tigre 38 Inviato 4 Novembre, 2008 (modificato) Nel '96 veramente le ha prese da Hakkinen anche piuttosto pesantemente forse intendevi il '97. Gi? il '97 per? anche il '96 non fu male, per esempio ad Imola domino' la gara prima di avere problemi al cambio. Modificato 4 Novembre, 2008 da tigre Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 4 Novembre, 2008 io sono rimasto colpito da quei due sorpassi a Herbert e Schumi, l'avesse fatti qualcun altro si sarebbero scritti poemi.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 4 Novembre, 2008 io sono rimasto colpito da quei due sorpassi a Herbert e Schumi, l'avesse fatti qualcun altro si sarebbero scritti poemi.. Indubbiamente aveva talento, nelle categorie inferiori venicva considerato un pilota di grande livello, poi per? perdeva concentrazione come fece a Monza nel giro di ricognizione distruggendo la macchina, la differenza tra un pilota da campionato del mondo e buon pilota ? proprio il non fare questi errori marchiani. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Wexx 2 Inviato 4 Novembre, 2008 Nel '95 era molto veloce ma ebbe molta sfortuna. Personalmente il Coulthard '95 mi ricorda Patrese '91. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 4 Novembre, 2008 Indubbiamente aveva talento, nelle categorie inferiori venicva considerato un pilota di grande livello, poi per? perdeva concentrazione come fece a Monza nel giro di ricognizione distruggendo la macchina, la differenza tra un pilota da campionato del mondo e buon pilota ? proprio il non fare questi errori marchiani. Eh gi?, la penso allo stesso modo, non aveva la testa del vincente, per? quando collegava il cervello, quelle rare volte, non ce n'era per nessuno. E' vero nelle categorie minori sembrava promettere bene, tra il '90 e il '92 fu invitato a testare nei migliori teams dell'epoca (e non solo), Mclaren, Benetton e Williams, della quale divenne poi collaudatore (forse il pregio pi? grande che gli hanno riconosciuto nell'ambiente oltre a quello di grande trombeur ) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 4 Novembre, 2008 Nel '95 era molto veloce ma ebbe molta sfortuna. Personalmente il Coulthard '95 mi ricorda Patrese '91. Nel '95 ebbe sfortuna e non sfigur? al cospetto dell'esperto hill, ma commise comunque diversi errori di inesperienza e irruenza. Il '99 invece fu un vero e proprio dramma sportivo, con 8 ritiri di cui 7 perguasti meccanici, praticamente mezzo campionato...quello fu per me il miglior anno, perch? nonostante gli avversari agguerriti, un compagno di squadra fenomenale che ebbe la met? dei ritiri, si becc? solouna ventina di punti di distacco alla fine. Considerando che gli manca mezzo campionato e che nonostante tutto vinse due corse, secondo me poteva anche vincere il mondiale quell'anno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Wexx 2 Inviato 4 Novembre, 2008 Sono assolutamente d'accordo con te, facevo il paragone con Patrese '91 proprio in virt? delle cappelle sistine che sia Riccardo che David fecero in quelle stagioni in cui di fatto erano pi? veloci dei team mate ma tra sfighe e sciocchezze (Patrese allo start perdeva in media 4 posizioni....) si trovarono ben presto a fare da scudieri. Comunque mi sono sempre chiesto se le buone prestazioni di David al fianco di Hakkinen siano una buona ragione per considerarlo un po' di pi? di quanto non sia di solito o se non testimonino piuttosto di una leggera sopravvalutazione di Mika. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 4 Novembre, 2008 Sono assolutamente d'accordo con te, facevo il paragone con Patrese '91 proprio in virt? delle cappelle sistine che sia Riccardo che David fecero in quelle stagioni in cui di fatto erano pi? veloci dei team mate ma tra sfighe e sciocchezze (Patrese allo start perdeva in media 4 posizioni....) si trovarono ben presto a fare da scudieri. Comunque mi sono sempre chiesto se le buone prestazioni di David al fianco di Hakkinen siano una buona ragione per considerarlo un po' di pi? di quanto non sia di solito o se non testimonino piuttosto di una leggera sopravvalutazione di Mika. Io direi la prima, perch? quando Hakkinen ha mollato Coulthard lo ha sonoramente asfaltato, ci? vuol dire che la differenza in termini di prestazioni fra i due era minima, e quella di punti a fine campionato era giustificata spesso da episodi, quasi sempre sfavorevoli a David, ovvero errori suoi o guasti a mai finire. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Achille Varzi Inviato 5 Novembre, 2008 Sono assolutamente d'accordo con te, facevo il paragone con Patrese '91 proprio in virt? delle cappelle sistine che sia Riccardo che David fecero in quelle stagioni in cui di fatto erano pi? veloci dei team mate ma tra sfighe e sciocchezze (Patrese allo start perdeva in media 4 posizioni....) si trovarono ben presto a fare da scudieri. Comunque mi sono sempre chiesto se le buone prestazioni di David al fianco di Hakkinen siano una buona ragione per considerarlo un po' di pi? di quanto non sia di solito o se non testimonino piuttosto di una leggera sopravvalutazione di Mika. A parte un paio di partenze lente e una collisione al primo metro con il solito gorillone Berger, Patrese fece un 1991 praticamente senza errori, e l'unico motivo per cui fece meno punti e meno vittorie del compagno di squadra furono cedimenti meccanici. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1664 Inviato 16 Novembre, 2008 io vorrei far notare una cosa in partiolcare. adrian newey, su cui penso ci sia ben poco da discutere sulle sua qualit? di ingengere della formula 1, si ? praticamente tenuto coulthard per tutta la sua carriera, tra williams, mclaren e red bull. questo a dimostrazione che in lui ha sempre creduto, soprattutto come collaudatore secondo me Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 16 Novembre, 2008 E se lo ? tenuto anche ora che ha smesso, proprio come collaudatore. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1664 Inviato 16 Novembre, 2008 appunto... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Nino 0 Inviato 18 Novembre, 2008 Sinceramente il fattaccio di Spa 98 lo rende a mio giudizio un pilota non stimabile. La sicurezza dovrebbe venire prima di ogni altra cosa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aleksander87 0 Inviato 18 Novembre, 2008 Sinceramente il fattaccio di Spa 98 lo rende a mio giudizio un pilota non stimabile. La sicurezza dovrebbe venire prima di ogni altra cosa. Che palle sta storia Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Nino 0 Inviato 18 Novembre, 2008 Sar? pallosa ma Schumi aveva pienamente ragione, come anche Coulthard ha confessato qualche anno fa. Se poi la sicurezza e la vita dei piloti ? pallosa, allora andiamo avanti con le scorrettezze e gli incidenti, cos? ci si diverte di pi?! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aleksander87 0 Inviato 18 Novembre, 2008 Sar? pallosa ma Schumi aveva pienamente ragione, come anche Coulthard ha confessato qualche anno fa. Se poi la sicurezza e la vita dei piloti ? pallosa, allora andiamo avanti con le scorrettezze e gli incidenti, cos? ci si diverte di pi?! Tutte le volte che si parla di Coulthard si tira fuori sta storia come se fosse l'unico ad aver commesso scorretteze piuttosto pericolose. Tutti i piloti hanno commesso nella loro carriera scorrette pi? o meno pericolose. Nn mi sembra di aver detto che la sicuerezza ? pallosa, nn so dove lo hai letto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Nino 0 Inviato 18 Novembre, 2008 Non hai detto che la sicurezza ? pallosa, ma che la storia di Spa98 ? pallosa. Per? va deto che Spa98 ? una storia che riguarda proprio la sicurezza. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 18 Novembre, 2008 Quella scorrettezza ? stata fatta anche da altri, vedi Alonso proprio ai suoi danni, per? nessuno ne tiene conto solo perch? a subirla non ? stato un pilota Ferrari.. per non parlare di altre scorrettezze fatte praticamente dal 90% dei piloti, specialmente negli anni in cui si rischiava la vita ad ogni curva. Lui almeno ha avuto l'onest? di ammeterlo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1664 Inviato 18 Novembre, 2008 non ha confessato un bel ca**o, ha semplicemente detto che fu' un errore dare strada in quel punto della pista, finitela di dire balle sulla vicenda Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
marcostraz 1 Inviato 18 Novembre, 2008 Penso che, se Hakkinen ha vinto due mondiali, forse uno lo avrebbe meritato anche Coulthard... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti