Vai al contenuto
enzoflorio

I campioni senza corona

Post raccomandati

Su che base hai fatto la suddivisione in 2 categorie? Perch? se fosse sulla base delle capacit? dei piloti, almeno Moss (e forse anche Gilles) dovrebbero stare nella prima di diritto e Arnoux nella seconda.

In base a quello che aveva proposto Ickx70

Io credo che dovremmo distinguere due categorie di campioni mancati: quelli che ne avevano le potenzialit? ma non ci sono andati nemmeno vicino come punteggi e circostanze e quelli che lo hanno davvero sfiorato e perso per un niente (es. Regazzoni 74) o per circostanze imprevedibili o tragiche (von Trips 61). Di questa categoria fanno parte pochissimi piloti, della prima possiamo aggiungere secondo i nostri gusti.

Prima categoria chi aveva le potenzialit? x vincere, seconda categoria ki ha sfiorato il titolo

alesi' nella prima e moss nella seconda ? da barzeletta

Assolutamente no !!!!

Forse l'unico errore ke ho fatto ? di aver messo Cevert nella seconda categoria invece che nella prima.

Modificato da Aleksander87

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
nel 1982 con quella Ferrari il mondiale poteva vincerlo perfino Tambay con mezzo campionato disputato se non fosse intervenuto il mal di schiena. Pironi a mio avviso era un pilota bravo ma niente di pi?. Uno di quei piloti che con la macchina giusta pu? vincere ma che non ci metteva particolarmente del suo. C'era una bella differenza con Villeneuve. A suo vantaggio si pu?dire che in quell'anno corrreva con pi? testa ed era migliorato.

lo pensavo anch'io, la 126 c2 era da mondiale e se non succedevano le disgrazie, secondo me, lo vinceva villenevue il titolo

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Achille Varzi
laffitte: ottimo pilota sul finire dei 70 inizio 80.la sua stagione migliore e' il 1981 dove conclude a soli 6 punti da piquet,pur avendo una ligir talbot inferiore sia alle williams che alla brabham.a fine carriera collezionera' tre quarti posti in classifica generale e 6 vittorie.vincere un mondiale non sarebbe stato uno scandalo.probabilmente e' mancata una macchina piu' competitiva

peterson:gran pilota,sicuramente meritovole di un titolo per quello che ha dato in f.1

regazzoni:ha avuto la possibilita' di vincerlo solo una volta nel 74'.se lo poteva meritare.titolo perso per i noti problemi del team di maranello

pironi:tra tutti questi e' quello che lo avrebbe vinto al 100% senza la sfortuna.

cevert:molto difficile da dire.nel 73' faceva lo scudiero,stweart lo nomino' suo erede per il 74'.cosa sarebbe successo dopo nessuno puo' dirlo

alboreto:come regazzoni

de angelis:non credo che fosse veramente da mondiale.molto costante e veloce,credo pero' chegli mancasse quel qualcosa in piu' per poter essere veramente campione del mondo

patrese:le occasioni le ha avute e le macchine anche

depailler:credo che se lo meritasse piu' laffitte,se proprio devo scegliere uno tra i due

Questa lista mi da nostalgia.

peterson: l'unico difetto che aveva era non saper costituire un rapporto con la squadra. E fu anche jellato nelle scelte. Pilota sublime.

regazzoni: se l'e' giocata quando ha potuto, nel bellissimo 1974. Un cavaliere del rischio venuto da un'epoca passata.

pironi: non cerdo avrebbe battuto Villeneuve in un ipotetico duello Ferrari nell'82. Senza Gilles il mondiale era suo.

cevert: a livello di Pironi secondo me, come lui stroncato troppo presto.

alboreto:nell'unico anno in cui ha potuto lottare per il mondiale ha dimostrato di esserne degno.

de angelis: pilota dalla guida sopraffina, non ebbe mai la macchina migliore.

patrese: le macchine le ha avute raramente, le occasioni vere MAI.

depailler: a livello di Pironi e Cevert.

Certo che questa lista di bravissimi piloti e' drammatica. A parte Patrese (il piu' jellato in gara) tutti gli altri hanno avuto la carriera o la vita stroncate da incidenti.

Meno male che le cose sono cambiate.

Link al post
Condividi su altri siti
Questa lista mi da nostalgia.

peterson: l'unico difetto che aveva era non saper costituire un rapporto con la squadra. E fu anche jellato nelle scelte. Pilota sublime.

regazzoni: se l'e' giocata quando ha potuto, nel bellissimo 1974. Un cavaliere del rischio venuto da un'epoca passata.

pironi: non cerdo avrebbe battuto Villeneuve in un ipotetico duello Ferrari nell'82. Senza Gilles il mondiale era suo.

cevert: a livello di Pironi secondo me, come lui stroncato troppo presto.

alboreto:nell'unico anno in cui ha potuto lottare per il mondiale ha dimostrato di esserne degno.

de angelis: pilota dalla guida sopraffina, non ebbe mai la macchina migliore.

patrese: le macchine le ha avute raramente, le occasioni vere MAI.

depailler: a livello di Pironi e Cevert.

Certo che questa lista di bravissimi piloti e' drammatica. A parte Patrese (il piu' jellato in gara) tutti gli altri hanno avuto la carriera o la vita stroncate da incidenti.

Meno male che le cose sono cambiate.

in tutte le liste manca sempre arnoux.

eppure, a parte il titolo sfiorato nel 1983, anche in renault e in ligier andava fortissimo.

Link al post
Condividi su altri siti
alesi' nella prima e moss nella seconda ? da barzeletta

Forse non avevi letto la suddivisione posta da Ickx70:

QUOTE(ickx70 @ Sep 23 2008, 07:00 PM) post_snapback.gifIo credo che dovremmo distinguere due categorie di campioni mancati: quelli che ne avevano le potenzialit? ma non ci sono andati nemmeno vicino come punteggi e circostanze e quelli che lo hanno davvero sfiorato e perso per un niente (es. Regazzoni 74) o per circostanze imprevedibili o tragiche (von Trips 61). Di questa categoria fanno parte pochissimi piloti, della prima possiamo aggiungere secondo i nostri gusti.

Alesi nella prima e Moss nella seconda ci vanno a pennello, non vedo barzellette....

Modificato da sundance76

Link al post
Condividi su altri siti
Forse non avevi letto la suddivisione posta da Ickx70:

QUOTE(ickx70 @ Sep 23 2008, 07:00 PM) post_snapback.gifIo credo che dovremmo distinguere due categorie di campioni mancati: quelli che ne avevano le potenzialit? ma non ci sono andati nemmeno vicino come punteggi e circostanze e quelli che lo hanno davvero sfiorato e perso per un niente (es. Regazzoni 74) o per circostanze imprevedibili o tragiche (von Trips 61). Di questa categoria fanno parte pochissimi piloti, della prima possiamo aggiungere secondo i nostri gusti.

Alesi nella prima e Moss nella seconda ci vanno a pennello, non vedo barzellette....

A quanto pare molti nn hanno letto la suddivisione proposta da Ickx70 :)

Link al post
Condividi su altri siti

Marco Apicella ed Emanuele Naspetti.

Link al post
Condividi su altri siti

Campioni senza corona Apicella e Naspetti ???

Link al post
Condividi su altri siti

ahahaha.. ? una battuta?

Link al post
Condividi su altri siti

Io faccio un elenco senza distinzioni.

Alboreto, Moss, Ickx, Arnoux.

Link al post
Condividi su altri siti
Io faccio un elenco senza distinzioni.

Alboreto, Moss, Ickx, Arnoux.

grandeeeeeeeeeeee

finalmente anche michele e ren? entrano in lista.

si che lo avrebbero meritato un mondiale

Link al post
Condividi su altri siti

peter collins!

mi sembra di non averlo letto nelle risposte precedenti..

Link al post
Condividi su altri siti
peter collins!

mi sembra di non averlo letto nelle risposte precedenti..

Assolutamente... un vero eroe.

Link al post
Condividi su altri siti