Vai al contenuto
Yellow

Il mondiale di Kimi Raikkonen

Post raccomandati

beh secondo me alonso batte tutti... a tenere il piede gi? nelle curve ? lui l'uomo da battere... basti pensare a spa 07 :sbav:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
secondo te raikkonen ? piu' forte di alonso?

Se parliamo di costanza e visione di gara, probabilmente no.

 

Se parliamo di velocit? pura secondo me si.

 

Non affrontiamo il discorso caratteriale per non flemmare.

 

Ma perch? mi dovete far fare sempre i paragoni con Alonso e farmi fare questi sforzi sovrumani di obiettivit?, cos'? un'esercizio per tenere allenato il cervello ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Da un sondaggio della Gazzetta viene fuori che la maggior parte dei tifosi Ferrari vogliono Kimi prima guida...

 

 

http://www.gazzetta.it/appsSondaggi/votazi...dSondaggio=3084

 

La Gazzetta dello Sforz... XD

 

Si ho visto quel sondaggio, ed esistevano solo quelle 2 possibilit?. Si sono dimenticati la terza opzione "nessuna prima guida"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusate ma quando si parla di Spa a me vengono in mente solo 2 nomi, ed hanno gi? guidato entrambi per la Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Scusate ma quando si parla di Spa a me vengono in mente solo 2 nomi, ed hanno gi? guidato entrambi per la Ferrari.

 

 

Quoto..

 

K.R-M.S

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Scusate ma quando si parla di Spa a me vengono in mente solo 2 nomi, ed hanno gi? guidato entrambi per la Ferrari.

 

 

Quoto..

 

K.R-M.S

 

Quoto tutto alla grande... vengono in mente solo questi 2 nomi (chiaramente parliamo di F1 moderna)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se parliamo di costanza e visione di gara, probabilmente no.

 

Se parliamo di velocit? pura secondo me si.

 

Non affrontiamo il discorso caratteriale per non flemmare.

 

Ma perch? mi dovete far fare sempre i paragoni con Alonso e farmi fare questi sforzi sovrumani di obiettivit?, cos'? un'esercizio per tenere allenato il cervello ?

 

quindi secondo te alonso ? forte?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
quindi secondo te alonso ? forte?

:hihi:

 

E' come se Berlusconi dicesse che c'? qualcosa del comunismo che gli piace :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quoto tutto alla grande... vengono in mente solo questi 2 nomi (chiaramente parliamo di F1 moderna)

 

Come non quotare

 

:zizi:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Visto che si ? tirato in ballo Spa, io credo che quest'anno sar? proprio il GP del Belgio la prova del nove per il biondino. Finora, su piste dove avrebbe dovuto dominare come Magny Cours (ma l? stava dominando...purtroppo lo scarico del cesso ci ha messo il suo), Silverstone e Hockenheim, ha fallito. Se fallir? pure a Spa, allora vuol dire che veramente non ? pi? quello di una volta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Chiarito questo punto, sono d'accordissimo sulla pessima distribuzione di punteggi. Personalmente, visto che io sono per il premiare parecchio il vincitore, darei comunque gli stessi punti dal secondo all'ottavo, ma con 20 punti al vincitore... Beh, forse ? un pochino esagerata come cosa :hihi:

 

Seriamente, visto che al vecchio sistema non si torna e che nessuno toglier? mai il premio ai primi otto, diamo un bel 12 punti al primo e due punti alla pole. Punti al GPV no, altrimenti si vedrebbero piloti ormai fuori dalla zona giusta montare gomme nuove e stampare il giro veloce nelle tornate finali. Per? la pole va assolutamente premiata, magari lasciando il sistema di qualifiche attuale (che a me piace) ma senza le str****te del carico di carburante obbligatorio. Ma tanto non accadr?...

 

Sono un po' dubbioso sul fatto di assegnare o meno punti alla pole.

 

Certo andrebbe premiato chi ha il piede e l'istinto per il giro veloce, per? dare punti alla pole potrebbe, in alcuni casi, assegnare un campionato e magari nel fare il tempo ci sono troppe variabili incontrollate (traffico, meteo, ecc...) che possono non rendere i valori come invece sono in realt?. E non sarebbe giusto.

 

Per quanto riguarda il punteggio per il gpv mi pare sia utilizzato in gp2 ma lo ottieni (il punto addizzionale) solo se finisci la gara a punti o tra i primi 10, non ricordo; questo per sfavorire tattiche "particolari"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visto che si ? tirato in ballo Spa, io credo che quest'anno sar? proprio il GP del Belgio la prova del nove per il biondino. Finora, su piste dove avrebbe dovuto dominare come Magny Cours (ma l? stava dominando...purtroppo lo scarico del cesso ci ha messo il suo), Silverstone e Hockenheim, ha fallito. Se fallir? pure a Spa, allora vuol dire che veramente non ? pi? quello di una volta.

Su 3 piste che hai nominato solo una ? buona per il tuo tagionamento e nemmeno molto. In Francia e Silverstone non mi pare fosse colpa sua. A Hockenheim non dimentichiamoci che non ha mai vinto da quando corre.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Su 3 piste che hai nominato solo una ? buona per il tuo tagionamento e nemmeno molto. In Francia e Silverstone non mi pare fosse colpa sua. A Hockenheim non dimentichiamoci che non ha mai vinto da quando corre.

Forse su Hockenheim hai ragione, ma per quanto riguarda Silverstone bisogna vedere...perch? la vittoria di Kimi non era proprio scontata in assenza dei giochi di prestigio del muretto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Forse su Hockenheim hai ragione, ma per quanto riguarda Silverstone bisogna vedere...perch? la vittoria di Kimi non era proprio scontata in assenza dei giochi di prestigio del muretto.

S? s? per carit?, non si pu? certo classificare come una gara che avrebbe di sicuro vinto ma nemmeno una brutta gara per lui, finch? tutto stava andando normalmente Kimi ? andato molto bene

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Forse su Hockenheim hai ragione, ma per quanto riguarda Silverstone bisogna vedere...perch? la vittoria di Kimi non era proprio scontata in assenza dei giochi di prestigio del muretto.

 

Certo

 

Ma le "Menti" del muretto hanno condizionato pesantemente la gara di Kimi, togliendogli qualsiasi speranza.

 

L? l'errore ? stato doppio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visto che si ? tirato in ballo Spa, io credo che quest'anno sar? proprio il GP del Belgio la prova del nove per il biondino. Finora, su piste dove avrebbe dovuto dominare come Magny Cours (ma l? stava dominando...purtroppo lo scarico del cesso ci ha messo il suo), Silverstone e Hockenheim, ha fallito. Se fallir? pure a Spa, allora vuol dire che veramente non ? pi? quello di una volta.

 

Ehi amico Ferrarista, devo richiamarti all'ordine :) non si chiama mai 'cesso' la nostra amata e adoratissima Rossa XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
S? s? per carit?, non si pu? certo classificare come una gara che avrebbe di sicuro vinto ma nemmeno una brutta gara per lui, finch? tutto stava andando normalmente Kimi ? andato molto bene

E guarda caso, se Kimi non avesse vinto a Silverstone, sarebbe stata una vittoria mancata a causa della qualifica...

 

Comunque ritorno al discorso originario: la prova del nove sar? Spa in modo inequivocabile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E guarda caso, se Kimi non avesse vinto a Silverstone, sarebbe stata una vittoria mancata a causa della qualifica...

 

Comunque ritorno al discorso originario: la prova del nove sar? Spa in modo inequivocabile.

Beh oddio, per come si ? messa la gara, cio? pioggia a non finire, la qualifica non ? che contasse moltissimo, le posizioni sono state stravolte in pochi giri.

Certo se non fosse piovuto il discorso sarebbe stato diverso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E guarda caso, se Kimi non avesse vinto a Silverstone, sarebbe stata una vittoria mancata a causa della qualifica...

 

Comunque ritorno al discorso originario: la prova del nove sar? Spa in modo inequivocabile.

 

Mi pare giusto usare il se...

 

Cmq, con un "pessimo" secondo posto ora sarebbe a soli 2 punti dall'inglese

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×