Vai al contenuto
Alesi27

2008.10 | Gran Premio di Germania - Hockenheim [Gara]

Post raccomandati

probabilmente la bmw e la ferrari sono rimaste indietro perch? si sono concentrate sulla macchina 2009

Speriamo non come la Renault R27 l'anno scorso... :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lotus certo che tu sei strano, scusa eh :hihi:

Quando avevamo Schumacher alla Ferrari e si concentrava tutto su di lui, tu eri uno dei primi a parlare di zerbinaggio nei confronti di Irvine e Barrichello, di Ferrari che fa figli e figliastri, di preferenze ecc... Ora che si fa la politica delle pari opportunit? nemmeno ti sta bene. Be' mettiti daccordo :hihi:

 

Io sono daccordo con te: bisogna puntre su un solo pilota, altrimenti il mondiale lo perdi (a meno che a Maranello non pensino di pi? al costruttori c'hai pensato? :rolleyes:). MA oggettivamente un team manager serio come fa a dire ad uno dei suoi piloti che ? a pari punti con l'altro: "fatti da parte". Prima guida non si diventa per grazia e volont? divina, ma per grazia divina e volont? della nazione (compreso l'aneddoto storico? :lol:). Cio? Raikkonen (o Massa) non pu? pretendere di essere nominato prima guida perch? ? cos?, ma si deve imporre come tale con i risultati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
MA oggettivamente un team manager serio come fa a dire ad uno dei suoi piloti che ? a pari punti con l'altro: "fatti da parte". Prima guida non si diventa per grazia e volont? divina, ma per grazia divina e volont? della nazione (compreso l'aneddoto storico? :lol: ). Cio? Raikkonen (o Massa) non pu? pretendere di essere nominato prima guida perch? ? cos?, ma si deve imporre come tale con i risultati.

 

 

E con gare tipo quella di ieri siamo ben lontani dal vedere uno dei nostri imporsi sull'altro... molto molto molto lontani....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Lotus certo che tu sei strano, scusa eh :hihi:

Quando avevamo Schumacher alla Ferrari e si concentrava tutto su di lui, tu eri uno dei primi a parlare di zerbinaggio nei confronti di Irvine e Barrichello, di Ferrari che fa figli e figliastri, di preferenze ecc... Ora che si fa la politica delle pari opportunit? nemmeno ti sta bene. Be' mettiti daccordo :hihi:

 

Io sono daccordo con te: bisogna puntre su un solo pilota, altrimenti il mondiale lo perdi (a meno che a Maranello non pensino di pi? al costruttori c'hai pensato? :rolleyes:). MA oggettivamente un team manager serio come fa a dire ad uno dei suoi piloti che ? a pari punti con l'altro: "fatti da parte". Prima guida non si diventa per grazia e volont? divina, ma per grazia divina e volont? della nazione (compreso l'aneddoto storico? :lol:). Cio? Raikkonen (o Massa) non pu? pretendere di essere nominato prima guida perch? ? cos?, ma si deve imporre come tale con i risultati.

:D Osre, per lo "zerbinaggio" non ho cambiato idea... :lol:

 

E che qui, per troppo egualitarismo ( all'incontrario ) si rischia di perdere un sicuro campione ( a mio giudizio ;) ) per un presunto tale.

 

Io non chiedo che sconfessino Massa o gli chiedano di farsi da parte ma che cerchino di capire perch? Raikkonen, potenzialmente superiore, non va come dovrebbe: mi ripeto.

Se il problema ? che il finlandese preferirebbe un altra strategia in partenza (meno benza), lo accontentino. Se ci sono problemi di "comunicazione" con Dyer o altri tecnici della squadra Raikkonen, li risolvano: come ? stato fatto per Massa; qualcuno ha fatto giustamente notare come il tecnico che andava benissimo a Barrico non andava a Massa.

 

Insomma, se sono convinti di aver preso un campione, facciano quello che in McLaren han fatto con Hamilton per farlo risorgere da un inizio campionato fatto di molte capellate e pochi sprazzi di luce: senza togliere a Massa ma cercando di supportare di pi? Kimi, per risolvere i suoi problemi, che essenzialmente sono in q3= qualifica a pieno. penso che la Ferrari si possa permettere ci?.

 

Invece sembra quasi che un maggior supporto a Raikkonen sia automaticamente un "togliere" qualcosa a Massa.

 

Se tu hai un pilota che ti fa quasi sistematicamente il giro veloce in gara, che sempre in gara ha un ritmo superiore al compagno ma che in qualifica viene visto da lui come il peggior nemico, ed infatti Massa fa di tutto per partire sopratutto davanti a Raikkonen, e questo quasi sempre gli riesce perch? ? alla fine ? pi? scarico; se poi in gara Massa continua a fare la gara su Kimi e non sulla McLaren.. c'? qualcosa che non va, il muretto deve intervenire.

 

Massa sa che l'unica possibilit? che ha di vincere ? sopratutto fare in modo che Kimi non lo affianchi in partenza o sia immediatamente dietro. Lui fa la sua strategia ma la Ferrari ha appunto 2 piloti, deve dare anche a Kimi la possibilit? di giocarsi la vittoria, assecondandolo nella scelta di una strategia diversa ed autonoma da quello che combina Massa in q1 o q2 .

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il Re dei paraculi:

 

Acido invece il commento di Flavio Briatore:

"Complimenti a lui, grande Piquet, ha fatto una grande corsa. Mi dispiace per Alonso si ? perso in qualche sorpasso da autoscontro e ha sbagliato partenza per cui ? stato costretto sempre ad inseguire. Noi abbiamo una discreta macchina, il problema ? che non siamo riusciti a mettere a segno un buon risultato complessivo. La Renault ? migliore di quanto la gente non pensi. Il computer non frega, i tempi sono buoni, possiamo solo migliorare. La Mclaren oggi era impossibile contrastarla, avete visto con che facilit? ha passato Massa?".

Commento di F.B. intervistato dal giornalista di Repubblica a fine gara

 

:lol: e poi dicono che Alonso per via della sua passione del poker sia maestro di bluff... :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

braiatore deve solo che star zitto perch? a meno di cataclismi il podio non lo rivede piu'

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
probabilmente la bmw e la ferrari sono rimaste indietro perch? si sono concentrate sulla macchina 2009

 

passi la bmw (che poi sarebbe cmq ingiustificato visti i distacchi cos? risibili in classifica) ma che la ferrari si concentir sul 2009 mi pare una grossa sciocchezza (senza offesa)

 

l'obiettivo di una squadra ? vincere il mondiale, certo guardando al futuro, ma anche quell'occhio sul futuro ? in previsione di vincere il mondiale dell'anno successivo. che senso avrebbe lasciare da parte lo sviluppo facendo cos? in modo che gli avversari ti sorpassino e vincano.

un discoros cos? ha senso solo epr scuderie come la renault o la honda che non hanno pi? nulla da chiedere a macchine nate male e che anche con un massiccio sviluppo rimangono dei cancelli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lotus il problema di Raikkonen non ? solo il Q3 dove ? pi? carico, e non sempre ? successo che fosse il pi? carico ed ? partito cmq dietro a Massa. In Q2 viaggiano tutti a serbatoi scarichi e Massa ? sistematicamente pi? veloce di lui.

 

Raikkonen si deve semplicemente mettere sotto per migliorare in qualifica, vedo poche altre alternative.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ormai il periodo di adattamento di Kimi alla Ferrari penso sia gi? finito da tempo...o sbaglio? Perch? mi sembra di rivedere le stesse scene dell'anno scorso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
passi la bmw (che poi sarebbe cmq ingiustificato visti i distacchi cos? risibili in classifica) ma che la ferrari si concentir sul 2009 mi pare una grossa sciocchezza (senza offesa)

 

l'obiettivo di una squadra ? vincere il mondiale, certo guardando al futuro, ma anche quell'occhio sul futuro ? in previsione di vincere il mondiale dell'anno successivo. che senso avrebbe lasciare da parte lo sviluppo facendo cos? in modo che gli avversari ti sorpassino e vincano.

un discoros cos? ha senso solo epr scuderie come la renault o la honda che non hanno pi? nulla da chiedere a macchine nate male e che anche con un massiccio sviluppo rimangono dei cancelli.

:up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lotus

"Se, ripeto, il male sono i piloti "non all'altezza", allora, tenere un F. Alonso fuori dalla porta solo per "onorare" contratti a piloti "mediocri" ? una scelta insensata"

 

abbiamo capito che sei un tifoso di alonso e che anche se parli di pasta asciutta cerchi di tirarlo in ballo.....

ma almeno dagli il tempo di vincere il confronto con il fortissimo piquet!!! 10 punti contro 13!! LOTTA SERRATA...

 

e poi francamente spero con tutto il cuore che vada in una macchina competitiva cos? le prende ancora dal suo compagno di squadra (anno 2007) tipo bmw(kubica) o ferrari (mas e rakkio) cos? la finiamo con questa storia!!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Incredibile :rotfl:

 

Piquet deve ringraziare il suo c**lo immenso di aver beccato la SC al momento giusto, ecco gli 8 punti miracolo che ha preso.

 

Ma vedi se devo essere proprio io fare l'avvocato difensore di Alonso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Lotus il problema di Raikkonen non ? solo il Q3 dove ? pi? carico, e non sempre ? successo che fosse il pi? carico ed ? partito cmq dietro a Massa. In Q2 viaggiano tutti a serbatoi scarichi e Massa ? sistematicamente pi? veloce di lui.

 

Raikkonen si deve semplicemente mettere sotto per migliorare in qualifica, vedo poche altre alternative.

Fatti per favore. In quali gare era pi? leggero ed ? partito dietro? Te lo dico io, in Bahrein, ma Kimi ha fatto lo stesso in Spagna quindi diciamo che le 2 gare si annullano. Per il resto chi ? partito pi? leggero ? sempre stato davanti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dopo 10 gare su 17 del 2007.

 

Hamilton 70

Massa 59

Raikkonen 52

 

e qualcuno adesso vorrebbe dire che il mondiale ? chiuso? :hihi: con 8 gare da fare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Incredibile :rotfl:

 

Piquet deve ringraziare il suo c**lo immenso di aver beccato la SC al momento giusto, ecco gli 8 punti miracolo che ha preso.

 

Ma vedi se devo essere proprio io fare l'avvocato difensore di Alonso.

Guardati i tempi e vedi quello che ha combinato Piquet nell'ultimo stint, ha fatto dei tempi che nemmeno Alonso faceva. Ma tanto tu i tempi non li guardi, vai di Gazzetta, Terruzzi, Mazzoni e Capelli...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Incredibile :rotfl:

 

Piquet deve ringraziare il suo c**lo immenso di aver beccato la SC al momento giusto, ecco gli 8 punti miracolo che ha preso.

 

Ma vedi se devo essere proprio io fare l'avvocato difensore di Alonso.

 

Veramente singolare che quando la fortuna capita a Piquet parli solo di miracolo mentre invece quando capita ad Hamilton in altre occasioni ci passi sopra allegramente dicendo che ? merito della sua bravura . :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

infatti per pich? si dovrebbe parlare di miracolato piu che di miracolo :hihi:

le sc favorevoli a hamilton erano delle sfighe evitate piu che dei colpi di c**lo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
infatti per pich? si dovrebbe parlare di miracolato piu che di miracolo :hihi:

le sc favorevoli a hamilton erano delle sfighe evitate piu che dei colpi di c**lo

 

Ah capito , allora quando tu non ha sfiga mentre invece gli altri si non ? la stessa cosa che essere fortunati ? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

penso all'australia di quest'anno o al canada dell'anno scorso,ha avuto il c**lo di fare la sosta sempre nei momenti giusti ma credo che sia piu grande la sfiga di beccarsi una sc quando hai costruito mezzo minuto di vantaggio sul secondo,come ? successo a lui in quelle gare.la sc per pich? ? stato solo c**lo 100%*

 

 

 

 

 

 

 

 

 

*non ? un nuovo utente :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
penso all'australia di quest'anno o al canada dell'anno scorso,ha avuto il c**lo di fare la sosta sempre nei momenti giusti ma credo che sia piu grande la sfiga di beccarsi una sc quando hai costruito mezzo minuto di vantaggio sul secondo,come ? successo a lui in quelle gare.la sc per pich? ? stato solo c**lo 100%*

*non ? un nuovo utente :hihi:

Secondo me ? una sfiga accettabile quando hai mezzo minuto ma sei il pi? veloce in pista e tutti devono ancora fermarsi per una sosta. Scusa rientri davanti di sicuro e ti puoi rimettere a spingere tranquillamente, qual'? tutto questo problema? Ieri la McLaren si ? complicata la vita da sola altrimenti non c'era bisogno nemmeno di quel grande bordello.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×