Vai al contenuto
Alesi27

Il futuro di Fernando Alonso

Post raccomandati

Ammazzare sembra troppo violento. Ma capisco che ? il tuo esagerato e poetico stilo di definire le cose.

 

Magari Alonso lanciava contro il muro a Doornboss? Vah beh, era caldo, ha fatto la sporchezza e viene punito. punto. Non ha rovinato la vita ne il mondiale di nessuno.

Guarda questo divertente brake test http://es.youtube.com/watch?v=lplDqVQrrfk&...feature=related :hihi:

 

Sicuramente il meccanico era pi? dolorito che il povero doornbos XD

 

No ammazzare non ? violento, guarda dove si ferma la macchina di Coulthard e guarda cosa c'? a 2 metri. Se avesse scartato verso destra e avesse urtato frontalmente il guard rail come capita 9 volte su 10 con quella dinamica, avrebbe potuto finire decapitato (come ? gi? successo in passato, vedi Koinigg) o comunque avere seri danni alla testa e non solo, a quella velocit? una lamiera la sfondi come il burro, sono a 290-300km/h...

Sul video postato ti sbagli perch? quella manovra non l'anno punita. L'hanno punito in Ungheria, in Turchia ha buttato fuori Doornbos nelle libere, quindi oltre che scorretto anche recidivo, impunito. Poi posso capire che si facciano cose del genere all'ultima gara contro l'avversario nel mondiale, ma nelle libere contro uno che non c'entra nulla ? ridicolo e patetico.

In pi? gi? che ci siamo goditi questo. Se per te un pilota del genere ? rispettabile ok, punti di vista. A me francamente fa ribrezzo.

 

http://es.youtube.com/watch?v=2pNmXHDW-LA

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
In pi? gi? che ci siamo goditi questo. Se per te un pilota del genere ? rispettabile ok, punti di vista. A me francamente fa ribrezzo.

 

http://es.youtube.com/watch?v=2pNmXHDW-LA

 

Che bastardata.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Che bastardata.

E quelli dovrebbero essere i test di fine stagione 2005 a Barcellona, chiss? che motivazioni valide avr? avuto per fare sta bambinata... :whistle:

 

edit: era Barcellona, correggo.

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E quelli dovrebbero essere i test di fine stagione 2005 a Barcellona, chiss? che motivazioni valide avr? avuto per fare sta bambinata... :whistle:

 

edit: era Barcellona, correggo.

 

dopo il titolo si ci crede onnipotenti........

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
No ammazzare non ? violento, guarda dove si ferma la macchina di Coulthard e guarda cosa c'? a 2 metri. Se avesse scartato verso destra e avesse urtato frontalmente il guard rail come capita 9 volte su 10 con quella dinamica, avrebbe potuto finire decapitato (come ? gi? successo in passato, vedi Koinigg) o comunque avere seri danni alla testa e non solo, a quella velocit? una lamiera la sfondi come il burro, sono a 290-300km/h...

Sul video postato ti sbagli perch? quella manovra non l'anno punita. L'hanno punito in Ungheria, in Turchia ha buttato fuori Doornbos nelle libere, quindi oltre che scorretto anche recidivo, impunito. Poi posso capire che si facciano cose del genere all'ultima gara contro l'avversario nel mondiale, ma nelle libere contro uno che non c'entra nulla ? ridicolo e patetico.

In pi? gi? che ci siamo goditi questo. Se per te un pilota del genere ? rispettabile ok, punti di vista. A me francamente fa ribrezzo.

 

http://es.youtube.com/watch?v=2pNmXHDW-LA

Parliamo del incidente con doorbos. Quello con coulthard, ovviamente ? pericoloso, ma tu dai come colpevole alonso, non ce niente da fare. Alonso ? un assasino potenziale

 

Episodio Klein: allucinante caduta di stilo di Alonso.... e...pericolossisima manovra. Magari Klein li aveva messo le corna la notte di prima. non trovo giustificazioni XD

 

 

Ti posto i video di Schumacher o vuoi postarmi ancora alcuna sporcheza in pi? di alonso?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il futuro di Alonso ? il patibolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Basterebbero 2 vittorie di Alonso sulla rossa a far dimenticare tutto...

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Parliamo del incidente con doorbos. Quello con coulthard, ovviamente ? pericoloso, ma tu dai come colpevole alonso, non ce niente da fare. Alonso ? un assasino potenziale

 

Episodio Klein: allucinante caduta di stilo di Alonso.... e...pericolossisima manovra. Magari Klein li aveva messo le corna la notte di prima. non trovo giustificazioni XD

Ti posto i video di Schumacher o vuoi postarmi ancora alcuna sporcheza in pi? di alonso?

Non capisco cosa c'entra dato che come manovre pericolose ho citato solo quella su coulthard. Le altre sono scorrettezze gratuite, fatte nelle libere e in un test, senza alcun motivo valido. Ripeto si possono giustificare in una lotta in gara, specialmente per qualcosa di importante come il mondiale, ma non nelle prove libere o addirittura nel primo test dpo il mondiale appena vinto! Posta quello che vuoi, ma ripeto Schumacher ha fatto ca**ate come tutti i piloti pi? o meno, specialmente i cannibali. Ma mai ha fatto cose tipo quelle di Alonso con Coulthard, ne le altre. Specialmente nelle prove libere o peggio ancora in un test di fine stagione..

 

@248F1

 

spero fosse ironico il tuo commento..

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non capisco cosa c'entra dato che come manovre pericolose ho citato solo quella su coulthard. Le altre sono scorrettezze gratuite, fatte nelle libere e in un test, senza alcun motivo valido. Ripeto si possono giustificare in una lotta in gara, specialmente per qualcosa di importante come il mondiale , ma non nelle prove libere o addirittura nel primo test dpo il mondiale appena vinto! Posta quello che vuoi, ma ripeto Schumacher ha fatto ca**ate come tutti i piloti pi? o meno, specialmente i cannibali. Ma mai ha fatto cose tipo quelle di Alonso con Coulthard, ne le altre. Specialmente nelle prove libere o peggio ancora in un test di fine stagione..

 

Non vado a postare niente di pi?. Non c'? nessuna novit?.

 

tu puoi giustificare tutto, anche certe "attitudi" di Massa imparate del Kaiser (GP di giappone),... e poi parlare del fair play e di cose meravigliose

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non vado a postare niente di pi?. Non c'? nessuna novit?.

 

tu puoi giustificare tutto, anche certe "attitudi" di Massa imparate del Kaiser (GP di giappone),... e poi parlare del fair play e di cose meravigliose

Manovre scorrette quando si lotta in gara se ne sono viste migliaia da 50 anni a questa parte. Manovre pericolose per la salute di altri piloti e per la propria anche. Ma non dai piloti che hai citato tu... quindi non cambiare le carte in tavola. La manovra di Massa era scorretta come tante altre fatte da Alonso in gara che non ho citato, perch? fanno parte delle corse e dell'indole dei campioni. Per questo ho "gioito" nel vederglielo fare. Preferisco una ruotata ad una porta spalancata se ti stai giocando il mondiale...

Quelle gratuite e fatte in momenti in cui non c'entravano nulla, senza motivi validi e verso piloti con cui non dovrebbe nemmeno avere a che fare sono vergognose. Quella su Coulthard poi ? da criminali come quella fatta dallo stesso Coulthard a Spa, anche se a velocit? molto pi? bassa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Basterebbero 2 vittorie di Alonso sulla rossa a far dimenticare tutto...

 

 

:hihi: :hihi:

Modificato da Maverick

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cmq tranquillizziamo magico :hihi:

 

 

 

F1: Alonso, io in Ferrari? Zero possibilita'

 

MADRID - "C'? uno zero per cento di possibilit? che vada in Ferrari la prossima stagione. La scuderia ha gi? annunciato i suoi piloti". E' quanto ha assicurato Fernando Alonso ai microfoni de 'El Larguero' di radio Cadena Ser. Salutato oggi dai quotidiani spagnoli come 'Alonso imperiale' o anche 'il maestro delle corse' per la seconda, inaspettata vittoria al Gran Premio di Formula 1 del Giappone. Il bi-campione del mondo mantiene per? i piedi saldi per terra: "Non bisogna affrettarsi, n? fare alcun tipo di annuncio in momenti che forse non sono i migliori - afferma - Mancano due corse per la fine del Mondiale, sono concentrato al massimo perch? vadano bene, nell'ottenere buoni risultati, e quando terminer? il campionato annuncer? dove correr?, senza problemi". Anche se, alla domanda su quante probabilit?, in una scala da 0 a 100, ha di finire in Ferrari l'anno prossimo, il pilota asturiano ha risposto: "Zero. Ferrari ha annunciato i suoi piloti, per cui ci sono zero probabilit? ". Ma, intanto, Alonso si gode la sua seconda vittoria, dopo quella del Gran Premio di Singapore, in una stagione che, a causa delle modeste prestazioni della sua R28, era stata fino a due settimane fa mediocre. AS lo celebra oggi a tutta prima pagina come Il maestro delle cors?. "Alonso - annota la cronaca - ha firmato la sua seconda vittoria consecutiva, inattesa, ma senza fortuna o auto di sicurezza alla quale aggrapparsi. E' stato il trionfo del maestro, degno del re delle corse". Il pilota asturiano si ? prodotto "in due sonore esibizioni di ritmo nella corsa e assenza di errori. Ci? che - secondo AS - ? mancato a Massa e Hamilton, i principali candidati al titolo mondiale". 'Alla maniera del campione', titola El Mundo Deportivo, 'Alonso imperiale', strilla Sport senza mezzi termini, mentre per Marca Alonso ? "il migliore e il pi? intelligent?. Secondo il quotidiano madrileno "il pilota spagnolo ha approfittato del nervosismo di Massa e Hamilton, molto imprecisi, per situarsi secondo nella prima curva. Ha lottato col suo amico Kubica per vedere chi fosse il pi? veloce ed ha vinto il braccio di ferro". Ai microfoni di Sky il pilota della Renault dopo il Gp del Giappone aveva detto che se le condizioni lo permetteranno "far? di tutto per aiutare Massa" a vincere il Mondiale a scapito del suo ex 'odiato' compagno di squadra alla McLaren Lewis Hamilton.

 

 

http://www.ansa.it/opencms/export/site/not..._789181037.html

Modificato da Maverick

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Manovre scorrette quando si lotta in gara se ne sono viste migliaia da 50 anni a questa parte. Manovre pericolose per la salute di altri piloti e per la propria anche. Ma non dai piloti che hai citato tu... quindi non cambiare le carte in tavola. La manovra di Massa era scorretta come tante altre fatte da Alonso in gara che non ho citato, perch? fanno parte delle corse e dell'indole dei campioni. Per questo ho "gioito" nel vederglielo fare. Preferisco una ruotata ad una porta spalancata se ti stai giocando il mondiale...

Quelle gratuite e fatte in momenti in cui non c'entravano nulla, senza motivi validi e verso piloti con cui non dovrebbe nemmeno avere a che fare sono vergognose. Quella su Coulthard poi ? da criminali come quella fatta dallo stesso Coulthard a Spa, anche se a velocit? molto pi? bassa.

Allora, i motivi antisportivi quando ci sono punti in gioco sono validi. Questa ? la morale che devo imparare?

 

Fa parte delle corse e dell'indole dei campioni Austria 2002?

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Allora, i motivi antisportivi quando ci sono punti in gioco sono validi. Questa ? la morale che devo imparare?

 

Fa parte delle corse e del'indole dei campioni Austria 2002?

 

Perch? Cina '06? Quelli si chiamano ordini di scuderia. Leggi attentamente:

ordini= in genere si eseguono quando i superiori li danno..

scuderia= presuppone che i piloti non c'entrano un ca**o. Se il tuo team manager ti dice di far passare il compagno devi farlo, e il compagno non deve rifiutare.

La logica presuppone questo in qualsiasi ambito lavorativo. Cosa c'entri Schumacher in Austria 2002 me lo devi spiegare.

Ti ho detto di separare le due cose: scorrettezze e manovre pericolose o criminali, specialmente se gratuite.

Di scorrettezze nella F1 le hanno fatte tutti i piloti, chi pi? chi meno. Schumacher e Alonso come anche Massa, Hamilton e chiunque altro... manovre pericolose o criminali ne ho viste fare pochissime da quando seguo la F1.

Dato che non vuoi capire, ti mostro questa, che ? una di quelle che ho visto (oltre a Spa'98 e Nurb '03):

 

http://it.youtube.com/watch?v=L_0fwE3PRHg&...feature=related

 

http://it.youtube.com/watch?v=cfEtxjDwB8s

 

Magari questo ti aiuter? a capire cosa significa fare brake test in pieno rettilineo a 300 all'ora. Per la cronaca ? morto un commissario di percorso in quell'incidente. Rifletti prima di fare paragoni impossibili...

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Perch? Cina '06? Quelli si chiamano ordini di scuderia. Leggi attentamente:

ordini= in genere si eseguono quando i superiori li danno..

scuderia= presuppone che i piloti non c'entrano un ca**o. Se il tuo team manager ti dice di far passare il compagno devi farlo, e il compagno non deve rifiutare.

La logica presuppone questo in qualsiasi ambito lavorativo. Cosa c'entri Schumacher in Austria 2002 me lo devi spiegare.

Ti ho detto di separare le due cose: scorrettezze e manovre pericolose o criminali, specialmente se gratuite.

Di scorrettezze nella F1 le hanno fatte tutti i piloti, chi pi? chi meno. Schumacher e Alonso come anche Massa, Hamilton e chiunque altro... manovre pericolose o criminali ne ho viste fare pochissime da quando seguo la F1.

Dato che non vuoi capire, ti mostro questa, che ? una di quelle che ho visto (oltre a Spa'98 e Nurb '03):

 

http://it.youtube.com/watch?v=L_0fwE3PRHg&...feature=related

 

http://it.youtube.com/watch?v=cfEtxjDwB8s

 

Magari questo ti aiuter? a capire cosa significa fare brake test in pieno rettilineo a 300 all'ora. Per la cronaca ? morto un commissario di percorso in quell'incidente. Rifletti prima di fare paragoni impossibili...

Io non faccio dei paragoni, ti voglio fare vedere che non riesco a capire il tuo criterio per giudicare alcune cose.

 

Ripeto, Alonso, annalizzata la telemetria ed il video, fu dichiarato I- N -O - C- E- N- T- E del episodio con Coulthard. Non ? stato mai punito per quello.

 

Ordine di scuderie? posso capire quella di massa su raikkonen a brasile, mai quella di austria 2002. Non parliamo di attitudi? Sicuramente pi? di uno ha lasciato di tifare Ferrari per questo episodio.

 

Ma per te solo esiste una parte del bilancio e dobbiamo mangiarci a destra e sinistra tutta la m***a che spari sulla tua vittima... letteraria...perche te sei il dottore che ha il criterio morale ed sportivo per giudicare ...."criminali" o "uomi piccoli". Uno concrettamente. Gli altri ti stanno simpatici.

 

Dai magico, fermati un po, please.

 

 

Sto cominciando a desiderare che Alonso non vinca altro GP XD

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io non faccio dei paragoni, ti voglio fare vedere che non riesco a capire il tuo criterio per giudicare alcune cose.

 

Ripeto, Alonso, annalizzata la telemetria ed il video, fu dichiarato I- N -O - C- E- N- T- E del episodio con Coulthard. Non ? stato mai punito per quello.

 

Ordine di scuderie? posso capire quella di massa su raikkonen a brasile, mai quella di austria 2002. Non parliamo di attitudi? Sicuramente pi? di uno ha lasciato di tifare Ferrari per questo episodio.

 

Ma per te solo esiste una parte del bilancio e dobbiamo mangiarci a destra e sinistra tutta la m***a che spari sulla tua vittima... letteraria...perche te sei il dottore che ha il criterio morale ed sportivo per giudicare ...."criminali" o "uomi piccoli". Uno concrettamente. Gli altri ti stanno simpatici.

 

Dai magico, fermati un po, please.

Sto cominciando a desiderare che Alonso non vinca altro GP XD

 

Si certo, anche Ralf ? stato dichiarato innocente in quel caso, e piu di una volta. Anche quando ha tentato di ammazzare Herbert a Monza '97 a 350 all'ora... Se continui a basarti sulle decisioni dei commissari (chiss? quali beduini c'erano in quelle gare dato che sono sempre 3 di nazionalit? diverse e di paesi dove ancora devono inventare la ruota...).

 

Austria 2002 ? un'ordine di scuderia come gli altri, solo che all'epoca era lecito farli cos? plateali. era stato fatto lo stesso anche nel 2001 sempre in Austria e nessuno si ? lamentato. Confermato dallo stesso Barrichello poi, che fu Jean Todt in persona a impartire l'ordine. Cosa c'entra Schumacher continuo a non capirlo, sar? ritardato.

 

Sul resto evito di commentare perch? tanto rispondi solo a ci? che ti fa comodo e il massimo che sai fare ? prendere per il c**lo. Io esprimo opinioni come fai tu, nessuno cerca di convincerti del contrario di ci? che pensi. stiamo dicutendo su un fatto. Tu credi che quelle manovre siano normali incidenti di gara? Che non siano manovre criminali? Benissimo, io la penso diversamente. Ci ? scappato un morto, per una di quelle manovre e nessuno ha pagato. Poteva scapparci anche nelle altre e nessuno ha pagato. Ti ho portato 3 episodi simili o uguali, che non sono stati sanzionati. In uno ? morta una persona che era li per aiutare i piloti a fare il loro mestiere in sicurezza. Forse sarebbe il caso che anche certi piloti prima di staccare il cervello e fare cose del genere pensassero alle conseguenze che potrebbero avere.

Ma purtroppo per te ? difficile da capire dato che su certi argomenti che riguardano il tuo idolo tutto ? "aria fritta" e la FIA ? la giustizia divina. :down:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Si certo, anche Ralf ? stato dichiarato innocente in quel caso, e piu di una volta. Anche quando ha tentato di ammazzare Herbert a Monza '97 a 350 all'ora... Se continui a basarti sulle decisioni dei commissari (chiss? quali beduini c'erano in quelle gare dato che sono sempre 3 di nazionalit? diverse e di paesi dove ancora devono inventare la ruota...).

 

Austria 2002 ? un'ordine di scuderia come gli altri, solo che all'epoca era lecito farli cos? plateali. era stato fatto lo stesso anche nel 2001 sempre in Austria e nessuno si ? lamentato. Confermato dallo stesso Barrichello poi, che fu Jean Todt in persona a impartire l'ordine. Cosa c'entra Schumacher continuo a non capirlo, sar? ritardato.

 

Sul resto evito di commentare perch? tanto rispondi solo a ci? che ti fa comodo e il massimo che sai fare ? prendere per il c**lo. Io esprimo opinioni come fai tu, nessuno cerca di convincerti del contrario di ci? che pensi. stiamo dicutendo su un fatto. Tu credi che quelle manovre siano normali incidenti di gara? Che non siano manovre criminali? Benissimo, io la penso diversamente. Ci ? scappato un morto, per una di quelle manovre e nessuno ha pagato. Poteva scapparci anche nelle altre e nessuno ha pagato. Ti ho portato 3 episodi simili o uguali, che non sono stati sanzionati. In uno ? morta una persona che era li per aiutare i piloti a fare il loro mestiere in sicurezza. Forse sarebbe il caso che anche certi piloti prima di staccare il cervello e fare cose del genere pensassero alle conseguenze che potrebbero avere.

Ma purtroppo per te ? difficile da capire dato che su certi argomenti che riguardano il tuo idolo tutto ? "aria fritta" e la FIA ? la giustizia divina. :down:

No, la FIA non ? per me la giustizia divina. Sei tu col tuo giudizio sul incidente di Coulthard. :up:

 

Tu lo giudichi come Brake test ma altri no la pensano cosi. Curiosamente questo incidente fu dopo i gravissimi incidenti che hai postato. Mi sembra stranno che i commisari, dopo questi precedenti, non abbiano annalizzato convenientemente le probe per punire Alonso.

 

 

 

ti lascio l'ultima parola. Siamo megaOT, stancando a tutti.

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se Nando continua cos? ci saranno pagine di rosik infinito :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×