Vai al contenuto
Alesi27

2008.04 | Gran Premio di Spagna - Barcellona [Pagelle]

Post raccomandati

questo week end Alonso ha fatto delle cose veramente incredibili. Per? non darei per scontata la competitivit? di Renault anche nei prossimi gran premi. Barcellona

? la pista dove tutti hanno provato tantissimo, non ha segreti per nessuno e questo aiuta molto i team che hanno vetture difficili da gestire e regolare, Si possono studiare

configurazioni che su questo circuito sopperiscono molto bene a problemi di sotto/sovra sterzo e lavoro dei penumatici.

La Turchia sar? la prova del nove

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ferrari 6.5... si fa riprendere molto del vantaggio che avevano...gara perfetta, ma ci si aspettava di pi? da loro

 

ROTFL?? :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

dovevamo doppiare la Safety car :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
dovevamo doppiare la Safety car :lol:

 

Cavolo si !!! :D

Yellow cha i paraocchi, o rosica? lol

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma che rosico...

ma se anche hamilton ha esultato quando ? arrivato sul traguardo per la rinnovata competitivit?...

io mi aspettavo un vantaggio abissale della ferrari, almeno sui 20secondi che non ci sono mai stati, basta vedere i risultati di fine gara...

piuttosto se qualcuno ha la tabella giro per giro dei tempi me la fa avere... please :(

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno gliela posti cos? non dice pi? che non c'? stato dominio..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e fatemi contento su.... :D :D :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Domenicali says Ferrari must go faster

Kimi Raikkonen leads Felipe Massa in SpainFerrari think their F2008 is still not quick enough, despite securing a comfortable 1-2 finish in the Spanish Grand Prix.

 

Kimi Raikkonen and Felipe Massa dominated proceedings in Barcelona to strengthen their own and Ferrari's position in the world championship battles.

But despite a major aerodynamic update, which included the 'hole in the nose' concept, having lifted the car's performance, team principal Stefano Domenicali is adamant Ferrari must improve to stave off the threat of McLaren and BMW Sauber.

 

When asked to clarify how much of a step forward the updates delivered, Domenicali said: "Well, normally we try to simulate the performance that we gained but I would say that we were estimating about one tenth.

 

"I don't know now if it's more than that now. But I don't think it is enough. We saw that they (the team's rivals) are pushing like hell."

 

Domenicali's feelings about the threat of the team's closest opposition came because Lewis Hamilton was able to shadow Ferrari throughout most of the Grand Prix.

 

"It was a very difficult race with two safety cars that interrupted the pace at which we were progressing. But we did need to keep up the pace and we don't need to lose control of the reliability, because they were only three seconds behind us.

 

"The pace will be very tight and the championship is with us leading both, but it will be very, very long, believe me."

 

He is also wary of the possibility of bad luck in a race quickly eroding the points advantage the team have gained so far.

 

"Look at Heidfeld," he explained. "Heidfeld was unlucky in a way with the conditions of the safety car, because he was forced to stop when he basically had no more fuel.

 

"So he had to pay a penalty and (if you) take the example that this may happen to us in a race then, what are you going to do? Are you going to be behind and lose some very important points?

 

"So this is why we really think that these results are very important. I don't know what the English equivalent is, but you bring the food at home and maybe you will use it when you need it."

 

Autosport

 

forse siete voi ad aver visto un'altra gara allora... no perch? ne io ne stefano abbiamo visto questo dominio di cui parlate... :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No. Nessuno dice mai che sono i pi? forti assoluti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
forse siete voi ad aver visto un'altra gara allora... no perch? ne io ne stefano abbiamo visto questo dominio di cui parlate... :rolleyes:

pretendevi forse che dichiarasse a tutti gli avversari di essersi nascosti e che sarebbero potuti andare pi? veloce? Trovami uno che non sia Dennis ad averlo mai fatto...(che poi kimi ha detto che non ha spinto al massimo)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vi posso fare una domanda???? ma l'inglese lo sapete??? io poco, ma voi mi sa che siete peggio di me... a meno che non leggiate quello che volete leggere...

 

"le ferrari non sono state abbastanza veloci per fare una doppietta facile"

 

"le modifiche della ferrari, anche quelle aerodinamiche, dovevano allontanare la minaccia di mclaren e bmw"

 

"abbiamo visto che i nostri rivali spingono come dannati"

 

[questi sono le traduzioni senza interpretazioni]

 

in pratica si aspettavano anche loro una vittoria pi? facile... ed ? quello che sto dicendo da 2 giorni, ma voi mettete in dubbio pure le parole del domenicali...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e tu perch? non rispondi a me?

 

poi forse alla ferrari hanno letto questa dichiarazione di Hamilton dopo l'Australia e hanno decico di non voler rischiare anche loro di fare una figura di m***a:

 

Hamilton, pensando alla Malesia, ha poi detto di non essere preoccupato dalla Ferrari, che peraltro oggi ha avuto grossi problemi di affidabilit?. "Oggi avrei potuto andare anche pi? forte - ha detto Hamilton - per cui non mi preoccupa il passo della Ferrari. Anche Bmw e Williams hanno fatto un grande lavoro, per cui dobbiamo continuare a spingere". Hamilton guarda poi alla prossima gara: "Mi sento alla grande, penso che questa vittoria sia una preparazione fantastica in vista della Malesia".

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un dominio assoluto non c'? stato (e infatti non ho mai citato la parola dominio), per? la Ferrari si sta dimostrando la pi? veloce e affidabile della McLaren PER ORA e ha portato anke pi? innovazioni tecnike in pista a Barcellona...gli avversari stanno migliorando, ma nessuno in F1 resta a guardara e quindi mi aspetto dei continui progressi da qui alla fine del campionato (o fino a ke un team non si sar? assicurato il campionato) da parte dei principali team...forse me lo auguro anke almeno assisteremo a un campionato combattuto :rolleyes:

 

Per riprendere un tema citato dal Domenicali, Heidfeld ? stato veramente sfortunato, come ferrarista posso dire ke ? stato un bene per noi, come sportiva ke ? stato veramente ingiusto, lui doveva rientrare per forza a rifornire e per un'episodio come questo, ke pu? succedere a kiunque, si pu? perdere punti preziossissimi x il mondiale...ke regole stupide... <_<

 

Cmq gli inglesi ferraristi "the hole of the nose" lo kiamano semplicemente "holy nose" per ovvie ragioni :hihi::hihi::hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
pretendevi forse che dichiarasse a tutti gli avversari di essersi nascosti e che sarebbero potuti andare pi? veloce? Trovami uno che non sia Dennis ad averlo mai fatto...(che poi kimi ha detto che non ha spinto al massimo)
hamilton in australia :rotfl: :rotfl:risposto...cmq domenicali mi sembra sia stato chiaro....poi interpretatele come volete queste dichiarazioni... io sono dello stesso parere del domenicali:le ferrari sono le pi? forti, ma la concorenza ? pi? vicina e pi? agguerrita di prima...anche dennis nell'intervista di autosport ? contento dei progressi fatti, quindi siete voi forse ad avere visto un dominio inesistente...poi fate voi...ps: se mi trovate i tempi sono ancora pi? contento...
Un dominio assoluto non c'? stato (e infatti non ho mai citato la parola dominio), per? la Ferrari si sta dimostrando la pi? veloce e affidabile della McLaren PER ORA e ha portato anke pi? innovazioni tecnike in pista a Barcellona...gli avversari stanno migliorando, ma nessuno in F1 resta a guardara e quindi mi aspetto dei continui progressi da qui alla fine del campionato (o fino a ke un team non si sar? assicurato il campionato) da parte dei principali team...forse me lo auguro anke almeno assisteremo a un campionato combattuto :rolleyes: Per riprendere un tema citato dal Domenicali, Heidfeld ? stato veramente sfortunato, come ferrarista posso dire ke ? stato un bene per noi, come sportiva ke ? stato veramente ingiusto, lui doveva rientrare per forza a rifornire e per un'episodio come questo, ke pu? succedere a kiunque, si pu? perdere punti preziossissimi x il mondiale...ke regole stupide... <_< Cmq gli inglesi ferraristi "the hole of the nose" lo kiamano semplicemente "holy nose" per ovvie ragioni :hihi::hihi::hihi:
siii??? mi ricordo un doppio ritiro in australia dovuto SICURAMENTE a cause elettroniche...il ritiro di kova probabilmente neanche ? dovuto a una rottura... e cmq saremo 2-1 per la ferrari...ha portato pi? innovazioni aerodinamiche, ma la mclaren ha trovato il modo di avvicinarsi con o innovazioni pi? consistenti oppure di natura telaistica o meccanica...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quanta puzza di rosik :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non sono buffone, sono il primo a dire che il mondiale ? lungo e bisogna lavorare ancora sodo, ma dopo i primi gp del 2004 la Ferrari diceva le stesse cose...Per? ripeto, il mondiale ? lungo e non ? mica finito ieri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Don Chisciotte contro i mulini a vento... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

va bene.. rosik non rosik... invenzioni...

 

io faccio parlare gli altri, e i dati... poi vedremo come andr? il mondiale...giuro che se per caso vincesse una gara hamilton, anche volando o trasportato dalle gru da una curva all'altra, sto topic risale in alto, solo per ribadire il vostro strepitoso dominio... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per me il mondiale ? praticamente finito.

le uniche cose buone rispetto ai nostri anni peggiori ? che l'affidabilit? ? diventata il nostro punto forte (a parte quanto successo a kova che ? da valutare) e tutto sommato non siamo lentissimi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
poi vedremo come andr? il mondiale...giuro che se per caso vincesse una gara hamilton, anche volando o trasportato dalle gru da una curva all'altra, sto topic risale in alto, solo per ribadire il vostro strepitoso dominio... :hihi:

Guarda, fin'ora ti potevo dare QUASI ragione, ma ora l'hai sparata...

nel 2002 e nel 2004 la Ferrari non ha dominato?!?Io direi proprio di si :D ...eppure la Ferrari non ha vinto TUTTE le gare...quindi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×