Yoong 5 Inviato 12 Giugno, 2008 Porca vacca, ecco perch? l'isolotto di Lost ? cos? prezioso per Widmore Nella stazione del cigno c'? energia magnetica da fare una centrale a fusione di proporzioni galattiche A parte gli scherzi... Ma anche no... Viste le enormi energie in campo, i campi elettromagnetici dovranno essere potentissimi con grande dispendio energetico per mantenerli, e forse ? questo uno dei motivi che creano problemi per un applicazione pratica efficiente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 12 Giugno, 2008 Non credo che il problema siano i campi magnetici...l'ho detto prima...se ne fa un largo uso nei ciclotroni. Il problema sono le temperature: se l'energia prodotta ? meno di quella necessaria a portare in temperatura il plasma di idrogeno ed elio, la fusione atomica non serve a una mazza. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 12 Giugno, 2008 Non credo che il problema siano i campi magnetici...l'ho detto prima...se ne fa un largo uso nei ciclotroni. Il problema sono le temperature: se l'energia prodotta ? meno di quella necessaria a portare in temperatura il plasma di idrogeno ed elio, la fusione atomica non serve a una mazza. beh le stime servono a questo... non possono fare una stima prima di costruire una centrale nucleare??? :wacko: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti