Vai al contenuto
Alesi27

Il futuro di Fernando Alonso

Post raccomandati

sinceramente trovo improbabile pensare a un alonso-raikkonen in ferrari.

? vero che ? cambiata la gestione in questi ultimi anni, ma ? anche vero che quasi tutti gli uomini ora al timone c'erano gi? ai tempi del dominio schumacher. credo che in ferrari ora come ora ci siano due piloti non dico alla pari, ma cmq piuttosto vicini come prestazioni. e infatti stanno venendo fuori problemi, dopo anni in cui si puntava su uno e basta. anche eprch? troncandone uno (diciamo senza tanti giri di parole massa) creerebbe forse ancora pi? problemi. bene o male felipe in questi 2 anni ha sempre lavorato per la squadra e nell'anno in cui pu? puntare al titolo dirgli di dare strada a raikkonen lo manderebbe su tutte le furie.

e alla fine raikkonen, pure con tutti i suoi pregi, pur col mondiale vinto non si ? propriamente inserito al 100% nel team. si sapeva, era immaginabile. essere l'umo squadra nonf a parte dle suo personaggio.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

sinceramente ho l'impressione che alonso non abbia futuro in f.1.la verita' e' che nessuno lo vuole nei top team.alla mcalren la porta e' chiusa per l'eternita',la bmw lo voleva l'anno scorso e poi non l'ha preso,la ferrari e' tentata ma alla fine non lo prendera' per tutta una serie di motivi.

hanno tutti paura che sia un piantagrane e quindi hanno tutti paura di rischiare a prenderlo e infatti non lo prendono.

alonso fa paura questa la verita'.e ho l'impressione che per lui la f.1 possa riservare solo un esilio dorato negli anni a venire

Link al post
Condividi su altri siti
sinceramente ho l'impressione che alonso non abbia futuro in f.1.la verita' e' che nessuno lo vuole nei top team.alla mcalren la porta e' chiusa per l'eternita',la bmw lo voleva l'anno scorso e poi non l'ha preso,la ferrari e' tentata ma alla fine non lo prendera' per tutta una serie di motivi.

hanno tutti paura che sia un piantagrane e quindi hanno tutti paura di rischiare a prenderlo e infatti non lo prendono.

alonso fa paura questa la verita'.e ho l'impressione che per lui la f.1 possa riservare solo un esilio dorato negli anni a venire

Non credo che nessuno voglia Alonso perch? sarebbe un piantagrane. E' un fuoriclasse e oggi ce ne sono di pochissimi come ui in Formula1. Credo che stiano trattando almeno 3 team con Alonso e nn si facciano affatto condizionare dal suo carattere.

Credo che nessun direttore sportivo possa dire "alonso nn lo vogliamo per i suo carattere", loro hanno degli oobiettivi quantificabili: risultati in pista!

Secondo me BMW, Toyota e Honda oggi come oggi farebbero carte false per averlo. La Ferrari ? un caso a parte, ? in una posizione di forza nei suoi confronti: ha buoni piloti e buona macchina attualmente, con buone prospettive per l'anno prossimo.

Cmq da ferrarista io pagherei personalmente per vederlo in rosso!

Link al post
Condividi su altri siti

like Villeneuve! :D Chi batte il sacro muore... :lol:

E basta con 'sta sindrome del puzzone... :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

rumpen non ha detto delle assurdit? nel senso che per Alonso le porte della McLaren sono sbarrate a vita; la Ferrari boh, a forza di parlare va a finire che non se ne fa nulla, la BMW ha appena rinnovato con Kubica e cercano un pilota tedesco per ovvi motivi, e l'occasione di prendere Alonso l'anno scorso l'hanno avuta ma non l'hanno preso; restano Honda e Toyota con disponibilit? economiche tali da permettersi Alonso, ma Honda e Toyota non diventeranno top team neanche tra un milione di anni.

Link al post
Condividi su altri siti

io non sarei cosi' sicuro che se un giorno dennis si dovesse ritirare per lui le porte in mclaren siano definitivamente chiuse...

anzi, secondo me ? proprio la mclaren che potrebbe essere un'ottima scelta per lui per gli anni a venire, la BMW non penso' che far? mai il salto di qualit? e non credo che in ferrari realmente lo vogliano

Link al post
Condividi su altri siti
Certo se non conti quanti punti gli hanno tolto le sfighe di Montreal, di Francia e del Silverstone......almeno 15 punti, non noccioline.

:up:

ancora con questa storia?? chiss? se kimi ? andato piangera da mosley a sentire se gli danno 10punti in pi?... la sfiga in f1 non esiste... poi se vuoi credete che tutti i problemi di affidabilit? che la f 2008 ha avuto, ha e avr? sono sfighe questi sono fatti tuoi... idem per gli errori del muretto...

cmq tornando in topic se dennis se ne andr? dalla mclaren, in questi anni se ne dovrebbe andare tra l'altro, penso che alonso sia il benvenuto in mclaren... allora forse si potr? vedere un sano duello tra hamilton e alonso... chiaramente per? si devono risistemare con la testa entrambi perch? non si sopportano...

senza contare che senza dennis hamilton ? svincolato in pratica... non ha pi? nessun obbligo verso la mclaren...

Link al post
Condividi su altri siti

Certo, io a volte penso lo stesso. Forse Alonso prender? il ritiro d'oro, nella honda-toyota o forse continuer? nella Renault.

Ma il motivo non ? il carattere di Alonso. Ci sono molte tensioni che articolare per guidare le 4 o 6 meglio monoposti. La Mecca ? effetivamente vietata. Quindi Alonso deve andare alla ferrari o alla Bmw. Difficile ingaggio.

Potrebbe sucedere che *** si sbaglie e la Honda o Toyota riesca a fare una vettura vincente con Alonso, prima del milione di anni. :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Considerando che Honda e Toyota da sole spendono quanto il PIL di un paese africano mi pare difficile :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Per andare o alla Honda o alla Toyota tanto vale rimanere alla Renault.. o no?

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

beh guarda che sono alla pari in classifica quindi dire che in questa stagione ? pi? forte kimi mi pare un'eresia...

:rotfl: Eh beh certo sorvoliamo allegramente sul tamponamento in Canada , scarico rotto in Francia + ovviamente quelli persi a Silverstone , farebbero tranquillamente 10/15 punti in pi?. Certo a guardare la classifica sono tutti dei geni.

Link al post
Condividi su altri siti

la questione ?: ci sono 3 top team tutti e 3 pieni di piloti "leader"... quindi adesso alonso non pu? fare altro che aspettare che se ne vadi kimi, secondo me gi? a fine di questa stagione e poi decidere in base alle mosse ferrari... altrimenti gli tocca un team mediocre...

Link al post
Condividi su altri siti
rumpen non ha detto delle assurdit? nel senso che per Alonso le porte della McLaren sono sbarrate a vita; la Ferrari boh, a forza di parlare va a finire che non se ne fa nulla, la BMW ha appena rinnovato con Kubica e cercano un pilota tedesco per ovvi motivi, e l'occasione di prendere Alonso l'anno scorso l'hanno avuta ma non l'hanno preso; restano Honda e Toyota con disponibilit? economiche tali da permettersi Alonso, ma Honda e Toyota non diventeranno top team neanche tra un milione di anni.

Che Alonso sia un "piantagrane" ? una verita di fede? Acclarata? chi lo dice... i suoi ex manager e tecnici o i tanti detrattori e appassionati-tifosi avversari?

lo dice Dennis, il santo della spy-story? :rolleyes:

Permettimi di dubitare...

La motivazione addotta ? ridicola, semmai il fatto che non si vogliano rompere contratti in essere o che in un team tedesco si voglia per questioni di mercato un pilota tedesco

? tutto un altro discorso.

Non metterei la mano sul fuoco poi sul fatto che Toyota o Honda non possano fare il salto di qualit?... Forse siete troppo giovani per ricordare che con le stesse identiche argomentazioni si tacciavano come improduttivi e velleitari gli sforzi e le camionate di milionate di $$$ che la Ferrari buttava ogni anno puntualmente senza vincere nulla, nonostante avesse un mago come Barnard, un team poderoso, piloti come Mansell e Prost... in quegli anni aveva sicuramente (e da pi? di un lustro) il budget pi? alto della F1... Schumacher e Todt all'inizio non riuscirono a fare miracoli...

Bast? l'arrivo di un terzetto ;) e la musica inizi? a cambiare... uno dei tre ? adesso giust'appunto in Honda :lol:

Link al post
Condividi su altri siti

Va bene, sarebbe pi? positivo alla Honda e Toyota ingaggiare Alonso e lasciare la F1 per fare un'associazione di volontariato tipo "Alonso Senza Fronteire"

di aiuta altruistica sui ragazzi di difficile carattere :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Piantagrane l'ha detto rumpen non l'ho detto io. Io ho parlato di altro e cio? che il mercato ? chiuso o sembra tale.

1. La McLaren ormai per Alonso ? preclusa a vita, e i motivi ? inutile che li diciamo;

2. La BMW ha appena rinnovato con Kubica e al posto di Heidfeld cercano un pilota tedesco per ovvi motivi pure loro e infatti si parla di Rosberg. Poi la BMW Alonso lo poteva prendere l'anno scorso per un piatto di lenticchie ma non l'ha fatto;

3. C'? la Ferrari che per? ? avvolta da un alone di mistero su tutto quello che dice e che fa;

4. Honda e Toyota fanno pena e continueranno a fare sempre pena, su questo metto la mano sul fuoco. Tu parli di decenni fa, un'altra era geologica insomma. Andando a guardare gli ultimi vent'anni i team in lotta sono sempre stati gli stessi: McLaren, Williams e Ferrari (con l'inserimento della Renault nel biennio 2005-2006). La Williams ha vinto l'ultimo titolo undici anni fa e ha fatto l'exploit nel 2003 e da allora non ha i mezzi economici per riemergere, ergo restano Ferrari e McLaren, e si ritorna al punto di partenza.

A questo punto piuttosto che andare alla Toyota o alla Honda a fare la fine di Villeneuve io me ne starei alla Renault per vedere come si evolve la situazione. L'unico suo approdo (se vuole vincere) pu? essere solo la Ferrari, non vedo altre alternative.

Link al post
Condividi su altri siti
Per andare o alla Honda o alla Toyota tanto vale rimanere alla Renault.. o no?

Nella Honda avrebbe fatto un podio con Brawn.

Pat Simonds ultimamente ? nelle nuvole della previsone climatica erratica :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Nella Honda avrebbe fatto un podio con Brawn.

Pat Simonds ultimamente ? nelle nuvole della previsone climatica erratica :hihi:

Perch? pensi che alonso sia forte quanto barrichello? :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti
Perch? pensi che alonso sia forte quanto barrichello? :rotfl:

No, non ci credo.

Alonso entrer? in depressione quando davanti i suoi occhi veda le orecchie di asino sul musso della vettura. Che tristezza!!...e far? pi? testacode sul secco che Massa sul bagnato (:hihi:)

Io credo che dovrebbe cominciare a cambiare di tifo. Ma che cosa potrebbe tifare?. Non trovo piloti :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Piantagrane l'ha detto rumpen non l'ho detto io. Io ho parlato di altro e cio? che il mercato ? chiuso o sembra tale.

1. La McLaren ormai per Alonso ? preclusa a vita, e i motivi ? inutile che li diciamo;

2. La BMW ha appena rinnovato con Kubica e al posto di Heidfeld cercano un pilota tedesco per ovvi motivi pure loro e infatti si parla di Rosberg. Poi la BMW Alonso lo poteva prendere l'anno scorso per un piatto di lenticchie ma non l'ha fatto;

3. C'? la Ferrari che per? ? avvolta da un alone di mistero su tutto quello che dice e che fa;

4. Honda e Toyota fanno pena e continueranno a fare sempre pena, su questo metto la mano sul fuoco. Tu parli di decenni fa, un'altra era geologica insomma. Andando a guardare gli ultimi vent'anni i team in lotta sono sempre stati gli stessi: McLaren, Williams e Ferrari (con l'inserimento della Renault nel biennio 2005-2006). La Williams da dieci anni ha fatto l'exploit nel 2003 e da allora non ha i mezzi economici per riemergere, ergo restano Ferrari e McLaren, e si ritorna al punto di partenza.

A questo punto piuttosto che andare alla Toyota o alla Honda a fare la fine di Villeneuve io me ne starei alla Renault per vedere come si evolve la situazione. L'unico suo approdo (se vuole vincere) pu? essere solo la Ferrari, non vedo altre alternative.

Ed infatti io rispondevo alle "motivazioni" portate da rumpen! non barare! :D

Che il mercato sia chiuso noi ora non possiamo saperlo... magari anche Herr Doktor cambia idea ;)

Poi son d'accordo con te: McLaren = croce , Ferrari= speriamo, dipende da LCDM, da quanta voglia di cambiare lui avr?... si capir? anche cos? se la presidenza della Ferrari Asia ?/sar? "l'anno/i sabbatico/i" di J.Todt

Link al post
Condividi su altri siti
:hihi:

Link al post
Condividi su altri siti