Vai al contenuto
Yellow

Il mondiale di Kimi Raikkonen

Post raccomandati

Ma quale azzoppando? In Ferrari evidentemente credono che Raikkonen (che ? il campione in carica, ripeto) dovrebbe rendere al meglio anche in quelle condizioni l?. Poi se a Raikkonen le strategie che adotta non gli piacciono pu? anche dirlo, lo pagano anche per parlare coi tecnici. Se poi non lo dice allora tutti i discorsi vanno a farsi benedire, e se lo dice ma non lo cagano allora significa che non si fidano di lui.

 

Quando ? arrivato in Ferrari Kimi doveva spaccare il mondo, in primis il suo compagno di squadra, e invece ora si cercano 2 litri di benzina per giustificare il fatto che non riesce a stargli dietro con la stessa identica macchina.

Ecco. Il punto ? proprio questo!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari avrebbe risparmiato se nel 2006 avesse cercato un maggiordomo per Massa anzich? prendere Raikkonen :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen dovrebbe battere e distruggere Massa anche con 2-3 giri di benzina in pi?. Questo si ci aspettava, tutti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ha parlato l'Oracolo

 

Perch? noi sappiamo cosa si dicono vero? Cosa preferisce uno o l'altro?

Non pu? essere colpa della squadra se davvero non lo ascoltano?

O un "problema" della macchina rapportata a Kimi e che cercheranno di risolverlo?

 

C'? sempre solo una alternativa e chi, ovviamente, la conosce.....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Raikkonen dovrebbe battere e distruggere Massa anche con 2-3 giri di benzina in pi?. Questo si ci aspettava, tutti.

 

la verit? ? questa...nessuno avrebbe mai pensato che il brasiliano se la poteva giocare...ma pure quest'anno, si diceva che la macchina era un missile, che era adatta allo stile di guida di raikkonen, insomma doveva essere un altro 2004 ricordate???

s'? visto....

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma perch?, il '97? il '98? il '99? Non sono sconfitte che bruciano? Non vado indietro a queste date perch? andrei in un periodo dove ero troppo piccolo e anche se seguivo non capivo molto... da quel periodo mi sono solo portato dietro i due piloti preferiti, nient'altro..

 

gia lottare per il mondiale era una gran cosa,nei tempi di alesi al mondiale nemmeno ci pensavamo,puntare a un gp era gia tanto

comunque siamo tutti ferraristi e tutti un po viziati da questi 10 anni di vittorie

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Raikkonen dovrebbe battere e distruggere Massa anche con 2-3 giri di benzina in pi?. Questo si ci aspettava, tutti.

Ri-Quoto!

Peccato che Apocalisse, Juanni, Altafollia, ecc... fanno finta che non sia cos

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Raikkonen dovrebbe battere e distruggere Massa anche con 2-3 giri di benzina in pi?. Questo si ci aspettava, tutti.

Se Massa non fosse migliorato. L'attuale Massa in qualifica non ha nulla da invidiare a nessuno, nemmeno al nuovo idolo Hamilton per esempio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non pu? essere colpa della squadra se davvero non lo ascoltano?

 

Ho anche sentito che durante i Briefing quando interviene Raikkonen tutti lo prendono per il c**lo... poverino..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
gia lottare per il mondiale era una gran cosa,nei tempi di alesi al mondiale nemmeno ci pensavamo,puntare a un gp era gia tanto

comunque siamo tutti ferraristi e tutti un po viziati da questi 10 anni di vittorie

Per colpa di.......... ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ri-Quoto!

Peccato che Apocalisse, Juanni, Altafollia, ecc... fanno finta che non sia cos?.

Va b? allora visto che non riesce a stare davanti con 3 giri in pi? buttiamolo nel cesso e freghiamocene, ok! proprio ferraristi siete oh

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se Massa non fosse migliorato. L'attuale Massa in qualifica non ha nulla da invidiare a nessuno, nemmeno al nuovo idolo Hamilton per esempio.

Ma Massa non pu? essere in un topic un grande, in un altro uno scarpone, bisogna mettersi d'accordo.. :whistle:

 

 

Massa ? migliorato, ma Kimi ha smesso di migliorare?

 

 

 

Per l'appunto, se ? cos? tanto migliorato (Lotus avrebbe da ridire qualcosa...) non scandalizziamoci se ogni tanto arriva davanti..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ri-Quoto!

Peccato che Apocalisse, Juanni, Altafollia, ecc... fanno finta che non sia cos?.

 

Perch? non necessariamente chi ? pi? forte in qualifica, e Massa ? certo uno dei pi? forti mentre Kimi no, poi ? il pi? forte in gara o vince la gara....

 

Partire davanti, anche non la pole, per? ti aumenta le probabilit? di farcela.

 

Nel caso specifico di Kimi, potrebbe fargli sfruttare le sue qualit? sul ritmo gara.

 

Punto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Raikkonen dovrebbe battere e distruggere Massa anche con 2-3 giri di benzina in pi?. Questo si ci aspettava, tutti.

 

Questi sono sogni... anche Hamilton partirebbe dietro a Kovalainen con 4 giri di benzina in pi?.

 

Massa a maggior ragione che ? un asso in qualifica.

 

Per essere prima guida, la prima cosa ? avere le strategie da prima guida...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
Massa ? migliorato, ma Kimi ha smesso di migliorare?

Sta imparando,l'ha detto Domenicali :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sta imparando,l'ha detto Domenicali :hihi:

 

 

Roftl incontrollato :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma non pu? essere che in questi anni Raikkonen sia stato considerato pi? di quello che effettivamente vale? Questa domanda non se l'? fatta nessuno?

Il discorso non ? solo riferito alle qualifiche, ma a tutto. Io credevo in sincerit? che Raikkonen avrebbe fatto come fanno tutti i grandi campioni: cio? massacrato il compagno di team imponendosi nella squadra con la sua autorevolezza e le sue capacit?. Io mi aspettavo e credevo questo. Ma non ? accaduto.

Questo doveva essere l'anno della sua consacrazione, visto che per tutto il 2007 i suoi ultras hanno sparso la voce che la macchina non era fatta per lui ma per Massa ecc... Bene, anzi male. La F2008 l'ha fatta nascere lui, se non gli va bene manco stavolta.

 

Su questi argomenti agli ultras di Raikkonen puoi chiedere niente perch? non ti rispondono.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma Massa non pu? essere in un topic un grande, in un altro uno scarpone, bisogna mettersi d'accordo.. :whistle:

Massa ? migliorato, ma Kimi ha smesso di migliorare?

Per l'appunto, se ? cos? tanto migliorato (Lotus avrebbe da ridire qualcosa...) non scandalizziamoci se ogni tanto arriva davanti..

Ma infatti in Bahrein non gli ho fatto i complimenti? Io non mi scandalizzo affatto, non ? che per vincere il mondiale Raikkonen abbia bisogno che Massa si fermi, lo scorso anno il buon Felipe ha vinto 3 gare che niente non sono e quest'anno potrebbe anche vincerne di pi?. Il discorso non ? quello.

I limiti di Massa io penso che ci siano e siano sempre gli stessi. Domenica infatti secondo me sarebbe pi? giusto parlare della maturit? con cui ha gestito la corsa pi? che del sorpasso alla prima curva (bello ma pur sempre un sorpasso in partenza, unico momento dove a Budapest si pu? sorpassare). E' l? che Felipe mi ha stupito. Detto ci? non mi pare che sia la prima volta che dico che Massa come velocit? pura ha tutto per essere un campione, per me manca la testa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Beh, dalla risposta che mi hai dato non ? che sembrava che tu fossi molto d'accordo con il mio ragionamento che tu, forse, non hai capito bene... Mi hai parlato "dell'immenso" del modo in cui ha preso per mano la Ferrari, di quanto voi ve ne siete innamorati, e la mia non era certamente incredulit? (evidentemente il sapere che schumacher mi stava e mi sta ancora altamente sulle palle, ti fa partire sempre prevenuto)... Quindi il mio discorso era diverso, non era certo una critica per chi ha apprezzato schumacher. Ma ti ripeto che chi ha vissuto solo quell'epoca evidentemente si ? male abituato... Punto

 

Bene !!! allora probabilmente ho capito maile io, perch? su queste considerazioni, e sul fatto che molti tifosi sono abituati sin troppo bene, mi trovi perfettamente daccordo.

Oltretutto se leggi i miei post, non ho mai pensato che esiste un colpevole per ogni cosa che succede. e' sempre la squadra che deve reagire e prendersi le responsabilit? di quello che accade in pista.

;-)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Per colpa di.......... ?

forse dal 91 c'? stato poco impegno da parte di tutta la squadra,nel 96 si ? visto chiaramente il cambiamento

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×