Vai al contenuto
Eraserhead

2008.06 | Gran Premio di Monaco - Monte Carlo [Pagelle]

Post raccomandati

Quindi quanto gli dai, 4? 5? 5,5?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi dire che massa ha fatto una gara mediocre mi sembra da ciecati...

ha tenuto testa a un kubica e a un hamilton e se ? arrivato terzo ? per colpa della strategia soprattutto, non per errori suoi... se non ci fosse stato massa la ferrari a quest'ora si ritroverebbe a bocca asciutta...

Link al post
Condividi su altri siti
ragazzi dire che massa ha fatto una gara mediocre mi sembra da ciecati...

ha tenuto testa a un kubica e a un hamilton e se ? arrivato terzo ? per colpa della strategia soprattutto, non per errori suoi... se non ci fosse stato massa la ferrari a quest'ora si ritroverebbe a bocca asciutta...

Anca Massa! :lol:

Concordo, Massa ha fatto una buona prestazione a Montecarlo!

Link al post
Condividi su altri siti
Ragazzi, basta con ' storia che con le intermedie e la pioggia le dava a tutti. E' ridicolo, parliamo forse dei primi 5 giri? :rolleyes:

Quando la strada si bagna per bene e le intermedie sono gi? rodate si becca la rimonta di Kubica che lo porta a forzare (15? giro), cosa che gli fa perdere la prima (p-r-i-m-a) posizione.

Massa avrebbe meritrato 10 e lode se avesse fatto sta gara con una R.B. o anche, se volete, una BMW. Merita molto meno perch? ? arrivato terzo (-2 score) partendo in pole, dopo aver d-o-m-i-n-a-t-o il q3 grazie ad una super-Ferrari.

Voglio anche ricordare che in quei frangenti ( asciutto si, asciutto no) ? il pilota che sta in macchina, sta a lui indirizzare la scelta del team. Questo si spiega forse perch? Massa aveva, cos? ha detto, la radio rotta e non ha potuto comunicare con il team nei momenti topici.

:up:

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me i voti che ho dato io sono i migliori...... ;)

Link al post
Condividi su altri siti

curioso di sapere il voto di Osre a Raikkonen :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
curioso di sapere il voto di Osre a Raikkonen :hihi:

Il voto sarebbe sicuramente basso (giustamente), di sicuro non ci sarebbe un commento stile 2007 visto come gli ? andata alla fine :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton 8,5

Kubica 9

Massa 7

Raikkonen 4

Alonso 3

Haidfield 2

Sutil 7,5

Webber 7,5

Rosberg 5

Piquet 4

Trulli 5

Vettel 7

Barrichello 7

Kovalainen 7

Nakajima 7

Ferrari 3

in ordine sparso :lol:

Link al post
Condividi su altri siti
Kubica 9

in ordine sparso :lol:

non sono d'accordo su kubica, poteva lottare per la vittoria invece si ? limitato a fare una gara d'attesa senza aggressivit?, alla fine se sutil con la force india stava per lottare per il podio kubica con la bmw poteva tentare la vittoria invece nn ha fatto nulla. in un certo senso ? stato bravo a nn rischiare ma deve dimostrare di saper guidare al limite anke in condizioni estreme per meritarsi un 9. io darei un p? meno...x quanto riguarda piquet 4 mi sembra esagerato..facciamo 3... :lol:

Link al post
Condividi su altri siti

Se non ci fossero state le SC se la poteva giocare per la vittoria, Sutil ha fatto bene, ma alla fine quella posizione non gli spettava, visti i sorpassi con bandiere gialle

Link al post
Condividi su altri siti
Se non ci fossero state le SC se la poteva giocare per la vittoria, Sutil ha fatto bene, ma alla fine quella posizione non gli spettava, visti i sorpassi con bandiere gialle

Concondo anch'io. Kubica si poteva meritare la vittoria senza la Sc e in ogni caso ha fatto bene ad accontentarsi del secondo posto (guardate deov'? in classifica generale!). Su Sutil da una parte i sorpassi con le bandiere gialle (difatti ? stato anche redarguito dai commisari), ma dall'altra ci sono i giri veloci su pista umida con una force india (che ? un qualcosa di straordinario): 7,5 ? un po' poco (magari non 10, ma 9 di sicuro)

Link al post
Condividi su altri siti
Concondo anch'io. Kubica si poteva meritare la vittoria senza la Sc e in ogni caso ha fatto bene ad accontentarsi del secondo posto (guardate deov'? in classifica generale!). Su Sutil da una parte i sorpassi con le bandiere gialle (difatti ? stato anche redarguito dai commisari), ma dall'altra ci sono i giri veloci su pista umida con una force india (che ? un qualcosa di straordinario): 7,5 ? un po' poco (magari non 10, ma 9 di sicuro)

si infatti, sutil girava veloce, ha dimostrato di trovarsi molto a suo agio sulle stradine e ha dimostrato di saper spingere e aggredire la pista nonostante le condizioni ( a differenza di altri piloti) adesso diciamo la verit?, i "grandi" piloti della F1, quelli ke lottano consuetudinamente nelle posizioni alte hanno un p? deluso, xke alla fine hamilton ha vinto ma ha anche fatto un errore che avrebbe potuto causare il ritiro, kubica ha fatto una bellissima gara, sono d'accordo, per? nn ha saputo aprofitare dell'errore di hamilton, massa ? partito in pole ed ? finito terzo (ke a montecarlo ? una rarit?) diciamo la verita, hamilton ha corso bene, anke kubica e massa ha salvato la faccia alla ferrari, per? i "grandi" (compresi tra questi anke raikkonen, alonso, heitfled...) hanno un p? deluso, forse io mi aspettavo maggior determinazione da questi piloti pi? ke da sutil e webber e vettel ecc...

Link al post
Condividi su altri siti

Prima di tutto non si pu? non dare un voto al Gran Premio stesso di domenica, che a avuto un sapore da GP

stile anni novanta all'inizio della gara: voto 7.5

Sutil 8 come dice Yoong era in quella posizione grazie a sorpassi sotto regime di bandiere gialle quindi - 1,

ma che guida pero sto' pianista con questo rudere su una pista bagnata come Monaco, guardando le sue mani al volante faceva credere

che guidava per un top team non per la Force India talmente erano pressoch? inesistenti le correzioni pur restando veloce e con un buon ritmo di gara.

Vettel 8 Ecco qui un altro ragazzino! Segni particolari? E un asso sotto la pioggia! Parte dalle retrovie e porta a casa un bel 5? posto.

Purtroppo non ? mai stato ripreso dalla regia durante il GP :angry:

Kubica 7.5 dimostra ancora una volta che con la sua BMW puo ambire al podio quando Ferrari e McLaren non sono impeccabili.

Non fa alcun errore ma a quasi sempre spinto per tutta la gara con una vettura non facile da guidare a Monaco e in pi? sul bagnato,

basta vedere quello che ha e che non ha combinato il suo compagno di squadra.

Hamilton 7 il ragazzino ha riuscito bene l'esame di Monaco, pero attenzione! Dopo il suo errore ha potuto ritornare a ridosso dei primi grazie

alla famosa SC causata da DC et Bourdais :zrzr: (gli metto sta faccina come si usa qui con due di Pich? perch? trovo che anche Bourdais pian piano

comincia a non essere da meno, tra l'altro esattamente, perch? gli mettete sta faccina a Piquet Jr? In ogni caso la cosa mi diverte assai quindi l'addotto anch'io :hihi: ).

Ma dopo sfrutta questa gran botta di c**o e gli errori altrui e con una buona dose di determinazione prende decisamente il largo finch? la SC non debba

ritornare in pista, alla fine vince anche in parte meritatamente (bo' vabb? qui forse non sono imparziale XD ).

Massa 7 Bravo Pippo! Risponde ancora come si deve sulla pista alle solite male lingue, commette anche un errore si, ma riesce a evitare il peggio

e se la Ferrari non avesse sbagliato la sua strategia su tutta la linea gomme e carico di benzina Massa avrebbe potuto probabilmente dire la sua per la vittoria.

Infatti per la prima parte del GP era molto veloce e tra l'altro ? stato indubbiamente pi? abile che Raikkonen questo week end.

Alonso 6 anche se non mi ? simpaticissimo gli do un classico sei d'incoraggiamento, prova in tutti i modi non perdere il contato con i primi, poi per via dei suoi due errori

sprofonda verso la met? classifica, pilota sprecato alla Renault di quest'anno e per di pi? accanto a Piqu? :zrzr::hihi:

Rosberg 6 Un incoraggiamento pure per Rosberg, prova a fare il massimo con una modesta Williams ma finisce la gara a muro purtroppo.

Raikkonen 4.5 Per lui ? un week end da dimenticare, ? vero che viene handicappato dal suo team ma quanti errori :o.

McLaren 7 -1 perch? ? la millesima volta che hanno un problema col software del volante (mortacci sua) ma bravissimi nel modo in cui hanno reagito dopo l'errore del ragazz?.

(Certe indiscrezioni dicevano pure che se Hamilton non riusciva a rientrare ai box la McLaren era tranquilla perch? avrebbe potuto utilizzare il colpo segreto della gru :hihi: )

BMW 7 Sempre pi? solida e veloce, chiss?, magari gi? da quest'anno la 1a vittoria? Io spero di si (improbabile ma azz come godrei se ? Kubica a vincere gi? in Canada)

Ferrari 4.5 errori a dir poco incredibili ma gi? dal Canada la Ferrari si rifar?.

Renault 0 Io a questo gioco al massacro non ci sto NON CI STO (:hihi:) passi che non riescano a dare un mezzo come conviene a un pilota come Alonso ma trovo in primo luogo inutile e veramente crudele dirigere tutta la frustrazione del team sul povero Pich? (:zrzr:) mettendogli pneumatici da asciutto quando Alonso riusciva con difficolt? a domare la vettura con gli stessi pneumatici. Sadismo puro :hihi:

PS: ero in ritardo per la pagella ma avevo qualche decina di pagina di ritardo sul forum :P spero che sia abbastanza leggibile il mio italiano e scusate se ogni tanto sparo qualche caz***a :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

E' vero, mi sono riguardato la gara ieri e vedere l'onboard di sutil era incredibile.. Sembrava viaggiare sull'asciutto, accarezzava il volante.. Ha proprio lo stile da pianista..

Link al post
Condividi su altri siti

Io mi sto riguardando in questo momento la gara onboard, e aspetto con ansia di rivedermi Sutil ed altri, aggiungo anche che se fate caso Adrian Sutil non solo

ha i guanti di velluto ma dosa molto ma molto bene l'acceleratore, tiene sempre il motore ad un regime di rotazione ottimale che li permette la miglior aderenza possibile. ;)

Link al post
Condividi su altri siti
Io mi sto riguardando in questo momento la gara onboard, e aspetto con ansia di rivedermi Sutil ed altri, aggiungo anche che se fate caso Adrian Sutil non solo

ha i guanti di velluto ma dosa molto ma molto bene l'acceleratore, tiene sempre il motore ad un regime di rotazione ottimale che li permette la miglior aderenza possibile. ;)

Adesso Sutil ? il miglior pilota del circus e nessuno lo sa... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso Sutil ? il miglior pilota del circus e nessuno lo sa... :hihi:

Mi sembra palesemente ovvio no? :P

Sulla piazza dopo 2 di Pich? :zrzr: ? lui il migliore XD

Scherzi a parte a Sutil non li si puo negare di avere un feeling particolare su questo tracciato quando si corre sul bagnato :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Diciamo che sutil le sta prendendo da fisichella...non esattamente fangio...se non ricordo male,in f3000 era compagno di hamilton....lewis vinse 15 gare su 18...se la memoria non mi inganna..quindi anche li ha subito di brutto...

Stava facendo una gran gara,e' bravo,sul bagnato va forte ecc...pero' le busca da fisico..questo e' una garanzia..;)

Link al post
Condividi su altri siti

Probabilmente ? il vermeulen della f1...

In f.3 era compagno di lewis, non in f3000 (che non esiste pi?..)

Link al post
Condividi su altri siti
Probabilmente ? il vermeulen della f1...

In f.3 era compagno di lewis, non in f3000 (che non esiste pi?..)

Vero....sono un nostalgico :P ...f.3...e le gare erano 20..non 18..

Link al post
Condividi su altri siti