Osrevinu 34 Inviato 4 Luglio, 2008 A partire dal 2010 il GP di Gran Bretagna si disputer? a Donington! Silverstone loses British GP to Donington The British Grand Prix will leave Silverstone and move to Donington Park from 2010, the FIA announced on Friday. After months of speculation about whether or not Silverstone would retain the race, Donington Park has moved to complete a deal to secure the future of the event. FIA President Max Mosley said: "After many years of patient but fruitless negotiation with the BRDC, we are delighted that Bernie has nevertheless been able to ensure that the British Grand Prix will keep its place on the Formula One World Championship calendar. "We understand that the development programme planned for Donington will achieve the very high standards we and FOM expect from a modern F1 circuit. Finally, British Formula One fans will get the Grand Prix venue they deserve." Bernie Ecclestone, FOM President, added: "Finally the uncertainty is over. A contract has been signed with Donington Park and the future of the British Grand Prix is now secure. "We wanted a world class venue for Formula One in Britain, something that the teams and British F1 fans could be proud of. The major development plans for Donington will give us exactly that. A venue that will put British motor sport back on the map. "I am sorry that we could not have helped Silverstone to raise the money to carry out the circuit improvements and run Formula One. I believe that the government should have supported them which would have cost probably less than .002% of the government's commitment for the Olympic Games." Jonathan Noble - Friday, July 4th 2008, 10:39 GMT Autosport - http://www.autosport.com/news/report.php/id/68828 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 4 Luglio, 2008 mah, non so se sia una scelta buona, per? a Donington in genere piove di pi?, quindi ci sono pi? possibilit? di avere una gara spettacolare..considerato che dal 2009 ci sar? la riduzione dell'efficenza aerodinamica non ? male. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 4 Luglio, 2008 Bene...io vado a incatenarmi a Parigi fuori la sede della FIA...chi ? con me? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 4 Luglio, 2008 Le alternative erano due: o non correre pi? in Gran Bretagna, o andare a Donington. Hanno scelto (giustamente la seconda). Le casse di Silverstone sono vuote! Le strutture sono le stesse dal 1998, le misure di sicurezza vanno migliorate, paddock, box e pit lane sono da rifare. L'organizzazione ha promesso rifacimenti, hanno anche presentato i progetti, ma evidentemente rimarranno solo sulla carta. Ad ogni modo non tutto ? perduto per Silverstone: potrebbe accordarsi con Donington per un'alternanza come tra Suzuka/Fuji o Hockenheim/Nurburgring. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 4 Luglio, 2008 grave perdita, ma se non c'erano gli accordi... cosa ne pensate di donington, sar? una bella pista? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 4 Luglio, 2008 Bene...io vado a incatenarmi a Parigi fuori la sede della FIA...chi ? con me? Presente, lasciare Silverstone ? una cagata, ? una posta troppo bella e storica. Per? ormai abbiamo capito da tempo che gli interessi commerciali smuovono mari e monti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 4 Luglio, 2008 La prossima ? Monza, e per ultima cadr? Montecarlo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 4 Luglio, 2008 eh vabbe montercarlo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mscwin 29 Inviato 4 Luglio, 2008 Donington Park ? un toboga... a me non piace. E' un circuito pi? adatto alle moto da un mio punto di vista. I tempi sul giro saranno inferiori a quelli dell'A1 Ring (68 secondi), ho detto tutto... Mi dispiace sia tolta una delle piste pi? tecniche del mondiale, perch? non togliere anche Spa e Monza? Completerebbero lo scempio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SirVanhan 0 Inviato 4 Luglio, 2008 Tanto valeva correre nel parcheggio del circuito di Donington. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
RobSpax 1 Inviato 4 Luglio, 2008 ma dico io non si rendono conto gli organizzatori dei circuiti storici europei che si devono muovere??? monza e barcellona non cadranno mai fino a che non ci saranno pi? la ferrari e alonso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 4 Luglio, 2008 Donington Park ? un toboga... a me non piace. E' un circuito pi? adatto alle moto da un mio punto di vista. I tempi sul giro saranno inferiori a quelli dell'A1 Ring (68 secondi), ho detto tutto... Mi dispiace sia tolta una delle piste pi? tecniche del mondiale, perch? non togliere anche Spa e Monza? Completerebbero lo scempio. Sono d'accordo, neanche a me piace, lo vedo pi? adatto alle moto. Come circuito di F.1 mi sembra alquanto poco spettacolare, pochi punti di sorpasso (9, 10, 11, forse la 1). Insomma con Silverstone c'? un abisso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 4 Luglio, 2008 Beh...Hamilton avrebbe dovuto garantire la presenza di Silverstone...eppure lo abbandonano. Non credo proprio che Monza e Barcellona siano l? solo per la Ferrari e Alonso...piuttosto dobbiamo aver paura che circuiti come Monza e Spa inizino ad avere problemi finanziari...perch? Ecclestone non si farebbe problemi a silurarli. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 4 Luglio, 2008 che mosley e ecclestone siano due luride m***e si sapeva, dal momento in cui oltetutto utilizzano i tifosi quando questi ultimi se si facesse un sondaggio voterebbero in massa per rimanere a silvertsone, indipendentemente dalle strutture, che sono l'ultimo problema per chi segue una gara di auto, ma che forse sono un problema di primo piano per chi deve ospitare le troie della rdbull o magancci vari nel paddock. sono due le cose che temo: 1)doninghton potrebbe essere deturpata da quell'handicappato di tilke e le sue megastrutture kitch che fanno letteralmente cagare il ca**o. 2)silverstone potrebbe essere abbandonata e demolita oppure destinata ad altro. detto questo, tu orse che sei tanto felice perch? silvertone non ha le strutture adatte (adatte al viavai di troie e vips), mi auguro col cuore che un giorno levino anche monza. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 4 Luglio, 2008 uno schifo... lasciamo le gare spettacolari per un circuito dove ci rimetter? sicuramente la mano il nostro caro tilke... poi sinceramente la pista fa gi? schifo ora (sembra una spillatrice) figuriamoci dopo i ritocchi... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 4 Luglio, 2008 mi auguro col cuore che un giorno levino anche monza. Se lo fanno rischiano l'omicidio... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 4 Luglio, 2008 Beh...Hamilton avrebbe dovuto garantire la presenza di Silverstone...eppure lo abbandonano. Non credo proprio che Monza e Barcellona siano l? solo per la Ferrari e Alonso...piuttosto dobbiamo aver paura che circuiti come Monza e Spa inizino ad avere problemi finanziari...perch? Ecclestone non si farebbe problemi a silurarli. Ma io credo che Hamilton garantisca la presenza del Gran Premio di Gran Bretagna, che poi si corra a Silverstone o a Donington poco cambia, c'entra poco con lui. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 4 Luglio, 2008 uno schifo... lasciamo le gare spettacolari per un circuito dove ci rimetter? sicuramente la mano il nostro caro tilke... poi sinceramente la pista fa gi? schifo ora (sembra una spillatrice) figuriamoci dopo i ritocchi... no no....alt...doninghton ? una gran bella pista. anche epr le auto. il porblema ? che potrebbe metterci el mani quel tedesco di m***a. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 4 Luglio, 2008 uno schifo... lasciamo le gare spettacolari per un circuito dove ci rimetter? sicuramente la mano il nostro caro tilke... <_> poi sinceramente la pista fa gi? schifo ora (sembra una spillatrice) figuriamoci dopo i ritocchi... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Eraserhead 6 Inviato 4 Luglio, 2008 Mi dispiace ma per me non c'? confronto tra donington e silversonte, un abisso proprio.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti