Vai al contenuto
MH1HK23KR1

Talento puro

Post raccomandati

Visitatore alexf1 fan
Anche Alonso ha straciato al suo compagno

Semplicemente credo che Raikkonen non ? stato superiore ad Alonso nel 2005.

Nel 2005 kimi ha messo i suo indudabile talento ma quella vettura era una astronave...purtroppo forse facevano girare il motore ai limiti, o qualche altra causa, mai per caso

Peccato che anche la Renault fosse un astronave , nelle prime 3 gare andava pi? veloce dato che sfruttava meglio le Michelin , poi da l? a met? stagione sono state praticamente sullo stesso livello di prestazioni , Alonso stesso su AS disse in quel periodo che la Mclaren aveva massimo 3 o 4 decimi in pi? .I distacchi notevoli si sono visti solo da met? stagione in poi quando la Renault contando sul vantaggo in classifica giocava al gatto col topo pensando solo ad arrivare al traguardo, mentre la Mclaren puntava a vincere pi? gare possibili.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me l'Alonso del 2005-2006 era molto pi? freddo e calcolatore rispetto a quello 2007-2008...

Non commetteva errori, ora e rara la gara dove non ne fa...si, avr? un catorcio quest'anno, ma penso non sia tutto li il problema, per non parlare dell'anno scorso, mi viene in mente il Canada, irriconoscibile per chi lo ha visto lottare con Schumacher...

Link al post
Condividi su altri siti
Perch? nell'epoca dei motori non "limitati" rotazionalmente parlando, Kimi era capace di dare il massimo, cosa che Alonso non sapeva fare. Infatti lo spagnolo era veramente bravo a guidare da tattico. E sul limite della monoposto Kimi ? superiore e di molto a tutti. Proprio la blindatura dei giri motore ha appiattito questa qualit? di Kimi che riesce ad emergere solo nel passo gara ove ? realmente un martello !

Luke 36

quoto e aggiungo la capacit? di riemergere da situazioni negative, come partenze nelle retrovie, dove spesso ha dimostrato di saper adattarsi a tattiche azzardate, e anche mantenere la lucidit? necessaria per non commettere errori, stranamente ha avuto pi? ritiri e commesso errori di guida partendo dalle prime posizioni.

Link al post
Condividi su altri siti
Peccato che anche la Renault fosse un astronave , nelle prime 3 gare andava pi? veloce dato che sfruttava meglio le Michelin , poi da l? a met? stagione sono state praticamente sullo stesso livello di prestazioni , Alonso stesso su AS disse in quel periodo che la Mclaren aveva massimo 3 o 4 decimi in pi? .I distacchi notevoli si sono visti solo da met? stagione in poi quando la Renault contando sul vantaggo in classifica giocava al gatto col topo pensando solo ad arrivare al traguardo, mentre la Mclaren puntava a vincere pi? gare possibili.

Mi stai quotando supongo? effetivamente, met? di stagione non sono 2 o 3 gare.

Io non ritengo che raikkonen abbia stato superiore nel 2005.

Forse la Renault appuntava ad arrivare al traguardo (io lo chiamarebbe la sua solita perdita progressiva di budget durante la stagione) . Alonso no. Al meno a giappone non mi sembra che lo abbia fatto. Basta guardare come finisce fisichella, e dove era Alonso nella partenza.

Titolo meritato di Alonso. Anche poteva avere caduto da parte di Raikkonen con merito. Ma la storia ? cos

Link al post
Condividi su altri siti
quoto e aggiungo la capacit? di riemergere da situazioni negative, come partenze nelle retrovie, dove spesso ha dimostrato di saper adattarsi a tattiche azzardate, e anche mantenere la lucidit? necessaria per non commettere errori, stranamente ha avuto pi? ritiri e commesso errori di guida partendo dalle prime posizioni.

:up: a te e a luke

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Mi stai quotando supongo? effetivamente, met? di stagione non sono 2 o 3 gare.

Io non ritengo che raikkonen abbia stato superiore nel 2005.

Forse la Renault appuntava ad arrivare al traguardo (io lo chiamarebbe la sua solita perdita progressiva di budget durante la stagione) . Alonso no. Al meno a giappone non mi sembra che lo abbia fatto. Basta guardare come finisce fisichella, e dove era Alonso nella partenza.

Titolo meritato di Alonso. Anche poteva avere caduto da parte di Raikkonen con merito. Ma la storia ? cos?.

Peccato che in giappone il titolo lo avesse gi? vinto.

Link al post
Condividi su altri siti

Andiamo mongo... nel 2005 Alonso ha fatto il classico ragioniere.

Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me l'Alonso del 2005-2006 era molto pi? freddo e calcolatore rispetto a quello 2007-2008...

Non commetteva errori, ora e rara la gara dove non ne fa...si, avr? un catorcio quest'anno, ma penso non sia tutto li il problema, per non parlare dell'anno scorso, mi viene in mente il Canada, irriconoscibile per chi lo ha visto lottare con Schumacher...

Nel 2007 non era possibile essere freddo.

Nel 2008 lui stesso lo ha dichiaratto dicendo pi? o meno che preferisce rischiare per ottenere una possibilit? di podio che lottare per arrivare il settimo o l'ottavo. Poi la Renault li dovr? chiedere fare altra cosa? Se continua cosi, forse dovr? abassare il obbiettivi. Ma anche in questo senso, alonso dal inizio (meno nella ultima gara) ? stato assolutamente realista.

Nella orrenda gara di Canada ha presso due punti. Altri che hanno fatto gare orrende hanno presso zero punti. In questa terribile gara Alonso ha subito la penalizzazione della stupida ed ingiusta regola della SC, che non dobbiamo dimenticare. Dal 4? posto passa al 17? gratuitamente. "Magnifica" la gestione del box anche.

Senza questa assurda regola Alonso sarebbe oggi III campione del mondo. Ridicolo vero? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

anche nel 2006 a me ha dato questa impressione.invece nel 2007 l'ho aprezzato veramente faceva errori ma era grintosissimo :up:

Link al post
Condividi su altri siti
Nel 2007 non era possibile essere freddo.

Nel 2008 lui stesso lo ha dichiaratto dicendo pi? o meno che preferisce rischiare per ottenere una possibilit? di podio che lottare per arrivare il settimo o l'ottavo. Poi la Renault li dovr? chiedere fare altra cosa? Se continua cosi, forse dovr? abassare il obbiettivi. Ma anche in questo senso, alonso dal inizio (meno nella ultima gara) ? stato assolutamente realista.

Nella orrenda gara di Canada ha presso due punti. Altri che hanno fatto gare orrende hanno presso zero punti. In questa terribile gara Alonso ha subito la penalizzazione della stupida ed ingiusta regola della SC, che non dobbiamo dimenticare. Dal 4? posto passa al 17? gratuitamente. "Magnifica" la gestione del box anche.

Senza questa assurda regola Alonso sarebbe oggi III campione del mondo. Ridicolo vero? :hihi:

Bella questa! Alonso penalizzato dal regolamento...

A quanto ne so io c'? un solo regolamento che VALE PER TUTTI... poi non saprei...

Link al post
Condividi su altri siti
Peccato che in giappone il titolo lo avesse gi? vinto.

? vero :hihi:

Vince il titolo a Brasile, con due gare di anticipo :hihi:

ma come tu hai detto, solo nelle 3 prime gare aveva una macchina superiore e da met? di stagione in avanti, sensiblemente inferiore.

Purtroppo la macchina di Raikkonen sembrava una Centrale Termoelettrica

Ritieni superiore a Raikkonen in questa stagione?

Link al post
Condividi su altri siti
Bella questa! Alonso penalizzato dal regolamento...

A quanto ne so io c'? un solo regolamento che VALE PER TUTTI... poi non saprei...

Volevo dire che la gara di Alonso a Canada ? stata anche molto condizionata per questa assurda regola.

Sai che piloti hanno subito le conseguenze di questa regola "lotto"? Come hanno finito le sue respettive gare?

Link al post
Condividi su altri siti

Ma chi se ne frega? Il regolamento ? quello e basta! Allora io adesso dico che Schumacher nel 2003 fu penalizzato dal regolamento dei punti senza il quale a Monza era gi? campione o dal regolamento assurdo delle qualifiche che causa pioggia lo fece partire 14esimo in Giappone.

Che discorsi sono? Lasciano il tempo che trovano.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
? vero :hihi:

Vince il titolo a Brasile, con due gare di anticipo :hihi:

ma come tu hai detto, solo nelle 3 prime gare aveva una macchina superiore e da met? di stagione in avanti, sensiblemente inferiore.

Purtroppo la macchina di Raikkonen sembrava una Centrale Termoelettrica

Ritieni superiore a Raikkonen in questa stagione?

Nelle prime 3 gare era superiore , fino a Magny Cours erano praticamente pari , poi il contrario.

Considerando che Kimi partiva svantaggiato in classifica per via di rotture e imprevisti costringendolo a strafare e vincendo sempre per recuperare (quindi con pi? pressione addosso) e nonostante tutto non faceva pi? errori di Alonso non ho dubbi che abbia fatto un campionato migliore , molto pi? meritevole del titolo. Il tutto ovviamente IMHO. ;)

Link al post
Condividi su altri siti

:hihi:

Va bene su 19 gare: (su 17, perche si ritira a Canada per essere tutto lo contrario di ragionere, e per lo scandalo a indianapolis, dove non corre)

Alonso:

7 vittorie, 5 secondi posti, 3 terzi posti

Raikkonen 7 vittorie

Montoya 3 vittorie

Fisichella (compagno di Alonso) 1 vittoria (prima gara)

Forse ? stato pi? ragionere Schumacher nel 2004 vincendo 13 GP che Alonso nel 2005 vincendo 7 :hihi:

Secondo la teoria della relativit? di ogni uno :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

alonso si e no avr? tirato al massimo per 5-6 gare nel 2005.nelle restanti ha solo gestito,tanto il podio era sicuro e non era detto che sarebbe stato sempre il gradino piu basso visto le montoyate e gli arrosti

Link al post
Condividi su altri siti

Ecco, finalmente uno obiettivo!

Link al post
Condividi su altri siti

alex ha ragione, il vero potenziale della R25 non s'? mai visto quell'anno, come non s'? mai visto quello di alonso, per il semplice motivo che non ce n'? stato mai il bisogno...

lo spagnolo stesso a fine stagione dichiaro' che non aveva mai veramente spinto come avrebbe potuto, insomma ne aveva ancora...

il 2006 ? stata tutta un'altra cosa e per parafrasare qualcuno che prima ha scritto sul 2007 per il 2006 dico:

alonso - macchina vincente - campione del mondo

schumacher - macchina vincente - perde il mondiale

avanti youtoo, c'? pane per i tuoi denti... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Ma chi se ne frega? Il regolamento ? quello e basta! Allora io adesso dico che Schumacher nel 2003 fu penalizzato dal regolamento dei punti senza il quale a Monza era gi? campione o dal regolamento assurdo delle qualifiche che causa pioggia lo fece partire 14esimo in Giappone.

Che discorsi sono? Lasciano il tempo che trovano.

Ti ripeto, ci voglio dire che quando si fa riferimento alla gara di Canada come un "topico" degli errori di Alonso, si dimentica questa "circostanzia di gara" subita di Alonso.

Link al post
Condividi su altri siti

Sinceramente sul 2006 io rimango della teoria del 2005 per quanto riguarda la macchina.

Cio? ci sono due macchine: una che prestazionalmente ? superiore all'altra e l'altra che ? pi? affidabile della prima. Io considero superiore la macchina pi? affidabile, perch? con una macchina affidabile anche se magari meno veloce la bandiera a scacchi e quindi i punti li vedi. Di una macchina che va 1 secondo pi? forte e poi si ritira dopo venti giri lasciandoti a zero punti, che te ne fai?

Link al post
Condividi su altri siti