Vai al contenuto
Ruberekus

2008.06 | Gran Premio di Monaco - Monte Carlo [Gara]

Post raccomandati

b?, in malesia secondo me raikkonen ha fatto una gran gara: aveva un'unica possibilit? di passare massa e l'ha sfruttata in modo magistrale, dandogli poi la paga; e poi in spagna ha vinto alla schumacher. Non so cosa intendi tu per gran gara, per? a me sembrano grandi dimostrazioni di forza.

Cmq sono d'accordo sul fatto della competizione in squadra: non siamo neanche a met? campionato, ed ? giusto che kimi e felipe partano alla pari e si facciano gara tra di loro, entro certi limiti; credo cmq che tra qualche gara la ferrari debba prendere, e prender?, una decisione su chi puntare.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

beh dai Ruberekus parliamoci chiaro...

quando hai una macchina esageratamente forte ? facile andare a vincere... lo faceva felipe al primo anno in ferrari, e adesso ? migliorato molto, lo faceva barrichello, lo faceva coulthard, lo faceva addirittura fisichella se riusciva a non avere intoppi...

? quando sei alla pari con gli altri che devi tirare fuori le p***e... hamilton l'ha fatto in turchia, ha dovuto scegliere una strategia penalizzante per lui e ha fatto tutto il possibile e ha ottenuto un buon risultato, lo ha fatto a monaco anche grazie alle condizioni avverse e alla strategia cambiata in virt? di un suo errore... ma l'ha fatto anche kimi a silverstone che ha dovuto passarsi le due mclaren, lo ha fatto a suzuka 05 ecc...

insomma le gare dove parti 1 e arrivi primo senza mai avere una minaccia o avversari in grado di impensierirti sono solo allenamenti sulla concentrazione... non sono prove di forza... sono gare anonime e spesso noiosissime...

Link al post
Condividi su altri siti

in malesia raikkonen era alla pari di massa, ha tirato fuori le pa**e quando doveva, al giro del pit stop, ed ? andato vincere: ha dovuto passarsi la ferrari di massa, mica capre e pecore

Link al post
Condividi su altri siti

si ok... ? cmq il suo compagno di squadra... questo dimostra che kimi era pi? in palla di massa quel weekend... per? le vere lotte le deve fare contro hamilton kova e kubica... non contro massa...

quando le cose si mettono male, come a montecarlo, doveva saper reagire e non l'ha fatto... in australia era partito dal fondo e ha fatto 2 errori gravi... malesia bahrein e spagna erano delle cavalcate in pratica, ha solo condotto la macchina a traguardo tenendo il passo di massa...ecco io a kimi non lo riconosco pi?... quando era in mclaren questi errori non li faceva, teneva testa a un compagno di squadra che si le sue cappelate le faceva, ma ti faceva anche certe gare da paura...era un robot in pratica... adesso sembra pi? umano...

Link al post
Condividi su altri siti
si ok... ? cmq il suo compagno di squadra... questo dimostra che kimi era pi? in palla di massa quel weekend... per? le vere lotte le deve fare contro hamilton kova e kubica... non contro massa...

quando le cose si mettono male, come a montecarlo, doveva saper reagire e non l'ha fatto... in australia era partito dal fondo e ha fatto 2 errori gravi... malesia bahrein e spagna erano delle cavalcate in pratica, ha solo condotto la macchina a traguardo tenendo il passo di massa...ecco io a kimi non lo riconosco pi?... quando era in mclaren questi errori non li faceva, teneva testa a un compagno di squadra che si le sue cappelate le faceva, ma ti faceva anche certe gare da paura...era un robot in pratica... adesso sembra pi? umano...

saranno i tortellini che gli danno in ferrari :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

a questo punto tanto vale prendere fisichella, che come dici ha fatto le stesse cavalcate con la macchina superiore :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

beh in australia vinse facile... :rolleyes:

dimmi chi ? stato il pilota che con una macchina nettamente superiore non ha saputo vincere...:P

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque ho notato una cosa, Yellow ha superato lo shock del Brasile molto velocemente e soprattutto ha dimenticato ancora pi? velocemente il come Hamilton ha perso quel mondiale :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

come???

a me risulta che ancora non si sappia che ? successo... :rolleyes:

ps: ? il gp di montecarlo :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
insomma le gare dove parti 1 e arrivi primo senza mai avere una minaccia o avversari in grado di impensierirti sono solo allenamenti sulla concentrazione... non sono prove di forza... sono gare anonime e spesso noiosissime...

Bello leggere queste cose.Fino al GP della Turchia Hamilton ha vinto solo in quel modo :lol:

Link al post
Condividi su altri siti

intanto ? bello sottilineare il FINO...

poi c'? da ricordare che al fuji ha vinto facendo una gara non proprio facilissima... negli usa mi pare che c'era un alonso che gli stava attaccato e ha tentato di sorpassarlo, a montecarlo lasciamo perdere, in canada ventimila sc, in australia idem... insomma nulla a che vedere con le cavalcate tranquille e facili di kimi e/o massa...

o forse qualcuno ha il coraggio di dire che fuji ? stata come la malesia 08??? o che alonso in usa ha avuto lo stesso comportamento del ferrarista di turno che fa il secondo posto nelle doppiette??? :rolleyes:

ahhh ecco... vediamo le cose come sono, non come appaiono :P

Link al post
Condividi su altri siti
Comunque ho notato una cosa, Yellow ha superato lo shock del Brasile molto velocemente e soprattutto ha dimenticato ancora pi? velocemente il come Hamilton ha perso quel mondiale :hihi:

Anche se il post non era riferito a me, che tuttavia sono tifoso McLaren fino al midollo, dico la mia..

Ti passa se consideri che Hamilton era un debuttante ai ferri corti col compagno di equipo (omaggio al grande mongo), un due volte campione del mondo, in lotta con il duo di Maranello, e con esperienza zero in molti tracciati ed esperienza zero in F1 ha condotto tutto un campionato con autorevolezza salvo dimostrarsi umano quando la pressione ha superato i suoi limiti, forse.

Dico forse perch? la cazzatella al Fuji la combinata lui: lui guidava. Ma certo che il box poteva chiamarlo dentro...

In Brasile avete visto tutti quello che ? successo, azzardo con alosno e poi mistero della macchina che non va e poi torna ad andare.

E' successo, grandi campioni hanno perso titoli mondiali con sciocchezze o in modo ambiguo.

L'anno scorso ? successo al pi? grande debuttante che la storia della F1 ricordi.

Un gran peccato certo (per me) ma tutto sommato perdonabile.

Tanto pi? o meno lo sappiamo tutti che con molta probabilit? Lewis firmer? l'albo d'oro, cos? come lo si sapeva di Kimi.

Per? ammetto che ha bruciato moltissimo...

Link al post
Condividi su altri siti

certo secondo me se hamilton fosse stato schumacher all'ultima gara, ne hamilton ne kimi tagliavano il traguardo... :rolleyes:

mi preparo al peggio :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Anche se il post non era riferito a me, che tuttavia sono tifoso McLaren fino al midollo, dico la mia..

Ti passa se consideri che Hamilton era un debuttante ai ferri corti col compagno di equipo (omaggio al grande mongo), un due volte campione del mondo, in lotta con il duo di Maranello, e con esperienza zero in molti tracciati ed esperienza zero in F1 ha condotto tutto un campionato con autorevolezza salvo dimostrarsi umano quando la pressione ha superato i suoi limiti, forse.

Dico forse perch? la cazzatella al Fuji la combinata lui: lui guidava. Ma certo che il box poteva chiamarlo dentro...

In Brasile avete visto tutti quello che ? successo, azzardo con alosno e poi mistero della macchina che non va e poi torna ad andare.

E' successo, grandi campioni hanno perso titoli mondiali con sciocchezze o in modo ambiguo.

L'anno scorso ? successo al pi? grande debuttante che la storia della F1 ricordi.

Un gran peccato certo (per me) ma tutto sommato perdonabile.

Tanto pi? o meno lo sappiamo tutti che con molta probabilit? Lewis firmer? l'albo d'oro, cos? come lo si sapeva di Kimi.

Per? ammetto che ha bruciato moltissimo...

Per dovere di cronaca la "cazzatella" era a Shangai.

Con quella battuta comunque volevo semplicemente dire che Hamilton (lo stesso vale per Alonso) si ? giocato il mondiale per una continua disputa col compagno di squadra, alimentata follemente dalla McLaren stessa. Per? Yellow continua a difendere il fatto che i piloti debbano essere asssolutamente alla pari come se non fosse dimostrato che la strategia vincente sia quella opposta. Evidentemente in questo momento gli conviene che alla Ferrari sia cos?, in modo da facilitare la vita ad Hamilton...

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me ? la migliore... poi a fine stagione si tirano le somme su chi aiutare...

poi se volete il primo pilota fisso ? chiaro che l'altro non ci sta e che la prima guida se la prende comoda... basta che non vi lamentate poi del kimi di montecarlo...

io ho visto che il kimi della mclaren era pi? in forma di quello della ferrari... fate vobis...

Link al post
Condividi su altri siti

Spero proprio di vedere Massa leader del campionato per vedere come pi? di un utente qua dentro cambier? registro.Quando Hamilton dovr? rincorrere Massa e non pi? R?ikk?nen di colpo diventer? Massa l'incapace, bollito, non vale nulla, non bisogna puntare sul pilota che ? davanti in classifica, etc, dopo ogni gara negativa :hihi:

Storie gi? viste e vissute.E' il lato che mi piace di meno del "tifo".

Link al post
Condividi su altri siti
secondo me ? la migliore... poi a fine stagione si tirano le somme su chi aiutare...

poi se volete il primo pilota fisso ? chiaro che l'altro non ci sta e che la prima guida se la prende comoda... basta che non vi lamentate poi del kimi di montecarlo...

io ho visto che il kimi della mclaren era pi? in forma di quello della ferrari... fate vobis...

Questa storia del Kimi meglio in McLaren sta diventando un "must" adesso... Anche io credo che Kimi non abbia fatto vedere in Ferrari tutto il suo potenziale, ma si insiste su questa storia come se il Kimi McLaren fosse un fenomeno e questo di ora un mezzo brocco. Se fosse andata in porto la rimonta di Melbourne per esempio avremmo comunque parlato di un Kimi super-aggressivo e super motivato. Questo perch?, per lo meno da quanto ho notato, si guarda molto alle rimonte per giudicare un pilota e la sua voglia, e le rimonte purtroppo alla Mecca erano all'ordine del giorno. Qui invece si tratta di vincere ogni gara, non di superare 10 lentoni, e spesso ci? ? molto pi? difficile. L'equazione perfetta di molti ?: Kimi recuperava alla grande partendo da dietro --> vince tutte le gare se parte nelle prime posizioni, ma purtroppo la realt? ? ben diversa. Per fare una rimonta non serve essere perfetti (basti guardare i 2 errori sempre di Kimi in Australia), per vincere una gara s?. E la continua perfezione non ? una cosa cos? scontata nemmeno in un fenomeno.

Per questo dico che continuare con questa storia ? pesante, Kimi sar? meno preciso di quando era in McLaren ma prima quasi mai gli si chiedeva (o lo si metteva in condizioni) di vincere tutte le gare e questo rendeva tutto pi? facile.

Come ultima cosa ti ricordo che per me i 2 piloti possono anche stare in parit? (non quella vista finora...) ma io sono tifoso di Raikkonen non il direttore sportivo della Ferrari, io ? loro che non capisco...

Link al post
Condividi su altri siti

vabbh? se te considerei pi? difficile le gare schumacheriane rispetto alle altre...

? troppo facile essere perfetti quando non hai nessuno che ti morde il c**o... :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti
vabbh? se te considerei pi? difficile le gare schumacheriane rispetto alle altre...

? troppo facile essere perfetti quando non hai nessuno che ti morde il c**o... :rolleyes:

Schumacher ha avuto delle astronavi sotto il c*lo, ma ha fatto tantissimi weekend perfetti anche senza una macchina cos? superiore. E non mi sembra una cosa facile. Lo scorso anno per esempio tutti hanno esaltato la rimonta di Massa in Inghilterra, e per carit? lui ? stato bravo, ma appena si ? messo dietro una BMW si ? bloccato. Quando arrivi al livello dei primi della classe diventa tutto pi? difficile, pi? che superare una serie di macchine che vanno 20 Km/h pi? piano di te.

Link al post
Condividi su altri siti