Vai al contenuto
Corracar

Settima marcia, vantaggiosa o indifferente?

Post raccomandati

Salve a tutti.

In GP4 io uso sempre il cambio a 6 marce, per abitudine da GP2 e poi perch? non notavo grosse differenze nei tempi sul giro (anzi! Con la scalatura gi? "fatta" mi era scomodo adattare tutte per aggiungere una marcia...e cambiare lo stile di guida). Ma ieri a Spa ho visto che la macchina ? pi? veloce in ogni uscita di curva! Per esempio dopo il radillon, ma non solo....

Si ha un effettivo vantaggio oppure no? :rolleyes:

Grazie!

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

si hanno marce pi? corte rispetto alle 6. quindi la coppia ? sempre pi? alta. quindi pu? determinare a un uscita leggermente pi? veloce ma la differenza ? minima. mentre per la velocit? di punta anche se si raggiunge lo stesso il limite, con 7 marce lo si ha un po prima e questo fatto pu? farti guadagnare qualcosina.

Link al post
Condividi su altri siti

Grazie x la risposta..

Lo sospettavo...devo anche cambiare un po' abitudini di guida, come prendere in terza curve che prendevo in seconda, pena andare pi? lento in curva.

Ho visto che aumentano leggermente i consumi di benzina, ma sempre entro la norma (pensa: a volte sull'asciutto se metto benzina per 16 giri, in certe piste riesco a farli tutti! Forse perch? le ho settate un po' lunghe, pi? lunghe rispetto ai valori di default)

Link al post
Condividi su altri siti

no in gp4 i consumi non sono determinati dallo stile di guida ne dalle marce. ma molto probabilmente dai svarioni di chi ha aggiornato la fisica del circuito. rispetto al orignale sballano parecchio specialmente nel mod 2007 dei spagnoli. in media se setto benzina per 25 giri anche tirando al massimo mi avvanza benzina per 10 giri al pit stop.

Link al post
Condividi su altri siti