Vai al contenuto
Osrevinu

2008.02 | Gran Premio di Malesia - Kuala Lumpur [Presentazione]

Post raccomandati

Ma chiariamo, il mio incazzamento (ke dovrebbe essere di tutti i tifosi) ? per quella manovra assurda su Kovalainen a gomme fredde dopo la SC! Se la poteva risparmiare, per il resto quoto!

Come ho scritto, se se la fosse risparmiata avrebbe ottenuto lo stesso risultato, avr? valutato l'opportunit? di giocarsi tutte le possibilit? di guadagnare pi? punti possibili...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Ma chiariamo, il mio incazzamento (ke dovrebbe essere di tutti i tifosi) ? per quella manovra assurda su Kovalainen a gomme fredde dopo la SC! Se la poteva risparmiare, per il resto quoto!

Eppure io sono stato contentissimo che l'abbia fatta, ha sbagliato ma doveva provarci proprio perch? avevano le gomme fredde e poteva provare la sorpresa.

In pi? rimanere dietro a Kova che era pesante, gli avrebbe tolto le speranze di posizioni importanti

Link al post
Condividi su altri siti
Nel senso che la Ferrari mi sembra che stia avendo pi? bisogno degli altri di conoscere bene la centralina, sar? che la interfacciano con un SW un po' pi? complicato degli altri non so, ma resta il fatto che ogni volta ne capita una. Nei test dicevamo che erano piccole cose risolvibili, ma un piccolo problema di pescaggio ti fa partire sedicesimo o un piccolo problema nella gestione del motore dietro alla SC ti fa perdere una gara.

In pi? per esempio si ? verificato anche il problema alla pressione delle gomme, magari impostata in un certo modo perch? ancora non avevano capito al 100% come si sarebbe comportata la vettura in condizioni di maggior caldo. Secondo me la Ferrari non si ? ancora stabilizzata del tutto quest'anno.

S?, non hai tutti i torti, e comunque ho l'impressione che il pacchetto aerodinamico introdotto a Barcellona non abbia dato i risultati sperati, o meglio, secondo me la base della f2008 era superiore anche alla mclaren e non di poco, poi la mclaren ha introdotto molte cose nuove e ha recuperato benissimo, mentre la f2008 non ? migliorata troppo dal primo test a Jerez.

Questa ? la mia sensazione, ora speriamo di avere un quadro completo in Malesia...

Whitmarsh in un'intervista ha detto che in certi test la Ferrari era superiore e secondo me si riferisce ai primi test dell'anno...

Link al post
Condividi su altri siti

Si ma che senso aveva predere quel rischio alla prima gara dell'anno? Fosse stata l'ultima e ti giocavi il titolo, allora...

Link al post
Condividi su altri siti

sono d'accordo con te,a maggior ragione se pensiamo che comunque si sarebbe ritirato.per? superare una mclaren non ? facile visto che ha la stessa efficienza aerodinamica della ferrari e quindi non ti lascia un solo metro in staccata

Link al post
Condividi su altri siti
Si ma che senso aveva predere quel rischio alla prima gara dell'anno? Fosse stata l'ultima e ti giocavi il titolo, allora...

Potrei farti il discorso inverso e cio? che proprio perch? era solo la prima gara rischiare non era cos? problematico.

Comunque su questa storia penso davvero che siano punti di vista, a me piace quando ? aggressivo, anche nel sorpasso a Barrichello per esempio o in partenza. Lo vedo cos? poco spesso super-aggressivo che qualche volta sono disposto a perdonargli un errore. E comunque non finir? di ripeterlo, il bollito senza rottura del motore sarebbe stato quinto e forse quarto, quindi ha rischiato ma non ? stato un suicidio

Link al post
Condividi su altri siti
Ma in quel punto il rischio era un po' quello che gli ? accaduto, arrivare lungo, rientrare ai box ed uscire ultimo, non sarebbe cambiato proprio nulla, ha fatto benissimo, voglio vederlo sempre cos? all'attacco!!! Gara stile 2005...

Potrei farti il discorso inverso e cio? che proprio perch? era solo la prima gara rischiare non era cos? problematico. Comunque su questa storia penso davvero che siano punti di vista, a me piace quando ? aggressivo, anche nel sorpasso a Barrichello per esempio o in partenza. Lo vedo cos? poco spesso super-aggressivo che qualche volta sono disposto a perdonargli un errore. E comunque non finir? di ripeterlo, il bollito senza rottura del motore sarebbe stato quinto e forse quarto, quindi ha rischiato ma non ? stato un suicidio
Diciamo 4? sicuro.

Link al post
Condividi su altri siti
Schumacher le partenze nn le ha mai sapute fare, era il suo punto debole, per fortuna sapeva come riprendersi con gli interessi in gara. Le critiche dell'anno scorso a Raikkonen ci stavano tutte perch? partiva uno schifo (mentre Massa partiva bene) e in gara non faceva nulla per recuperare, per questo lo dissi anche l'anno scorso in occasione dei voti a Raikkonen nn poteva essere dato un voto solo, ma per forza due in virt? delle due stagioni distinte che ha fatto: 5 la prima parte e 110 e lode la seconda.

Specifichiamo anche il perch? delle prime gare della stagione 2003 sottotono di Michael: nel libro di Turrini si parla apertamente della questione mamma. Gi? verso la fine di Febbrario la madre di Michael si aggrav? tantissimo per via via peggiorare fino a quando mor? in occasione di Imola. Non so se sia la verit?, certo quadra tutto, anche le dichiarazioni di meccanici e tecnici.

Sinceramente a questa storia non ci credo...Schumacher, quando entrava in macchina, era un altro...e questo lo testimonia la splendida vittoria a Imola all'indomani della morte della mamma.

Link al post
Condividi su altri siti

Alla prima gara dell'anno i rischi cercano di prenderli tutti, e si vede infatti.. Ma infatti rosberg ha detto esplicitamente che rischi non voleva prenderli e non li ha presi (guardasi quando alonso l'ha passato, non ha opposto resistenza) e infatti poi a podio c'? arrivato..

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore antonio
Ok...ma cerca di non avere orgasmi davanti alla pioggia malese :rotfl:

sob .... nono.. tranquillo

Link al post
Condividi su altri siti
Alla prima gara dell'anno i rischi cercano di prenderli tutti, e si vede infatti.. Ma infatti rosberg ha detto esplicitamente che rischi non voleva prenderli e non li ha presi (guardasi quando alonso l'ha passato, non ha opposto resistenza) e infatti poi a podio c'? arrivato..

prendersi rischi ora non ha senso... a inizio anno devi incamerare tutto quello che puoi senza fare mai uno 0 che pesa... poi si pu? iniziare a rischiare da mat? anno, ma non prima di sicuro... con questo sistema di punteggi un ko pesa tantissimo...

Link al post
Condividi su altri siti

Glock potrebbe non correre il gp... Secondo Racingpasion.com si ? fatto male al polso nell'incidente in australia e gli fa ancora male..

Link al post
Condividi su altri siti

Se Glock non corre? Kobayashi? :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Io direbbe soltanto "Kobaya" :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

ci sar? la compagna di alvaro in malesia?mi pare che sia una gran federazione italiana ginnastica artica,o sbaglio?

Link al post
Condividi su altri siti

Oddio, no! 3 giapponesi in pista??!! E con la minaccia di pioggia!! E con Piquet in giro??!

...

Ok, ragazzi, impacchettiamo gi? la roba per il Bahrain che ? meglio :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti
Glock potrebbe non correre il gp... Secondo Racingpasion.com si ? fatto male al polso nell'incidente in australia e gli fa ancora male..

Ma vaff... <_<

Link al post
Condividi su altri siti
Ma vaff... <_<

se sei qui a postare come puoi correre il gp? :P

Link al post
Condividi su altri siti

Il solo pensiero di vedere quel giapponese incapace nel Gp della Malesia mi fa venire i brividi... Pippa per pippa, che la Toyota metta in macchina Di Grassi... Almeno Piquet potr? lottare con un "degno sfidante" durante la gara...

Anzi... No! Di Grassi in un Gran Premio di Formula 1 sarebbe un insulto per tutti i piloti che ci hanno corso dal 1950 ad oggi...

Meglio che la Toyota si faccia prestare dalla Williams Hulkenberg... Oppure, e qui molti mi sosterranno, in macchina voglio lui!

winkelhock-formel-1_100196.gif

Link al post
Condividi su altri siti
se sei qui a postare come puoi correre il gp? :P

E' colpa della centralina MES: ho premuto la leva del cambio e sul monitor del volante ? comparsa la home di F1grandprix <_<

Link al post
Condividi su altri siti