

 

nell'ultimo periodo mi pare che sia quello che parla meno di tutti.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che si ? fatto il meccanico ferrari?

massa ha avuto qualcosa per l'uscita dai box con sutil?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una cosa molto importante da sottolineare ? che l'attuale situazione ? molto dovuta alla cattiva gestione del team che quest'anno ne ha combinate parecchie tra errori e problemi alla vettura. massa e raikkonen sarebbero saldamente in testa altrimenti. in mclaren non solo c'? una quasi assoluta affidabilit? ma sembra anche migliore nel complesso, non ci sono state tutte queste figure anche perch? hanno scelto su chi puntare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Hamilton ? un bamboccio viziato e prepotente che ha avuto la strada spianata in F1 grazie alla sua amicizia con Ron Dennis.

 

Per carit?, rimane un gran pilota, ma ? uno sbruffone che l'anno scorso ha meritatamente perso un mondiale che stava vincendo grazie a delle botte di c?lo impressionanti.

 

Se la Ferrari far? altre cavolate quest'anno rimane comunque la possibilt? di vedere il pagliaccio campione del mondo. E Dio solo sa quanto questo mi farebbe male al cuore.

 

In appena due post ti sei bruciato tutto il malus di ca**ate concesso agli utenti... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mah..che dire:qui c'e' una vera e propria rivoluzione in corso.

i piloti ferrari sono inversamente proporzionali..adoro massa ma non ho problemi ad ammettere che in queste ultime gare fa veramente paura

sopratutto questa: non una sbavatura non un nulla...eppure la pista era nuova,alonso diceva che 2 curve si assomigliavano molto per cui era facile sbagliare,confondendosi

si sa che partire davanti si ha la difficolta maggiore rispetto a chi segue..

guarda..ti dico che e' andato anche meglio di alcune gare del kaiser,vi ricordate? dopo un'ora e mezza che era 1,ne combinava una..o usciva di pista,o una piccola sbavatura(niente di preoccupante)...massa martella dalla prima a ll'ultima gara,tiene a debita distanza,gestisce le gomme inanella giri velocissimi...mah

 

raikkio ...non so..o meglio so che non e' quello che sembra..ma non riesco a capire il motivo.

eppure a meta' gara fa i tempi..non credo si sia stufato(o almeno mi sembra assurdo dimostrarlo andando piu' piano)..

non so..bravo massa..ormai credo sia tepmpo di pensare a lui..hamilton non deve piu' arrivare 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Beh, il carattere di Alonso mi sembra un po' pi? forte di quello di un bulletto come poteva essere quello di Schumi all'epoca. Pi? che altro era Briatore che lanciava stilettate a destra e a manca (soprattutto contro la Ferrari) sfottendo dall'alto delle vittorie ottenute.

 

Alonso, a parte l'anno del debutto in Minardi, ha sempre vissuto sotto l'ala di Briatore e si ? sempre trovato benissimo.

Lontano dal Tribula non ha esitato, a ragion veduta o meno, a contribuire a scatenare una guerra interna alla McLaren che non ha certo aiutato il team a vincere il titolo 2007 (al di l? della spy-story).

Il mio timore ? che, se dovesse succedere una cosa simile in Ferrari (metti che Massa vinca il titolo e acquisti ancora pi? fiducia in se stesso), possa fare la stessa cosa.

 

Il grosso, enorme, salto di qualit? fatto dalla Ferrari nell'ultimo decennio ? anche dovuto alla continuit? ed omogeneit? del gruppo di lavoro e all'armonia interna, fattore che ? clamorosamente mancato nei 21 anni del grande digiuno a causa delle lotte interne al Gruppo FIAT.

E' un patrimonio da preservare.

 

 

Gio, anche Schumacher prima di approdare in Ferrari aveva sempre vissuto sotto l'ala di Briatore, poi ? andato in Ferrari e da antipatico, ? diventato lo Schumacher muturo che conosciamo.

inoltre anche nel periodo con Fernando, era spesso Briatore a lanciare stilettate a destra e a manca, e ovviamente a livello mediatico era Nando a pagarne le conseguenze.

vedo che alcuni pensano che Alonso possa destabilizzare l'ambiente in Ferrari, per il suo carattere forte (Senna non aveva un carattere forte?, Prost?, lo stesso Schumacher aveva carattere e grande personalit?, e anche Hamilton ? uno di carattere), questo ? solo una qualit? per un pilota.

 

tra l'altro quest'anno con un bidone di macchina non si ? mai lamentato, e ha anche discolpato il team in Canada ammettendo il suo errore, oltre a lodare sempre la squadra dicendo che lavorano giorno e notte per dargli una macchina migliore... (come sempre fatto, sia quando la monoposto era buona che non, bravo Alesi27 ad evidenziarlo in un topic)

ma stranamente questo non viene mai fatto notare, ormai ha "l'etichetta" del pilota lamentoso... potr? diventare anche uomo squadra tipo Schumacher, di lui si ricorderanno sempre le solite cose, hanno creato un mostro.

 

io sono sicuro che se arrivasse in Ferrari, gli verr? insegnato il famoso "stile Ferrari" e lui considerando che ? una persona intelligente sar? sempre fedele alla rossa (dove non si gioca sporco, "We weren't racing Kimi, we were basically racing Fernando" ), e non ci sar? alcun problema, ricordatevi di questo questo post.

 

eventualmente sar? divertente vedere la reazioni di chi oggi ? certo che Alonso creer? problemi...

 

 

PS Barrichello ? stato intervistato su Sky se non erro, e su precisa domanda di un eventuale ingaggio di Alonso da parte della Honda ha risposto "ormai lo sanno tutti, Fernando vuole un solo anno per il 2009, i teams offrono almeno due"

chiss? perch? vuole un solo anno, per essere libero nel 2010... :lol:

Modificato da dave

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:rotfl:

 

 

C'e' la faccina che fa il pernacchio?...ti quoto Osre...;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi guardate che massa e' migliorato e maturato molto...questa ferrari basta per vincere il titolo anche se non sei nato fenomeno,ma grande-ottimo pilota,motivato,lavoratore ecc..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

Massa puo vincere ma non deve sbagliare niente,basta un errore ? precipita pure lui lontano da Hamilton :confuso:

 

Penso dipendera molto da come si arrivera all'ultima gara dove sicuramente ? strafavorito,ha vinto nel 2006,l'anno scorso ha vinto moralmente,? facile che si ripeta quest'anno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Massa puo vincere ma non deve sbagliare niente,basta un errore ? precipita pure lui lontano da Hamilton :confuso:

 

Penso dipendera molto da come si arrivera all'ultima gara dove sicuramente ? strafavorito,ha vinto nel 2006,l'anno scorso ha vinto moralmente,? facile che si ripeta quest'anno

 

Dipendera da tante cose...ma lui ha una vettura migliore...ed e' forte in qualifica...massa puo' vincere facendo bene....lewis dovra' fare un capolavoro...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

hamilton per adesso puo gestire come ha fatto oggi,dovra ancora difendersi in Belgio e sara favorito a Monza,il resto si vedra nei gp orientali dove puo succedere di tutto come l'anno scorso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×