Magico_Schumi 14 Inviato 3 Luglio, 2008 Ma stiamo parlando dello stesso pilota che le prende sistematicamente dal regolarissimo Mark Webber? E che perch? ogni tanto arriva qualche cataclisma fa un buon risultato? Forse vediamo mondiali diversi... davvero? io nella classifica finale 2007 leggo David Coulthard 14 punti Mark Webber 10 punti e il 2008 non ? ancora finito... Forse hai ragione, vediamo mondiali moooolto diversi... Edit: i punti di Webber erano 10 e non 13.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Flaviooo 36 Inviato 3 Luglio, 2008 per questa mi sa che ti becchi un warn per sacrilegio e blasfemia XD Pazienza correr? il rischio Ne valeva forse la pena, Perla su perla sto topic Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 3 Luglio, 2008 Magico intendo che qua parliamo di lui in toto. Se vogliamo parlare delle sue gesta sportive (e ci sono state) apriamo un topic "Tribute to..." e allora posteremo video e foto delle sue vittorie e delle sue belle gare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 3 Luglio, 2008 Magico intendo che qua parliamo di lui in toto. Se vogliamo parlare delle sue gesta sportive (e ci sono state) apriamo un topic "Tribute to..." e allora posteremo video e foto delle sue vittorie e delle sue belle gare. ma se parliamo di lui in toto non possiamo NON parlare anche delle sue gesta sportive, qua ho visto solamente post critici per non dire di peggio, boh...e certi commenti credo potessero essere risparmiati. Stiamo parlando pur sempre del ritiro di un pilota non penso sia necessario fargli processi e smerdate ad ogni post. Addirittura si ? arrivati anche agli insulti sulla persona, credo si sia esagerato, primo perch? non li merita, ma questa ? una mia opinione, secondo perch? non mi pare il luogo adatto nemmeno per quello... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 3 Luglio, 2008 Comunque si pu? finire questo dibattito tra *** e Magico Schumi? Effettivamente sarebbe bene parlare solo di Coulthard e non delle nostre beghe personali. Cio?...ognuno ? libero di dire la sua su questo pilota...chi vuole parlarne bene lo faccia, chi vuole parlarne male lo faccia. Io la mia l'ho gi? detta...questo pilota lo ricorder? solo per Spa '98...quindi vi lascio immagina che considerazione ho di lui. Poi se qualcuno ritiene che sia stato un grande pilota ci dica un evento che lo ha coinvolto in cui ha dato mostra del suo talento e delle sue qualit Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 3 Luglio, 2008 Come dicevo ... megli tardi che mai. Nel senso che i peggiori sono sempre gli ultimi a ritirarsi, come se facessero un patto col diavolo. Sono contento che si ritiri perch? si dedicher? ai suoi interessi a MOntecarlo ove ha recentemente acquistato un mega hotel da mille e una notte. Il pane non gli mancher? di certo. Come pilota lo definirei un buon mediocre. In fondo ? stato battuto sistematicamente dagli avversari e soprattutto ha avuto la fortuna, nonch? il misterioso dono di approdare in Top Team, per lo pi? per il fatto di essere un pilota anglosassone. Come capacit? tecniche ? sempre stato un poco di buono e la mia sorpresa ? che sia riuscito ad arrivare fino al 2008 pur avendo sempre fallito gli obiettivi, nonostante monoposto eccellenti. In McLaren ha letteralmente mostrato la sua mediocrit? in modo francamente disarmante ma il fatto di essere anglosassone ? stato per McLaren un punto a suo favore come spesso capita nei teams di estrazione britannica. Anche in Red Bull ha fatto cose da non commentare al fianco di Webber, altro mediocre. Per farla breve il buon David ? stato veramente baciato dalla fortuna a fronte di doti tecniche limitate. Ma il mondo ? cos?. Anche i brocchi sono portati nell'olimpo, immeritatamente. Luke 36 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 3 Luglio, 2008 penso di averne elencati abbastanza di eventi, poi non ho detto che sia un fenomeno, ma qualcosa di buono ce l'ha fatto vedere e ce lo lascer? da ricordare. Curioso il fatto che il primo ad avergli perdonato Spa 98 sia stato Schumi mentre il 99,9% dei ferraristi stanno ancora a sputtanarlo e ricordarlo solo per quello. E' ingiusto ricordare un pilota che ha corso per 14 anni in F1, a cavallo di due epoche straordinarie, che ha vinto 13 GP, che ? stato vicecampione del mondo, che ha conquistato 62 podi, solo per un episodio, per quanto deprecabile. Sarebbe come ricordare Schumacher solo per Jerez 97, o Senna per Suzuka 90 o Alonso per Budapest e Instambul 2006/07. Il fatto che siano grandi campioni che hanno vinto e dato tanto a questo sport non significa che vadano trattati con altri pesi e misure rispetto a piloti npi? "normali" come David. E' questo che mi da fastidio, l'ipocrisia con cui si sparano giudizi insulsi. Credo che non sia stato ne pi? ne meno scorretto di tanti altri piloti e campioni, ergo non merita di essere valutato e ricordato in questo modo. Poi ripeto, non vedo l'ora di vedere lo stesso topic su qualche altro pilota, voglio vedere la stessa gente che oggi spala m***a su Coulthard stracciarsi le vesti alla minima critica che salter? fuori. E allora sar? il momento di cambiare firma... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 3 Luglio, 2008 A quelli che criticano quanto successo a Spa nel 1998 vorrei chiedere cosa pensano di quanto successo a Istambul nel 2006 a Raikkonen poi ne riparliamo... Quando si ha davanti un doppiato pensare che possa rallentare ? un dovere e bisogna pensarci per tempo a cosa fare. Soprattutto se quello davanti ? l'ancillotto del tuo acerrimo rivale... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 3 Luglio, 2008 penso di averne elencati abbastanza di eventi, poi non ho detto che sia un fenomeno, ma qualcosa di buono ce l'ha fatto vedere e ce lo lascer? da ricordare. Curioso il fatto che il primo ad avergli perdonato Spa 98 sia stato Schumi mentre il 99,9% dei ferraristi stanno ancora a sputtanarlo e ricordarlo solo per quello. E' ingiusto ricordare un pilota che ha corso per 14 anni in F1, a cavallo di due epoche straordinarie, che ha vinto 13 GP, che ? stato vicecampione del mondo, che ha conquistato 62 podi, solo per un episodio, per quanto deprecabile. Sarebbe come ricordare Schumacher solo per Jerez 97, o Senna per Suzuka 90 o Alonso per Budapest e Instambul 2006/07. Il fatto che siano grandi campioni che hanno vinto e dato tanto a questo sport non significa che vadano trattati con altri pesi e misure rispetto a piloti npi? "normali" come David. E' questo che mi da fastidio, l'ipocrisia con cui si sparano giudizi insulsi. Credo che non sia stato ne pi? ne meno scorretto di tanti altri piloti e campioni, ergo non merita di essere valutato e ricordato in questo modo. Poi ripeto, non vedo l'ora di vedere lo stesso topic su qualche altro pilota, voglio vedere la stessa gente che oggi spala m***a su Coulthard stracciarsi le vesti alla minima critica che salter? fuori. E allora sar? il momento di cambiare firma... Ancora con sto Spa... sei come i tifosi di Hamilton, leggi solo ci? che ti torna utile. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
DavideHill 0 Inviato 3 Luglio, 2008 Un Eroe! Uno dei miei preferiti in fanciullezza, ai tempi della Williams. Certo, le dichiarazioni al processo Senna e il suo passaggio alla McLaren raffreddarono parecchio il mio "entusiamo", ma ho comunque sempre simpatizzato per lui. Ha ottenuto meno di quanto meritava o troppo per quanto realmente valeva... Dipende dai punti di vista. Secondo me ? un pilota che ha avuto grosse occasioni e ha sfruttato quelle che poteva, considerando i suoi innegabili limiti. Tuttavia resta e rester? sempre uno dei grandi personaggi della F1 degli ultimi anni... Il suo casco altamente simbolico (che conservo nella mia bacheca), le sue innumerevoli e gnocchissime compagne, le sue dichiarazioni altisonanti prima dei mondiali (nelle quali, penso, nemmeno lui credeva realmente), i suoi irriducibili confronti in pista con Schumacher nonostante sapesse che contro il tedesco non aveva quasi mai speranza, il suo atteggiamento guascone e, perch? no, anche le sue tante ca**ate... E anche grazie a tutto questo che David Coulthard ? un pilota che, nel bene o nel male, credo non sia indifferente a nessuno... Spa 98 ? una macchia indelebile da cancellare per i ferraristi... Io personalmente, se avessi potuto, quel giorno gli avrei costruito un monumento... Cos? come il leggendario dito medio mostrato a "sua maest?" in Francia... Ma questo ? un altro discorso... Certamente, dal punto di vista del pilotaggio, i suoi anni migliori sono stati proprio gli ultimi passati in Red Bull... Quando, scollatosi di dosso tutti i propositi di conquiste mondiali che, francamente, non sono mai state realmente alla sua portata, ha potuto vivere la sua professione con una tranquillit? che non ? mai riuscito a mettere con la McLaren... Per questo ha reso meglio con la "lattina", quando si ? calato completamente nel ruolo che gli competeva... Ovvero un onesto pilota capace di essere molto redditizio all'occorrenza, pur essendo meno veloce del pi? giovane compagno di squadra... Per tutto questo... Ciao David, ci mancherai. Ai ferraristi no? Beh, chissenefrega! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 3 Luglio, 2008 Ancora con sto Spa... sei come i tifosi di Hamilton, leggi solo ci? che ti torna utile. non me ne frega nulladelle dichiarazioni rese al processo Senna. A Senna ? capitato un cedimento meccanico e la dinamica tragicamente sfortunata dell'incidente lo ha ucciso. Punto. Prima di sparare fesserie rileggiti gli atti del processo, dove ? stato presentata una simulazione presa con una sorta di motion capture da una williams fw16 che dimostrava chiaramente che in quella Williams le oscillazioni del volante erano frequenti in alcune circostanze di gara. Ma l'importante ? smerdare a prescindere..Questa stupida demagogia mi puzza e non poco...comunque siamo OT e mi fermo quii, se volete continuiamo altrove. Detto ci? aggiungo solo 2 cose: 1)@DavideHill 90minuti di applausi da ferrarista e tifoso di Schumi... 2) GRAZIE DI TUTTO ZIO DAVID, MI MANCHERAI! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan Inviato 3 Luglio, 2008 Prima di sparare fesserie rileggiti gli atti del processo, dove ? stato presentata una simulazione presa con una sorta di motion capture da una williams fw16 che dimostrava chiaramente che in quella Williams le oscillazioni del volante erano frequenti in alcune circostanze di gara Peccato che quel video era farlocco, e fu pure dimostrato mi pare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 3 Luglio, 2008 diciamo che definirlo farlocco non ? esatto, al massimo non cos? preciso ed esaustivo come speravano. "E' contro-esaminata la simulazione di parte Williams. Il professor Fanghella dell'universit? di Genova rileva una discrepanza temporale di 1,4 secondi, e afferma che la simulazione non tiene conto delle correzioni del pilota, non c'? inoltre collegamento tra la posizione del volante reale e quella del volante simulato. L'ingegnere Diego Minen della Williams replica che lo sfasamento temporale ? ininfluente e non ? possibile determinare la posizione del volante reale dalle immagini video." Sul muro contro muro sinceramente non mi azzarderei a dare giudizi.. inoltre in tutti i video che ho visto di imola, fra gara e qualifiche, quelle oscillazioni erano presenti, evidentemente David essendo collaudatore ed avendo guidato solamente len Williams fino a quel periodo, si era "abituato" a questa caratteristica. Del resto Damon Hill stesso disse che se non fosse stato sicuro della qualit? dei componenti della Wiliams non avrebbe corso quello stesso pomeriggio..si ? trattato di una tragica fatalit?. Un processo del tutto inutile e ridicolo, anche se quel piantone fosse stato difettoso non penso che lo abbiano fatto apposta per uccidere Senna...anche perch? quella F1 era pi? simile a quella negligente ed empirica degli anni 70-80 che a quella di oggi, quindi ci st? che per un componente modificato male o troppo succedano queste cose. Ci? che invece non doveva esserci era quel dannato muro a 2 passi da una curva che si affronta a 300 all'ora. Al limite erano la FIA e la Sagis a dover pagare qualcosa per la morte di Senna, che non fecero tesoro dell'incidente di Berger qualche anno prima.. Tanti piloti sono morti in circostanze molto pi? "misteriose" e non mi pare si siano fatti processi.. Cmq basta ot, almeno per me, non risponder? pi?. Notte Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 3 Luglio, 2008 ma riuscite solo a spalare m***a anche nel topic che sarebbe di "commiato" per un pilota che ? il veterano attuale della F1 oltre che uno degli ultimi testimoni di un epoca irripetibile? Cosa vi avr? fatto di male boh... vorrei vedere se Kimi appender? il casco al chiodo quest'anno o l'anno prossimo se qualcuno si permetter? a scrivere "e ora si tolga dalle palle" o "era ora"...apriti cielo, si scatenerebbe la santa inquisizione... Sar? anche stato scorretto, come il 99,9% dei piloti e il 110% dei campioni...ha l'unica pecca di esserlo stato sempre o quasi nei confronti della Ferrari, cosa imperdonabile a quanto pare... Sapete com'?..le scorrettezze non hanno pi? valore se fatte contro la Ferrari eh..almeno a rigor di logica umana.. Sprizzate sportivit? da tutti i pori, complimenti.. @Yellow: parole sante, esattamente quello che penso anch'io. epoca irripetibile?a parte che se e' stata irripetibile lo si deve ad altri non certo a lui..pilota molto sopravvalutato che ha guidato grandi macchine senza mai combinare granche'...piuttosto insignificante come pilota che ci fosse stato o non ci fosse stato non sarebbe cambiato niente...a me non e' mai piaciuto capisco poi i tifosi ferrari che ce la vogliono,quello scherzetto a spa' costo' il titolo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
bobafett 0 Inviato 4 Luglio, 2008 io dico la mia.. volente o dolente, nel bene o nel male, ? comunque una pezzo importante che lascia la formula 1. non avr? vinto mondiali ma ? stato protagonista nei team protagonisti dei suoi anni (williams ma sopratutto mclaren). un p? mi dispiace xke come pilota secondo me non ? niente male. x? la vita continua. sper? ke il sostituto sia all'altezza. lui in redbull ha dato molto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever Inviato 4 Luglio, 2008 Levati dalle b**** e in fretta: smetterai di essere un pilota nel 2008, hai smesso di essere un uomo nel 1994, non sei mai stato un campione Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari248f1 0 Inviato 4 Luglio, 2008 A me onestamente mancher?. Come pilota non era nulla di che, infatti, se lo fosse stato, avrebbe avuto pi? di una volta la macchina buona per vincere. Tuttavia ? il testimone di un' epoca, dopo il suo ritiro, la F1 perder? un punto di riferimento... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
VAI193 0 Inviato 4 Luglio, 2008 @yellow : sempre con questa storia che noi ferraristi vediamo i nemici! Quando Hakkinen lasci? la f1 ci togliemmo tutti il cappello davanti a quel grande campione e grande uomo. Mika ? stato un pilota eccezzionale, ha sempre gareggiato mettendo in mostra il suo grande talento e senza fare mai teatrini e polemiche, gli anni in cui lottava per il titolo con Schumy sono stati i migliori e tutti noi ci siamo dispiaciuti per il suo addio! Su altri piloti, come David, ? normale che si abbiano pareri contrastanti... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ermanno 0 Inviato 4 Luglio, 2008 Era inevitabile il ritiro di Coulthard. Una decisione saggia la sua, ci? dimostra una volta di pi? come lo scozzese sia abile non soltanto a "vendersi" bene (vedi il passaggio in Red Bull dopo molti anni trascorsi in McLaren) ma anche a capire quando ? il momento di farsi da parte. Con il surplus di un meritato podio a Montreal. Adesso per? sarebbe ora che Barrichello annunciasse il ritiro dalla F.1... quest'anno sta andando decisamente meglio del 2007 (e non ? che ci volesse molto), per? ormai ha fatto il suo tempo, ha superato il record di Gran Premi disputati ed ? ora di lasciar spazio a gente pi? giovane e affamata. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 4 Luglio, 2008 sul processo senna si puo' avere l'opinione che si vuole,ma andare in tribunale a dire che senna si e' schiantato perche' ha lasciato il gas o altre sciocchezze del genere,sapendo palesemente di dichiarare il falso mi sembra che la dica lunga sul tipo di persona... come pilota...beh verra' ricordato solo per lo scherzetto di spa',o qualche sciocchezza tipo lo schianto nella corsia box di adelaide 95 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti