Vai al contenuto
VAI193

rotture Ferrari dovute alle nuova centralina?

Post raccomandati

Mammamia Osre...lo so che non ? la sezione adatta per parlarne...ma vedo che hai una visione della realt? molto ma mooooolto ottimista :P

Guarda gli ultimi dati (li guardavo proprio ieri) dico questo purtroppo.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
il controllo qualit? eseguito con minore perizia

Straconfermo.

Un paio di domeniche fa ho avuto il piacere di conoscere e fare 4 chiacchiere col responsabile del controllo qualit? della Toro Rosso il quale mi ha confessato che a volte i fornitori consegnano materiale non conforme che viene individuato solo se controllato al 100% (raggi X compresi).

Link al post
Condividi su altri siti
scusa yellow, ma non c'entrano nulla le gomme, poich? non sono prodotte da un team di formula 1 "di dubbia moralit?". A noi non fa comodo credere nulla, i dubbi sono leciti, perch? stai tranquillo, che se la Mclaren non avesse giocato sporco, tutte queste congetture, non ci sarebbero. Quindi voi tifosi della Mclaren non dovreste completamente parlare perch? neanche dovevate disputarlo questo mondiale...

ok sar? cos?... per? mi spiegate perch? la williams ? arrivata a traguardo insieme alle 2 bmw??? idem la renault di alonso...

gli ingegneri hanno fatto un miglior lavoro di controllo della compatibilit? delle componenti... semplice... non si pu? sempre avere il meglio....

ps: la mclaren qualche problema alla gomme l'ha avuto... siete sempre voi a farmi tutti i gran premi con le morbide... :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti
A me, questa di un controllo di qualit? deficitario, sembra proprio la principale causa dei nostri problemi di affidabilit? degli ultimi 2 anni, infatti si tratta sempre di rotture occasionali a componenti diverse, non ? che il responsabile di quel settore ? qualche amico di Stepney? Io, comunque, farei qualche cambiamento di personale adibito al controllo qualit?...

Per la mia esperienza nel settore metalmeccanico posso dirti che, tante volte, ? la fretta (necessit? di montare un pezzo arrivato all'ultimo momento) a fare i danni pi? grossi.

Link al post
Condividi su altri siti
ok sar? cos?... per? mi spiegate perch? la williams ? arrivata a traguardo insieme alle 2 bmw??? idem la renault di alonso...

gli ingegneri hanno fatto un miglior lavoro di controllo della compatibilit? delle componenti... semplice... non si pu? sempre avere il meglio....

ps: la mclaren qualche problema alla gomme l'ha avuto... siete sempre voi a farmi tutti i gran premi con le morbide... :rolleyes:

trulli ha avuto preblemi elettronici e poi non dimenticare che met? dei piloti si sono sfracellati senza neanche poter testare l'affidabilit? di questa centralina, quindi ancora non ? accerata la sua validit?, lo vedremo in malesia...

Link al post
Condividi su altri siti

A meno che Ron Dennis non abbia davvero dei pulsanti per la distruzione delle vetture, la Ferrari deve darsi una svegliata.

I problemi li hanno avuti tutti ma al traguardo ci sono arrivati bene o male, non pernso che la MES sia stata progettata per distruggere la Ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Per la mia esperienza nel settore metalmeccanico posso dirti che, tante volte, ? la fretta (necessit? di montare un pezzo arrivato all'ultimo momento) a fare i danni pi? grossi.

Esatto , non ? un caso che appena se ne ? andato Ross Brawn alla Ferrari hanno cominciato a succedere piccoli guasti e problemi isolati.

La preparazione di 2 monoposto per una gara richiede delle procedure di controllo e assemblaggio lunghissime e complesse , perdipi? deve essere fatto tutto in un solo weekend di tempo , non come nei test dove i meccanici se la possono prendere comoda e verificare tutto con calma.

Capita spesso che nella fretta si commettano degli errori di distrazione innoqui che posso avere ripercussioni pesanti in gara. Con Brawn queste cose non succedevano perch? controllava e ricontrollava le procedure una miriade di volte , quasi alla paranoia.

Link al post
Condividi su altri siti
A meno che Ron Dennis non abbia davvero dei pulsanti per la distruzione delle vetture

Se fosse verificata una simile eventualit? non ne rimarrei sorpreso pi? di tanto, nella F1 di oggi.

Link al post
Condividi su altri siti
Esatto , non ? un caso che appena se ne ? andato Ross Brawn alla Ferrari hanno cominciato a succedere piccoli guasti e problemi isolati.

La preparazione di 2 monoposto per una gara richiede delle procedure di controllo e assemblaggio lunghissime e complesse , perdipi? deve essere fatto tutto in un solo weekend di tempo , non come nei test dove i meccanici se la possono prendere comoda e verificare tutto con calma.

Capita spesso che nella fretta si commettano degli errori di distrazione innoqui che posso avere ripercussioni pesanti in gara. Con Brawn queste cose non succedevano perch? controllava e ricontrollava le procedure una miriade di volte , quasi alla paranoia.

Gi? dal 2006 accusiamo di questi problemi occasionali e Brawn c'era.

Link al post
Condividi su altri siti

Se vogliamo anche nel 2005 la Ferrari f2005 inizi? col ritiro di Schumi in Bahrain e di Rubens a Imola per problemi meccanici.

Quindi...

Link al post
Condividi su altri siti
Un paio di domeniche fa ho avuto il piacere di conoscere e fare 4 chiacchiere col responsabile del controllo qualit? della Toro Rosso

Ma come cavolo fai a conoscere tutta sta gente??? *__*

Link al post
Condividi su altri siti
Se vogliamo anche nel 2005 la Ferrari f2005 inizi? col ritiro di Schumi in Bahrain e di Rubens a Imola per problemi meccanici.

Quindi...

Va be' ma quelli (come ammesso dalla stessa Ferrari) furono problemi dovuti al prematuro debutto della monoposto. La F2005 doveva debuttare a Barcellona, ma vista la situazione critica la si fece debuttare alla terza gara.

Link al post
Condividi su altri siti
Ma come cavolo fai a conoscere tutta sta gente??? *__*

Se venivi a Faenza alla festa di S.Lazzaro, alla mostra di foto e modelli allestita da me assieme allo Scuderia Ferrari Club di Lugo, l'avresti conosciuto anche tu... :D

meejovf3.th.jpg

Link al post
Condividi su altri siti
Se venivi a Faenza alla festa di S.Lazzaro, alla mostra di foto e modelli allestita da me assieme allo Scuderia Ferrari Club di Lugo, l'avresti conosciuto anche tu... :D

meejovf3.th.jpg

Eh, non ne sapevo niente.. Ho un amico che dovrebbe essere iscritto a un ferrari club, ma ? di modigliana (lui, non so il club)..

Link al post
Condividi su altri siti
Va be' ma quelli (come ammesso dalla stessa Ferrari) furono problemi dovuti al prematuro debutto della monoposto. La F2005 doveva debuttare a Barcellona, ma vista la situazione critica la si fece debuttare alla terza gara.

beh osre per? in passato anche la f2002 debutt? prima del previsto e non ci fu alcun problema.

La Ferrari ? dal 2005 che ormai ha perso il primato dell'affidabilit?, Renault prima (2005 e 2006) e McLaren poi (2007 e forse 2008) sono state pi? robuste della nostra macchina...

Link al post
Condividi su altri siti

ma al posto di far tante parole su centralina e materiali.. tutte scuse x nascondere la innegabile verit? che abbiamo potuto vedere chiaramente in pista: "Le Ferrari quest'anno sono delle baracche nel vero senso della parola"

? inutile dare la colpa alla centralina che ? uguale x tutti..questa proprio non regge!

stavo pensando:

se il gruppo motore Ferrari nn resiste nemmeno al kilometraggio di un GP

come far? il cambio a durarne 4???

vedremo delle rotture clamorose mi sa :D

Link al post
Condividi su altri siti
ma al posto di far tante parole su centralina e materiali.. tutte scuse x nascondere la innegabile verit? che abbiamo potuto vedere chiaramente in pista: "Le Ferrari quest'anno sono delle baracche nel vero senso della parola"

? inutile dare la colpa alla centralina che ? uguale x tutti..questa proprio non regge!

stavo pensando:

Dopo la prima gara ecco un altro genio che ha capito tutto :rolleyes:

e prevede il futuro ovviamente...

Link al post
Condividi su altri siti

stavo pensando:

sinceramente non so quanto ci capisci di f1... il tuo tifo probabilmente ti acceca un p?...

sul ritmo sono pari alla mclaren, qualcosa pi? qualcosa meno... sulle gomme sono sicuramente pi? gentili delle mclaren e sull'affidabilit? per ora peccano un p?... per i piloti, secondo me, sono un p? indietro rispetto alla mclaren... cmq tutto sommato le squadre si equivalgono e dire che le ferrari sono delle baracche non sta ne in cielo ne in terra... questa ? una cazzata esagerata... e te lo dice uno che tifa hamilton, non ferrari :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

stavo pensando:

a prescindere dal tuo tifo e dalle tue preferenze, offendere la Ferrari ? offendere l'Italia, essa ci rappresenta nel mondo per tecnologia ed eccellenza. La Ferrari ? la scuderia pi? seguita in ogni parte del mondo e ogni induviduo sulla faccia della Terra (appassionato di auto e non), sogna di possederne una.

La Ferrari ? un mito, e quell'insulto che le hai proclamato ? inopportuno...

Link al post
Condividi su altri siti
a prescindere dal tuo tifo e dalle tue preferenze, offendere la Ferrari ? offendere l'Italia, essa ci rappresenta nel mondo per tecnologia ed eccellenza. La Ferrari ? la scuderia pi? seguita in ogni parte del mondo e ogni induviduo sulla faccia della Terra (appassionato di auto e non), sogna di possederne una.La Ferrari ? un mito, e quell'insulto che le hai proclamato ? inopportuno...
no nn tocco l'Italiadico solo quello ke penso dopo avere visto una strage di rotture ke nn si addicono ai campioni del mondo
Dopo la prima gara ecco un altro genio che ha capito tutto :rolleyes: e prevede il futuro ovviamente...
io capisco solo una cosa: se si rompe la mitica Ferrari allora ? sempre colpa degli altri e di cose fatte da altri xk? la Ferrari nn sbaglia mai..? cos? vero la filosofia dei Ferraristimentre se sono gli altri a rompere qualcosa allori li ? sempre colpa dell'incompetenza della scuderia interessatatifando x un'altra scuderia("BMW") nn ho quella mentalit? dei ferraristi ke considerano quest'ultima il Dio supremo e gli altri delle m.....
sinceramente non so quanto ci capisci di f1... il tuo tifo probabilmente ti acceca un p?...sul ritmo sono pari alla mclaren, qualcosa pi? qualcosa meno... sulle gomme sono sicuramente pi? gentili delle mclaren e sull'affidabilit? per ora peccano un p?... per i piloti, secondo me, sono un p? indietro rispetto alla mclaren... cmq tutto sommato le squadre si equivalgono e dire che le ferrari sono delle baracche non sta ne in cielo ne in terra... questa ? una cazzata esagerata... e te lo dice uno che tifa hamilton, non ferrari :rolleyes:
xfavore nn parlare solo x farti vedere bello dal branco di ferraristi di cui siamo circondati.. ;)

Link al post
Condividi su altri siti