Vai al contenuto
Kimimathias

2008.07 | Gran Premio del Canada - Montreal [Qualifiche]

Post raccomandati

Ma i piloti dicono che la pista si sfalda...in ferarri dicono che e' questa la causa di questi distacchi...ma se sono nei primi 2 settori le curve messe peggio...e li vanno bene...mah...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
la BMW ? molto pi? sprecata con Haidfield :hihi:

:hihi: ? vero!

Link al post
Condividi su altri siti

Quasi un secondo e nessuno ha ancora detto le parole fatidiche: "Far? 3 soste, o per lo meno si ferma 5 giri prima"

Mi sembra logico, insieme a lui ci sono Alonso, Rosberg e Kubica.....

Strano che nessuno abbia notato il 6?posto di Massa, immagino al posto suo Raikkonen e allora gi? di "bollito".

Se domani Hamilton fa tutta la gara con questa aggressivit? sui cordoli, specie quelli dell'ultima chicane, penso che qualche sospensioni lo lasci presto, ? palese, una gara cos? non la finisci.........ed ? Cassazione. :hihi:

Domani spero che Alonso continui la lezione "impara a imparare" a chi sta dietro :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Io sto cominciando ad odiare questo format di qualifiche, voglio la prestazione pura a serbatoi scarichi per tutte e tre le frazioni :nope:

Link al post
Condividi su altri siti

Avete notato che oggi hanno girato con le stesse gomme tutta q3?...anche ieri ci volevano 2-3 giri per fare il tempo...

Link al post
Condividi su altri siti
Io sto cominciando ad odiare questo format di qualifiche, voglio la prestazione pura a serbatoi scarichi per tutte e tre le frazioni :nope:

no dai hanno il loro fascino, purch? la si smette di dire ad ogni pole che si ? scoperti il nuovo Senna........

Link al post
Condividi su altri siti
comunque l'interpretazione del tornantino ? la chiave :unsure:

Non credo Yoong.

Cronometro alla mano, la differenza la si fa nelle curve veloci, non in una curva lentissima come il tornantino.

Sono convinto che se avessimo a disposizione la telemetria di tutte le F1 potremmo vedere che le differenze di percorrenza non superano i 3-4 kmh, un'inezia a quella velocit?.

Se invece ? il controllo di trazione in uscita a non funzionare a dovere, per cui la vettura accelera molto pi? tardi delle altre, ? un altro discorso.

Link al post
Condividi su altri siti
La Formula 1 ? diventata pi? incomprensibile di Lost. Forse Jacob in realt? ? Bernie Ecclestone!!! ?_?

Non puoi pretendere che la capiscano in tanti questa.. XD

Hamilton chi ?? Mr.Eko?? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Quasi un secondo e nessuno ha ancora detto le parole fatidiche: "Far? 3 soste, o per lo meno si ferma 5 giri prima"

Mi sembra logico, insieme a lui ci sono Alonso, Rosberg e Kubica.....

Strano che nessuno abbia notato il 6?posto di Massa, immagino al posto suo Raikkonen e allora gi? di "bollito".

Se domani Hamilton fa tutta la gara con questa aggressivit? sui cordoli, specie quelli dell'ultima chicane, penso che qualche sospensioni lo lasci presto, ? palese, una gara cos? non la finisci.........ed ? Cassazione. :hihi:

Domani spero che Alonso continui la lezione "impara a imparare" a chi sta dietro :hihi:

Non direi che sono 5... sei troppo ottimista....

@ Alonso: cantu pezza deppede mandikare Filippu pro arribare a b?nchere duos campionados mondiales?

B?nchere cun sa super Ferrari no es sa matessi cosa de b?nchere 2 mondiales cun sa Renault... gherrande cun Schumacher... poni in mente.

Link al post
Condividi su altri siti
Non credo Yoong.

Cronometro alla mano, la differenza la si fa nelle curve veloci, non in una curva lentissima come il tornantino.

Sono convinto che se avessimo a disposizione la telemetria di tutte le F1 potremmo vedere che le differenze di percorrenza non superano i 3-4 kmh, un'inezia a quella velocit?.

Se invece ? il controllo di trazione in uscita a non funzionare a dovere, per cui la vettura accelera molto pi? tardi delle altre, ? un altro discorso.

Sai cosa ho notato nei due filmati postati da Yoong ?

Ho chiuso gli occhi e ho solo ascoltato. Prima la Ferrari, poi la McLaren.

Balza all'udito la maggiore velocit? in scalata delle cambiate della McLaren. Non solo, si apprezzano a volte nella Ferrari, in scalata, come dei vuoti. Possibile che i rapporti McLaren siano pi? corti e quindi la scalata come la salita siano molto pi? rapide e che facciano entrare ed uscire dalle curve lente la monoposto pi? velocemente ?

Link al post
Condividi su altri siti

Quindi dici che il problema ? la lunghezza dei rapporti?

Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente l'attenuazione del freno-motore ha creato nuove problematiche ai team ma sono convinto che non vi siano pi? di 2 metri di differenza tra il punto di frenata dell'autore della pole e quello dell'ultimo in griglia. Se c'? differenza ? in uscita ed ? a causa della taratura del differenziale.

Link al post
Condividi su altri siti

Svisceriamo il problema "ultimo settore" per la Ferrari. Almeno tentiamo di capire perch? siamo sui tempi di Hamilton nei primi 45 secondi del giro, e abbiamo preso dai 5 agli 8 decimi nei successivi 30 secondi del giro durante le qualifiche.

Venerd? - 1^ ora di libere - Best sector times e speed trap

Rai 21.6 24.8 31.0 - 315.6 Km/h

Mas 21.7 24.8 30.7 - 319.4 Km/h

Ham 21.8 24.9 31.1 - 319.5 Km/h

Venerd? - 2^ ora di libere - Best sector times e speed trap

Rai 21.0 24.4 30.5 - 318 Km/h

Mas 21.2 24.4 30.5 - 320.2 Km/h

Ham 21.1 24.3 30.2 - 320.5 Km/h

Sabato - 3^ ora di libere - Best sector times e speed trap

Rai 21.2 24.6 30.6 - 316.6 Km/h

Mas 21.2 24.6 30.8 - 316.9 Km/h

Ham 21.3 24.6 30.6 - 318.9 Km/h

Sabato - Qualifiche - Best sector times e speed trap

Rai 21.4 24.6 31.1 - 316.2 Km/h

Mas 21.3 24.7 30.9 - 313.9 Km/h

Ham 21.4 24.7 30.6 - 322 Km/h

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

C'? troppa differenza tra i parametri sul T3 delle prove libere e quelli delle qualifiche. La Ferrari dev'essere intervenuta sull'assetto forse in previsione di pioggia. :unsure:

Link al post
Condividi su altri siti

Pu? darsi. Domani sul mio Handy Weather dice --> MONTREAL PIOGGIA !

Ma sapendo come canna la Ferrari, sicuramente sar? asciutto :whistle2:

Luke 36

Link al post
Condividi su altri siti
Pu? darsi. Domani sul mio Handy Weather dice --> MONTREAL PIOGGIA !

Ma sapendo come canna la Ferrari, sicuramente sar? asciutto :whistle2:

Luke 36

Infatti la maggior parte dei siti da pioggia ma solo a partire dalla serata... Spero che Baldisserri e company non abbiano toppato nuovamente... :whistle2:

Link al post
Condividi su altri siti

Ripeto,in ferarri si aspettavano la pole...o bleffano o non hanno cambiato niente..

Link al post
Condividi su altri siti
Non ? questione di manico. Se alla F2008 avessero scaricato l'ala posteriore probabilmente arrivava alla Chicane di Campione LUNGA !!!! Non si inserisce con violenza in curva come si deve ma deve essere gestita, impostata, altrimenti lo schianto.

Ma anche a vedere il cameracar. Lewis a vederlo non guida pulito, ma anzi molto nervoso e sporco, in continua correzione. In generale una simile guida non pagherebbe. La F2008 sembra su una rotaia ma poi vedi i tempi e capisci che non va. Allora ritengo che la McLaren va a nozze sui cordoli e nei cambi di direzione violenti, la F2008 no !!

Luke 36

Ma stiamo parlando della stessa macchina che due settimane fa ha occupato tutta la prima fila a Montecarlo (e che senza tutti gli sconvolgimenti avrebbe probabilmente anche vinto il GP)?

Mi meraviglio che anche gente che di F1 ne capisce parecchio come te si faccia trascinare in questa altalena di esaltazione/distruzione.

Montreal ? una pista atipica (praticamente non c'? neanche una vera curva) e sono sicuro che quando si torner? su circuiti pi? tecnici le doti della F2008 torneranno a brillare. Domani l'importante ? fare pi? punti possibile, se poi Hamilton vince doppiando tutti non fa nulla, tanto col sistema di punteggio attuale che vinci o arrivi secondo, cambia poco; poi quando si andr? a Silverstone, vedrete che le cose ritorneranno a girare per il verso giusto. L'importante, come avete detto, ? la COSTANZA: Hamilton nelle piste dove la Ferrari ha fatto doppietta ed era imprendibile era sempre l? dietro a portare preziosi punticini; quando la F2008 non ? la macchina migliore (e per fortuna succede di rado) i suoi piloti non riescono a "limitare i danni", per questo Lewis ? primo in classifica.

Poi questa pista da "pestoni" si presta alle doti di grande staccatore di Hamilton, che oggi ho sentito ancora una volta paragonare a chi ha vinto sette titoli mondiali; io continuo a gettare acqua sul fuoco di un pilota con una carriera tanto breve e "facile" (esordito in un top-team, praticamente subito da prima guida): finch? non vedr? l'inglesino affermarsi su qualche pista vermante tecnica (Spa, Suzuka, Silverstone...) dove invece l'anno scorso ? penosamente naufragato il mio giudizio rimane "sospeso"; tanto pi? che ? talmente giovane e la sua carriera sar? tanto lunga che di tempo per valutarlo ne avremo in abbondanza.

Link al post
Condividi su altri siti
Ripeto,in ferarri si aspettavano la pole...o bleffano o non hanno cambiato niente..

Quindi per te i piloti Ferrari si sarebbero rimbecilliti di colpo tra le prove libere e le qualifiche nel T3? :closedeyes:

Link al post
Condividi su altri siti
Infatti la maggior parte dei siti da pioggia ma solo a partire dalla serata... Spero che Baldisserri e company non abbiano toppato nuovamente... :whistle2:

Beh, non mi pare siano colonnelli dell'aeronautica...

Link al post
Condividi su altri siti

Per me Hamilton ? pi? pesante di 1 giro di Massa, e pari a Kimi.. gli otto decimi si spiegano facilmente. Il terzo settore comprende un lungo rettilineo. Bhe, per accellare in rettilineo con i muretti vicini ci vogliono le palle, e i piloti Ferrari non le hanno, a differenza di Hamilton.

Link al post
Condividi su altri siti