Vai al contenuto
tisian

Valori in campo, voi che sensazioni avete?

Post raccomandati

Hamilton non ha uno stile che consuma le gomme,ma era un problema di assetti,e di macchina...e di calcoli sbagliati..

Pare che nelle perquisizioni fatte alla mclaren oggi,abbiano nuove prove chiare....

Ora mi domando cosa abbiano conservato di compromettente...pero' credo anche ad una mossa scentifica fatta in questo momento per far fuori tutti i capi senza dare il tempo di sostituirli degnamente...invece di fare politica,i magistrati fanno sport questa volta..

Se devi fare perquisizioni vai subito,non alla vigilia del nuovo mondiale..

la giustizia ha i suoi tempi tecnici e i suoi percorsi che sappiamo essere purtroppo molto lunghi.non costruiamo teoremi a priori.

lasciamo l'idea perversa della giustizia ad orologeria in altri settori.

APPUNTO, che c'entra la giustizia adesso col nuovo mondiale. I tempi sono quelli che sono, inoltre ricordo a vilan che i signori mclaren non si sono recati a rispondere 10 giorni fa, quindi, se Maometto non va dalla montagna... :rolleyes:

Parlo delle perquisizioni,che non potevano fare se andavano loro a modena...e parlo di quello che avrebbero trovato,dopo mesi,ancora li...

Ripeto,sono mie impressioni,ma in molti addetti ai lavori pensano che si inizi gia con i veleni,e che alla minima cosa riesplodera' tutto..

E' come se si procedesse per arrestare dirigenti ed allenatore di una squadra a mercato ormai chiuso,quando certe cose si potevano fare prima,secondo me..poi,mi sbagliero'..

tranquillo, sul piano sportivo non succeder? nulla, sul piano penale al massimo a fine campionato.

La fia non permetter? che il giocattolo si rompa nel bel mezzo del gioco

Su questo non c'e' dubbio....anche se mercedes sta pensando a ripulire...voi chi prendereste?

Io uno tra minardi,brown,se possibile...perche' non vedo grandi capi in giro..

Ron Dennis non si tocca, lui ? la McLaren

ahuahuah :D ma ve lo immaginate g. minardi seduto al muretto della mclaren ke "parla inglese" con accento romagnolo via radio con hamilton???!! :D :D :D :D sarebbe come vedere ron dennis fare copia con boldi in "natale 2008"....se va via dennis la mercedes ci piazza qualcuno dei suoi di sicuro nn va a cercare brown minardi ecc...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

ci piazza haug...

ma dennis resta

Link al post
Condividi su altri siti

La rivista inglese Autosport ha fatto un'analisi sofisticata dei tempi dei test invernali a Barcellona ed ? giunta a questa conclusione:

- in qualifica la differenza fra Ferrari e McLaren ? pressocch? nulla

- nel ritmo di gara la Ferrari ha due decimi al giro di vantaggio sulla mclaren.

Hanno calcolato in 5"2 il vantaggio che accumulerebbe la Ferrari sulla mclaren in una serie di 20 giri.

Insomma i valori sono molto vicini.

Poi hanno fatto un'analisi pi? generale e indicano la ferrari favoriti per una serie di motivazioni legate all'organizzazione, alla gestione della pressione, e al potere politico che considerano superiore rispetto a quello della mclaren (vabb? questa ? una leggera faziosit? che deriva dal fatto di essere inglesi :hihi:)

Link al post
Condividi su altri siti
La rivista inglese Autosport ha fatto un'analisi sofisticata dei tempi dei test invernali a Barcellona ed ? giunta a questa conclusione:

- in qualifica la differenza fra Ferrari e McLaren ? pressocch? nulla

- nel ritmo di gara la Ferrari ha due decimi al giro di vantaggio sulla mclaren.

Hanno calcolato in 5"2 il vantaggio che accumulerebbe la Ferrari sulla mclaren in una serie di 20 giri.

Insomma i valori sono molto vicini.

Poi hanno fatto un'analisi pi? generale e indicano la ferrari favoriti per una serie di motivazioni legate all'organizzazione, alla gestione della pressione, e al potere politico che considerano superiore rispetto a quello della mclaren (vabb? questa ? una leggera faziosit? che deriva dal fatto di essere inglesi :hihi:)

In perfetta sintonia con le previsioni di Briatore...

Link al post
Condividi su altri siti

metterei la firma per essere a 2 decimi al giro dalla ferrari...

Link al post
Condividi su altri siti

Ferrari 32 a fine anno. Cos? ho sentenziato, cos? sar?. :lol:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma 2 decimi al giro non fanno 4 secondi in 20 giri?...comunque possono essere pochi o molti...dipende..

Per quaanto riguarda la mclaren,credo che anche whitmarsh sia indagato...

Link al post
Condividi su altri siti

due decimi al giro non sono quasi niente, se ti trovi dietro non hai speranze poi.

Link al post
Condividi su altri siti
due decimi al giro non sono quasi niente, se ti trovi dietro non hai speranze poi.

Infatti credo che oggi qualifiche e partenze siano le cose pi? decisive per l'esito di una gara, chiaramente sempre restando al di sotto dei 5 decimi di differenza sui long runs...

Link al post
Condividi su altri siti

Qualifiche e partenza importanti, ma noi abbiamo l'uomo che nel 2007 ? stato l'eccezione che conferma la regola vincendo 4 volte su 6 senza partire dalla pole B)

Link al post
Condividi su altri siti
Qualifiche e partenza importanti, ma noi abbiamo l'uomo che nel 2007 ? stato l'eccezione che conferma la regola vincendo 4 volte su 6 senza partire dalla pole B)

fattore Q? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Ne sono sicuro, ma non andiamo da nessuna parte pure con 5 decimi al giro di superiorit? se alla prima curva ci ritroviamo con il primo ferrarista al 3? posto...

P.S.: Raikkonen ha ottenuto quei risultati proprio da quando il sistema di partenza della Ferrari ? diventato il migliore della F1, dunque non ? un'eccezione ma conferma che essere pi? forti in qualifica e in partenza ? la cosa pi? decisiva nella F1 di oggi...

Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen col fattore Q non credo c'entri troppo :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Dopo le ultime 2 gare non ne sarei sicuro...comunque e' stato il fattore massa soprattutto,oltre alla cina...

In inghilterra dovevano fare la pole,da quanto erano superiori le ferrari..

Link al post
Condividi su altri siti

la mia impressione e' che la ferrari sia davanti anche se non credo che abbia un secondo di vantaggio come sostengono alcuni.la mclaren ha poi le capacita' di recuperare il gap durante la stagione.

dietro vedo una lotta tra bmw,renault e williams per il terzo posto anche se' difficile dire chi la spuntera'.toyota e honda come l'anno scorso

ferrari

mclaren

renault/bmw

williams

Link al post
Condividi su altri siti
la mia impressione e' che la ferrari sia davanti anche se non credo che abbia un secondo di vantaggio come sostengono alcuni.la mclaren ha poi le capacita' di recuperare il gap durante la stagione.

dietro vedo una lotta tra bmw,renault e williams per il terzo posto anche se' difficile dire chi la spuntera'.toyota e honda come l'anno scorso

ferrari

mclaren

renault/bmw

williams

Secondo Keke Rosberg la Bmw potrebbe essere vicina alla lotta per il titolo

Link al post
Condividi su altri siti

Dopo le ultime 2 gare non ne sarei sicuro...comunque e' stato il fattore massa soprattutto,oltre alla cina...

In inghilterra dovevano fare la pole,da quanto erano superiori le ferrari..

S? ma i ben noti problemi nel giro secco e i soliti 3-4 giri in pi? che Raikkonen si portava dietro rispetto ad Hamilton, hanno reso la cosa comunque non facile. Kimi in quella qualifica fece un errorino all'ultima curva ma in generale fu un gran bel giro. E comunque secondo me in molti hanno sopravvalutato la Ferrari in quella gara, fu Raikkonen a fare la differenza ancora pi? della macchina

Link al post
Condividi su altri siti
S? ma i ben noti problemi nel giro secco e i soliti 3-4 giri in pi? che Raikkonen si portava dietro rispetto ad Hamilton, hanno reso la cosa comunque non facile. Kimi in quella qualifica fece un errorino all'ultima curva ma in generale fu un gran bel giro. E comunque secondo me in molti hanno sopravvalutato la Ferrari in quella gara, fu Raikkonen a fare la differenza ancora pi? della macchina

Kimi fece un garone soprattutto nel 2? stint, ma l'errorino in qualifica stava per complicare le cose dato che Hamilton ha fatto da tappo per 4 giri nel 1? stint prima di rientare ai box, favorendo la tattica di Alonso. Diciamo che sarebbe stata doppietta Ferrari senza l'inconveniente di Massa in partenza, infatti Felipe era pi? carico di Kimi e non avrebbe avuto problemi a rimanere davanti ad Alonso gi? dopo il primo pit. :)

Link al post
Condividi su altri siti

Li hamilton sbaglio' assetto,ma la ferrari era superiore...kimi quest'anno soprattutto in qualifica ha fatto qualche errore di troppo...

Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen se parte con il Feeling giusto con la macchina dall'inizio lo vedo molto bene, anche perch? l'hanno scorso ha vinto il mondiale facendo una prima parte di campionato (a parte la vittoria in Australia) non molto brillante....

Link al post
Condividi su altri siti