Magico_Schumi 14 Inviato 25 Giugno, 2008 Mah, forse mi sbaglio, le avr? sentite solo io le frasi: "La F1 non ? uno sport" "Il mondiale ? gi? assegnato" "La Ferrari bara" "La mia squdra non mi supporta, preferiscono il primato nel costruttori" "Ho dato 6 decimi alla McLaren" (E tirali fuori pure alla Renault dai...) Le hanno sentite tutti le vergognose accuse lanciate alla Ferrari nel 2006 o solo io? ? stato Alonso o no a dire per tutto quell'anno che Schumacher e la Ferrari erano antisportivi? ? stato Alonso o no a dare la colpa di Indy 2005 alla Ferrari? Be' se volete parlare a vanvera trovatevi qualche altro che vi faccia da sponda, con me cascate malissimo, visto che IO ho i dati, voi le chiacchiere! Queste sono frasi dette davanti alle telecamere. Riprovate sarete pi? fortunati! 90 minuti di applausi Comunque mi pare evidente che la limitazione a 19000giri abbia favorito la Mclaren, ha corso la stagione 2006 col limitatore per non friggere una gara si e l'altra pure dai...ed il motore era gi? V8, e friggeva tanto quanto il vecchio V10 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
peterlitti 0 Inviato 25 Giugno, 2008 quanti motori ha rotto la mercedes nel 2006? uno solo a Montecarlo, subito dopo il pit stop, quando se non sbaglio Kimi era primo, ? vero che in inverno nei test ebbero notevoli problemi con il nuovo V8 che si rompeva in continuazione, ma durante la stagione le cose andarono male per via della macchina che era lenta e aveva molti altri problemi di affidabilit? pi? gravi del motore Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 26 Giugno, 2008 90 minuti di applausi Comunque mi pare evidente che la limitazione a 19000giri abbia favorito la Mclaren, ha corso la stagione 2006 col limitatore per non friggere una gara si e l'altra pure dai...ed il motore era gi? V8, e friggeva tanto quanto il vecchio V10 0 minuti di applausi Non tutte le dichiarazioni si devono mettere nella stessa spazzatura....perche si inquina di pi?. Prima delle 3 frasi si deve mettere anche il titolare MONZA 2006 "La F1 non ? uno sport" "Il mondiale ? gi? assegnato" "La Ferrari bara" Alonso ? stato abbastanzza prudente. Poca vergogna della FIA e sopratutto della Ferrari, incluso Massa, facendo benissimo il maggiordomo del super signore LCDM Al dil? del titolo del topic, la Fia questo anno vuole essere onesta con le regole ()...a benefizio dei piloti con esperienzia o senza pressione () Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 26 Giugno, 2008 edit Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 26 Giugno, 2008 E Schumacher e la Ferrari dopo Monaco 2006 che dovevano dire? Si dovevano ritirare dalla Formula 1? Sono stati zitti e buoni accettando le decisioni dei commissari. Si chiama classe! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 26 Giugno, 2008 parlando di motori e cospirazioni...la Ferrari sta cospirando contro raikkonen? o solo ? sfiga? Spero sia solo sfiga altrimenti la Ferrari potrebbe ritrovarsi un po' come la McLaren dopo aver scaricato un bi-campione del mondo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 26 Giugno, 2008 be se la Ferrari sta cospirando contro Kimi, la Mclaren dal 2002 al 2006 cosa ha fatto? :lol: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 26 Giugno, 2008 E Schumacher e la Ferrari dopo Monaco 2006 che dovevano dire? Si dovevano ritirare dalla Formula 1? Sono stati zitti e buoni accettando le decisioni dei commissari. Si chiama classe! hanno fatto la stessa cosa che ha fatto la mclaren in francia... hanno accettato la punizione, pur criticandola (come ? giusto che sia) che ci poteva stare e non stare... la classe ? ben altro osre cmq dopo monza 06 qualche dubbio di onesta sul mondiale ce l'ho avuto pure io... sinceramente sono contento di come ? andata a finire il mondiale... anche perch? parliamoci chiaro, schumacher non era pi? quello di una volta, e alonso ha fatto meno errori rispetto a lui... il campione ha dovuto lasciar strada alla nuova generazione di fenomeni... ed a un certo punto il conto arriva.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever Inviato 26 Giugno, 2008 E Schumacher e la Ferrari dopo Monaco 2006 che dovevano dire? Si dovevano ritirare dalla Formula 1? Sono stati zitti e buoni accettando le decisioni dei commissari. Si chiama classe! no si chiama coscienza sporca. anche perch? Alonso era a 70 metri da massa, MS era in mezzo a una pista larga 4 metri, ? un po' diverso. Credo che voi ferraristi dobbiate levarvi il drappo (rosso, of course) dagli occhi, smetterla di dare di antisportivo a Alonso perch? ha battuto due volte MS e inca**arvi piuttosto con Dennis che vi ha fotocopiato la macchina pagina per pagina Alonso ? quello antisportivo, Hamilton ? quello che non sa mai nulla della spy story, non fa mai nulla, in Ungheria ? innocente, in Brasile non ha sbagliato (perch? sbagliare alla terza curva del primo giro dell'ultimo gp per paura che vinca il compagno non ? sbagliare).... aaah! che colpo di c*lo non aver mai battuto il tedesco, si ? sempre innocenti a priori.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
248f1 0 Inviato 26 Giugno, 2008 no si chiama coscienza sporca. anche perch? Alonso era a 70 metri da massa, MS era in mezzo a una pista larga 4 metri, ? un po' diverso. Credo che voi ferraristi dobbiate levarvi il drappo (rosso, of course) dagli occhi, smetterla di dare di antisportivo a Alonso perch? ha battuto due volte MS e inca**arvi piuttosto con Dennis che vi ha fotocopiato la macchina pagina per pagina Quindi sei d'accordo col fatto che il mondiale fosse deciso a tavolino? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 26 Giugno, 2008 no si chiama coscienza sporca. anche perch? Alonso era a 70 metri da massa, MS era in mezzo a una pista larga 4 metri, ? un po' diverso. Credo che voi ferraristi dobbiate levarvi il drappo (rosso, of course) dagli occhi, smetterla di dare di antisportivo a Alonso perch? ha battuto due volte MS e inca**arvi piuttosto con Dennis che vi ha fotocopiato la macchina pagina per pagina Alonso ? quello antisportivo, Hamilton ? quello che non sa mai nulla della spy story, non fa mai nulla, in Ungheria ? innocente, in Brasile non ha sbagliato (perch? sbagliare alla terza curva del primo giro dell'ultimo gp per paura che vinca il compagno non ? sbagliare).... aaah! che colpo di c*lo non aver mai battuto il tedesco, si ? sempre innocenti a priori.... Dimostri di non aver capito niente di quello che ho detto. 1. Dennis doveva essere radiato e la McLaren squalificata per tutto il 2007 e 2008, l'ho detto un milione di volte; 2. Dai verbali della FIA non si evince alcun coinvolgimento di Hamilton nella spy-story, ma solo di Alonso e De La Rosa che si scambiavano le letterine. Se poi Hamilton fosse coinvolto non lo pu? dire nessuno: dai verbali non c'? segno di un suo coinvolgimento. Imho ? stato Dennis a tenerlo fuori da tutta la storia per non danneggiarlo; 3. Non ho mai avuto niente da accepire sull'Alonso pilota, i miei complimenti si sprecano solo i cechi e i prevenuti non li hanno vsiti. Sull'Alonso uomo ho mooooooolto da dire ed ? questo l'unico motivo per cui non lo vorrei mai alla Ferrari; 4. Non vedo cosa c'entri l'Ungheria. L? Alonso ha fatto tutto da solo con una manovra antisportiva danneggiando un rivale per la Pole. Gli d? le attenuanti da un punto di vista morale (lo dissi anche allora), ma nel regolamento FIA non esiste l'art. 62 n. 2 del c.p. italiano (aver agito in stato d'ira, determinato da fatto ingiusto altrui); 5. In Brasile l'anno scorso Hamilton era quarto alla Do Sol ed ? andato lungo rientrando settimo e il giro dopo era gi? quinto (quindi Campione in pectore), errore risibile. Il mondiale era quindi deciso a tavolino? Be' l'hanno vinto Alonso e Briatore, complimenti per averlo vinto a tavolino allora. Monza 2006 ? figlia di Monaco 2006 quando si sovvert? il buon senso e si presuppose la colpevolezza in luogo dell'innocenza/dell'errore. E Budapest 2007 ? sempre figlia di Monaco 2006. La prossima volta Alonso ci pensava su prima di sollevare insieme al suo capo un polverone indegno. PS Battuto due volte Schumacher? Non mi pare che la Ferrari nel 2005 fosse in lotta per i titoli! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
R.S. 111 Inviato 26 Giugno, 2008 Anche le penalizzazioni di quest'anno in Malesia e Francia sono figlie di una severit? nata grazie al commissario che lesse il cuore di Schumacher a Monaco 2006. Sbaglio o fra i commissari di Magny-Cours c'era sempre lui, Verdegay? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 26 Giugno, 2008 Verdegay! Da quel giorno (Monaco 2006) s? ? sovvertita la legalit? aprendo la strada alla presunzione di colpevolezza. La penalit? di quell'episodio (dove non c'erano prove di intenzionalit?) ha aperto le strade per tutte le altre sanzioni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 26 Giugno, 2008 la FIA non pu? decidere a tavolino che la Ferrari rompa il motore a giappone, neanche pu? decidere a Brasile le ca**ate della Ferrari assieme a quelle di michael( independentemente del garone). Un mondiale a tavolino ? un mondiale volutamente manipolato...a volte con sucesso a volte senza sucesso. Perche, ovviamente, visto cosa ? sucessa a Mosley (), nell mondo della F1 e de la FIA si la giocano a coltello (quelli di 30 centimetri), e per quello capiscono perfettamente il significato della parola "Sottile". Non sono idiote. Si vergognosi. Quindi, filosoficamente, un mondiale si manipola lo stesso (per non dire una parola pi? grave che tanto piace in questo forum) con fatti come quelli di Monza 2006 come con 780 pagine fotocopiate. Fare o non fare vincere (con sucesso o senza sucesso) un mondiale cercando vantaggi con mezzi ilegali, antisportivi, etc... La F1 solo pu? essere un divertimento. Fa tempo che non si pu? prendere sul serio. Basta vedere la vita personale del presidente della FIA. Non c'? luogo per vivere nella assurda inocenzia, quello che fai dentro lo fai fuora. Nessuno si salva, cominciando per Alonso e finendo con Ecclestone. Quindi meglio fare risate con la F1 e lasciare spazio per le cose serie in altre situazioni della vita. Quindi, fare importantissimi valutazioni morali sui piloti in questo mezzo superficiale chiamato F1, fa sinceramente, ridere. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 26 Giugno, 2008 Sono sostanzialmente daccordo con mongo: meglio lasciar perdere questi argomenti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever Inviato 26 Giugno, 2008 la presunzione di colpevolezza esiste eccome nello sport, per la figc ? cos?, se ti accuso di qualcosa sei tu a dover dimostrare che non c'entri Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 26 Giugno, 2008 Cos?, solo per curiosit?: secondo te ? giusto? Io ad esempio ho detto che Hamilton non sapesse nulla della spy-story perch? le prove che abbiamo dicono questo. Non posso giudicare qualcuno solo in base ad un "non poteva non sapere". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever Inviato 26 Giugno, 2008 non sono d'accordo in ambito non sportivo per quello sportivo dovrebbe essere n? troppo garantista n? troppo giustizialista altrimenti uno come hamilton rischia di passare per innocente quando non lo ? per niente secondo me Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 26 Giugno, 2008 la presunzione di colpevolezza esiste eccome nello sport, per la figc ? cos?, se ti accuso di qualcosa sei tu a dover dimostrare che non c'entri cio? fammi capire bene... se adesso il domenicali dice: "briatore sapeva tutto della spy story in mclaren e non ha detto niente" ? lui che deve smentire la cosa??? :wacko: mi sa che ti stai sbagliando... per certe cose servono le prove... la sentenz aha dichiarato che hamilton non era conosciente dei fatti, poi se ci vuoi credere credici, altrimenti non crederci... questo hanno detto e questa ? la verit? davanti alla giustizia... hamilton ? innocente, che piaccia o no... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 26 Giugno, 2008 cio? fammi capire bene... se adesso il domenicali dice: "briatore sapeva tutto della spy story in mclaren e non ha detto niente" ? lui che deve smentire la cosa??? :wacko: mi sa che ti stai sbagliando... per certe cose servono le prove... la sentenz aha dichiarato che hamilton non era conosciente dei fatti, poi se ci vuoi credere credici, altrimenti non crederci... questo hanno detto e questa ? la verit? davanti alla giustizia... hamilton ? innocente, che piaccia o no... ma tu credi che de la Rosa (uomo 100% fedele della Mecca prima che Alonsista) solo parlava con Alonso? -------- Per quanto riguarda alle 780 fotocopie, fatto inequivocamente posteriore ai famosi email, potrebbe essere che i piloti (lewis compressso) non sapevano nulla. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti