248f1 0 Inviato 2 Settembre, 2008 i veri ferraristi vogliono che risolva i suoi problemi Non serve aggiungere altro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 2 Settembre, 2008 (modificato) Non serve aggiungere altro il punto ? che solo Kimi, ha problemi? solo lui ha sfortuna? i problemi che ha Kimi sono i problemi che hanno tutti gli altri piloti, se ha problemi con la macchina la colpa non pu? essere che sua dato che ci gira da gennaio e l'ha sviluppata pure lui...l'anno scorso i suoi tifosi non vedevano l'ora che arrivasse il 2008 perch? con una vettura costruita per lui avrebbe fatto sfracelli distrutto Massa ecc...mi sembra che stia accadendo il contrario... Modificato 2 Settembre, 2008 da Muresan80 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 2 Settembre, 2008 il punto ? che solo Kimi, ha problemi? solo lui ha sfortuna? i problemi che ha Kimi sono i problemi che hanno tutti gli altri piloti, se ha problemi con la macchina la colpa non pu? essere che sua dato che ci gira da gennaio e l'ha sviluppata pure lui...l'anno scorso i suoi tifosi non vedevano l'ora che arrivasse il 2008 perch? con una vettura costruita per lui avrebbe fatto sfracelli distrutto Massa ecc...mi sembra che stia accadendo il contrario... wait and see Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 2 Settembre, 2008 (modificato) il punto ? che solo Kimi, ha problemi? solo lui ha sfortuna? i problemi che ha Kimi sono i problemi che hanno tutti gli altri piloti, se ha problemi con la macchina la colpa non pu? essere che sua dato che ci gira da gennaio e l'ha sviluppata pure lui...l'anno scorso i suoi tifosi non vedevano l'ora che arrivasse il 2008 perch? con una vettura costruita per lui avrebbe fatto sfracelli distrutto Massa ecc...mi sembra che stia accadendo il contrario... Il vero punto della situazioe ? proprio questo post. Se l'anno scorso, e mica tanto visto che i campioni si adattano, si poteva parlare di poco feeling con l'auto, quest'anno questa scusa (l'ennesima) non regge. Ricordo i topic dei suoi ultras che non vedevano l'ora che arrivasse il 2008. Be' il 2008 ? arrivato, e sta pure finendo, la macchina la guida da Gennaio, l'ha sviluppata lui, e ancora con i soliti problemi? Che Raikkonen sia un po' carente con lo sviluppo s'? sempre detto (Dennis, Sauber, Lauda, altri), ma che non riesca a cavare un ragno dal buco da Aprile mi pare troppo. Modificato 2 Settembre, 2008 da Osrevinu Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 2 Settembre, 2008 il punto ? che solo Kimi, ha problemi? solo lui ha sfortuna? i problemi che ha Kimi sono i problemi che hanno tutti gli altri piloti, se ha problemi con la macchina la colpa non pu? essere che sua dato che ci gira da gennaio e l'ha sviluppata pure lui...l'anno scorso i suoi tifosi non vedevano l'ora che arrivasse il 2008 perch? con una vettura costruita per lui avrebbe fatto sfracelli distrutto Massa ecc...mi sembra che stia accadendo il contrario... se non gliene frega piu niente e corre solo per lo stipendio la squadra dovrebbe capirlo a meno che non siano 4 scemi (c'? in giro un bicampione a cui non farebbe schifo salire sulla ferrari,sarebbero proprio scemi).se non ? un vero campione allora perch? in mclaren non ha fatto rimpiangere un bicampione come hakkinen?e poi alla ferrari sono proprio scemi se l'hanno preso pagandolo come schumacher per contrastare alonso-mclaren e sono scemo anch'io che l'ho sempre visto un grande anche da avversario ferrari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 2 Settembre, 2008 (modificato) se non gliene frega piu niente e corre solo per lo stipendio la squadra dovrebbe capirlo a meno che non siano 4 scemi (c'? in giro un bicampione a cui non farebbe schifo salire sulla ferrari,sarebbero proprio scemi).se non ? un vero campione allora perch? in mclaren non ha fatto rimpiangere un bicampione come hakkinen?e poi alla ferrari sono proprio scemi se l'hanno preso pagandolo come schumacher per contrastare alonso-mclaren e sono scemo anch'io che l'ho sempre visto un grande anche da avversario ferrari quello che dici ? tutto giusto, peccato che vivi nel ricordo di un pilota che non c'? pi?. Questo Raikkonen ? meno della brutta copia di quello che ha fatto cose eccelse in Mclaren. Siccome la Ferrari, almeno quella dell'era LCDM, ha sempre rispettato i contratti, salvo richieste precise del pilota (vedi Barrichello), se lo terr? fino al 2009. A quel punto ci sono tre opzioni: 1) decide di cambiare aria o di cambiare mestiere dato che non ha pi? voglia, rescindendo il contratto a fine anno 2) resta fino alla scadenza continuando a vegetare come ha fatto finora 3) si da una svegliata e magari favorito dai cambi regolamentari previsti nel 2009, torna in uno stato di forma quantomeno decente. Modificato 2 Settembre, 2008 da Magico_Schumi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 2 Settembre, 2008 Bah...a me Massa pare abbastanza esaltato...di veri piloti umili non ne vedo dopo l'addio di Schumacher. Basta vedere come ha esultato in Francia. Schumacher ? migliorato in Ferrari caratterialmente, e la svolta gliela diede un certo Ayrton, non so cosa gli disse ma gli fece solo bene. il punto ? che solo Kimi, ha problemi? solo lui ha sfortuna? i problemi che ha Kimi sono i problemi che hanno tutti gli altri piloti, se ha problemi con la macchina la colpa non pu? essere che sua dato che ci gira da gennaio e l'ha sviluppata pure lui...l'anno scorso i suoi tifosi non vedevano l'ora che arrivasse il 2008 perch? con una vettura costruita per lui avrebbe fatto sfracelli distrutto Massa ecc...mi sembra che stia accadendo il contrario... strano in casa McLaren non si dice che la colpa delle prestazioni non eccellenti sia colpa dello sviluppo dei piloti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 2 Settembre, 2008 Siccome la Ferrari, almeno quella dell'era LCDM, ha sempre rispettato i contratti, salvo richieste precise del pilota (vedi Barrichello), se lo terr? fino al 2009. io trovo stupido da parte di una squadra che lotta per il campionato di f1,tenere un pilota che corre solo per lo stipendio (che non ? di 1500 euro al mese) allora che cavolo di sport stiamo guardando?se parliamo di immagine e/o sponsor allora non ci siamo proprio,io non voglio crederlo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 2 Settembre, 2008 Peccato che la McLaren dall'inizio del mondiale non ? mai stata la migliore macchina, mentre la Ferrari lo era e poi ? calata. Raikkonen ha problemi nello sviluppo, questo ormai ? talmente palese che ? inutile dirlo. Massa non ? certo un collaudatore straordinario, ed Hamilton ? ancora troppo giovane. Io attualmente come ottimo sviluppatore vedo solo Alonso che per? quest'anno con la Renault non ? che l'abbia resuscitata, ma era oggettivamente una missione impossibile, anche se qualche miglioramento si ? visto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yoong 5 Inviato 2 Settembre, 2008 Non ? che l'ha spinta. L'ha fatta cadere per terra e non s'? manco sincerato che fosse tutto ok, manco una scusa, niente... Non l'avevo ancora visto... Ma a me pare pi? che la faccia cadere l'intervistatrice con la cartella... Kimi cerca di driblare con il busto la cartellina che gli si para improvvisamente davanti, sfiorandola appena, ? la giornalista che si muove senza guardare dove mette i piedi, e muovendo di scatto la cartella la fa sbattere violentemente contro la bambina. Kimi ha forse un dottorato in medicina, ed era obbligato a sincerarsi delle condizioni di una bambina, anche se a causarne la caduta non ? stato lui? Ma non siamo ridicoli. Questo non ? affatto sentore di nervosismo e disagio, al limite dimostra tutta la sua freddezza e riflessi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 2 Settembre, 2008 Peccato che la McLaren dall'inizio del mondiale non ? mai stata la migliore macchina, mentre la Ferrari lo era e poi ? calata. Raikkonen ha problemi nello sviluppo, questo ormai ? talmente palese che ? inutile dirlo. Massa non ? certo un collaudatore straordinario, ed Hamilton ? ancora troppo giovane. Io attualmente come ottimo sviluppatore vedo solo Alonso che per? quest'anno con la Renault non ? che l'abbia resuscitata, ma era oggettivamente una missione impossibile, anche se qualche miglioramento si ? visto. Non coincide il fatto che la Ferrari era la migliore a inizio anno con Raikkonen brocco sviluppatore.....e che la maggior parte di sviluppi vengono effettuati prima di melbourne e dopo fanno piccoli ritocchi, non mi dire che la pinna o il buco sul musetto siano parte del grande lavoro di sviluppo. Massa non ? un collaudatore, strano ? stato preso nel 2003 per questo lavoro Alonso? non so in Renault ? successo qualcosa di strano, lui ? ottimo (forse) ma quest'anno sta toppando per motivi ignoti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 2 Settembre, 2008 Sei l'unico che l'ha vista cos?. Ne abbiamo parlato mesi fa e tutti concordi a dire che far cadere la bambina era stato lui, e infatti le immagini e il commento di Mengo dicono questo. Si vede benissimo come Raikkonen urti la cartelletta, quasi come per mandare a cagare quella che gliela stava porgendo, e da quest'urto nasce il patatrack. L'hanno condannato tutti per questo episodio, perfino i suoi ultras pi? scatenati. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 2 Settembre, 2008 (modificato) Non coincide il fatto che la Ferrari era la migliore a inizio anno con Raikkonen brocco sviluppatore.....e che la maggior parte di sviluppi vengono effettuati prima di melbourne e dopo fanno piccoli ritocchi, non mi dire che la pinna o il buco sul musetto siano parte del grande lavoro di sviluppo. Ah per te lo sviluppo ? solo quello che si vede da fuori? :lol: Massa non ? un collaudatore, strano ? stato preso nel 2003 per questo lavoro E infatti dal punto di vista dello sviluppo quello per noi fu un anno non proprio felice, tant'? che l'anno dopo ripresero Bernoldi a sviluppare le gomme come nel 2002. I tecnici Bridgestone allora si lamentarono della scarsezza delle informazioni fornite da Massa. Il punto ? che Felipe in due anni ha fatto un miglioramento tale che oggi ? un'altra persona, il che mi porta a parlare della sua carriera pre2006 come quella di un altro. Alonso? non so in Renault ? successo qualcosa di strano, lui ? ottimo (forse) ma quest'anno sta toppando per motivi ignoti. Alonso ha due problemi, se li vogliamo chiamare cos?: 1. Sa benissimo che sta alla Renault parcheggiato in attesa in tempi migliori; 2. La macchina ? talmente un cesso che i miglioramenti sono impercettibili. Modificato 2 Settembre, 2008 da Osrevinu Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
248f1 0 Inviato 2 Settembre, 2008 Poi anche questa storia del "se si sveglia la prossima gara", significa che fino ad ora ha dormito pur avendo le possibilit? di fare molto meglio... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 2 Settembre, 2008 OT ho visto, un pover uomo, che cretino, lo avesse fatto Hamilton il 99% degli utenti del forum lo avrebbe massacrato!!! Massa invece l'ho conosciuto o meglio ci ho scambiato due parole a Montecarlo l'anno scorso in settembre, ed ? un ragazzo educato e alla mano, per questo mi sta simpatico! fine OT Faccio notare.... pirla io che cerco il dialogo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 2 Settembre, 2008 Aggiungo solo che prima di prendercela cos? tanto con Raikkonen, la Scuderia Ferrari dovrebbe fornire una macchina affidabile, e fargli capire che quelle strategie non vanno (se ? lui a sceglierle). Ma di questo non parla nessuno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 2 Settembre, 2008 Faccio notare.... pirla io che cerco il dialogo. senti un po' uno che fa cadere una bambina e non chiede scusa per me ? un poverino, non so cosa dire... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
248f1 0 Inviato 2 Settembre, 2008 la Scuderia Ferrari dovrebbe fargli capire che quelle strategie non vanno (se ? lui a sceglierle). Ma di questo non parla nessuno. Mi sorprende che ci sia ancora qualcuno che crede che le strategie siano scelte unilateralmente... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 2 Settembre, 2008 Aggiungo solo che prima di prendercela cos? tanto con Raikkonen, la Scuderia Ferrari dovrebbe fornire una macchina affidabile, e fargli capire che quelle strategie non vanno (se ? lui a sceglierle). Ma di questo non parla nessuno. Anche Massa ha avuto i suoi problemi ma ha sempre dato il massimo finora, Kimi no. Poi possono dirgli quello che vogliono, pensi davvero che se un pilota (non uno qualsiasi, ma un campione del mondo...) vuole un certo tipo di strategia e arriva l'ingegnere o lo stratega di turno che gli dice "tu oggi parti con 20 giri di benza, non con 18" possa rispondere "sissignore"? E' il pilota che ha la parola finale in quel senso, se ad esempio non riesce a portare le gomme in temperatura con macchina leggera, come io penso, non possono obbligarlo a partire leggero. E' lui che deve "sentire" e guidare la macchina come pi? gli aggrada, non l'ingegnere. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 2 Settembre, 2008 Sei l'unico che l'ha vista cos?. Ne abbiamo parlato mesi fa e tutti concordi a dire che far cadere la bambina era stato lui, e infatti le immagini e il commento di Mengo dicono questo. Si vede benissimo come Raikkonen urti la cartelletta, quasi come per mandare a cagare quella che gliela stava porgendo, e da quest'urto nasce il patatrack. L'hanno condannato tutti per questo episodio, perfino i suoi ultras pi? scatenati. quasi? mi pare un parere personale al quando distorto, io vedo solo che voleva evitare non ha alzato nemmeno una mano. Ah per te lo sviluppo ? solo quello che si vede da fuori? :lol: E infatti dal punto di vista dello sviluppo quello per noi fu un anno non proprio felice, tant'? che l'anno dopo ripresero Bernoldi a sviluppare le gomme come nel 2002. I tecnici Bridgestone allora si lamentarono della scarsezza delle informazioni fornite da Massa. Il punto ? che Felipe in due anni ha fatto un miglioramento tale che oggi ? un'altra persona, il che mi porta a parlare della sua carriera pre2006 come quella di un altro. Alonso ha due problemi, se li vogliamo chiamare cos?: 1. Sa benissimo che sta alla Renault parcheggiato in attesa in tempi migliori; 2. La macchina ? talmente un cesso che i miglioramenti sono impercettibili. No ma sono le uniche novit? che la ferrari ha presentato, mentre la mclaren s'? concentrata altrove, ma quello che volevo dire che se la Ferrari ad inizio stagione era la migliore del lotto ? merito anche di chi la sviluppa vista la marea di chilometri effettuati, durante la stagione se ne fanno pochi rispetto a Gennaio-Febbraio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti