Vai al contenuto
Lotus

Niente TC & LC: quale pilota soffrir? di pi??

Post raccomandati

Bhe, fosse poco..

 

Cmq nella lunga distanza nel consumo delle gomme un po' si far? sentire..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sono tutti piloti cresciuti senza aiuti elettronici (nelle serie minori non ci sono), quindi si adatteranno tutti, certo che tra i miglliori e i peggiori la differenza aumenter?, ma se uno andava forte con il TC, andr? forte anche senza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

c'? gi? qualcuno che critica l'assenza dell'elettronica :rotfl:

io per le critiche aspetterei la dormita di melbourne

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tra l'altro si vocifera che alcuni team abbiano lavorato sulla frizione in modo tale da avere un'accelerazione pi? dolce...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi stupirei se non lo avessero fatto.

la centralina unica l'hanno messa apposta per sgamare i team che fanno i furbi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Bhe, fosse poco..

 

Cmq nella lunga distanza nel consumo delle gomme un po' si far? sentire..

Ah b? il mio discorso era puramente prestazionale, di guida pura insomma. Allargando il discorso alle conseguenze ? molto probabile che qualcuno (magari anche abbastanza noto... :hihi:) possa avere qualche problemino soprattutto se si dovesse trovare ad inseguire

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E ridai con sta storia di hamilton che consuma le gomme.. :hihi:

 

Se copiava bene gli assetti di alonso invece di cambiarli andava tutto bene (non che sia un buon segno per il prossimo anno eh, ma si spera abbia fatto un po' di esperienza.. :hihi:)

 

Se le consuma hamilton voglio vedere se e quando arriva filippi, che ? bravo, ma ogni volta negli ultimi 3 giri rimane con le tele al posto delle gomme.. XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton consumava le gomme nei circuiti con curvoni veloci, dove per avere un retrotreno stabile sceglieva assetti pi? usuranti dietro. Macchina pi? guidabile ma molto pi? severa sulle gomme posteriori.

Sono curioso di vedere come si comporter? Lewis nei circuiti 'tecnici', dove l'anno scorso non ha mai vinto (Canada-Montecarlo-Ungheria tracciati abbastanza 'atipici' e Giappone con la pioggia) e anzi a volte ? stato il peggiore dei magnifici 4 (Spa, Silverstone per fare un esempio)

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che io ricordi l'unico accertato problema di gomme lo ha avuto in cina,perche' in turchia scoppio improvvisamente senza dare segni precedentemente...comunque hamilton consuma legomme per l'assetto,pare....e,per la precisione,a spa e monza,hamilton cambio l'assetto che aveva trovato per se nei test...a spa lo provo' pure alonso in qualifica,ma non gli andava bene,invece hamilton si trovava bene,ma la domenica no...e comunque si parla di 3 secondi al secondo pit da alonso...no da un cretinetti qualsiasi..Avere un compagno forte ti spinge a migliorare,credo che se hamilton,ad esempio,avesse avuto come compagno uno scarso,a spa sarebbe stato davanti comunque,non capendo l'errore...magari cosi' impari prima e ti affini di piu' come collaudatore..Aggiungo,sul consumo gomme,che anche questo dipende dalla vettura in gran parte...sperioamo che mclaren abbia fatto un passo avanti...l'ultima gara non fu il massimo....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti hamilton ha goduto molto ad avere uno come alonso come compagno, da cui si pu? solo imparare.. A fare gli assetti, ad essere competitivo e a cercare il limite.....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma infatti hamilton ha goduto molto ad avere uno come alonso come compagno, da cui si pu? solo imparare.. A fare gli assetti, ad essere competitivo e a cercare il limite.....

 

 

Beh...ma anche quest'anno avr? kova in squadra che a mio parere finir? di diritto nei primi piloti della f1 attuale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lo penso pure io, ma entrambi devono ancora crescere.. Speravo avessero un compagno esperto vicino..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me il pilota che soffre maggiormente ? Alonso.

Ha una guida molto sottosterzante con la quale prima riusciva ad aprire il gas molto presto.

 

Vedrete che avr? perso molto del suo vantaggio.

I 2 piloti che ritengo i migliori senza Tc sono Raikkonen e Hamilton

 

A me invece sembra che avesse (ai tempi delle michelin) una guida molto sovrasterzante. Uno sottosterzante era Schumacher...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No no, ai tempi della michelin era famoso per la guida sottosterzante.. Sterzava all'ultimo momento lasciando andare in avanti l'anteriore...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
No no, ai tempi della michelin era famoso per la guida sottosterzante.. Sterzava all'ultimo momento lasciando andare in avanti l'anteriore...

 

? per farlo aveva bisogno di un auoto sovrasterzante, altrimenti se avesse avuto un auto sottosterzante non sarebbe riuscito a fare le curve. Io dico che appunto perch? ritaradava l'ingresso in curva aveva bisogno di sovrasterzo per poterla impostare...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Uno sottosterzante era Schumacher...

 

Eresia... :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Eresia...

Qua stiamo confendendo lo stile di guida e l'assetto della macchina.

Secondo me alonso ha uno stile sottosterzante in ingresso di curva e per attuarlo usa un assetto sovrasterzante (che ora non riesce ad ottenere senza le michelin): ritarda l'ingresso in curva e sterza improvvisamente per tornare in triettoria. Schumacher invece usava un auto neutra entrando normalmente ma in uscita ritardava disegnando la curva, probabilmente anche perch? utilizzava il freno durante la percorrenza della curva ed essedo la frenata ripartita maggiormente all'anteriore l'auto tendeva a sottosterzare in uscita. Questa ? la mia percezione poi mi potr? anche sbagliare...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se non erro, sia alonso che schumacher hanno uno stile sovrasterzante...

raikkonen ce l'ha sottosterzante...

se non sbaglio eh

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
se non erro, sia alonso che schumacher hanno uno stile sovrasterzante...

raikkonen ce l'ha sottosterzante...

se non sbaglio eh

Se parliamo solo di come si comporta la vettura e non dell'assetto che permette ci?, Alonso ? sicuramente un pilota che trae beneficio dal sottosterzo perch? riesce ad impostare le curve medio-lente con sterzate secche.

Schumacher come ha detto qualcuno, usava molto il freno anche in piena curva tenendo anche un po' in tiro il motore in modo da avere accelerazioni meno sgorbutiche in uscita, ma in generale non ha mai sofferto le macchine un po' sovrasterzanti, anzi.

Raikkonen ? diverso invece, ? molto pi? docile nella frenata di Schumacher (infatti Kimi usura pochissimo sia i freni che le gomme) ma ? decisamente cattivo negli inserimenti nelle curve veloci. Nelle curve lente ? pulitissimo, diciamo abbastanza neutro come risultato di guida. Soffre abbastanza se la macchina ? sovrasterzante e il suo stile di staccata (meno ruvido di Schumacher) ne ? la conferma.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
tanto criticata l'elettronica, poi per? il duello strepitoso di Massa e Kubica senza il tc non sarebbe stato possibile :rolleyes:
A Digione '79 di elettronica ce n'era ben poca :rolleyes:

 

 

Comunque non cambier? una beata cippa.

 

Ci sono mille modi per controllare la trazione senza usare la centralina elettronica.

 

Non aspettatevi ruote fumanti e controsterzi. Rimarreste delusi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×