Vai al contenuto
Alesi27

2008.10 | Gran Premio di Germania - Hockenheim [Qualifiche]

Post raccomandati

Persino Massa si ? preso la colpa per i suoi errori a Silverstone... non possiamo condannare e difendere a seconda di come ci fa comodo. Poi Massa pi? in palla io non lo vedo da Monaco ormai...

Kimi oggi ha fatto una pessima prestazione in qualifica, ma non credere che gli altri (TUTTI gli altri) abbiano sempre brillato quest'anno, anzi...

:up:

guarda ti quoto... per? il problema ? che kimi ? campione del mondo... avete tanto festeggiato, adesso dovete riconoscere che ? lui a deludere pi? degli altri per?...

secondo me a silverstone la macchina di massa era inguidabile, dall'onboard commentata da gen? si capiva proprio che quella macchina in pista non ci stava... anche se gli altri non se la passavano gran che meglio...

il problema ? che la strategia ? decisa prima del Q3, e penso che un team, se tale si definisce, defe fare in modo che entrambi i piloti partano avanti, non privilegiando uno a discapito dell'altro, che senso ha mettere pi? carburante a chi gi? denota problemi nelle libere?

questa ? una delle pi? grandi ca***te che abbia sentito... :rotfl:

perch? non hanno caricato pi? hamilton e meno kova??? boh, forse perch? cos? hamilton vince e prende pi? punti visto che ? pi? in palla di kova... lo stesso per massa... si ? sempre fatto cos?... chi faceva meglio nel q2, soprattutto se c'era un p? di distacco, gli toccava la strategia pi? aggressiva perch? era in grando di metterla in atto... nel tuo modo penalizzerebbero sia massa che kimi, cmq se la ferrari lo vuole fare no problem, anzi... come perdere un mondiale gi? vinto... magari facessero sempre cos? in ferrari :hihi:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
e Massa?

Io parlavo del finlandese campione del mondo, non di Massa...Massa ? un discreta pilota che fa grandi cose nei circuiti tilkeniani (le parti rinnovate dell'Hockenheimring sono di Tilke!!!) e si perde nei circuiti tradizionali..lo sanno anche i muri. Comunque la coppia in rosso di adesso, ripeto e straripeto, non ? composta di fuoriclasse ahim?...ambedue i piloti hanno molti limiti e infatti mai insieme fanno grandi corse. Ripeto e straripeto i fuoriclasse sono altrove...Hamilton, Alonso e Kubica sono pi? forte dei nostri e Vettel ? l'astro nascente...in Ferrari dovrebbero prendere realt? della cosa, pigliarsi almeno uno dei quattro, perch? non ? pensabile che la sola vettura...questa F2008 ? eccezionale al di l? delle strampalate che alcuni utenti scrivono...possa vincere da sola.

P.S. L'anno scorso se non ci fosse stata la guerra intestina in Mclaren col piffero che Kimi vinceva (faccio finta che il 2007 non ? stata influenzato dall'affaire Stepney)

Link al post
Condividi su altri siti
Io parlavo del finlandese campione del mondo, non di Massa...Massa ? un discreta pilota che fa grandi cose nei circuiti tilkeniani (le parti rinnovate dell'Hockenheimring sono di Tilke!!!) e si perde nei circuiti tradizionali..lo sanno anche i muri. Comunque la coppia in rosso di adesso, ripeto e straripeto, non ? composta di fuoriclasse ahim?...ambedue i piloti hanno molti limiti e infatti mai insieme fanno grandi corse. Ripeto e straripeto i fuoriclasse sono altrove...Hamilton, Alonso e Kubica sono pi? forte dei nostri e Vettel ? l'astro nascente...in Ferrari dovrebbero prendere realt? della cosa, pigliarsi almeno uno dei quattro, perch? non ? pensabile che la sola vettura...questa F2008 ? eccezionale al di l? delle strampalate che alcuni utenti scrivono...possa vincere da sola.

P.S. L'anno scorso se non ci fosse stata la guerra intestina in Mclaren col piffero che Kimi vinceva (faccio finta che il 2007 non ? stata influenzato dall'affaire Stepney)

ale ale ale....ops nostradamus...

vedi, c'? qualcun'altro che dice che hamilton ? pi? forte di kimi... e c'ha messo pure kubica... forse non solo un'anima cos? solitaria...

Link al post
Condividi su altri siti
Schumacher si d? ai sigari :hihi:

0T0XMYO0B5KIYP0IAH2800RJR0N4_450.jpg

0S0DJ7K0CV6AKH0YX5EV4015N2TD_450.jpg

E pensare che prima se li concedeva solo per festeggiare le vittorie dei titoli.

LI ha sempre fumati...quello del sigaro della vittoria ? un URBAN LEGEND...tra l'altro i suoi preferiti sono i Don Rodriguez, gli havana pi? prestigiosi di Cuba

Link al post
Condividi su altri siti
ale ale ale....ops nostradamus...

vedi, c'? qualcun'altro che dice che hamilton ? pi? forte di kimi... e c'ha messo pure kubica... forse non solo un'anima cos? solitaria...

Guarda che io lo dico da sempre, forse hai mancato di leggere alcuni miei post!!!

Link al post
Condividi su altri siti

Io non so veramente su che base si decida chi avr? pi? carico e chi meno di benzina, come se non fosse possibile mettere i piloti nelle medesime condizioni. Insomma sfasare di un giro il rientro dei piloti non mi sembra mettere pi? o meno benza che possa cambiare i tempi in qualifica.

Oggi Kimi ? stato oggettivamente pi? lento in tutti i settori e anche di molto. Inoltre a macchina scarica, non andava male. Allora mi chiedo perch? hanno caricato Kimi "tanto" (almeno devo presumere) ? Mi viene onestamente difficile pensare che Kkimi sia diventato un'incapace in qualifica.

Ma le dichiarazioni delle "menti" ferrari fanno pensare proprio che Kimi sia pesante. Infatti parlare di maggiore duttilit? si questo circuito nelle strategie, che la macchina di Kimi non risponde al meglio se carica di benzina ....... Possibile che su Kimi debbano sempre fare esperimenti ? E' vero che Massa ha farro pena e misericordia in UK .... non ? che oggi si doveva riequilibrare la situazione e hanno opato per un Felipe leggero ?

Io mi confondo sistematicamente. Cos? non mi piace ! Vorrei un'abolizione dei rifornimenti. E qualifiche classiche. Chi ? il pi? forte fa la pole, senza strani conti di chi ha pi? benza o meno benza.

Poi ho una sensazione. Per me Massa domani vorr? toglersi qualche sassolino dalle scarpe nei cofronti di Hamilton. Vedrete.

Link al post
Condividi su altri siti

Che sassolino si deve togliere? Massa ? molto amico di Hamilton, sicuro pi? di quanto lo ? con Raikkonen. Credo non sia un mistero per nessuno il fatto che Massa sotto sotto sperava che il mondiale lo vincesse Hamilton giusto per non vedere il tuo compagno campione del mondo.

Link al post
Condividi su altri siti

ma secondo me come sempre dopo tante illazioni sui carichi di benzina,domani scoprimeremo che le differenze sono minime.secondo me oggi semplicemente raikkonen non era in giornata in piu' non ha trovato l'assetto giusto,cosa che invece a massa riesce sempre nei circuiti di nuovagenerazione.probabilmente la sua esperienza di collaudatore gli da' la capacita' di capire subito dove indirizzare il lavoro sull'assetto della macchina.raikkonen ha spesso difficolta' in qualifica poi la domenica va meglio.

per il resto sono d'accordo con luke,toglierei ueste ridicole qualifiche.la f.1 si sta riducendo a una competizione tra benzinai e metereologi!

Link al post
Condividi su altri siti
Che sassolino si deve togliere? Massa ? molto amico di Hamilton, sicuro pi? di quanto lo ? con Raikkonen. Credo non sia un mistero per nessuno il fatto che Massa sotto sotto sperava che il mondiale lo vincesse Hamilton giusto per non vedere il tuo compagno campione del mondo.

forse luke intendeva che massa tentera' di superarlo il primo giro e usciranno di pista tutti e due...sbaglio luke?

Link al post
Condividi su altri siti
Ricorreggo: ? stato effettivamente multato il pilota.

Rifornimento non omologato che ha richiesto lo spegnimento del motore. Ma in pratica ha spento il motore ed ? sceso per il self-service? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Si parla tanto di Kimi in crisi.

Ma ci dimentichiamo che se non fosse stato per episodi di cui lui non ha colpe, avrebbe vinto tutte le ultime 3 gare, molto ma molto probabilmente?

Link al post
Condividi su altri siti
ma secondo me come sempre dopo tante illazioni sui carichi di benzina,domani scoprimeremo che le differenze sono minime.secondo me oggi semplicemente raikkonen non era in giornata in piu' non ha trovato l'assetto giusto,cosa che invece a massa riesce sempre nei circuiti di nuovagenerazione.probabilmente la sua esperienza di collaudatore gli da' la capacita' di capire subito dove indirizzare il lavoro sull'assetto della macchina.raikkonen ha spesso difficolta' in qualifica poi la domenica va meglio.

per il resto sono d'accordo con luke,toglierei ueste ridicole qualifiche.la f.1 si sta riducendo a una competizione tra benzinai e metereologi!

Basterebbe rendere liberi i carichi di carburante anche nel Q3, e tutte ste pippe mentali non avrebbero pi? senso.

Link al post
Condividi su altri siti
Basterebbe rendere liberi i carichi di carburante anche nel Q3, e tutte ste pippe mentali non avrebbero pi? senso.

siccome in f. 1 non si sorpassa piu' cercano di tenere impegnata la gente con questi giochini,che aime' sono carini per la massaia della domenica,ma molto frustanti per gli appassionati

Link al post
Condividi su altri siti
Io non so veramente su che base si decida chi avr? pi? carico e chi meno di benzina, come se non fosse possibile mettere i piloti nelle medesime condizioni. Insomma sfasare di un giro il rientro dei piloti non mi sembra mettere pi? o meno benza che possa cambiare i tempi in qualifica.

Oggi Kimi ? stato oggettivamente pi? lento in tutti i settori e anche di molto. Inoltre a macchina scarica, non andava male. Allora mi chiedo perch? hanno caricato Kimi "tanto" (almeno devo presumere) ? Mi viene onestamente difficile pensare che Kkimi sia diventato un'incapace in qualifica.

Ma le dichiarazioni delle "menti" ferrari fanno pensare proprio che Kimi sia pesante. Infatti parlare di maggiore duttilit? si questo circuito nelle strategie, che la macchina di Kimi non risponde al meglio se carica di benzina ....... Possibile che su Kimi debbano sempre fare esperimenti ? E' vero che Massa ha farro pena e misericordia in UK .... non ? che oggi si doveva riequilibrare la situazione e hanno opato per un Felipe leggero ?

Io mi confondo sistematicamente. Cos? non mi piace ! Vorrei un'abolizione dei rifornimenti. E qualifiche classiche. Chi ? il pi? forte fa la pole, senza strani conti di chi ha pi? benza o meno benza.

Poi ho una sensazione. Per me Massa domani vorr? toglersi qualche sassolino dalle scarpe nei cofronti di Hamilton. Vedrete.

ma perch? tu avresti puntato un kimi aggressivo in germania?? staresti bene a fianco di baldisseri se l'avresti fatto :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Si parla tanto di Kimi in crisi.

Ma ci dimentichiamo che se non fosse stato per episodi di cui lui non ha colpe, avrebbe vinto tutte le ultime 3 gare, molto ma molto probabilmente?

:rotfl:

Ma andiamo. La Francia hai ragione. Ma imho a Montreal e a Silverstone non avrebbe vinto cmq.

Link al post
Condividi su altri siti

se se se... anche hamilton in brasile non aveva colpe... eppure la mclaren gli ha fatto perdere il mondiale all'ultima gara... :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti
siccome in f. 1 non si sorpassa piu' cercano di tenere impegnata la gente con questi giochini,che aime' sono carini per la massaia della domenica,ma molto frustanti per gli appassionati

Hai ragione. Con la benzina libera ad esempio Trulli in quarta posizione non ci sarebbe mai arrivato. Cio? il Q3 ? indicativo fino a un certo punto. Lo ? per Vettel, xk? vedere una Toro Rosso superare il Q2 non ? da tutti i giorni. Ma poi con le differenze di benzina ti vengono fuori queste griglie (fino ai primi 10) confuse. Lo spettacolo scarseggia e quindi lo si crea ad arte sperando che qualche outsider metta un goccio di carburante per partire avanti. Con il Q3 a benzina libera, le prime 5/6 posizioni sarebbero sempre quelle, ma sarebbe anche giusto, daltronde quando ho iniziato a seguire la F1 il concetto di qualifica era che chi era il migliore sul giro secco stava davanti a tutti.

Link al post
Condividi su altri siti
Ricorreggo: ? stato effettivamente multato il pilota.

ecco da chi hanno imparato i sindaci :hihi:

ormai le hanno inventate tutte per multare e prendere qualche soldo in piu :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

apparte che parlare prima della gara ? sempre un errore e qua come al solito basta poco per stravolgere i giudizi su uno o l'altro pilota.

credo, avendo visto tutte le prove qualifica compresa, che kimi abbia avuto difficolt? con l'assetto gi? da ieri mattina. ecco perch? forse hanno optato per caricarlo un po' di pi? (forse, chiss?),

ottimo lewis e ottimo anche massa. peccato kova e quell'errore forse determinante. avere una ferrari che scatta di fianco con il loro sistema di partenza non ? mai un bene e se heikki riusciva a partire in prima fila era meglio.

detto questo ci spero poco visto che questo ? sempre stato un gp sfigatissimo per noi. :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
:rotfl:

Ma andiamo. La Francia hai ragione. Ma imho a Montreal e a Silverstone non avrebbe vinto cmq.

verissimo :up:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.