Vai al contenuto
Ruberekus

2008.06 | Gran Premio di Monaco - Monte Carlo [Gara]

Post raccomandati

Gi?, perch? noi siamo solo tifosi e pensiamo che le belle gare significhino vittoria di Hamilton :rolleyes:

U2 (cos? abbrevio), quello che intende sir (immagino) o cmq quello che intendo io ? che chi vince me ne frega fino a un certo punto.. Io sono per lo spettacolo, al di l? del vincitore (sperando se lo meriti per?).. Quindi dico che montreal l'adoro perch? di solito ? sempre una pista incerta, spettacolare, dove pu? accadere di tutto, e dove non serve la pioggia per animare le gare... di solito..

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Niente, tifosi e basta :hihi:

Lo dite sempre voi che sportivo e ferrarista sono due concetti che non potranno mai coincidere XD

Cazzata... sportivo e youtoo sono due concetti che non potranno mai coincidere, non sportivo e Ferrarista.

Link al post
Condividi su altri siti
U2 (cos? abbrevio), quello che intende sir (immagino) o cmq quello che intendo io ? che chi vince me ne frega fino a un certo punto.. Io sono per lo spettacolo, al di l? del vincitore (sperando se lo meriti per?).. Quindi dico che montreal l'adoro perch? di solito ? sempre una pista incerta, spettacolare, dove pu? accadere di tutto, e dove non serve la pioggia per animare le gare... di solito..

Ahhh.. ok... cos? ? molto pi? chiaro, ma non mi sembra che Sir la pensi allo stesso modo, mi sembra di aver colto un punto di vista diverso nelle sue parole

Link al post
Condividi su altri siti

Ero solo sarcastico, per? ? essattamente quello che ha detto Glore

Link al post
Condividi su altri siti
Cazzata... sportivo e youtoo sono due concetti che non potranno mai coincidere, non sportivo e Ferrarista.

Bhe cazzata anche la tua... d? semmai che sportivo ed Ale27 sono 2 concetti che coincidono. Invidio la tua onniscenza... conosci il pensiero di ogni tifoso ferrarista?

Come fai a generalizzare ?

Link al post
Condividi su altri siti
Bhe cazzata anche la tua... d? semmai che sportivo ed Ale27 sono 2 concetti che coincidono. Invidio la tua onniscenza... conosci il pensiero di ogni tifoso ferrarista?

Come fai a generalizzare ?

Conosco il tuo, ossia quello di Deniro all'incontrario, e s? che non sei per nulla sportivo, basta vedere cosa posti quando parli di Alonso..

Link al post
Condividi su altri siti
Conosco il tuo, ossia quello di Deniro all'incontrario, e s? che non sei per nulla sportivo, basta vedere cosa posti quando parli di Alonso..

Io semplicemente distinguo le parole, sportivo obiettivo e ferrarista sono tre aggettivi diversi, che da quello che leggo, tu confondi facilmente.

Io ritengo di essere un Ferrarista abbastanza obiettivo, e per nulla sportivo, tu dici che io sono come Deniro... allora bannami, perch? deiro ? stato bannato, e quando dai i warm a chi causa flame, prova a leggere con attenzione anche i tuoi post.

Avere sulle palle Alonso sar? anche un diritto ? O non ? consentito ?

Fino a prova contraria io 2 parole in italiano che abbiano un senso compito le so mettere in fila, Deniro non mi sembra. Chiudo qui perch? potrei esagerare !!!!

Link al post
Condividi su altri siti

Come solito non hai capito niente di ci? che ho detto, ma non f? niente.. :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti
@luca

Di Hamilton si che sono invidioso... azzo che figa

Ecco perche' andava cosi' forte!...non vedeva l'ora di ribbracciarla! :lol: ...infatti chiedeva al muretto se poteva andare piu' veloce,ma dai box gli dicevanodi no...aveva fretta.. ;)

Link al post
Condividi su altri siti
Come solito non hai capito niente di ci? che ho detto, ma non f? niente.. :zizi:

Ti ringrazio per il complimento non motivato... io quantomeno ho provato a spiegarmi, tu invece hai sentenziato un complimento senza motivarlo...cosa non avrei capito?

Link al post
Condividi su altri siti
Ti ringrazio per il complimento non motivato... io quantomeno ho provato a spiegarmi, tu invece hai sentenziato un complimento senza motivarlo...cosa non avrei capito?

Cosa non hai capito? Che quando ho detto "come Deniro" non intendevo nell'italiano. (fermo restando che resto convinto che la sua era una gimmick da forum, quindi..)

Ma nei post. Prendi un suo tipico post su Schumacher, traducilo in italiano e comparalo ad un tuo post su una cosa che ti sta sulle balle (qualsiasi). Sono uguali.

L'ultima cosa che puoi dire ? di essere sportivo e obiettivo, ci sono prove scritte che non lo sei. Almeno non fingere.

E ultima cosa, come potete (perch? leggo parecchi dirlo purtroppo) che un Ferrarista non pu? essere anche sportivo? Dove ? stata detta, su studio aperto?

Rispondimi qua: http://www.f1grandprix.it/public/IBforum2/...0&start=900 .

Link al post
Condividi su altri siti
In una F1 dove ormai i ritiri per guasti meccanici sono rari, il doppio zero collezionato in Australia sta pesando nell'economia dei campionati. Nonostante questo siamo nettamente davanti nel costruttori. Il dominio Ferrari, anche se non ? paragonabile a quello degli anni d'oro, ? innegabile. Hamilton dovr? sperare in gare pazze in quantit? industriale per salire sul trono di Raikkonen. ;)

Gi? e qui ritiro in ballo il discorso sul sistema di attribuzione dei punti SPORTIVAMENTE assurdo: i 3 piloti in testa al mondiale hanno vinto tutti e 3 2 gare a testa; la differenza la fanno i ritiri (o gli arrivi fuori zona-punti): 1 solo per Hamilton, 2 per i Ferraristi (con l'eccezione, vieppi? ininfluente, del punticino assegnato "postumo" a Kimi in Australia). Poi si parla di "overboost" e altre amenit? da Circo per aumentare i sorpassi, ma quando non c'? il movente, spesso non c'? neanche il delitto. ;) In tutti gli sport si lavora per premiare di pi? la vittoria (vedi regola dei 3 punti nel Calcio), in F1 si va in direzione opposta. :pensieroso:

Gare "pazze" a parte, comunque la Ferrari pi? che doppietta non pu? fare e questo vuol dire che Hamilton non potr? perdere mai pi? di 4 punti a gara dal pilota in rosso che arriva primo. E qui subentra anche un altro fattore: la non-gerarchia tra i piloti della Rossa; ai tempi di Schumi si arrivava all'esagerazione tipo Austria '02, per? allo stato attuale la sostanziale parit? tra i due litiganti di Maranello sta facendo godere il terzo.

Io spero di vedere una bella reazione di Kimi gi? a Montreal, altrimente c'? davvero da preoccuparsi, anche perch? IMHO per vincere il titolo con Massa la F2008 dovrebbe veramente dimostrarsi immensamente superiore alla MP4/23 (e infatti quest'anno tifo per il brasiliano :lol:).

Link al post
Condividi su altri siti
Gi? e qui ritiro in ballo il discorso sul sistema di attribuzione dei punti SPORTIVAMENTE assurdo: i 3 piloti in testa al mondiale hanno vinto tutti e 3 2 gare a testa; la differenza la fanno i ritiri (o gli arrivi fuori zona-punti): 1 solo per Hamilton, 2 per i Ferraristi (con l'eccezione, vieppi? ininfluente, del punticino assegnato "postumo" a Kimi in Australia).

Ok ma in testa sarebbe cambiato pochissimo: col vecchio punteggio Hamilton avrebbe 6 punti in meno, Raikkonen 5 punti in meno e Felipe 4 punti in meno. Il buon Kubica invece avrebbe ben 10 punti in meno! E' questo che fa riflettere sull'attribuzione dei punteggi, un pilota che non ha vinto gare nei primi 6 GP non pu? avere un ritardo di soli 6 punti dal leader.

Gare "pazze" a parte, comunque la Ferrari pi? che doppietta non pu? fare e questo vuol dire che Hamilton non potr? perdere mai pi? di 4 punti a gara dal pilota in rosso che arriva primo. E qui subentra anche un altro fattore: la non-gerarchia tra i piloti della Rossa; ai tempi di Schumi si arrivava all'esagerazione tipo Austria '02, per? allo stato attuale la sostanziale parit? tra i due litiganti di Maranello sta facendo godere il terzo.

La sostanziale parit? tra i due piloti di maranello in questa prima parte di stagione ? esclusivamente prestazionale. Di conseguenza la squadra DEVE dare la stessa possibilit? ai due piloti di poter lottare per la vittoria. Ovviamente quando c'era Schumi ci? non succedeva data la sua superiorit? sui compagni. Personalmente vorrei vedere un team che limitasse al massimo il numero di errori nel corso della stagione, perch? onestamente questi mondiali possiamo buttarli via soltanto noi. ;)

Link al post
Condividi su altri siti
Gi? e qui ritiro in ballo il discorso sul sistema di attribuzione dei punti SPORTIVAMENTE assurdo: i 3 piloti in testa al mondiale hanno vinto tutti e 3 2 gare a testa; la differenza la fanno i ritiri (o gli arrivi fuori zona-punti): 1 solo per Hamilton, 2 per i Ferraristi (con l'eccezione, vieppi? ininfluente, del punticino assegnato "postumo" a Kimi in Australia). Poi si parla di "overboost" e altre amenit? da Circo per aumentare i sorpassi, ma quando non c'? il movente, spesso non c'? neanche il delitto. ;) In tutti gli sport si lavora per premiare di pi? la vittoria (vedi regola dei 3 punti nel Calcio), in F1 si va in direzione opposta. :pensieroso:

Io spero di vedere una bella reazione di Kimi gi? a Montreal, altrimente c'? davvero da preoccuparsi, anche perch? IMHO per vincere il titolo con Massa la F2008 dovrebbe veramente dimostrarsi immensamente superiore alla MP4/23 (e infatti quest'anno tifo per il brasiliano :lol: ).

Portate questo post a Mosley, Ecclestone e compagnia danzante perfavore

Link al post
Condividi su altri siti

@need for speed

Innanzitutto non ci sono tre piloti in testa al mondiale, bens? un solo pilota.

Detto questo non capisco cosa ci sia nel sistema di punteggio che vada male.

Mi correggo, so cosa c'? che non va, ma ora come ora, con due vittorie a testa, Hamilton ha 38 punti, Raikkonen 35 e massa 34.

Non mi sembra una classifica scandalosa!

Forse ? scandaloso che Kubica non avendo vinto abbia la bellezza di 32 punti, ad una lunghezza da Massa (2wins) e a due da Kimi (idem). ;)

PS: Se la ferrari si ritira non prendertela con il sistema di punteggi... :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

si infatti non capisco cosa ci sia di male con questa classifica... tutti e 3 hanno vinto due gare, non mi pare una cosa scandalosa... certo adesso che ha vinto hamilton e si ? portato in testa va male... :hihi:

cmq forse questi due video possono essere interessanti...

http://it.youtube.com/watch?v=bUZJnXfA3ww (partenza di hamilton onboard)

http://it.youtube.com/watch?v=67-wPtQCMNI (partenza di kimi onbaord da 2.00)

dal video si vede chiaramente che kimi parte piano...soprattutto dalla onboard di hamilton si vede la netta differenza... massa invece non influisce negativamente ne su kimi ne su lewis...

questo era per rispondere a un discorso di qualche pagina fa sulla presunta partenza sbagliata di massa vhe doveva tappare lewis...

Link al post
Condividi su altri siti

Bh? ma sai, un modo per dargli contro bisognava pure trovarlo... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

ho la sensazione che la guerra civile tra ferraristi sia peggio addirittura di quella spagnola :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque dall'on board di Raikkonen si vede quanto ? costretto a remare con il volante...chiaramente aveva l'assetto sbagliato...

Link al post
Condividi su altri siti

l'onboard di massa non c'?...

cmq ci credete ancora all'assetto sbagliato??? dai... la macchina andava perfettamente e se aveva assetto da asciutto massa ? 20 volte pi? forte di lui perch? con un assetto non suo ha fatto il suo stesso identico tempo...

cmq conta che il lato sinistro era quello un p? pi? sporco e che anche hamilton non ? che abbia fatto una partenza troppo facile...

Link al post
Condividi su altri siti