Vai al contenuto
Corracar

Problema con pedaliera (non solo GP4)

Post raccomandati

Dopo una pausa di 3 mesi e mezzo in cui era rinchiuso in scatola, ho tirato fuori il mio volante "xtec ffb wheel" per giocare a GP4, ma la macchina nemmeno esce dai box n? accelera...verifico nel pannello di controllo per vedere se ? un problema della periferica, ma sia l'acceleratore che il freno non fanno muovere le coordinate Y, mentre il volante (coordinate X) e tutti i pulsanti funzionano perfettamente. Anche il sistema force feedback ? ok. Ho reinstallato il driver, riavviato pi? volte il pc, cambiato porta usb, ma non ? cambiato nulla: ? un problema hardware e risiede tutto nella pedaliera! Eppure i fili che la collegano al volante non sono stati strattonati...sar? forse l' umidit??

Come posso fare per riportare in vita la mia periferica? Io di elettronica non me ne intendo, non so che cosa possa essere successo... Grazie mille a chi mi sapr? aiutare!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

allora fai il test dal pannello di controllo e periferiche di gioco. guarda se quello dei bottoni va.. se si illuminano la pedaliera ? partita e la puoi buttare.

 

se non si illuminano ? pobabile che hai le usb disattivate.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie x il consiglio. Dicevo che i pulsanti funzionano perfettamente...solo i pedali sono morti

A un certo punto, riprovando, sembrava risorto...poi di nuovo morto...ho capito che dipende da come muovo il filo che collega il volante alla pedaliera. Dev'essersi staccato! Cos? l'ho aperto e ho cercato di capire...ma non si vedeva nessun filo staccato. Piuttosto il cavetto che collega la pedaliera porta al suo interno 4 fili sottilissimi, uno dei quali deve essersi rotto internamente. Volevo tagliarne un pezzo e ricollegarlo ma non riesco a smontare i contatti. Ho richiuso tutto e riesco ad usarlo mantenendo il filo piegato verso l'alto...l'ideale sarebbe cambiare il filo ma non lo so fare...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×