Vai al contenuto
Alesi27

Il futuro di Fernando Alonso

Post raccomandati

M'era sfuggita :hihi:

 

Ma cmq il mio rapporto con Alonso lo posso definire come un viaggio a tappe.

All'inizio mi stava di un antipatico che nn ti puoi immaginare, poi col tempo ho superato questa fase e l'ho apprezzato. Ci? cmq nn toglie che anche in quella fase precedente gli ho sempre attribuiti tutti i meriti, cio? non ho mai permesso che la mia antipatia verso di lui condizionasse il mio pensiero sul suo valore sportivo.

 

Ad oggi lo ritengo il migliore pilota che ci sia in giro.

io la antipatia la posso capire. Il suo approccio mediatico non lascia indifferente a nessuno: o bianco o nero :hihi:

 

Dal punto di vista sportivo si potr? discutere quanto ha di fenomeno, ma ? indicuttibile secondo me il suo carattere di competitore straordinario

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

81,40% Avrebbe gi? vinto il Mondiale piloti

 

:zrzr:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

80% che ha scordato il 2007 :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il 80% che alla luce del 2008 ha reinterpretato il 2007 :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi quante cagate del team hanno dovuto mandare gi? i piloti quest'anno? ad Alonso sarebbe venuta una crisi di nervi secondo me :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
come non serve la telemetria? lo dici tu? questo non ? un fatto. Che cosa serve?, la dinuncia di Coulthard o la tua interpretazione del video? Allora tu chi sei? Al meno, dopo di conoscere quello della dinuncia e la decisione dei commisari, dovresti avere qualche dubbio ed umildemente riconoscere che non hai portato tutte le letture, magari neccessarie per giudicare Alonso ancora una volta e pesantemente cento volte come uno sporco 100% , come verit? universale invece di come opinione. Ci sono opinioni diverse su questa polemica. Tu porti fatti, va bene :hihi:

 

Secondo la tua regola di misura, quella che usi con alonso, non riesco a capire quale sarebbero le conclusioni su Schumacher, perche video ci sono da vendere...ma questi tipo di discorsi non ci portano a niente di positivo.

 

i commenti di Alonso alla Ferrari o di alcun tipo "d'idolatria" sono di ben prima delle vittorie, forse dalla prima gara. Lo sai perfettamente. Lo stesso Schumacher_4ever, che non ? proppio un esempio di stimatore di alonso, anche a Monaco (triste gara) lo ha lodato. Magari ha visto qualcosa che tu non sai vedere nei video o nella TV... ***, che non era neanche un esempio di stimatore, gia dal scorso anno sa riconoscere il valore sportivo di Alonso, e questa stagione, moooooolto prima delle vittorie capisce, opina positivamente, sul valore di avere un alonso nella Ferrari.

 

Questo non ? incoerenza o ipocresia. Questo si chiama cambiare di opinione, cosa anche di saggi. Essere coerente non significa rimanere a qualche prezzo nel errore o nel immobilismo. Questo lo fanno gli idioti.

Per quanto riguarda alla mia opinione su Alonso, sai che io posto nella pena e nella felicit?. No sono cambiante o sparisco come alcuni tifosi di Hamilton o Raikkonen quando le cose non vanno bene. Se Alonso non fa una gara buona ha il suo reflesso sulle pagelle. Puoi rileggergli se vuoi.

Tu non hai rotflato mai?

 

Se adesso per vedere che uno stacca 50 metri, se non di pi?, prima del punto in cui si stacca normalmente, ci vuole la telemetria, ? meglio che parliamo di ippica. Inutile fare filosofia. Schumacher ne ha fatte anche di pi? di scorrettezze come tanti altri, anche perch? non ha corso per 4-5 anni. Ma porcate del genere a 300 all'ora col rischio di fare ammazzare davvero il suo avversario non le ha mai fatte, specialmente per un 4-5? posto senza pretese come quello per cui stavano lottando Alonso e Coulthard. E poi ti ho ripetuto che se avesse fatto solo quello l'avrei anche perdonato come ? successo con Coulthard per Spa. Ma siccome ne ha fatte anche altre ancora pi? sporche, anche se meno pericolose, la mia idea non ? cambiata.

E' inutile che porti ad esempio Osre e gli altri perch? da quanto ho letto come uomo gli sta sul ca**o quanto me, solo che per loro il fattore umano non conta e lo vogliono in Ferrari, io no. Punti di vista. Ma non mi puoi dire che ho negato il valore di Alonso e cose varie, che son 2 anni che dico che come potenzialit? e completezza ? il migliore in pista e di molto.

Comunque non mi riferivo a te, ma c'? gente che non postava in questa sezione da un paio d'anni e ora magicamente ? tornata a dar fiato alle trombe.

E io non rotflo ad ogni risposta che do come fate tu e Mav e qualche altro, tranne forse ad MH1 e Deniro :hihi:, ma in generale non mi metto a prendere per il c**lo la gente mentre si sta discutendo di qualcosa di pi? o meno serio o argomentato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se adesso per vedere che uno stacca 50 metri, se non di pi?, prima del punto in cui si stacca normalmente, ci vuole la telemetria, ? meglio che parliamo di ippica. Inutile fare filosofia. Schumacher ne ha fatte anche di pi? di scorrettezze come tanti altri, anche perch? non ha corso per 4-5 anni. Ma porcate del genere a 300 all'ora col rischio di fare ammazzare davvero il suo avversario non le ha mai fatte, specialmente per un 4-5? posto senza pretese come quello per cui stavano lottando Alonso e Coulthard. E poi ti ho ripetuto che se avesse fatto solo quello l'avrei anche perdonato come ? successo con Coulthard per Spa. Ma siccome ne ha fatte anche altre ancora pi? sporche, anche se meno pericolose, la mia idea non ? cambiata.

E' inutile che porti ad esempio Osre e gli altri perch? da quanto ho letto come uomo gli sta sul ca**o quanto me, solo che per loro il fattore umano non conta e lo vogliono in Ferrari, io no. Punti di vista. Ma non mi puoi dire che ho negato il valore di Alonso e cose varie, che son 2 anni che dico che come potenzialit? e completezza ? il migliore in pista e di molto.

Comunque non mi riferivo a te, ma c'? gente che non postava in questa sezione da un paio d'anni e ora magicamente ? tornata a dar fiato alle trombe.

E io non rotflo ad ogni risposta che do come fate tu e Mav e qualche altro, tranne forse ad MH1 e Deniro :hihi:, ma in generale non mi metto a prendere per il c**lo la gente mentre si sta discutendo di qualcosa di pi? o meno serio o argomentato.

Se la telemetria dimostra che alonso staccava tutti i giri nello stesso punto? Magari ? questo quello che hanno visto i commissari, ...laureati forse in ippica annalitica :hihi: Ma tu sei pi? sicuro che i commissari hanno sbagliato ancora una volta. Tu invece non hai bisogno della telemetria.

 

 

Vah beh, magari rotflo troppo, ma per quanto rigarda a te, non ti pu? molestare la mia attitude. Io entro nel discorso e con la mia difficolt? a volte cerco di argomentare.

 

 

Ma voglio essere sincero: quando sento che parli delle vittorie regalate di alonso, davvero, mi viene in testa rotflare. Scusami

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se la telemetria dimostra che alonso frenava tutti i giri nello stesso punto? Magari ? questo quello che hanno visto i commissari, ...laureati forse in ippica annalitica :hihi: Ma tu sei pi? sicuro che i commissari hanno sbagliato ancora una volta. Tu invece non hai bisogno della telemetria.

Vah beh, magari rotflo troppo, ma per quanto rigarda a te, non ti pu? molestare la mia attitude. Io entro nel discorso e con la mia difficolt? a volte cerco di argomentare.

Ma voglio essere sincero: quando sento che parli delle vittorie regalate di alonso, davvero, mi viene in testa rotflare. Scusami

 

E tu credi ancora alle favole? Magari credi anche che Alonso stacca 50 metri prima degli altri, allora sarebbe un incapace e non farebbe mai un sorpasso. Io la gara l'ho vista fin dalle qualifiche, e nessuno frenava in quel punto, nemmeno Alonso, altrimenti non me la sarei presa come per altri episodi. A me non molesta niente, se vuoi rotflare ad ogni commento f? pure, per? dimmelo prima che mi risparmio risposte serie e ti rispondo adeguatamente. E' facile rotflare su chiunque non la pensa come te. Potrei farlo anch'io ad ogni tuo commento esaltante su queste due limpide e miracolose vittorie, specialmente la prima. Ma evidentemente se non avete di meglio da dire un motivo ci sar?. Pazienza discuter? con qualcun altro, o rotflero anch'io ad ogni vostro commento. Amen. :whistle:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
il 80% che alla luce del 2008 ha reinterpretato il 2007 :hihi:

 

 

:hihi:

 

Il 2007 ormai lo hanno reinterpretato tutti :hihi:

Modificato da Maverick

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E tu credi ancora alle favole? Magari credi anche che Alonso stacca 50 metri prima degli altri, allora sarebbe un incapace e non farebbe mai un sorpasso. Io la gara l'ho vista fin dalle qualifiche, e nessuno frenava in quel punto, nemmeno Alonso, altrimenti non me la sarei presa come per altri episodi. A me non molesta niente, se vuoi rotflare ad ogni commento f? pure, per? dimmelo prima che mi risparmio risposte serie e ti rispondo adeguatamente. E' facile rotflare su chiunque non la pensa come te. Potrei farlo anch'io ad ogni tuo commento esaltante su queste due limpide e miracolose vittorie, specialmente la prima. Ma evidentemente se non avete di meglio da dire un motivo ci sar?. Pazienza discuter? con qualcun altro, o rotflero anch'io ad ogni vostro commento. Amen. :whistle:

Il problema ? che tu non sapevi che questo episodio fu investigato per i commisari e la loro decisioni fu trovare inocente Alonso. Tu decidi squalificare anche ai commissari. Normale perche troppe volte sbagliano. A Monza 2006 ad esempio.

 

Per quanto io vedo nel video youtube con i miei occhiali di prosciutto iberico, non riesco a vedere neanche a misurare quando stacca alonso, ma si vedo il tipo di curva ("velocissima" di 90 gradi :hihi:) che doveva prendere e la velocit? da razzo-pazzo che aveva il buono di Coulthard, che magari si aspettava la porta aperta da parte di alonso.

 

Magico, forse hai ragione, io non sono sperto, mai ho guidato un kart, ma nel benefizio del dubbito e tutto sommato, con la decisione dei commissari, ovviamente preferisco considerare "in quarantena" la presunta attitude sporca e punibile di alonso. Logicamente sono da parte.

 

 

Dopo la stagione vissuta, come mai non esaltarmi per le vittorie di alonso? Va beh non sono le vittorie pi? straordinarie della stagione, ma Alonso e la Renault assieme hanno portato a questa macchina indecente a vincere finalmente due gare e questo ? importantissimo. Finalmente sembra una macchina competitiva. Ed Alonso torna a vincere. Questo non ? nessun regalo. Regalo lo hanno quellli che portano macchine che non meritano.

 

La risposta magari ? nella domanda di Rumpen. "ce' qualcun altro in grado di far vincere questa renault oltre alonso?"

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ti ripeto che se per tutto il gp vedo lui e gli altri staccare in un determinato punto (nel video lo si vede da diverse angolazioni e ce n'era anche un altro che hanno rimosso in cui si vedeva anche meglio) e poi solo in quel giro mi stacca 50 metri prima (se non di pi?) qualche sospetto mi viene, specialmente col senno di poi, dato che non ? nuovo a manovre del genere. Poi ti ho gi? detto che quello ? stato il "casus belli", la scintilla che me lo ha reso antipatico, ma non ? solo per quello. Il problema ? che negli anni invece di migliorare ? peggiorato e altre porcherie ne ha combinate, tipo litigare come un bambinetto nelle libere con Doornbos e con Klien nei test, oltre alle dichiarazioni che tutti sappiamo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Magico, il titolo di questo post ? "il futuro di F. Alonso" che, appunto un futuro c'?l'ha ancora, da pilota :D

 

Abbiamo gi? fatto notare pi? volte che in tutti i campioni, del passato remoto, prossimo o presente che sia (da Senna, a Prost, a Michael... a Alonso!) alberga quel sacro fuoco che coadiuvato da uno spiritello cattivello a volte li porta ad eccedere anche in carognite..XD

 

Abbiamo anche tutti capito che Fernando ti sta sulle palle, se per? non ti interessa confrontarti costruttivamente sul tema del topic puoi tranquillamente evitare di postarci ;)

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Magico, il titolo di questo post ? "il futuro di F. Alonso" che, appunto un futuro c'?l'ha ancora, da pilota :D

 

Abbiamo gi? fatto notare pi? volte che in tutti i campioni, del passato remoto, prossimo o presente che sia (da Senna, a Prost, a Michael... a Alonso!) alberga quel sacro fuoco che coadiuvato da uno spiritello cattivello a volte li porta ad eccedere anche in carognite..XD

 

Abbiamo anchetutti capito che Fernando ti sta sulle palle, se non ti interessa confrontarti costruttivamente sul tema del topic puoi tranquillamente evitare di postarci ;)

 

A parte che l'argomento non l'ho tirato fuori io, ma mi ? stato chiesto, secondo un conto sono le scorrettezze un conto ? fare manovre assassine come quella. C'? una bella differenza. Terzo l'ultima frase non rivolgerla a me che ho sempre argomentato i miei commenti, ma rivolgiti a chi sa solo rispondere rotfl e minchiate varie. Quarto non spetta certo a te decidere chi e cosa deve postare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io ti ripeto che se per tutto il gp vedo lui e gli altri staccare in un determinato punto (nel video lo si vede da diverse angolazioni e ce n'era anche un altro che hanno rimosso in cui si vedeva anche meglio) e poi solo in quel giro mi stacca 50 metri prima (se non di pi?) qualche sospetto mi viene, specialmente col senno di poi, dato che non ? nuovo a manovre del genere. Poi ti ho gi? detto che quello ? stato il "casus belli", la scintilla che me lo ha reso antipatico, ma non ? solo per quello. Il problema ? che negli anni invece di migliorare ? peggiorato e altre porcherie ne ha combinate, tipo litigare come un bambinetto nelle libere con Doornbos e con Klien nei test, oltre alle dichiarazioni che tutti sappiamo.

Vabeh, nessuno ? libero del peccato :hihi:

 

Magari mi vuoi prendere come esempi di santit? ed anima pulita - per parlare di piloti che ti piaciono - a Lewis o meglio, a Schumacher? Quello che Alonso fa nei liberi altri lo fanno giocandosi un mondiale in gara. Ci sono delle categorie, ovvio XD

 

A me Schumacher non st? antipatico, e Lewis mi sembra originale :hihi:

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Vabeh, nessuno ? libero del peccato :hihi:

 

Magari mi vuoi prendere come esempi di santit? ed anima pulita - per parlare di piloti che ti piaciono - a Lewis o meglio, a Schumacher? Quello che Alonso fa nei liberi altri lo fanno giocandosi un mondiale in gara. Ci sono delle categorie, ovvio XD

 

A me Schumacher non st? antipatico, e Lewis mi sembra originale :hihi:

 

Schumacher ha fatto le sue porcate ma non ha mai rischiato di ammazzare nessuno. Se tu non noti questa sottile differenza non posso farci niente. Facciamo di tutta l'erba un fascio e via..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se non ? c**lo quello...come non ? stato beccato da Massa lo sa solo lui e le sue chiappe. :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Schumacher ha fatto le sue porcate ma non ha mai rischiato di ammazzare nessuno. Se tu non noti questa sottile differenza non posso farci niente. Facciamo di tutta l'erba un fascio e via..

Ammazzare sembra troppo violento. Ma capisco che ? il tuo esagerato e poetico stilo di definire le cose.

 

 

 

Magari Alonso lanciava contro il muro a Doornboss? Vah beh, era caldo, ha fatto la sporchezza e viene punito. punto. Non ha rovinato la vita ne il mondiale di nessuno.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Guarda questo divertente brake test http://es.youtube.com/watch?v=lplDqVQrrfk&...feature=related :hihi:

 

Sicuramente il meccanico era pi? dolorito che il povero doornbos XD

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×