Vai al contenuto
Osrevinu

I piloti minacciano lo sciopero!

Post raccomandati

I piloti di F1 minacciano lo sciopero

Per correre nei Gran Premi Raikkonen ed Hamilton hanno dovuto pagare 230mila euro. Le superlicenze costano troppo, Silverstone (6 luglio) a rischio. Lo rivela il magazine ?Auto, Motor und Sport?

 

BERLINO (Germania) - E ora anche i piloti di Formula 1 minacciano di scioperare. Le super-licenze infatti costano troppo e i piloti di Formula 1 potrebbero far saltare un Gran premio. Secondo il magazine tedesco ?Auto, Motor und Sport (Ams)? il circus deve fare i conti con il rischio di una clamorosa serrata che potrebbe andare in scena a Silverstone, sede del Gp di Gran Bretagna il prossimo 6 luglio.

 

LA PROTESTA - Secondo quanto riporta l'edizione on line di ?Ams?, i piloti reclamano la restituzione delle somme versate alla Federazione internazionale dell'automobile (Fia) per ottenere le super-licenze. L'associazione dei driver (Gpda) vuole incontrare il presidente della Fia, Max Mosley, prima del Gp inglese, proprio per parlare di questa faccenda. Secondo le cifre pubblicate dal magazine, il costo minimo di una super-licenza per la stagione 2008 ? salito da 1.500 a 10.000 euro: tanto avrebbero pagato Kazuki Nakajima, Nelson Piquet Jr., Sebastien Bourdais, Timo Glock, Rubens Barrichello e Anthony Davidson.

 

PUNTI E TASSE - Alla cifra base, ogni pilota ha dovuto aggiungere 2.000 euro per ogni punto iridato conquistato nella stagione 2007. Ecco spiegati i 230.000 versati dal campione del mondo Kimi Raikkonen, i 228.000 pagati da Fernando Alonso e Lewis Hamilton e i 198.000 sborsati da Felipe Massa. Il polacco Robert Kubica, attuale leader del Mondiale, nella speciale graduatoria redatta da ?Ams? ? sesto a 88.000 euro, alle spalle dell'altro pilota Bmw, Nick Heidfeld, quinto a 132.000. ?A Kubica la super-licenza costa circa un decimo del suo ingaggio?, dice alla rivista un anonimo pilota. La Fia ha fatto presente che il denaro verr? impiegato per finanziare programmi relativi alla sicurezza: una spiegazione che evidentemente non ? stata convincente.

 

18 giugno 2008

Corriere della Sera

 

Eh si poveretti! 230.000 euro sono troppi, guadagnano appena 20/30 milioni............ Ma andassero a lavorare veramente e poi mi dicano come stanno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema e' che li danno a gente ancora piu' ricca...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E le tasse? Chi le paga. Noi poveri pirla!

 

Tutti a Montecarlo ...ol?!

 

Se scioperano giuro che non guarder? mai pi? questo sport! Se fossi un camionista (che possono permettersi veramente di scioperare) andrei in pista con un bilico pieno di letame e lo tirerei nelle monoposto, almeno sentirebbero l'odore di m***a tutta la stagione.

 

Ma mi facciano il piacere!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

poverini 230.000 euro. hanno dovuto pagare invece di 20.000.000 ne hanno presi solo 19.770.000. ma che se andarseno a pigliare nel c**lo, va parlano pure. forse noon sono informati che ci sono persone che hanno ?i? trattenute che netto nelle buste paga.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lewis Hamilton has reportedly spent an eye-watering nearly $400,000 for a personalised number-plate. The British formula one driver is now the flamboyant owner of the plate ?LEW 1S?, which he will attach to his black 4?4 Mercedes-Benz for use in Switzerland, his adopted tax-haven home.

 

The plate was formerly owned by property tycoon Bob Lewis, who bought it last year for less than $100,000.

 

?A friend said he had been reluctant to part with the plate but (Hamilton?s) offer had been too good to refuse,? the British newspaper Daily Telegraph revealed.

 

E poi si lamentano pure???

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

zio paperone dice sempre una frase. una persona ricca ha solo un obiettivo nella vita diventarlo ancora di pi?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Zio Paperone ha ragione: la ricchezza non appaga mai. Per? che cavolo in confronto a quello che prendono pagare appena 230.000 euro la superlicenza non mi sembra un salasso, considerando anche che quei soldi vanno in parte nel fondo FIA per la sicurezza stradale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Zio Paperone ha ragione: la ricchezza non appaga mai. Per? che cavolo in confronto a quello che prendono pagare appena 230.000 euro la superlicenza non mi sembra un salasso, considerando anche che quei soldi vanno in parte nel fondo FIA per la sicurezza stradale.

230.000 euro nel mondo della F1 sono come 10 euro per andare al cinema una volta all'anno....voglio dire...non ? una spesa che intacca minimamente il loro rendiconto e soprattutto pagano per divertirsi. se poi ? vero ke vengono investiti per la sicurezza diciamo che in un certo senso ? la loro assicurazione sul lavoro. per? ora ke il livello di sicurezza ? piu ke buono io ridurrei la spesa da destinare in questo verso (tanto sono sicuro ke nn li spendono tutti in sicurezza quei soldi...) e darei il resto in benefiscienza...se la federazione dovesse metere da parte l'1% dei soldi ke gira e darli ogni anno in beneficienza farebbe vivere meglio molta molta molta gente che ha bisogno e allo stesso tempo l'1% non cambierebbe i piani della F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, kimi forse gli ha pagato con piacere. Lewis e Ferni invece, dopo perdere...? pi? difficile essere generosi pagando pratticamente lo stesso di kimi.

 

 

Nonostante il "colpaccio economico" Lewis, chissenefrega di tutto, si ha pagato un capriccio di Narciso che vale il doppio che la tassa per perdere il mondiale :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forte per? che Raikkonen ha pagato 230.000 euro, mentre Barrichello solo 10.000 :hihi:

 

Comunque credo che sia effettivamente vergognosa questa minaccia di sciopero...credo che ? una cosa che non si ? mai vista in F1...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sa che e' l'aumento che non gradiscono...ma chi l'ha decisa sta soca...il sindacato piloti?..ma lewis massa e kimi ne fanno parte o sono fuori anche li?..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi pare che Raikkonen e Hamilton, di fatto, non partecipano mai alle iniziative della GPDA.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
credo che ? una cosa che non si ? mai vista in F1...

Si ? vista eccome.. Solo non per questa storia...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Si ? vista eccome.. Solo non per questa storia...

Ah ok...chiedo venia per la mia ignoranza...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mi pare che Raikkonen e Hamilton, di fatto, non partecipano mai alle iniziative della GPDA.

neanche Massa

 

Lewis non ha tempo (cosi lo ha dichiarato) [? adesso nella scuola di guida]

 

Kimi ? in un altro mondo, lontano dei problemi professionistici, magari anche degli sportivi

 

Massa credo che ne ha un problema di comprensione con De La Rosa

 

 

Forse nella GPDA domina la famiglia Alonso :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
neanche Massa

 

Lewis non ha tempo (cosi lo ha dichiarato) [? adesso nella scuola di guida]

 

Kimi ? in un altro mondo, lontano dei problemi professionistici, magari anche degli sportivi

 

Massa credo che ne ha un problema di comprensione con De La Rosa

Forse nella GPDA domina la famiglia Alonso :hihi:

bene facciamo cosi...a scanso di equivoci..ditemi tutti piloti che non partecipano al GPDA cosi a silverstone me li gioco nel big race tra i primi 5 non si sa mai che succeda un assenteismo di gruppo stile indianapolis 2005 dove mi mangiai i testicoli per tutta la notte per non aver messo le ferrari vincenti e le jordan e le minardi a punti...certo non era sicuro che le michelin non partecipassero, erano solo voci, ma valeva la pena rischiare...io non rischiai... :zizi:

...ma adesso se ce puzza di sciopero mi gioco i piloti non aderenti a questo GPDA :superlol:

P.S.: ho paura che alonso e piquet parteciperanno nonostante eventuali mega scioperi per cercare di fare qualche punto.. :fear2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
bene facciamo cosi...a scanso di equivoci..ditemi tutti piloti che non partecipano al GPDA cosi a silverstone me li gioco nel big race tra i primi 5 non si sa mai che succeda un assenteismo di gruppo stile indianapolis 2005 dove mi mangiai i testicoli per tutta la notte per non aver messo le ferrari vincenti e le jordan e le minardi a punti...certo non era sicuro che le michelin non partecipassero, erano solo voci, ma valeva la pena rischiare...io non rischiai... :zizi:

...ma adesso se ce puzza di sciopero mi gioco i piloti non aderenti a questo GPDA :superlol:

P.S.: ho paura che alonso e piquet parteciperanno nonostante eventuali mega scioperi per cercare di fare qualche punto.. :fear2:

inizialmente sono Hamilton, Massa, Kimi e Sutil

 

 

 

Ma credo che Hamilton finalmente ha pagato la quota d'iscrizione alla GPDA (1000 euro iniziali + 200 euro per punto raggiunto), anche una aiuta stra di 30.000 euro

 

 

Ma nella GPDA non parlano solo di problemi di sicurezza? Non vedo un rapporto chiaro fra lo sciopero e la GPDA

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
inizialmente sono Hamilton, Massa, Kimi e Sutil

Ma credo che Hamilton finalmente ha pagato la quota d'iscrizione alla GPDA (1000 euro iniziali + 200 euro per punto raggiunto), anche una aiuta stra di 30.000 euro

Ma nella GPDA non parlano solo di problemi di sicureza? Non vedo la relazione fra lo sciopero e la GPDA

Parlano di qualsiasi cosa riguardi i piloti, quindi ovviamente la sicurezza ? sempre all'ordine del giorno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma nel caso in cui decidessero di scioperare (cosa cmq vergognosa), aderirebbero solo i membri della GPDA, o tutti i piloti?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Parlano di qualsiasi cosa riguardi i piloti, quindi ovviamente la sicurezza ? sempre all'ordine del giorno.

stavolta si parla di sicurezza economica

 

La benzina ha salito troppo anche per loro :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×