Vai al contenuto
Ferrarista

Spazio aggiuntivo per schede PCI

Post raccomandati

Oggi stavo girando per un negozio di elettrodomestici e una cosa ha attirato la mia attenzione: una scheda TV per PC della Pinnacle di tipo PCI.

L? per l? sono stato dubbioso se prenderla o meno dal momento che non ricordavo se sulla scheda madre erano ancora disponibili degli slot PCI. Appena tornato ho verificato...e con mio grande rammarico mi sono accorto che c'? un solo slot PCI libero, ma la ventola della scheda video ? talmente ingombrante che non mi permette di montare la scheda TV.

Ora la mia domanda ?: esiste qualche modo per moltiplicare gli slot PCI di una scheda madre (tipo gli hub USB per intenderci)?

 

Altrimenti sar? costretto a togliere il modem analogico (tanto ho l'adsl di fastweb a 20 Mb/s :P) oppure sar? costretto a comprare una scheda esterna con interfaccia USB (cosa che, sinceramente, vorrei evitare data l'instabilit? dell'USB).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

togli il modem... :superlol:

 

comunque io ho una scheda tv terratec e non mi trovo poi male

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Effettivamente l'idea di togliere il modem non ? male...ma non sai se esiste un modo per moltiplicare gli slot PCI?

 

Tornando alla scheda, ne ho vista una della Pinnacle che non costa poi nemmeno tanto...quindi penso che prender? quella.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perch? complicarsi la vita con adattatori, ammesso che ce ne siano, quando la soluzione ? indolore e non comporta nessuna rinuncia, visto che il modem 56k ? nel case a raccogliere polvere? :unsure:

 

Poi meno roba c'? nel case ? meglio ? il ricircolo d'aria e quindi il raffreddamento.

 

la scheda del modem la puoi riporre e installare in caso di necessit?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabb? Yoong...mi sa che seguir? il tuo consiglio...appena ho un po' di tempo mi faccio un giro nel negozio dove ho visto la scheda TV e la prendo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

devi cambiare scheda madre e cercarne una con pi? slot. ma ti conviene staccare il modem del 56 che non te ne fai niente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
devi cambiare scheda madre e cercarne una con pi? slot. ma ti conviene staccare il modem del 56 che non te ne fai niente.

Se vabb?....ora mi metto anche a cambiare la scheda madre :rotfl: se avessi soldi da buttare mi comprerei direttamente il PC nuovo...

 

Comunque mi sa che toglier? il modem...solo devo trovare un po' di tempo per andare a comprare la scheda TV.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×