Vai al contenuto
Alesi27

2008.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Gara]

Post raccomandati

non posso non darti torto. kimi ha fatto una grande partenza, ma la gara in generale ? stata nella norma.

Parlava di Alonso per?, Raikkonen, con la seconda safety car in un momento diverso o senza safety car andava sul podio...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque io credo che per la Renault, a parte la prestazione di Fernando, la situazione sia grave perch? ho la sensazione che a parte i due top team, Bmw e Williams che sono indiscutibilmente superiori, i francesi siano dietro anche alla Toyota a livello di performance e non sono cos? sicuro che siano davanti a Red Bull e Honda, s?, ci metto la Honda perch? Barrichello e Button si sono qualificati come Fernando...

Link al post
Condividi su altri siti

e Toro Rosso.. che era l?, e li teneva dietro.

Link al post
Condividi su altri siti

oddio io concordo sul fatto che senza ritiri in una gara normale alonso non arrivava a punti o richiava di prenderne pochi, c'? un kubica, un bourdains(e quindi anche vettel), un trulli che la penserebbero cos

Link al post
Condividi su altri siti

Quest'anno, dietro a ferrari e mclaren, sembrano esserci davvero tutti a parte la superaguri e magari force india, che ? cmq pi? forte dell'anno scorso....

I valori cambieranno un po' in europa, ma sar? davvero tirata a centro gruppo..

Link al post
Condividi su altri siti
la gara stratosferica l'ha fatta solo dopo la terza safety...prima non era entrato manco nei punti...che poi senza il ritiro di bourdais e di naka (cambio muso e arretramento) e kuba sarebbe arrivato settimo

ma la ha fatto :hihi:...a volte in una curva si perde o si vince una gara.

Ad esempio, ...Dove era Bourdais e come ha fatto per arrivare davanti alonso? Con un megasorpasso?

Alonso ha avuto il suo fattore Q, senza dubbio, ma anche si ? visto sfortunato con la SC

Annalizzate bene la gara. Con questo catorcio Alonso ha fatto una eccelente gara. Forse non stratosferica, ma si eccelente.

Soltanto prendendo alcun punto sarebbe stata una buona gara. Dobbiamo ricordare che non ha potuto arrivare al Q3 e il suo passo di gara ? lontanissimo di essere medianamente competitivo.

Link al post
Condividi su altri siti
Quest'anno, dietro a ferrari e mclaren, sembrano esserci davvero tutti a parte la superaguri e magari force india, che ? cmq pi? forte dell'anno scorso....

I valori cambieranno un po' in europa, ma sar? davvero tirata a centro gruppo..

A me sembra che dietro Ferrari e McLaren ci sia la bmw come l'anno scorso con un buon vantaggio sulla williams chiaramente quarta forza.

Poi dietro la Williams c'? la Toyota secondo me, e poi un gruppo Renault-Red Bull-Honda e Toro Rosso...

Link al post
Condividi su altri siti

allora:

ferrari, mclaren, wiliams e BMW sicuramente nettamanete davanti alla renault...

poi anche toyota e red bull, che se non sono davanti sono li'...

davvero, non mi aspettavo assolutamente una renault cosi' scandalosa quest'anno, ? tutto l'anno scorso che lavorano a questa vettura e addirittura sembra esser peggio della R27...

Link al post
Condividi su altri siti
allora:ferrari, mclaren, wiliams e BMW sicuramente nettamanete davanti alla renault...poi anche toyota e red bull, che se non sono davanti sono li'...davvero, non mi aspettavo assolutamente una renault cosi' scandalosa quest'anno, ? tutto l'anno scorso che lavorano a questa vettura e addirittura sembra esser peggio della R27...
e mi sembra sia stato sfatato il mito del pilota/progettista/supercollaudatore che in epoca di hi tech riesce a recuperare da solo 1" al giro...Fernando ? un grande ma la macchina non la progetta lui e non ? stato lui a far tornare competitiva la mclaren, infatti se n'? andato e la mclaren ? anche meglio dell'anno scorso.Quindi storielle dei "6 decimi dal punto di vista tecnico" sono appunto storielle e tutto ci? ? stato confermato.Lui ci pu? mettere del suo dal punto di vista della guida, ma per il resto non pu? fare molto

e comunque, attualmente Renault 5 punti Ferrari 1 punto quindi meglio stare zitti e rosikrotfl :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti
allora:

ferrari, mclaren, wiliams e BMW sicuramente nettamanete davanti alla renault...

poi anche toyota e red bull, che se non sono davanti sono li'...

davvero, non mi aspettavo assolutamente una renault cosi' scandalosa quest'anno, ? tutto l'anno scorso che lavorano a questa vettura e addirittura sembra esser peggio della R27...

Almeno questo avvio ? servito a sfatare tutte quelle balle che giravano su piloti in grado di progettare, sviluppare, settare, ecc...le vetture, i piloti guidano e danno qualche indicazione su come vorrebbero si comportasse la vettura sul tracciato, i tecnici fanno il resto!

Link al post
Condividi su altri siti
e mi sembra sia stato sfatato il mito del pilota/progettista/supercollaudatore che in epoca di hi tech riesce a recuperare da solo 1" al giro...Fernando ? un grande ma la macchina non la progetta lui e non ? stato lui a far tornare competitiva la mclaren, infatti se n'? andato e la mclaren ? anche meglio dell'anno scorso.Quindi storielle dei "6 decimi dal punto di vista tecnico" sono appunto storielle e tutto ci? ? stato confermato.Lui ci pu? mettere del suo dal punto di vista della guida, ma per il resto non pu? fare molto

e comunque, attualmente Renault 5 punti Ferrari 1 punto quindi meglio stare zitti e rosikrotfl :rotfl:

Su tutto si possono fare sfummature

- La base della Mecca di oggi anche arriva dello sviluppo del 2007. Quindi, c`? importante parte di quello fatto per i piloti durante la stagione scorsa.

- i 6 decimi ...dal suo punto di vista tecnico? Io mai ho capito questa frase cosi. La avevo capito dal punto di vista della guida. Forse mi sbaglio. o forse questo assurdo numero, per quanto riguarda alla arbitrariet?, fa riferimento alla capacit? di gestire la informazione portata per fonti inconfessabili :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
e mi sembra sia stato sfatato il mito del pilota/progettista/supercollaudatore che in epoca di hi tech riesce a recuperare da solo 1" al giro...Fernando ? un grande ma la macchina non la progetta lui e non ? stato lui a far tornare competitiva la mclaren, infatti se n'? andato e la mclaren ? anche meglio dell'anno scorso.Quindi storielle dei "6 decimi dal punto di vista tecnico" sono appunto storielle e tutto ci? ? stato confermato.Lui ci pu? mettere del suo dal punto di vista della guida, ma per il resto non pu? fare moltoe comunque, attualmente Renault 5 punti Ferrari 1 punto quindi meglio stare zitti e rosikrotfl :rotfl:
Abbiamo pensato contemporaneamente la stessa cosa! :lol:
i 6 decimi ...dal suo punto di vista tecnico? Io mai ho capito questa frase cosi. La avevo capito dal punto di vista della guida. Forse mi sbaglio. o forse questo assurdo numero, per quanto riguarda alla arbitrariet?, fa riferimento alla capacit? di gestire la informazione portata per fonti inconfessabili :hihi:
Alonso aveva detto di aver portato 6 decimi di sviluppo alla McLaren, ricordo bene...

Link al post
Condividi su altri siti

vedremo nel corso della stagione dai, ma la vettura pare nata non male, malissimo...

e comunque ricordatevi sempre del fattore Q, sfoderato solo in parte per ora... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Solo in parte? :hihi:

Tra l'Australia e il possibile diluvio Malesiano... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Abbiamo pensato contemporaneamente la stessa cosa! :lol:Alonso aveva detto di aver portato 6 decimi di sviluppo alla McLaren, ricordo bene...

Ma Alonso piloto o Alonso "dita"?.

Sai se Alonso ha portato alcun ingegnero quando ? arrivato alla Mecca?

Sai se alonso ha portato alcun miglioramento provenente della sua sperienzia nella Renault Bicampeona?

Sai come era il pensiero degli utenti sulla possibilit? di vincere alcuna gara quando Alonso arriva alla Mecca?

Forse non tutto ? casualit?, fortuna, sfortuna degli altri, lamentele, etc, etc, etc,

A me sembra a volte che non ? che Alonso si lamenta, tutto al contrario, ? la gente quella che si lamenta di Alonso continuamente :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Su tutto si possono fare sfummature

- La base della Mecca di oggi anche arriva dello sviluppo del 2007. Quindi, c`? importante parte di quello fatto per i piloti durante la stagione scorsa.

- i 6 decimi ...dal suo punto di vista tecnico? Io mai ho capito questa frase cosi. La avevo capito dal punto di vista della guida. Forse mi sbaglio. o forse questo assurdo numero, per quanto riguarda alla arbitrariet?, fa riferimento alla capacit? di gestire la informazione portata per fonti inconfessabili :hihi:

Mongone tutti i media ci hanno fracassato i maroni con queste frasi fatte, del tipo:

Alonso super collaudatore

Hamilton vince grazie agli assetti di Alonso

Raikkonen non sa cosa sia l'assetto

Alla fine della giostra, secondo me, il pilota nella f1 moderna conta lo 0.1% nello sviluppo dell'auto.

Tutto il resto (ossia il 99.9%) lo fa la validit? della struttura tecnica e gli euri a disposizione!

Un pilota pu? dire la sua dal punto di vista della guida, ma dal punto di vista tecnico, in epoca di congelamento di propulsori, elettronica standard, monogomma, test limitati, secondo me pu? poco un ingegnere figuriamoci un pilota!

Ormai tutto lo fa il computer e la galleria del vento.

Link al post
Condividi su altri siti
Mongone tutti i media ci hanno fracassato i maroni con queste frasi fatte, del tipo:

Alonso super collaudatore

Hamilton vince grazie agli assetti di Alonso

Raikkonen non sa cosa sia l'assetto

Alla fine della giostra, secondo me, il pilota nella f1 moderna conta lo 0.1% nello sviluppo dell'auto.

Tutto il resto (ossia il 99.9%) lo fa la validit? della struttura tecnica e gli euri a disposizione!

Un pilota pu? dire la sua dal punto di vista della guida, ma dal punto di vista tecnico, in epoca di congelamento di propulsori, elettronica standard, monogomma, test limitati, secondo me pu? poco un ingegnere figuriamoci un pilota!

Ormai tutto lo fa il computer e la galleria del vento.

Guarda:

Un pilota non ? un pezzo di legno senza cervello ma allienato per prendere un volante e vincere :hihi:

Un pilota stabilisce un rapporto di feed-back col/coi ingegniero/i. Questo ? una base TRASCENDENTALE per il lavoro dei tecnici.

In questo senso, ad esempio (forse non il meglio :hihi:), guardando gli email di Alonso e de la Rosa nella spy, avere criterio o capacit? per discernere sulla informazione, capirla, differenziarla, proporre, etc, etc. pu? valere 6 decimi o 2 secondi o niente.

Link al post
Condividi su altri siti
Solo in parte? :hihi:

Tra l'Australia e il possibile diluvio Malesiano... :hihi:

Se Alonso in Australia ha la Sc car che lo aiuta (anche se in realt? non ? stato cos?) e in Malesia vince sotto il diluvio (? tutto da vedere!) ha solo fortuna. Senna nel '93 in condizioni analoghe (anzi l? la Mclaren era la 2a forza del lotto) un mito!

Link al post
Condividi su altri siti
Se Alonso in Australia ha la Sc car che lo aiuta (anche se in realt? non ? stato cos?) e in Malesia vince sotto il diluvio (? tutto da vedere!) ha solo fortuna. Senna nel '93 in condizioni analoghe (anzi l? la Mclaren era la 2a forza del lotto) un mito!

Magari ero ironico..

Link al post
Condividi su altri siti

alonso ? stato attaccato al c**lo di kubica,forse sta renault non ? poi cosi male B)

Link al post
Condividi su altri siti