Vai al contenuto
Yoong

2008.12 | Gran Premio d'Europa - Valencia [Gara]

Post raccomandati

Tu lo puoi odiare quanto vuoi ma non puoi cambiare n? la realt? n? la storia.

se uno odia o prova antipatia (in questo caso per uno sportivo), pu? cambiare sia la realt? che la storia, c'? poco da fare... l'essere umano ? una creatura molto complessa. :zizi:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Quest'anno Kovalainen mi ha un po'deluso... credo che se ci fosse Rosberg su quella macchina potrebbe lottare costantemente con Hamilton molto pi? di quanto non abbia fatto Heikki quest'anno.

L'unico problema ? che se Nico inizasse ad andare pi? forte di Hamilton si ritroverebbe con sospette rotture dei motori e problemi meccanici, ne sono sicuro...

ribadisco, che rosber f? fatica a tenersi dietro kanajima

Link al post
Condividi su altri siti
La Williams fa abbastanza schifo, come da un po'di anni a questa parte.

Senza pi? i motori ed i capitali della BMW la vittoria ? ormai diventata un bel sogno per gli uomini di Sir Frank.

Kubica ? uno dei migliori 3 piloti in circolazione, Rosberg gli viene subito dopo... su questo non bisogna nemmeno discutere.

E come sarebbe la classifica dei piloti ora?

Link al post
Condividi su altri siti

La mia personale classifica ?:

1. Massa

2. Kubica

3. Kovalainen

Questi 3 sono i piloti pi? forti nella F1 attuale. Alonso ? ormai demotivato e bollito, se venisse alla Ferrari farebbe solo danni su danni.

Link al post
Condividi su altri siti

Fermo restando che considero Alonso fortissimo, temo che non riesca ad interpretare al meglio le Bridgestone e questo potrebbe non migliorare molto la situazione a Maranello.

Modificato da gio66

Link al post
Condividi su altri siti

1. Massa

2. Kubica

3. Kovalainen

Questi 3 sono i piloti pi? forti nella F1 attuale. Alonso ? ormai demotivato e bollito, se venisse alla Ferrari farebbe solo danni su danni.

Kovalainen pi? forte di Hamilton? :zrzr:

Link al post
Condividi su altri siti

L'anno scorso Alonso non ha avuto particolari problemi con le gomme.

Link al post
Condividi su altri siti

1. Massa

2. Kubica

3. Kovalainen

non ho parole per questa classifica...soprattutto per il terzo posto

Link al post
Condividi su altri siti

Scusate ma rotflo.

Link al post
Condividi su altri siti
Fermo restando che considero Alonso fortissimo, temo che non riesca ad interpretare al meglio le Bridgestone e questo potrebbe non migliorare molto la situazione a Maranello.

verissimo che non riesce a dare il 100% con le Bridgestone, le vecchie Michelin si potevano "maltrattare", mentre le Bridgestone richiedono uno stile di guida piu pulito.

per? dal prossimo anno torneranno le slick, quindi bisogner? vedere un p? le cose come andranno.

Modificato da dave

Link al post
Condividi su altri siti
Rieccoci alle solite.. ? rispuntato alonso... il salvatore della patria... effettivamente ci assomiglia un p? a Garibaldi

Io per primo odio Alonso...ma con Raikkonen non pu? andare avanti cos?...a questo punto davvero Alonso ? l'unico papabile come sostituto...

Link al post
Condividi su altri siti

attenzione, ferrarista 100% sta iniziando la conversione...a quando il turno di youtoo? :D

Link al post
Condividi su altri siti
ho perfino letto che secondo alcuni la ferrari e la mclaren si equivalgono come prestazioni...

non ho parole :hihi:

Ho paura che resterai molto deluso dagli eventi futuri... :blush2:

Link al post
Condividi su altri siti

Io ho sempre ammirato Alonso per la capacit? di tirare fuori il massimo possibile da ogni situazione, per me ? la sua migliore qualit?. Mi ricordo alcune gare dell'estate 2006 dove non c'era niente da salvare, tra gomme, mancanza di sviluppo e la questione del mass-damper.......roba da sbatterti per terra, se non hai testa e manico. Lui rimase a galla, per quanto possibile, in modo da trovarsi pronto quando Schumi ruppe il motore a Suzuka. Quest'anno appena ha avuto a disposizione una vettura abbastanza competitiva si ? affacciato a ridosso delle posizioni che contano. Per me rimane un pilota decisamente abile, tra i migliori tre o quattro del lotto.

Link al post
Condividi su altri siti
Si ma quanti di noi (escluso ale27) pensavano che massa sarebbe rimasto competitivo con la nuova macchina??? :o

:hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

da notare che Red Bull ha fatto pena, mentre la Toro Rosso con lo stesso telaio ne aveva molto di piu, credo che il motore Ferrari si sia fatto sentire.

infatti le Toro Rosso erano le piu veloci come velocit?, seguita se non erro proprio dalla Ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti
L'anno scorso Alonso non ha avuto particolari problemi con le gomme.

Vero.

Quest'anno per?, per quel poco che seguo il campionato, mi sembra di notare una cosa, correggetemi se sbaglio.

Mi pare che Alonso riesca a fare ottime prestazioni in qualifica (relativamente al potenziale della Renault) che poi non riesce a ripetere in gara al contrario, ad esempio, di Kimi ed Heidfeld che soffrono in prova e poi in gara sfruttano spesso meglio il loro mezzo. Sembra quasi che essi non riescano a portare le gomme in temperatura nel singolo giro mentre in corsa s?.

Non vorrei che Alonso, nel tempo, non riesca a far funzionare le Bridgestone a dovere (non dimentichiamo che, fino al 2007 non le aveva mai usate).

Poi c'? un altro fattore che, secondo me, sarebbe controproducente per la Ferrari, e cio? la verve polemica di Nando che certamente non contribuisce all'armonia della squadra. Secondo te come avrebbe reagito l'asturiano se avesse ricevuto dalla stampa critiche come quelle rivolte a Massa ad inizio stagione o a Kimi adesso?

Link al post
Condividi su altri siti

Questa ? un'altra cosa che non capisco: passiamo la totalit? del tempo a dire che il motore ormai lo fanno col manuale di istruzioni, che sono tutti uguali, che non contano pi?, e ora si danno i meriti delle prestazioni della Toro Rosso al motore? Insomma qual ? la verit

Link al post
Condividi su altri siti
Vero.

Quest'anno per?, per quel poco che seguo il campionato, mi sembra di notare una cosa, correggetemi se sbaglio.

Mi pare che Alonso riesca a fare ottime prestazioni in qualifica (relativamente al potenziale della Renault) che poi non riesce a ripetere in gara al contrario, ad esempio, di Kimi ed Heidfeld che soffrono in prova e poi in gara sfruttano spesso meglio il loro mezzo. Sembra quasi che essi non riescano a portare le gomme in temperatura nel singolo giro mentre in corsa s?.

Non vorrei che Alonso, nel tempo, non riesca a far funzionare le Bridgestone a dovere (non dimentichiamo che, fino al 2007 non le aveva mai usate).

Poi c'? un altro fattore che, secondo me, sarebbe controproducente per la Ferrari, e cio? la verve polemica di Nando che certamente non contribuisce all'armonia della squadra. Secondo te come avrebbe reagito l'asturiano se avesse ricevuto dalla stampa critiche come quelle rivolte a Massa ad inizio stagione o a Kimi adesso?

Se sei un professionista, delle critiche che ti fanno i giornalisti te ne sbatti. Ad ogni modo non scordiamoci che Schumacher prima di arrivare in Ferrari non era tanto diverso, un atteggiamento un po' da bulletto ce l'aveva. Alla Ferrari Alonso potrebbe maturare anche come persona.

Link al post
Condividi su altri siti
Tu lo puoi odiare quanto vuoi ma non puoi cambiare n? la realt? n? la storia.

Io non voglio cambiare ne la realt? ne la storia, ma tutti voi non potete prevedere il futuro, e che Alonso Ferrari sono un binomio pi? vincente di Raikkonen Ferrari, difficilmete si potr? dimostrare, per cui io prevedo che questa sarebbe una scelta catastrofica, per me e per la Ferrari

attenzione, ferrarista 100% sta iniziando la conversione...a quando il turno di youtoo? :D

Io di faccia ne ho una sola, e qualora Alonso andasse ahim? in Ferrari e dovesse vincere, sarei contento per la Ferrari, ma non assolutamente felice ed entusiasta, Qualora Alonso dovesse andare in Ferrari e fallire platealmente come io penso, avrei ragione e ne sarei tristissimo per la Ferrari.

Se invece Alonso resta dov'? o si iscrive ad un torneo di Mountain Bike, ? meglio per tutti...

Link al post
Condividi su altri siti