Vai al contenuto
mscwin

2008.05 | Gran Premio di Turchia - Istanbul [Qualifiche]

Post raccomandati

Bh?, non me ne frega tanto delle ca**ate che si sparano su un forum, quel che conta ? che non ? vero. B)

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Un'opinione che mi porto gi? dall'anno ascorso ? che con i nuovi regolamenti per cui bisogna definire un set-up unico per qualifiche e gara ogni pilota cerca il miglior compromesso possibile, in quest'ottica penso che Raikkonen preferisca (in modo pienamente condivisibile) puntare su una vettura pi? consistente sulla distanza e meno stressante sulle gomme, mentre Massa opta per una soluzione pi? performante sul giro a gomma nuova ma un po' meno consistente, differenza che in gara si aggiungerebbe ai diversi stili di guida e abilit? dei 2 piloti, sicuramente Kimi ha sofferto il cambio auto e soprattutto il passaggio alle Bridgestone l'anno scorso rispetto alle qualifiche che faceva in McLaren ma vorrei sottolineare che prima si poteva scegliere un setup per le qualifiche ed uno per la gara, vorrei vederlo oggi se avesse questa opportunit? unita alla libert? di benzina al Q3, credo sarebbe tutta un'altra cosa e si vedrebbe davvero chi sono i migliori in qualifica!

Guarda che ? dal 2003 che le qualifiche si fanno col set-up per qualifiche e gara :)

Kimi nel 2005 faceva le pole con la cisterna di benzina, vabb?, forse quella mp4-20 aveva un vantaggio superiore alla f2008 sugli avversari, per? il punto ? che Kimi in qualifica da noi molto spesso non riesce a esprimere il 100% del suo potenziale. Forse ci ? riuscito solo in Spagna due domeniche fa da quando corre per la Ferrari e in Cina l'anno scorso quando fece una seconda piazza a un decimo da Hamilton con 4 giri in pi? di benza.

In passato ha fatto pole eccezionali, anche nel 2004 a Silverstone, ricordi?

Io pensavo che al secondo anno in Ferrari in qualifica potesse rendere di pi?...

Comunque l'importante alla fine ? la gara e i punti nel mondiale.

E l'importante ? che ci sia sempre una Ferrari davanti. B)

Link al post
Condividi su altri siti

altra cosa da segnalare, gli ottimi risultati di webber, che oggi si conferma con un gran 6 posto e rifila un netto distacco a quel pensionato di coulthard.

Link al post
Condividi su altri siti
altra cosa da segnalare, gli ottimi risultati di webber, che oggi si conferma con un gran 6 posto e rifila un netto distacco a quel pensionato di coulthard.

nei test invernali Webber aveva impressionato gli addetti ai lavori per la sua guida senza il tc. Direi che sta confermando in pieno tutto questo nel mondiale. Davvero bravo.

Inoltre Heidi ancora dietro Kubica...

Link al post
Condividi su altri siti
Guarda che ? dal 2003 che le qualifiche si fanno col set-up per qualifiche e gara :)

Kimi nel 2005 faceva le pole con la cisterna di benzina, vabb?, forse quella mp4-20 aveva un vantaggio superiore alla f2008 sugli avversari, per? il punto ? che Kimi in qualifica da noi molto spesso non riesce a esprimere il 100% del suo potenziale. Forse ci ? riuscito solo in Spagna due domeniche fa da quando corre per la Ferrari e in Cina l'anno scorso quando fece una seconda piazza a un decimo da Hamilton con 4 giri in pi? di benza.

In passato ha fatto pole eccezionali, anche nel 2004 a Silverstone, ricordi?

Io pensavo che al secondo anno in Ferrari in qualifica potesse rendere di pi?...

Comunque l'importante alla fine ? la gara e i punti nel mondiale.

E l'importante ? che ci sia sempre una Ferrari davanti. B)

S?, infatti su di lui penso decisamente di pi? al discorso del passaggio alle Bridgestone e ad una scelta di set-up pi? votata alla gara che alla qualifica, come dimostra il fatto che probabilmente sul ritmo gara non ha rivali, a parit? di vettura forse solo Alonso pu? definirsi un rivale in quel settore, per questo dico che un cambio di regole nel senso che ho postato sopra sia l'unica cosa opportuna al fine di valutare chi davvero sia il migliore in qualifica...

Link al post
Condividi su altri siti
Tu dici cos? perch? Massa ti sta antipatico, ma sta ampiamente dimostrando di essere il pilota pi? bravo in q3 secondo me.Poi nel 2006 in qualifica era sempre molto vicino a Schumacher quando non davanti, quindi...Il fatto che in qualifica spesso sia davanti a Kimi che ? un grande campione aumenta i suoi meriti in questo senso.
:D No dai, ammetto che Felipe non ? il mio pilota preferito per?... in questo caso penso che la discriminante di guidare una Ferrari, nel senso che la sua esperienza viene quasi tutta da qui, per lui sia fondamentale; mi spego meglio:Tu appunto citi il 2006, anno in cui arriv? a Maranello in pompa magna, con Schumacher gi? fuori per l'anno a venire ( almeno Michael gi? lo sapeva ;) ) e meno stimoli degli anni precedenti; con un rapporto privilegiato dentro il team, che nessun altro pilota compagno di Schumacher ebbe a disposizione. Sono cose importanti... sei nel migliore team del mondo, piazzato al meglio rispetto a chi ti ha preceduto, con il migliore pilota in attivit? che, visto che si ritira carico di gloria, ti permette pure di osare e ti da consigli... ? una situazione inconcepibile per un Irvine, un Barrico o, per tornare a situazioni extra Ferrari, Jhonny Erbert. Bada bene, non voglio rimenarla con la solfa del campione che "pretende" lo scudiero, ? che Michael nei suoi anni d'oro era proprio cannibale, come tutti i veri campioni, non lasciava niente a nessuno e sapendo che, come si dice, il primo nemico c'? l'hai in casa non perdeva tempo nell'azzerare le pur se minime velleit? di emergere dei compagni.Ora ? innegabile che nell'unico periodo in cui Massa non ha poggiato il didietro su una Ferrari le sue prestazioni rientravano nel novero della media.Trulli a mio giudizio ha dimostrato su mezzi sicuramente meno competitivi di essere pilota da "super-giro singolo", gi? all'esordio con la Prost dimostr? grandi qualit?. Per sua sfortuna non ha mai avuto la possibilit? di guidare ( e sopratutto crescere come pilota ) per un team come la Ferrari. Il fatto che spesso Massa superi Kimi in pole pu? essere sintomo del fatto che lui si trovi meglio con settaggi pi? neutri ( o che abbia meno benza, per dirla alla Kubica :lol: ) non ? indicativo della vera differenza tra i due che invece emerge nell'imprevisto, in gara. Massa finora ha vinto solo dalle pole, quando tutto ha funzionato al 100%. Facesse comunque regolarmente queste prestazioni, non su una top-car ma su una come la "spenta" Lotus era Ducarouge, pur se con il supermotore da qualifica (che avevano anche gli altri per? ;)) allora sarei d'accordo con te: sarebbe nato un nuovo "Re della pole" come il mai troppo rimpianto compatriota paulista.
Purtroppo alla BMW manca un pilota decente che sia capace di sviluppare come si deve la vettura*.Kubica ? bravo, ? veloce, ma ancora poco maturo per affrontare lo sviluppo completo.Heidfeld poi ? una delusione costante, anno dopo anno (ma forse vive ancora sulle ali dell'entusiasmo di aver battuto nel 2001 un R?ikk?nen debuttante :hihi: ).
:D si tagliasse la barba...Oggi era il suo compleanno...

*Alonso in BMW! rotfl imperiale (dove lui regna non tramonta mail il sole) :lol:

Link al post
Condividi su altri siti

Non sto dicendo che Massa era al livello di Ayrton, non mi sognerei mai di dirlo, ma attualmente ? quello che ha fatto pi? pole di tutti da quando si ? ritirato Schumacher.

Va bene guida un'ottima vettura ma gli avversari pure sono forti, a livello di piloti e macchine: la mclaren ad esempio lo scorso anno in qualifica era pi? a suo agio della Ferrari, e secondo me Felipe ci ha messo del suo nel fare 6 pole position.

Sfida e ha sfidato piloti del calibro di Raikkonen, Hamilton, Alonso l'anno scorso, mettiamoci anche il bravo Kovalainen.

Insomma qualche merito ce lo avr?.

:)

Link al post
Condividi su altri siti
Non sto dicendo che Massa era al livello di Ayrton, non mi sognerei mai di dirlo, ma attualmente ? quello che ha fatto pi? pole di tutti da quando si ? ritirato Schumacher.

Va bene guida un'ottima vettura ma gli avversari pure sono forti, a livello di piloti e macchine: la mclaren ad esempio lo scorso anno in qualifica era pi? a suo agio della Ferrari, e secondo me Felipe ci ha messo del suo nel fare 6 pole position.

Sfida e ha sfidato piloti del calibro di Raikkonen, Hamilton, Alonso l'anno scorso, mettiamoci anche il bravo Kovalainen.

Insomma qualche merito ce lo avr?.

:)

:D lo concedo, ? bravino...

Link al post
Condividi su altri siti

In qualifica Massa ? bravissimo altroch?. Il suo problema ? sempre quello che non riesce a vincere se non parte da l

Link al post
Condividi su altri siti

In Bahrain ? partito secondo... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Un'opinione che mi porto gi? dall'anno ascorso ? che con i nuovi regolamenti per cui bisogna definire un set-up unico per qualifiche e gara ogni pilota cerca il miglior compromesso possibile, in quest'ottica penso che Raikkonen preferisca (in modo pienamente condivisibile) puntare su una vettura pi? consistente sulla distanza e meno stressante sulle gomme, mentre Massa opta per una soluzione pi? performante sul giro a gomma nuova ma un po' meno consistente, differenza che in gara si aggiungerebbe ai diversi stili di guida e abilit? dei 2 piloti, sicuramente Kimi ha sofferto il cambio auto e soprattutto il passaggio alle Bridgestone l'anno scorso rispetto alle qualifiche che faceva in McLaren ma vorrei sottolineare che prima si poteva scegliere un setup per le qualifiche ed uno per la gara, vorrei vederlo oggi se avesse questa opportunit? unita alla libert? di benzina al Q3, credo sarebbe tutta un'altra cosa e si vedrebbe davvero chi sono i migliori in qualifica!

Beh...il cosiddetto parco chiuso dopo le qualifiche c'? dal 2003...ma Raikkonen sta soffrendo in qualifica solo dall'anno scorso...

Link al post
Condividi su altri siti
In Bahrain ? partito secondo... :hihi:

Se non sbaglio ? l'unica vittoria della sua carriera senza pole e davanti c'era Kubica...

Link al post
Condividi su altri siti

Hi? e vero che pippone..

Link al post
Condividi su altri siti
Hi? e vero che pippone..

Ale lo sai bene cosa penso di Massa, per? bisogna anche ammetterne i limiti.

Link al post
Condividi su altri siti
Se non sbaglio ? l'unica vittoria della sua carriera senza pole e davanti c'era Kubica...

non a caso era primo dopo 50 metri :hihi:

per dmn visto che ? un giorno speciale prevedo una gara speciale. il vincitore ovviamente sar? brasiliano, ma dopo un paio di invasioni e qualche safety car... penso che abbiate capito di quale brasiliano parlo...

Link al post
Condividi su altri siti
Beh...il cosiddetto parco chiuso dopo le qualifiche c'? dal 2003...ma Raikkonen sta soffrendo in qualifica solo dall'anno scorso...

In effetti s?, comunque mi sono spiegato meglio prima...

Link al post
Condividi su altri siti

Il problema di Massa, oltre al fatto di vincere sempre partendo dalla pole (in Bahrain era in pole dopo pochi metri...) ? sempre lo stesso. Va forte bene o male sempre sugli stessi circuiti, che sono 3 o 4, mentre il campionato ? composto da 18.

E' sicuramente un buon pilota, ? in grado di segnare pole e di vincere qualche gara, x me si ferma l

Link al post
Condividi su altri siti

parlando per assurdo, se alla fine dell'anno raikkonen fosse il vincitore ma per pochi punti su massa, con un campionato tirato ogni gara come ora, cosa pensereste? raikkonen ridimensionato o massa davvero forte?

Link al post
Condividi su altri siti
parlando per assurdo, se alla fine dell'anno raikkonen fosse il vincitore ma per pochi punti su massa, con un campionato tirato ogni gara come ora, cosa pensereste? raikkonen ridimensionato o massa davvero forte?

Tutti e 2, comunque ? da tempo che si sa che Massa non ? Barrichello

Link al post
Condividi su altri siti

Dopo 4 gare Raikkonen ha 11 punti di vantaggio su Massa, ora non ? per niente tirato tra i due, allora l'anno scorso com'era?

Link al post
Condividi su altri siti