sundance76 9 Inviato 5 Giugno, 2011 Ciao!Oggi ho preso F1 dal 1950 a oggi di Mario Donnini... Allora vai subito al capitolo della stagione 1995, e cerca di correggere l'errore secondo cui quell'anno "la Ferrari non vince nessun GP, e Alesi si deve accontentare di 4 secondi posti". E' sbagliato: infatti poi nella didascalia delle foto l'errore viene corretto dicendo che la Ferrari vince in Canada (come in effetti avvenne). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 5 Giugno, 2011 che ne pensi di quel libro?molto ristretto per? dai Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 5 Giugno, 2011 (modificato) che ne pensi di quel libro?molto ristretto per? dai Beh, ma ? dedicato a chi comincia a voler conoscere la storia, non a chi vuole un certo approfondimento. Di sicuro ? impegnativo l'approfondimento in un libro che racconta tutta la F1. Per questo io considero un ottimo libro questo di Cimarosti, uno dei pochissimi in italiano di questo genere: Modificato 5 Giugno, 2011 da sundance76 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 5 Giugno, 2011 ma roba a catalogo? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 5 Giugno, 2011 ma roba a catalogo? Se vuoi roba in italiano, non troverai granch?. Soltanto sinteticissimi trattati con brevissimi testi per non affaticare i lettori attuali, del tutto disabituati all'approfondimento. Quindi, secondo me, ? meglio che ti metti in cerca di alternative. Lasciando perdere i cataloghi. Oppure cerchi roba in inglese, che ? migliore. Ovviamente parliamo sempre di libri che raccontano tutta la storia del mondiale (o di tutta la storia dei Gran Premi, come il libro di Cimarosti). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 6 Giugno, 2011 io vorrei qualcosa che racconta tutto nel dettaglio...sob in inglese non so nulla Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 6 Giugno, 2011 io vorrei qualcosa che racconta tutto nel dettaglio...sob in inglese non so nulla Cosa intendi "Nel dettaglio"? Un racconto di ogni stagione? Oppure un esame gara-per-gara con ogni statistica? Una buona sintesi di ogni stagione ? in questo: http://www.ciao.it/La_rossa_dei_record_Una_leggenda_che_continua_Storia_dei_campionati_del_mondo_di_Formula_Uno_dal_1950_al_2003_Umberto_Zapelloni_Luca_Dal_Monte__2966303 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 6 Giugno, 2011 Allora vai subito al capitolo della stagione 1995, e cerca di correggere l'errore secondo cui quell'anno "la Ferrari non vince nessun GP, e Alesi si deve accontentare di 4 secondi posti". Bene, cos? so che se ha sbagliato Marietto posso permettermi anch'io diversi svarioni. Anzi, vi dico subito che c'? uno sciaguratissimo "Paul Richard" nella prefazione di Martini... E' nato! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 6 Giugno, 2011 GRANDE GIO!!!! COMPLIMENTISSIMI!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Francisco 0 Inviato 9 Giugno, 2011 (modificato) E' nato! Gio davvero complimenti...abra?o grande ! ps...sulla mia copia mi piacerebbe la tua dedica..eheheh Modificato 9 Giugno, 2011 da Francisco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 9 Giugno, 2011 STANDING OVATION!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ero curiosissimo! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 9 Giugno, 2011 bello, che argomenti affronta? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ElyAS81 1 Inviato 9 Giugno, 2011 bello, che argomenti affronta? Compralo no?? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 9 Giugno, 2011 sapere prima di cosa parli mi sembra il minimo prima di comprare un libro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 9 Giugno, 2011 "Nel regno di Ayrton - la F.1 ai tempi di Senna", Gabrie' fai un'ipotesi.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ElyAS81 1 Inviato 9 Giugno, 2011 Solo il fatto che Gio sia tra gli autori dovrebbe essere 1 garanzia no?? Comunque io ce l'ho e vale la pena!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 101 Inviato 9 Giugno, 2011 parler? della f1 di quegli anni. degli ufo no di sicuro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 9 Giugno, 2011 mamma che palla che siete se parla principalmente di senna non mi interessa ho gi? varie cose, se ? uno spaccato sulla f1 in generale ? diverso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 101 Inviato 9 Giugno, 2011 non parla solo di senna, l'aveva gi? specificato gio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 9 Giugno, 2011 ragazzi, se chi ce l'ha dice che ne vale la pena, fidatevi! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti