Alesi27 2 Inviato 22 Maggio, 2008 Marco Andretti accusa la McLaren di aver sabotato la carriera del padre Marco Andretti, attualmente in IndyCar, ha dichiarato ieri di sperare di arrivare in futuro in F1 ma ha accusato la McLaren di aver sabotato la carriera suo padre, Michael, negli anni '90. L'americano fu compagno di Ayrton Senna per la maggior parte del 1993 ma fu sostituito da Mika Hakkinen a causa delle prestazioni insoddisfacenti. "A mio parere fu un sabotaggio" ha dichiarato Marco ad AP in preparazione della Indy 500. "Fecero fare cose strane alla vettura in curva sfruttando l'elettronica, cose fuori dal suo controllo. Senna e' stato uno dei pochi a sapere cosa accadde davvero nel team e penso che abbia creduto a mio padre. A Monza disse al team: 'Dategli la mia vettura. Dategli esattamente cio' che ho io". La McLaren non ha risposto alla richiesta di un commento. Andretti, che ha provato la Honda in diverse occasioni, ha spiegato che vorrebbe arriva in F1 ma solo al volante di una vettura competitiva: "Voglio andare li' e vincere. Certo farebbe piu' notizia un mio fallimento, perche' e' quello che la gente sta aspettando da quelle parti". F1grandprix.it Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1636 Inviato 22 Maggio, 2008 gli costa tanto ammettere che suo padre fu' una delusione in formula1?? il primo ad esser deluso dalle sue prestazione, che ne dica il figlio, ? stato proprio ron dennis Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SirVanhan 0 Inviato 22 Maggio, 2008 Aveva 6 anni nel 1993, lui s? che ne capiva di sabotaggi, di complotti... Meglio che si concentri sulla Indy 500 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan Inviato 22 Maggio, 2008 Che moccioso ignorante, sapesse quanto poco impegno e seriet? c'ha messo il padre nonostante l'immensa occasione che gli era stata data. Adesso vi leggo un trafiletto di quanto detto da Jo Ramirez riguardo alla questione : Michael era un figlio di pap? , potete immaginare cosa avrebbe dato qualsiasi altro pilota al mondo per avere la possibilit? di guidare la Mclaren a fianco di Ayrton Senna ?Qualsiasi altro pilota avrebbe affittato la prima casa disponibile vicino alla Mclaren , lui invece trascorreva la maggior parte del tempo a casa sua in Pennsylvania , quando invece Ron gli aveva offerto la sua casa in Provenza per lui e la sua famiglia.Provava a Silverstone fino alle 17.30 , guidava come un pazzo fino a Heatrow per prendere il Concorde delle 19 per New York dove il suo aereo privato lo aspettava per portarlo a casa, poi ripeteva il processo al contrario.A parte i soldi che tutto ci? gli costava, Michael non era pienamente concentrato il venerdi ed era vittima del Jet Lag. Diceva di lui Ayrton :"guardarlo , non affronta mai le curve nello stesso modo del giro precedente,pensa di essere ancora in America. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rain 1 Inviato 22 Maggio, 2008 Quote "A mio parere fu un sabotaggio" ha dichiarato Marco ad AP in preparazione della Indy 500. "Fecero fare cose strane alla vettura in curva sfruttando l'elettronica, cose fuori dal suo controllo. Senna e' stato uno dei pochi a sapere cosa accadde davvero nel team e penso che abbia creduto a mio padre. A Monza disse al team: 'Dategli la mia vettura. Dategli esattamente cio' che ho io". Ayrton ti adoro sempre di pi?. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 22 Maggio, 2008 Quando ho letto sta notizia mi sono sganasciato dalle risate. Alex ha ricordato molto bene alcuni episodi. Ma va anche aggiunto che Michael Andretti venne oltre che da raccomandato di ferro, anche da strafottente yankee, covinto che la F1 fosse cose da femminuccie. Infatti ? stato cacciato. Spero che suo figlio non arrivi in F1 grazie ancora a suo nonno ! Luke 36 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Patresalboretangelis 1 Inviato 22 Maggio, 2008 Marco non ? che mi faccia impazzire come pilota.. sicuramente ha fatto un bell'anno di debutto anche se con alcuni errori , ma delle bellissime prestazione come ad Indy e Watkins dove fece una bella prestazione in qualifica, e Infineon (dove vinse!) per? ogni anno che passa invece di migliorare sempre peggiorare anche per colpe non sue in alcune gare. Ad Indy 2007 ha fatto un brutto incidente con la pioggia, l'inizio di stagione non era andato bene visto che per lui doveva essere l'anno della consacrazione (quantomeno lottare per il titolo anche se solo al secondo anno), poi il resto delle gare dopo Nashville e Mid-Ohio me le sono perse..Quest'anno nelle prime quattro gare ha collezionato ben quattro ritiri per cause imputabili a lui, mentre in Kansas ? arrivato mi sembra a podio.. Tutto sommato mi sembra che di strada ne abbia da fare e parecchia, sicuramente come pilota ? pi? "europeo" nel senso che oltre agli ovali va forte anche su stradali e cittadini rispetto ai suoi colleghi, ma se proprio qualcuno deve passare dalla Indycar in F1 sono ben altri secondo me...il treno lo hanno perso Kanaan e Castroneves nel passato, lo stava perdendo Bourdais (che in Europa ? praticamente sconosciuto), forse ora lo ha perso anche Dixon. Non ? un "fermo" ma non ? un talento pieno. Per fare un paragone con i nostri giovani in F1, Kubica, Rosberg e Kovalainen sono di gran lunga superiori anche per la loro esperienza esclusivamente nei circuiti europei. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SirVanhan 0 Inviato 22 Maggio, 2008 A Homestead, la prima gara della stagione, ha fatto secondo dietro a Dixon... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Patresalboretangelis 1 Inviato 23 Maggio, 2008 A Homestead, la prima gara della stagione, ha fatto secondo dietro a Dixon... si giusto scusate li' arriv? secondo (anche se fu sfortunato Kanaan con Viso che fece uscire la pace-car) a Kansas anche arriv? quinto dove verso la fine della corse fece due sorpassi eccezionali ai danni delle Penske, per? ,mi sembra ,arriv? ad un giro di distacco (magari sir pu? confermare meglio visto che l'ha commentata) a proposito di Watkins del 2006 mi stava venendo in mente appena scritto il post sopra della quasi rissa (alemno verbale) con Cheever sotto la pioggia quel giorno eheh :lol: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SirVanhan 0 Inviato 23 Maggio, 2008 In Kansas ? arrivato a pieni giri, e ora ? 7? in campionato a 49 punti da Castroneves (leader del campionato). Io non dico che sia una pippa, anzi... come ho detto quando ha vinto la Patrick ? molto difficile per un giovane vincere in Indycar perch? combatti contro piloti con un'esperienza enorme, che sono l? dai tempi della CART. Non so se come talento sia meglio del padre, che ricordiamo... negli USA fu un grandissimo (ricordo che a fine carriera, con un telaio Swift dava filo da torcere a Zanardi e Moore ). Mi piacerebbe vederlo in Formula 1, ma temo che fallirebbe... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 23 Maggio, 2008 andretti era penoso diciamo la verita' oltreche' lento e privo di preparazione tecnica era totalmente inadatto al ruolo di professionista di f.1.preparazione fisica zero,metodo di lavoro zero,insomma come diceva senna pensava di stare al saloon fino al venerdi poi scendere in pista e dare il gas.che era un figlio di papa' si capi subito' a donington quando per confortarlo arrivo' paparino mario,il quale dichiaro' "vedrete presto che micheal e' un fenomeno".infatti in quella gara fini fuori al primo giro. tuttavia,per onor del vero,bisogna anche dire,che l'ingaggio di andretti fu un'operazione di dennis per avere i motori ford,e afine stagione ayrton senna disse apertamente che la mcalren lo aveva sfruttato in questo senso,e il comportamento della mecca nei suoi confronti non gli era affatto piaciuto,anzi era molto arrabbiato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti