Vai al contenuto
Magico_Schumi

Alonso ha mancato il mondiale perché...

Post raccomandati

Per me ? una minkiata.

Alonso in Malesia era super contento della squadra, ancora non immaginava che Hamilton (che in quella occasione agevol? non poco la vittoria dello spagnolo) lo avrebbe presto contrastato di brutto.

Il team radio della Malesia ? eloquente, per chi ha il review ufficiale Fia.

Alonso fino al Canada era il favorito del team e tutti fanno finta di non saperlo...

Concordo.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

basta vedere la tattiche in qualifica

fino a montreal,escluso sakir,alonso ha avuto sempre la strategia piu aggressiva

Link al post
Condividi su altri siti
Per me ? una minkiata.

Alonso in Malesia era super contento della squadra, ancora non immaginava che Hamilton (che in quella occasione agevol? non poco la vittoria dello spagnolo) lo avrebbe presto contrastato di brutto.

Alonso fino al Canada era il favorito del team e tutti fanno finta di non saperlo, a cominciare dagli alonsiani convinti che prendono il pretesto del vittimismo per il trattamento "subito dallo spagnolo per tutto il 2007"...

Il procuratore di Alonso ha guardato le gare da la 2? gara nel box della Renualt ....questo non significa niente

A Monaco la Mecca ha decisso puntare su Hamilton, senza sentimenti nascosti :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Per me ? una minkiata.

Alonso fino al Canada era il favorito del team e tutti fanno finta di non saperlo, a cominciare dagli alonsiani convinti che prendono il pretesto del vittimismo per il trattamento "subito dallo spagnolo per tutto il 2007"...

Il procuratore di Alonso ha guardato le gare da la 2? gara nel box della Renualt ....questo non significa niente

A Monaco la Mecca ha decisso puntare su Hamilton, senza sentimenti nascosti :hihi:

Ecco un esempio di "alonsiano convinto" che citavo prima...fa nulla mongo, ognuno la pensa come vuole! ;)

Link al post
Condividi su altri siti
basta vedere la tattiche in qualifica

fino a montreal,escluso sakir,alonso ha avuto sempre la strategia piu aggressiva

:up:

Link al post
Condividi su altri siti

ma dai in australia non ci credo proprio, come ha gi? detto qualcuno alonso per i primi GP ? stato il leader indiscusso, non capisco perch? briatore deve sparare queste minkiate, pensa di essere il padre eterno?

Link al post
Condividi su altri siti
Per me ? una minkiata.

Ecco un esempio di "alonsiano convinto" che citavo prima...fa nulla mongo, ognuno la pensa come vuole! ;)

Non per tutto il 2007 ;) . Solo Alonsiano... "Convinto" ha data di caducit?, come la vita :hihi:

Ma guarda, non si ha bisogno di troppa intelligenzia (col cervello d'un pesce sarebbe sufficente) per capire la seguente premessa:

- Se Dennis avresse puntato al 100% su Alonso durante tutta la stagione (cosa medianamente logica e ragionale), il titolo/i sarebbe/ro vinto/i, Kimi andrebbe in montagna con le pecore, e forse, forse, LCDM starebbe piangendo ancora con la Spy. (:hihi:)

Link al post
Condividi su altri siti

Anche se avesse puntato tutto su Hamilton dall'inizio probabilmente avrebbe vinto il titolo Dennis ;)

Link al post
Condividi su altri siti
Anche se avesse puntato tutto su Hamilton dall'inizio probabilmente avrebbe vinto il titolo Dennis ;)

Probabilmente....Ma, dall'inizio, mediaticamente e forse contrattualmente non poteva farlo o farlo evidente. Ragionalmente non aveva senso.

Ma probabilmente SENZA Alonso nel equipo, Hamilton avrebbe vinto (vendutto) solo la sua autobiografia ...ai bambini del giardino vicino a casa sua :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Per me ? una minkiata.

Non per tutto il 2007 ;) . Solo Alonsiano... "Convinto" ha data di caducit?, come la vita :hihi:

Ma guarda, non si ha bisogno di troppa intelligenzia (col cervello d'un pesce sarebbe sufficente) per capire la seguente premessa:

- Se Dennis avresse puntato al 100% su Alonso durante tutta la stagione (cosa medianamente logica e ragionale), il titolo/i sarebbe/ro vinto/i, Kimi andrebbe in montagna con le pecore, e forse, forse, LCDM starebbe piangendo ancora con la Spy. (:hihi:)

Se la Ferrari avesse puntato dall'inizio al 100% solo su Raikkonen anche un pesciolino capirebbe che Alonso il mondiale non lo vedeva neppure nel 2111 veramente...

Se la McLaren non avesse rubato idem...

Se la FIA non avesse lasciato impuniti senza logica i piloti McLaren idem...

Se, se, se, se la McLaren del 2005 non era un petardo pronto a scoppiare e se Schumy non rompeva a Suzuka 2006 Alonso oggi era solo un perdente...

Se, se, troppi se! Kimi Raikkonen ? Campione del Mondo 2007 con grande merito, Alonso ? un bravo pilota e l'anno scorso, considerata tutta la stagione, ha avuto pari opportunit? del compagno finendo a pari punti.

Link al post
Condividi su altri siti
Se la Ferrari avesse puntato dall'inizio al 100% solo su Raikkonen anche un pesciolino capirebbe che Alonso il mondiale non lo vedeva neppure nel 2111 veramente...

ma alla fine ne Ferrari ne Mclaren hanno puntato tutto su un unico pilota sin dall inizio quindi non capisco dove ? il problema... se la Ferrari puntava direttamente su Kimi e la Mclaren direttamente su uno dei due piloti(quale??) non sappiamo come sarebbe andata a finire...anche se io la mia idea ce l ho!

Link al post
Condividi su altri siti

ma alla fine ne Ferrari ne Mclaren hanno puntato tutto su un unico pilota sin dall inizio quindi non capisco dove ? il problema... se la Ferrari puntava direttamente su Kimi e la Mclaren direttamente su uno dei due piloti(quale??) non sappiamo come sarebbe andata a finire...anche se io la mia idea ce l ho!

Hai ragione, rispondevo a mongo (alonsiano convinto)...

P.S.: dall'inizio la McLaren ha puntato su Alonso veramente, dal dopo il Canada erano alla pari, dalle qualifiche di Ungheria su Hamilton...in sostanza stagione alla pari.

Link al post
Condividi su altri siti

P.S.: dall'inizio la McLaren ha puntato su Alonso veramente, dal Canada erano alla pari, dall'Ungheria su Hamilton...in sostanza stagione alla pari.

per me sino all ungheria li hanno trattati sostanzialmente alla pari(come la mclaren ha fatto da sempre con i suoi piloti)...poi per via di fatti di cui siamo tutti a conoscenza dall Ungheria sono andati via via escludendo alonso e hanno iniziato a puntare tutto su hamilton...

edit. per me alla fine non hanno mai puntato solo su Alonso in pratica!

Link al post
Condividi su altri siti

P.S.: dall'inizio la McLaren ha puntato su Alonso veramente, dal Canada erano alla pari, dall'Ungheria su Hamilton...in sostanza stagione alla pari.

per me sino all ungheria li hanno trattati sostanzialmente alla pari(come la mclaren ha fatto da sempre con i suoi piloti)...poi per via di fatti di cui siamo tutti a conoscenza dall Ungheria sono andati via via escludendo alonso e hanno iniziato a puntare tutto su hamilton...

No, io non credo, vai a vedere strategie di qualifica e gara fino al Canada dei 2 piloti e ti accorgerai che erano per Alonso come prima guida, a cominciare da quello strano "cambio di strategie" in corso di gara in Australia per far riprendere la posizione ad Alonso su Hamilton, in Malesia la funzione di "tappo" per Hamilton a favore del compagno e poi a Monaco con il divieto di competizione fra i 2 piloti con Alonso davanti, ci pu? anche stare ma suscit? polemiche e l'intervento investigatorio della FIA, per le qualifiche ? stato gi? detto, fino al Canada netta prevalenza di Alonso nelle soluzioni migliori...diciamo un iniziale "trattamento alla pari" con tutela (anche condivisibile) per il campione in carica, tutela che da Indianapolis all'Ungheria non si ? pi? vista, ma pur sempre di trattamento alla pari si trattava.

Link al post
Condividi su altri siti

raikkonen fino a indianapolis ha fatto cacare,quindi ci andrei piano sul dire che se la ferrari avesse puntato subito su di lui non ci sarebbe stata storia

Link al post
Condividi su altri siti

Non capisco il voler smentire una cosa che ormai non ha pi? rilevanza e che, oltretutto, i fatti confermano.

Era palese che Alonso si trovasse malissimo alla Mclaren fin dalla prima gara e il clima che si respirava in quei giri in cui Hamilton era davanti ad Alonso, ha creato la prima parte dello strappo.

Ci? ? testimoniato proprio dal fatto che il manger di Alonso, a partire dalla 2a gara (ovvero quando i rapporti Alonso-Mclaren, agli occhi del "popolo", andavano bene, ma che in realt? si stavano gi? strappando), sia andato a seguire le corse del suo pilota nel box di un rivale. (Io non credo ci siano precedenti)

Da quel momento Alonso ha perso il ruolo di prima guida ed Hamilton ha avuto tutti i favoritismi della squadra (grazie anche alle sue ottime prestazioni).

Qualcuno mi deve ancora spiegare la gara del Bahrein (un circuito sul quale Alonso ha sempre corso fortissimo e dove ha vinto l'unico duello alla pari con Michael Schumacher).

Lo strappo definitivo non ? avvenuto all'Hungaroring, ma ben prima a montecarlo.

L? Hamilton arrivava da leader della classifica e con tutta la stampa che lo caricava a mille.

Ma Alonso prende una pole probabilmente immerita (grazie alla roulette del traffico di Montecarlo che rallenta Hamilton nel giro lanciato) e in gara mantiene saldamente la testa (grazie al suo miglior passo gara) fino al secondo stint dopodich? vorrebbe rallentare per risparmiare il motore, ma amilton, stizzito per l'occasione persa, prova un'impossibile attacco che gli viene subito bloccato dal box.

E allora che accade? Hamilton protesta (cosa che ci pu? anche stare), trova (ovviamente) l'aiuto della Fia e Dennis pensa bene di starsene zitto senza dire alla Fia di andarsi a vedere i tempi e che Alonso stava soltanto gestendo il motore.

Da l? lo strappo definitivo e la pessima e sfortunatissima gara di Alonso in Canada e tutti gli screzi che ne sono seguiti durante l'arco della stagione

Link al post
Condividi su altri siti

Che significa "Qualcuno mi deve spiegare il Bahrain?"

Alonso ? stato in difficolt? sin dal venerd?, per un assetto che non ? riuscito a trovare a differenza di Hamilton.

Io non ho visto nessun favoritismo palese a favore di Hamilton, forse in Cina, quando per? aveva 12 punti di vantaggio.

Secondo me sono tutte balle messe in circolo dalla stampa spagnola e dall'entourage di Alonso.

La verit? ? che Alonso e Hamilton hanno ricevuto pari opportunit? considerando che Hamilton si ? dimostrato fortissimo.

Ad Alonso la cosa non garbava ed ? ritornato nel team dove poteva e pu? fare quello che gli pare.

Link al post
Condividi su altri siti

vorrei ricordare che ad inizio campionato anche Massa spesso partiva con una strategia in qualifica piu aggressiva rispetto a Raikkonen... :rolleyes:

in Malesia non ci fu nessun "tappo", fin dal venerdi Alonso era piu veloce sul passo rispetto a Hamilton.

e inoltre vorrei ricordare che in Mclaren hanno puntato tutto su Hamilton dal Canada in poi, basta vedere le strategie "dinamiche" nettamente a favore di Hamilton, ad esempio Indy... dove viene accorciato lo stint ad Alonso per evitare che potesse passare ai box l'inglese, (senza dimenticare che Ron Dennis aveva stabilito che il piu veloce nel Q2 poteva sceglersi la strategia che voleva per il Q3 e relativo primo stint, parola rimangiata a Indy, dopo che Alonso aveva battuto Hamilton nel Q2 e quindi aveva diritto a scegliersi la sua strategia, cosa non successa, fu Dennis a scegliere le strategie), o Spa (stint allungato ad Hamilton mentre era in lotta per il 3? posto con Alonso), qualifiche Ungheria (Fernando fermato nel Q3 dal team per quasi un minuto ai box perdendo cosi un giro di consumo benzina, poi lui sbagliando si vendicher? bloccando Hamilton), in Cina dove lo stesso Dennis dichiara che "loro" facevano la strategia di gara su Alonso.

questi sono solo alcuni degli esempi piu lampanti, ma ne ho saltati altri. (e sono tutte cose tangibili e verificabili).

le soluzioni migliori Hamilton le ha avute dal Canada, ed ? sotto gli occhi di tutti.

ricordiamo tutto, non solo quello che ci fa comodo.

Link al post
Condividi su altri siti

La gestione dei piloti da parte della McLaren ? stata pessima, ma a mio avviso entrambi i piloti hanno perso il mondiale xch? hanno sbagliato nei momenti cruciali del campionato

Link al post
Condividi su altri siti
La gestione dei piloti da parte della McLaren ? stata pessima, ma a mio avviso entrambi i piloti hanno perso il mondiale xch? hanno sbagliato nei momenti cruciali del campionato

assolutamente d'accordo, quello che ? successo non ha influito sull'andamento della stagione, alla fine sono stati decisivi gli errori in pista dei due piloti Mclaren, quindi poche chiacchiere o giustificazioni.

Link al post
Condividi su altri siti