Vai al contenuto
Osrevinu

La Formula 1 lascia Silverstone!

Post raccomandati

beh almeno si vedono i sorpassi.... meglio che l'hungaroring o magny-course...

Eh b?, centinaia di sorpassi a Melbourne e Montreal. Io diversi sorpasso li ho visti lo scorso anno a Silverstone che non mi sembra una pista stop&go

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

beh l'anno scorso a montreal si ? vista una bella gara, quest'anno a melbourne pure... non dico che sono piste bellissime, non come silverstone o spa (quella vecchia), per? almeno decenti... sinceramente spero che rimangano perch? se levano pure quelle oltre a silverstone ci rimane solo spa e interlagos...

Link al post
Condividi su altri siti

Il circuito di Doniton deve errere completamente rifatto.

E' troppo piccolo, ? impossibile il sorpasso (con le auto) e poi ? fuori mano.

Perch? non fare un GP nel centro di Londra? L? le strade sono enormi

Link al post
Condividi su altri siti

Oh, che cos'? tuto questo spalaggio di m***a su Donington?

E' invece uno dei pi? bei circuiti d'Europa, per moto o auto.

Se verr? modificata la parte dei tornantini, beh.... in quella zona non possono essere fatti altro che due tornantini, dato lo spazio, quindi non cambier? di molto la salsa...

E poi massimo un paio di vie di fuga asfaltate le possiamo tollerare. Di pi? no, per?.

Link al post
Condividi su altri siti

doningtonnewku8.jpg

Questo secondo me ? un progetto fattibile...

Pista in rosso (zona a nord-est da Tilkizzare :wacko: )

Vie di fuga da ampliare ed asfaltare in blu

Nuovo paddock in verde

Che ne dite?

Link al post
Condividi su altri siti

fa un p? schifino, per dire la verit?... :)

Link al post
Condividi su altri siti

Beh, ho cercato di ragionare "alla Tilke", per forza fa schifo! :rotfl:

A parte gli scherzi, credo che per avere un paddock degno della F1, verr? comunque sacrificato il tornante... non vedo alternative. Sacrificando il tornante, e usando la chicane come ultima curva (mi ricordo la stessa versione nel gioco Toca2, quindi BTCC '99), la pista sarebbe troppo corta. E per allungarla, io userei la zona nord-est, per non snaturare le caratteristiche curve in discesa della prima parte.

Infine, le vie di fuga cos? sono veramente minime: oltre all'asfalto servirebbe ampliarle, alla faccia dei motociclisti :huh:

Snaturare la pista meno di cos?, credo sia difficile... chiss? cosa si inventer? Tilke.

Link al post
Condividi su altri siti

sono l'unico a cui donington piace da matti?

Link al post
Condividi su altri siti

A me piaceva ai tempi di Toca2, ma oggettivamente non ? un tracciato da F1 moderna...

Link al post
Condividi su altri siti

no! anche io!

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me la discesa dopo la curva uno ? splendida...

Link al post
Condividi su altri siti

senna,seppur sul bagnato fece 5 sorpassi in un giro...quindi sorpassare si puo'....certo altri tempi..ora gia' ci sono molte piste dove non si passa..

Link al post
Condividi su altri siti

Donington 2010: Tilke curera' il restyling del circuito

Simon Gillett, boss del Gran Premio di Gran Bretagna 2010, ha confermato che il circuito di Donington sara' ammodernato in base alle indicazioni di Hermann Tilke, l'architetto di fiducia di Bernie Ecclestone.

"Tilke sara' nostro partner per la progettazione ma per quanto concerne i cambiamenti al layout credo che saremmo linciati se toccassimo le curve Craner!" si legge in un'intervista rilasciata a GPWeek.

Arieccolo :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Donington 2010: Tilke curera' il restyling del circuito

Simon Gillett, boss del Gran Premio di Gran Bretagna 2010, ha confermato che il circuito di Donington sara' ammodernato in base alle indicazioni di Hermann Tilke, l'architetto di fiducia di Bernie Ecclestone.

"Tilke sara' nostro partner per la progettazione ma per quanto concerne i cambiamenti al layout credo che saremmo linciati se toccassimo le curve Craner!" si legge in un'intervista rilasciata a GPWeek.

Arieccolo :hihi:

Purtroppo ancora lui, gia ci hanno tolto Suzuka, sfigurato hokkeinheim, dannegiato spa, adesso ci tolgono silverstone, stano veramente rompendo Bernie und Tilke. Perche siamo tutti capaci a disegnare come sa a farlo lui, dritti da 1.5 km seguito da una curva lentissima con via di fuga di 500 metri, invece disegnare un vero circuito veloce e spettacolare...

Link al post
Condividi su altri siti

Suzuka torna l'anno prossimo in alternanza col Fuji. A Spa a parte la Bus Stop non ? cambiato niente. Anzi dobbiamo ringraziare Ecclestone se Spa esiste ancora, se non fosse stato per lui a quest'ora sulle Ardenne crescevano le ragnatele, visto che il governo belga non ha fatto nulla per supportare l'impianto. La FOM invece si ? sobbarcata costi di gestione e ristrutturazione garantendo la permanenza a lungo termine della gara in calendario.

Link al post
Condividi su altri siti
senna,seppur sul bagnato fece 5 sorpassi in un giro...quindi sorpassare si puo'....certo altri tempi..ora gia' ci sono molte piste dove non si passa..

Ti sei risposto da solo, purtroppo :(

A Donington cos? com'?, non si passa con una F1. Forse con manovre kamikaze ai 2 tornanti, ma secondo me quelli li asfaltano al 99% perch? il paddock pu? stare solo l?.

Quoto Osre su Spa. Per me Tilke ? l'assassino di Hockenheim, la nuova pista non riesco a vederla, ? un insulto alla Storia!

Ma le altre piste non sono malaccio, dai...

Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti Tilke quando fa una pista ex-novo non fa cattivi lavori: impianti come quelli di Sepang e Istanbul sono bellissimi secondo me, un po' meno Bahrain e Shanghai.

Il problema di Tilke ? quando mette mano a piste gi? esistenti, l? combina vaccate a valanga, Hockenehim ? diventato una me**a con quelle modifiche. E purtroppo temo che anche Donington uscir? con le ossa rotte dalla sua "revisione".

Link al post
Condividi su altri siti