Vai al contenuto
mongo

La guerra dei maggiordomi - I

Post raccomandati

Davanti in classifica non penso proprio.. vedremo quest'anno..

PS: Devo ancora capire di chi sia la colpa dell'incidente a montreal... Si vede trulli che ? a centro pista, ma non capisco se ha chiuso troppo o se kubica aveva calcolato male..

Tutti e due da quello che mi ricordo. Che gara maledetta quella...

"maledetta" ? una parola generosa e ottimista per definire questa "gara" :hihi:

mongo hai fatto 7 pagine in mezza giornata col tuo topic, se ne apro uno io massimo ne faccio 2 :piango:

:hihi:

fattore Q semplicemente. :hihi:

Se a Melbourne c'? qualche ordine di scuderia "stranna"...forse il topic arriver? a 700 pagine :hihi:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

il maggiordomo ad honorem del circus (aloisio copyright :hihi:), mi sa che quest'anno potrebbe sorprendere con la Force

Link al post
Condividi su altri siti
Si potrebbero fare le piazzole di sosta pi? larghe per permettere due pit stop contemporanei :hihi:

La parit? in senso assoluto non esiste. Non esiste che un motore sia esattamente uguale all'altro, una strategia esattamente equivalente all'altra, eccetera.

E' un po' come il concetto di perfezione, ma in linea generale, possiamo dire che ci sono ottime approssimazioni della parit?.

E checch? ne pensi mongo, secondo me la mclaren nel 2007 ha praticato una politica talmente paritaria che alla fine hanno perso il titolo per quello.

Perla di saggezza.

La mclaren e' diventata il simbolo dei favoritismi,quando ha fatto una figura barbina per non favorire davvero un pilota,contro ogni logica..

Link al post
Condividi su altri siti

PS: Devo ancora capire di chi sia la colpa dell'incidente a montreal... Si vede trulli che ? a centro pista, ma non capisco se ha chiuso troppo o se kubica aveva calcolato male..

mongo hai fatto 7 pagine in mezza giornata col tuo topic, se ne apro uno io massimo ne faccio 2 :piango:

Ed il bello che parlka di lottatra maggiordomi,quando per ora ce n'e' solo uno...piquet :P

Comunque il gp del canada,tranne l'incidente...a me e' piaciuto moltissimo... B)

Vilan, il tuo italiano mi sembra sempre diverso. Sei italiano? hai la tastiera coi caratteri cini? parli qualche dialetto di paese? o ? italiano comodo? :hihi:

Forse l'unico pilota che merita maggiordomo ? proppio Alonso, un signore pilota :P

Link al post
Condividi su altri siti
il maggiordomo ad honorem del circus (aloisio copyright :hihi:), mi sa che quest'anno potrebbe sorprendere con la Force

Fisichella sempre ? andato bene coi piccoli equipi

Link al post
Condividi su altri siti

Io l'ho riguardato proprio oggi il gp del canada.. E' una pista che porta molto all'errore grazie al suo asfalto (e si pagano gli errori) nonostante l'elettronica, per questo la amo... Il primo gp da cui il mondiale ha cominciato a risollevarsi dopo la noia assurda di monaco..

Link al post
Condividi su altri siti

Ed il bello che parlka di lottatra maggiordomi,quando per ora ce n'e' solo uno...piquet :P

Comunque il gp del canada,tranne l'incidente...a me e' piaciuto moltissimo... B)

Vilan, il tuo italiano mi sembra sempre diverso. Sei italiano? hai la tastiera coi caratteri cini? parli qualche dialetto di paese? o ? italiano comodo? :hihi:

Forse l'unico pilota che merita maggiordomo ? proppio Alonso, un signore pilota :P

Sono italianissimo,solo che andavo di fretta.. :P

Link al post
Condividi su altri siti

comunque secondo me kubica non ? affatto tutto sto fenomeno che si vuol far credere...

cio? heidfiled ? piu' forte..

e aggiungo che il tedesco ? sempre stato sottovallutato, nel 2001 alla sauber fece meglio di raikkonen

Link al post
Condividi su altri siti
io seconde guide non ne vedo da nessuna parte

Guarda a woking. Troverai subito una (al meno per quanto riguarda a le previsione dei protagonisti)

Woking ha una prima guida?

Quando ? stato dichiarato?

Fonti?

Comunque non ? corretto nei confronti di qualsiasi pilota che si impone in quanto pi? forte del compagno, andare a battezzare prime guide e maggiordomi.

Come dire: se Hamilton si impone su Kovalainen, o Raikkonen si impone su Massa, Heikki e Felipe sono maggiordomi?

Ma dai...

Ricordatevi che la pietra di paragone dei maggiordomi resta Barrichello in rosso.

Ah si, adesso lo dichiarano pubblicamente...

Lo fanno e basta!

Kova (anche se probabilmente non ? cos? inferiore ad Hamilton)

Massa (e ci mancherebbe, vorrei vedere il contrario...)

Piquet (manifesta inferiorit?)

Naka (come sopra)

Si tratta di una scelta logica, di trattamento

Link al post
Condividi su altri siti

continuo a ripetere che kovalainen non ? una seconda guida..

e lo vedrete

Link al post
Condividi su altri siti

Trulli vs Glock come la vedete?

Timo non ? male.

Link al post
Condividi su altri siti

Penso che sia al livello di Hamilton, e meno presuntuoso.

Tuttavia, verr? fatto accomodare al secondo posto in McLaren per due motivi (penso io):

1) L'investimento ? fatto, almeno per i prossimi 2-3 anni, su Hamilton;

2) Non possono ripetere gli errori madornali della scorsa stagione.

Aggiungo un 2 bis) strettamente collegato: Kovalainen non ? Alonso, almeno come personalit?, carisma, peso "politico" e lo possono gestire come vogliono. Lui, d'altro canto, sa di avere una bella occasione per la sua carriera e non vorr? certo mandarla a put...(scusate il termine)

Link al post
Condividi su altri siti
Trulli vs Glock come la vedete?

Timo non ? male.

Non conosco Glock.

Trulli mi pare un po' bollito (e mi dispiace)

Se la pu? giocare con delle buone prestazioni ma la prima guida penso proprio sia, per forza di cose, Jarno

Link al post
Condividi su altri siti
continuo a ripetere che kovalainen non ? una seconda guida..

e lo vedrete

Come mai hai cambiato idea?...ricordo che pensavi che lewis avrebbe dominato comunque kova...o sbaglio?

Ti riferisci al fatto che la mclaren non lo trattera' da secondo pilota?

Link al post
Condividi su altri siti
Penso che sia al livello di Hamilton, e meno presuntuoso.

Tuttavia, verr? fatto accomodare al secondo posto in McLaren per due motivi (penso io):

1) L'investimento ? fatto, almeno per i prossimi 2-3 anni, su Hamilton;

2) Non possono ripetere gli errori madornali della scorsa stagione.

Aggiungo un 2 bis) strettamente collegato: Kovalainen non ? Alonso, almeno come personalit?, carisma, peso "politico" e lo possono gestire come vogliono. Lui, d'altro canto, sa di avere una bella occasione per la sua carriera e non vorr? certo mandarla a put...(scusate il termine)

quoto

A me piacerebbe vedere un kova grande, ma dovr? essere grande nei lavori del equipo, al meno questo anno. Effetivamente, Kova non ha il margine di pressione che possa avre Alonso per rompere le scatole di Dennis. Non ha due titoli ancora. Ma ha una grandissima oportunit? (ci dobbiamo ricordare che non ? giovanissimo) di avere una macchina Top.

Kova dovr? lavorare durissimo a livello sportivo (Lewis ? un fenomeno) ed aspettare una situazione strategica e "politicamente corretta" per trovarsi in una situazione di parit? nel equipo.

Cmq, ? un interessantissimo anno per tutti due. Lewis deve confirmare il suo talento. Kova finalmente va a guidare una delle migliori 4 macchine sulla pista. 2? anno per tutti due. Non ci saranno pi? scuse a livello sportivo. Hanno tutto o quasi tutto per il sucesso, ogni uno con obbiettivi forse diversi. Hamilton ? gi? un uomo "titolo". Kova, "piano, piano si arriva lontano" o non si arriva (:hihi:)

Per ultimo, a me piacerebbe, come tifoso (antisportivo :hihi:) credere nella teoria del caro Lucafabro (non ci sono 1? e 2? guida nella mecca), ma lo vedo difficile:

- Lewis ha dichiarato che nel 2008 non ci sono scuse per non vincere il titolo. Deve vincere questo anno. Se dichiara questo ? perche ha supporto per farlo.

- La Mecca ha la sperienzia del anno scorso. Una volta si fa il ridicolo. Due no (forse anche due o tre :hihi:). Sarebbe il fine di Ron. Deve puntare su un pilota. Il senso comune a livello sportivo e politico dice che questo pilota ? Hamilton.

- Kova deve rimanere "dietro" per aiutare lewis e prendere il testigo se Hamilton sbagliasse. Quindi, deve prendere podium e vincere anche gare per coprire le spalle del equipo se hamilton avesse qualche problema. Restare punti alla Ferrari. Avr? la sua oportunit? soltanto se Lewis sbaglia alla grande.

Link al post
Condividi su altri siti
Si potrebbero fare le piazzole di sosta pi? larghe per permettere due pit stop contemporanei :hihi:

La parit? in senso assoluto non esiste. Non esiste che un motore sia esattamente uguale all'altro, una strategia esattamente equivalente all'altra, eccetera.

E' un po' come il concetto di perfezione, ma in linea generale, possiamo dire che ci sono ottime approssimazioni della parit?.

E checch? ne pensi mongo, secondo me la mclaren nel 2007 ha praticato una politica talmente paritaria che alla fine hanno perso il titolo per quello.

Perla di saggezza.

La mclaren e' diventata il simbolo dei favoritismi,quando ha fatto una figura barbina per non favorire davvero un pilota,contro ogni logica..

Contro ogni logica?

Che fine ha fatto lo spirito sportivo di libera competizione?

La McLaren ? sempre stata il simbolo dei NON favoritismi!

Senna e Prost erano liberi di fare quel che volevano.

A Coulthard ? stato concesso pi? di una volta di lottare apertamente con Hakkinen, ricordo alcuni GP del 1999.

Tipo austria e addirittura Spa, a poche gare dalla fine Coulthard poteva ancora vincere il mondiale, zero favoritismi, doppietta con David primo e Mika secondo.

Adesso solo perch? qualche espisodio ? stato gonfiato da Alonso il lamentino piagnino sembra che siamo una manica di antisportivi pronti a vavorire un pilota e mandare a quel paese il compagno.

Link al post
Condividi su altri siti

Si Kimi ma anche la Ferrari nel 2007 ha gestito i piloti alla pari, con una politica che non ha scontentato nessuno e che solo in brasile ha portato vantaggi all'uomo in lotta per il mondiale. Vantaggi neanche tanto palesi.

Vi abbiamo dato paga anche su come si gestiscono i piloti alla pari senza danneggiare il team o il risultato finale.

E questo ? un dato di fatto, come direbbe qualcuno.

Link al post
Condividi su altri siti
Perla di saggezza.

Contro ogni logica?

A Coulthard ? stato concesso pi? di una volta di lottare apertamente con Hakkinen, ricordo alcuni GP del 1999.

Tipo austria e addirittura Spa, a poche gare dalla fine Coulthard poteva ancora vincere il mondiale, zero favoritismi, doppietta con David primo e Mika secondo.

Adesso solo perch? qualche espisodio ? stato gonfiato da Alonso il lamentino piagnino sembra che siamo una manica di antisportivi pronti a vavorire un pilota e mandare a quel paese il compagno.

Dico contro ogni logica perche' potevano vincere molto di piu'...e poi mi sono stancato di sentire che hamilton non regge la pressione e che sono dei cretini...anche se hanno le loro colpe..

Link al post
Condividi su altri siti
Perla di saggezza.

La mclaren e' diventata il simbolo dei favoritismi,quando ha fatto una figura barbina per non favorire davvero un pilota, contro ogni logica..

Contro ogni logica?

1/ Vai a cercare le dichiarazioni di Lewis durante il 2007 (anche alcuna del 2008) e vedrai chi ? il campione in lamentele.

Nel tuo bilancio sempre carichi del lato che ti interessa.

2/ insultare o squalificare non ci porta nessun argomento, neanche ci porta niente nessun riferimento ai simboli.

3/ la Mecca non ? oggi in posizione di difendere orgogliossamente nessuna sportivit?.

4/ il simbolo non ? la divinit?, non ? un assoluto. La Mecca si gestisce per uomini, non per arcangeli. Quindi, la cosa si pu? annalizzare, valutare e fare la critica. Il simbolo non significa "perdurabilit? garantita".

? pi? facile insultare le voce critiche che hanno messo in questione un simbolo "religioso" che avere un po di coscienza critica.

Se qualcosa non ha funzionato forse non ? tutto colpa del "lamentino piagnino" di Alonso o di Montoya o di quelli che fanno annalisi questionando il "simbolo".

Link al post
Condividi su altri siti
1/ Vai a cercare le dichiarazioni di Lewis durante il 2007 (anche alcuna del 2008) e vedrai chi ? il campione in lamentele.

Nel tuo bilancio sempre carichi del lato che ti interessa.

2/ insultare o squalificare non ci porta nessun argomento, neanche ci porta niente nessun riferimento ai simboli.

3/ la Mecca non ? oggi in posizione di difendere orgogliossamente nessuna sportivit?.

4/ il simbolo non ? la divinit?, non ? un assoluto. La Mecca si gestisce per uomini, non per arcangeli. Quindi, la cosa si pu? annalizzare, valutare e fare la critica. Il simbolo non significa "perdurabilit? garantita".

? pi? facile insultare le voce critiche che hanno messo in questione un simbolo "religioso" che avere un po di coscienza critica.

Se qualcosa non ha funzionato forse non ? tutto colpa del "lamentino piagnino" di Alonso o di Montoya o di quelli che fanno annalisi questionando il "simbolo".

1. Il lamentino 2007 ? senza ombra di dubbio Alonso. Se Lewis ha fatto qualcosa di simile lo ha fatto unicamente in risposta ad Alonso o per motivi pi? che validi, tipo Montecarlo. Non ? ammissibile congelare le posizione e privando un pilota del diritto di vincere o lottare per la prima posizione. Non ? sportivo.

2.Io non insulto e non offendo nessuno. Lamentino e piagnino non sono offese, tant'? che ci portano ad argomentare di quello che ? successo nel 2007, altro che da nessuna parte.

3. La McLaren ? stata fondata nel 1966 da Bruce McLaren, ha partecipato a 41 campionati mondiali di F1 arrivando da altre formule. Valutare la sportivit? di un team valutando unicamente i fatti accaduti nel 2007 ? indice di scarca obbiettivit?. Se vuoi valutare la McLaren fallo in base a 41 anni di gare in F1, 2007 compreso, 2006 compreso, 2005 compreso, [...] 1966 compreso!

4. La McLaren ? fatta di uomini e non di arcangeli ? una constatazione apodittica. Valutare e criticare ? un diritto di tutti. Valutare un team solo sulla base della Spy-Story ? sintomo di slealt?.

Alonso ci ha messo del suo credimi, un team non ? un ammasso eterogeneo di uomni, ? un gruppo e come in ogni gruppo ? fondamentale l'armonia. Lo so perch? in ambito sportivo mi ? capitato di fare il capitano e l'armonia di un gruppo vale moltissimo.

Link al post
Condividi su altri siti