Vai al contenuto
Ferrarista

Schede video compatibili con Ubuntu

Post raccomandati

Ho optato per una Nvidia GeForce 8600GT PCI Express con 1 GB di memoria...come vi pare? E soprattutto...? compatibile con i miei propositi di abbandonare Windows e passare a Ubuntu?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Ho optato per una Nvidia GeForce 8600GT PCI Express con 1 GB di memoria...come vi pare? E soprattutto...? compatibile con i miei propositi di abbandonare Windows e passare a Ubuntu?

Compatibile lo ?, per? difficilmente riuscirai a trovare qualcosa per sfruttarla su Linux..

Link al post
Condividi su altri siti
Compatibile lo ?, per? difficilmente riuscirai a trovare qualcosa per sfruttarla su Linux..

In che senso? Intendi a livello software?

Link al post
Condividi su altri siti
In che senso? Intendi a livello software?

Zi :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti
Zi :zizi:

Bah...sinceramente non mi interessa pi? di tanto lo sfruttamente a livello software della scheda video. Purtroppo le due scelte possibili (dato che il tecnico aveva solo quelle due schede video in deposito) erano la nVidia GeForce 8600GT e la ATI HD3650.

Link al post
Condividi su altri siti

Bene bene...ho ritirato finalmente il computer con la GeForce 8600GT e l'alimentatore nuovo...per il momento sembra andare alla grande, e finalmente sono riuscito a far funzionare la grafica anche sotto Linux.

Grazie a tutti dei consigli.

Link al post
Condividi su altri siti

i driver nvidia per linux sfruttano molto meglio le schede grafiche di quelli per Windows.

E comunque la quantit? e qualit? dei driver, e quindi periferiche utilizzabili su linux, aumenta sempre pi?.

Comunue la puoi sfruttare eccome.

Sia per cose futili, come gli effetti di compiz che per i giochi opengl, google heart, etc..

Link al post
Condividi su altri siti