Vai al contenuto
Magico_Schumi

Alonso ha mancato il mondiale perché...

Post raccomandati

Alonso ha penso il mondiale perch?:

1. E' stato battuto dal compagno di team;

2. Perch? dopo lo scandalo spy-story la FIA ha astutamente deciso che a vincere non fosse una monoposto McLaren. Ovviamente per il bene del bu$ine$$ questo non poteva essere fatto radiando per la stagione in corso la McLaren, cos? il tutto ? stato fatto dalla stessa scuderia, il tutto in gran stile, il tutto in due gare. Un bel messaggio. Chi ha orecchi per intendere intenda.

Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'? Mastercard :hihi:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Credo che come in ogni cosa della vita quando un rapporto non funziona non si pu? mai incolpare solo una parte della vicenda, ma le responsabilit? si dividono, e cosi anche in questo caso. Io credo che errori ne hanno commessi sia Alonso e sia la Mclaren. Tuttavia, non conoscendo i fatti dall'interno mi ? difficile capire chi ha sbagliato di piu e chi ha sbagliato di meno, ma, imho, non si pu? addossare le colpe solo a uno dei due attori della vicenda. Tendenzialmente, quest'anno ho criticato di piu Alonso, ma devo dire che probabilmente sono stato troppo frettoloso perch? capire dal di fuori cosa possa aver spinto una persona come Alonso a comportarsi in quel modo nelle interviste e, spesso, anche in pista ? troppo difficile da capire, anzi impossibile. Io credo che le colpe siano di entrambi, la Mclaren ha gestito male la persona Alonso e soprattutto il suo rapporto con il compagno di squadra Hamilton, pilota forte, fortissimo, ma troppo coccolato e abituato al vizio (e questa cosa gli far? del male alla sua crescita come atleta). Alonso ha sbagliato invece ad innervosirsi troppo e a mettere il suo team alla berlina con la stampa e anche con la FIA, favorendo una ulteriore divisione delle posizioni e non una chiusura dello strappo. Chi ne esce peggio da questa storia, comunque, ? Dennis, che, secondo me, ? un grandissimo della F1, ma negli ultimi 10 anni ha dimostrato che probabilmente ? poco adatto a gestire un team di vertice in questa F1.

Link al post
Condividi su altri siti

2. Perch? dopo lo scandalo spy-story la FIA ha astutamente deciso che a vincere non fosse una monoposto McLaren. Ovviamente per il bene del bu$ine$$ questo non poteva essere fatto radiando per la stagione in corso la McLaren, cos? il tutto ? stato fatto dalla stessa scuderia, il tutto in gran stile, il tutto in due gare. Un bel messaggio. Chi ha orecchi per intendere intenda.

:hihi: quando esce al cinema?

Il bello ? che il tutto ? stato fatto con la complicit? di Rosberg e Kubica che fingevano di buttarsi fuori a ogni giro!!! Esileranti davvero!!

E poi la McLaren non contenta ha presentato anche appello... ma che genere ?, commedia o fantascienza?

...

P.S. Alonso mi sembra non sia stato battuto da Lewis visto che ha fatto gli stessi punti, senza appoggio del team e "spintarelle" varie della FIA

Io ragiono in base a quello che vedo. Vedo un pilota al suo primo anno di F1, gi? noto ai pi? acuti dalle serie minori, esordire con un compagno di team fresco bicampione. Fernando Alonso, colui che ha mandato in pensione Kaiser Schumy, come compagno di team!

Hamilton esordisce non solo dimostrando geandissimo talento, ma piazzandosi presto in vetta alla classifica. Nove podi consecutivi ai primi nove gran premi in carriera in F1. Il bicampione del mondo alle spalle. Errori pochissimi, qualche cazzatella da esordiente e gli valanga addosso la spy-story in quanto pilota del team in questione. Resta in testa al mondiale lo stesso fino a che la spy-story non ha sentenziato. Poi con una valanga di punti di vantaggio, col mondiale in tasca succede che finisce le gomme va lungo e si insabbia? Hamilton ha sbagliato ma il Team dormiva? E a Interlagos poi, il teatrino. La macchina rallenta e poi riprende e va... Solo cose mai viste.

Cmq Kimi ha vinto pi? Gran Premi, ha dovuto adattarsi un'attimo e poi il suo talento non pu? non venir fuori. Questo mondiale ? SUO.

Ah si scusa di Alonso, mi ero dimenticato XD

Beh anche lui ha visto tutto questo: hamilton la in alto per tutta la stagione e poi la disfatta cos? ? arrivato anche lui a pareggiare i conti con l'esordiente.

Link al post
Condividi su altri siti

rotfl&roll

Link al post
Condividi su altri siti
Credo che come in ogni cosa della vita quando un rapporto non funziona non si pu? mai incolpare solo una parte della vicenda, ma le responsabilit? si dividono, e cosi anche in questo caso. Io credo che errori ne hanno commessi sia Alonso e sia la Mclaren. Tuttavia, non conoscendo i fatti dall'interno mi ? difficile capire chi ha sbagliato di piu e chi ha sbagliato di meno, ma, imho, non si pu? addossare le colpe solo a uno dei due attori della vicenda. Tendenzialmente, quest'anno ho criticato di piu Alonso, ma devo dire che probabilmente sono stato troppo frettoloso perch? capire dal di fuori cosa possa aver spinto una persona come Alonso a comportarsi in quel modo nelle interviste e, spesso, anche in pista ? troppo difficile da capire, anzi impossibile. Io credo che le colpe siano di entrambi, la Mclaren ha gestito male la persona Alonso e soprattutto il suo rapporto con il compagno di squadra Hamilton, pilota forte, fortissimo, ma troppo coccolato e abituato al vizio (e questa cosa gli far? del male alla sua crescita come atleta). Alonso ha sbagliato invece ad innervosirsi troppo e a mettere il suo team alla berlina con la stampa e anche con la FIA, favorendo una ulteriore divisione delle posizioni e non una chiusura dello strappo. Chi ne esce peggio da questa storia, comunque, ? Dennis, che, secondo me, ? un grandissimo della F1, ma negli ultimi 10 anni ha dimostrato che probabilmente ? poco adatto a gestire un team di vertice in questa F1.

Il problema ? che Alonso le stesse sclerate le aveva gi? ai tempi della Renault, dove poteva fare e disfare tutto a suo piacimento, criticare liberamente e assurdamente la squadra e il compagno di team e non solo, che erano in pratica al suo servizio. E questa ? storia. Quindi ho seri dubbi sul fatto che sia stata la McLaren a scatenare certi comportamenti di Alonso, ma piuttosto tutto il contrario. Dennis non ? pap? Briatore, la McLaren e la Mercedes non sono la Renault. Hanno una tradizione vincente e un budget certamente superiore, hanno un pilota che quantomeno ? al livello di Alonso, quindi non credo potesse pretendere di avere gli stessi vizi e le stesse "libert?" che aveva in Renault. E infatti abbiamo visto tutti come ? andata a finire e cosa ha ottenuto. :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

intendo solo che te non hai proprio capito niente......

Poveretto

Comunque tranquillo, Raikkonen vi massacrer? pure quest'anno, vincer? cos? tante gare che varranno per 5 mondiali ;)

Le pseudo-fantomatiche teorie complottiste non sono altro che sintomo di un immenso rosik... oppure del tentativo di sentirsi meglio provando giustificare una suppostona secolare con il pensiero (delirante) "era tutto gi? deciso prima"...

Un classico

evita di dire ste cose. il rispetto prima di tutto ;)

Non ti curar di loro ma guarda e passa.

Link al post
Condividi su altri siti
rotfl&roll

:hihi:

Mito!

Link al post
Condividi su altri siti

Sono d'accordo

Forse i problemi hanno arrivato giusto prima del comincio della stagione 2007. No ? normale che alla 2? gara il procuratore di Alonso "non possa andare" al box della Mecca.

Mi immagino (:hihi:) che alonso ha un carattere difficile, e Dennis non ? come una madre...Poi, durante la stagione, la grande sorpresa del fenomeno hamilton ha cambiato gli interessi iniziali. (interessi forse pattati prima fra alonso e Ron).

Link al post
Condividi su altri siti
rotfl&roll

Mito!

a volte ti apoggio :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
E a Interlagos poi, il teatrino. La macchina rallenta e poi riprende e va... Solo cose mai viste.

Non proprio. A Interlagos nel 1999 Hakkinen ebbe lo stesso problema di Emilton, nella medesima curva. Il cambi? and? in palla per pochi secondi, in gara, e poi riprese a funzionare, Hakkinen recuper? posizioni e vinse la corsa.

Anche l? fu architettato il teatrino? :lol:

Link al post
Condividi su altri siti

b? ma da quella mclaren ci si poteva aspettare cose del genere,un po meno per la mclaren 2007(0 problemi,un record)

Link al post
Condividi su altri siti

:hihi: quando esce al cinema?

Il bello ? che il tutto ? stato fatto con la complicit? di Rosberg e Kubica che fingevano di buttarsi fuori a ogni giro!!! Esileranti davvero!!

E poi la McLaren non contenta ha presentato anche appello... ma che genere ?, commedia o fantascienza?

...

P.S. Alonso mi sembra non sia stato battuto da Lewis visto che ha fatto gli stessi punti, senza appoggio del team e "spintarelle" varie della FIA

Io ragiono in base a quello che vedo. Vedo un pilota al suo primo anno di F1, gi? noto ai pi? acuti dalle serie minori, esordire con un compagno di team fresco bicampione. Fernando Alonso, colui che ha mandato in pensione Kaiser Schumy, come compagno di team!

Hamilton esordisce non solo dimostrando geandissimo talento, ma piazzandosi presto in vetta alla classifica. Nove podi consecutivi ai primi nove gran premi in carriera in F1. Il bicampione del mondo alle spalle. Errori pochissimi, qualche cazzatella da esordiente e gli valanga addosso la spy-story in quanto pilota del team in questione. Resta in testa al mondiale lo stesso fino a che la spy-story non ha sentenziato. Poi con una valanga di punti di vantaggio, col mondiale in tasca succede che finisce le gomme va lungo e si insabbia? Hamilton ha sbagliato ma il Team dormiva? E a Interlagos poi, il teatrino. La macchina rallenta e poi riprende e va... Solo cose mai viste.

Cmq Kimi ha vinto pi? Gran Premi, ha dovuto adattarsi un'attimo e poi il suo talento non pu? non venir fuori. Questo mondiale ? SUO.

Ah si scusa di Alonso, mi ero dimenticato XD

Beh anche lui ha visto tutto questo: hamilton la in alto per tutta la stagione e poi la disfatta cos? ? arrivato anche lui a pareggiare i conti con l'esordiente.

Ma tu pensa soltanto a quante scuderie avrebbero dovuto collaborare a un teatrino del genere... e poi chi poteva dire che Kimi avrebbe ottenuto 20 punti nelle ultime due gare?

Hamilton ha fatto un'ottima stagione ma nelle due corse decisive hanno toppato sia lui che la squadra, questo ? quanto!

Per quanto riguarda Alonso prima dell'errore del Fuji era a 3 punti dall'inglese e nelle 2 corse precedenti gliele aveva anche suonate

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso ha perso il mondiale perche:*

1. E' stato fottuto dal team. Giusto prima di Monaco il lider fattico era gi? Lewis. A Monaco i "segni" del equipo davanti la pole di Alonso non sono venutti solo per la delusione di non vedere nella pole una amico connazionale. Ci siamo gi? abbasttanzza adulti per capirlo. "Delusione" poi confirmata, per l'altra parte _lewis_ nel dopo gara, annunciando la sua candidatura a prima guida, indagine della FIA inclusa. Situazioni come a Nurburgring e a Ungheria si avicinano al terreno del surreale.

2. Perche ha comesso errori. La pressione del equipo ownando al bicampeone, la pressione sportiva (in pista) di certamente un fenomeno che non sembrava un esordiente, i rischi assumiti per la ovvia conoscenza che le strategie in gara non sarebbero positive per lui dopo Monaco.

3. Perche dopo lo scandalo della Spy Alonso era un nemico assoluto, argomento "morale" per puntare senza "discorsi paritari" ("We weren't racing Kimi, we were basically racing Fernando") sul esordiente, che finalmente Lui (Lewis), e solo Lui ha buttato via il mondiale in modo incredibile, record dello assurdo..."so come gestirla"

4. Perche la FIA non ? stata mai paritaria (:hihi:). Incredibile e "creativa" come sempre. Una vergogna, in poche parole

5. Perche mai doveva avere vinto. La spy ci ha fatto perdere tutta credibilit? sul qualche vittoria pulita in questa stagione.

* L'ordine dei fattori in qualche caso non altera il prodotto (:hihi:)

Link al post
Condividi su altri siti

Il problema ? che Alonso le stesse sclerate le aveva gi? ai tempi della Renault, dove poteva fare e disfare tutto a suo piacimento, criticare liberamente e assurdamente la squadra e il compagno di team e non solo, che erano in pratica al suo servizio. E questa ? storia. Quindi ho seri dubbi sul fatto che sia stata la McLaren a scatenare certi comportamenti di Alonso, ma piuttosto tutto il contrario. Dennis non ? pap? Briatore, la McLaren e la Mercedes non sono la Renault. Hanno una tradizione vincente e un budget certamente superiore, hanno un pilota che quantomeno ? al livello di Alonso, quindi non credo potesse pretendere di avere gli stessi vizi e le stesse "libert?" che aveva in Renault. E infatti abbiamo visto tutti come ? andata a finire e cosa ha ottenuto. :rolleyes:

Guarda che Alonso possa avere un carattere difficile, nel senso che forse ? un p? troppo "focoso", posso anche essere daccordo, quello che dici tu ha un senso, per? io non credo che alla Mclaren si siano comportati cosi linearmente nei confronti del pilota spagnolo, cio? io non credo che Alonso sia uscito pazzo improvvisamente. Per me, Alonso ha sicuramente delle colpe, doveva gestire diversamente la faccenda, soprattutto con la stampa, per? alla Mclaren hanno evidentemente esagerato in determinate situazioni interne e lo spagnolo avr? subito degli smacchi pesanti. Inoltre, ? vero che alla Renault ha fatto delle dichiarazioni di fuoco, per? ? anche vero che i Briatore boys hanno fatto di tutto per riportarselo a casa, quindi, si vede che a loro parere il gioca vale la candela e Alonso gli da molti piu vantaggi di quelli che possono essere i difetti caratteriali del pilota spagnolo.

Link al post
Condividi su altri siti

Guarda che Alonso possa avere un carattere difficile, nel senso che forse ? un p? troppo "focoso", posso anche essere daccordo, quello che dici tu ha un senso, per? io non credo che alla Mclaren non si siano comportati cosi linearmente nei confronti del pilota spagnolo, cio? io non credo che Alonso sia uscito pazzo improvvisamente. Per me, Alonso ha sicuramente delle colpe, doveva gestire diversamente la faccenda, soprattutto con la stampa, per? alla Mclaren hanno evidentemente esagerato in determinate situazioni interne e lo spagnolo avr? subito degli smacchi pesanti. Inoltre, ? vero che alla Renault ha fatto delle dichiarazioni di fuoco, per? ? anche vero che i Briatore boys hanno fatto di tutto per riportarselo a casa, quindi, si vede che a loro parere il gioca vale la candela e Alonso gli da molti piu vantaggi di quelli che possono essere i difetti caratteriali del pilota spagnolo.

quoto

Ma io penso que l'origine della "tragedia" fra Alonso e la Mecca viene della prestagione.

- Ricordo commenti fra noi, un po come battute, un po in serio, sul possibile "shock" fra due caratteri forti e diversi, Nando e Ron. Qualcuno diceva che Dennis "indirezzarebbe" il carattere "indomabile" di Alonso.

- Ricordo anche alcun commento "soterrato" "sottoliminale" (non letto in questo forum) tipo "chiacchere da bar" (:hihi:) su una gravissima polemica di Alonso coi tecnici sul simulatore della Mecca, prima della stagione.

- Il "segno" del procuratore di alonso guardando le gare nel box della Renault da la 2? gara...secondo me parla di importanti problemi nel rapporto di Alonso col equipo...poi evidenziato publicamente nella pole di Monaco.

- Alonso ? arrivato a woking forse pensandosi un po come la "Divinit?" che viene per salvare il mondo decadente di woking. Senza dubbio alonso aveva un bell curriculum sportivo, ma....non si dovrebbe arrivare cos?.

- Un'altra fonte del conflitto forse viene anche delle differenze fra il contratto scritto e il contratto verbale che aveva alonso con Dennis e la Mecca.

- L'altra ? la presenza di un fenomeno (lewis) "inaspettato", che per "casualit?" era la scommesa personale durante anni di Ron. Col clima rovinato dal inicio, con una Mecca che sembrava stavolta capace di titoli...insieme alla "sorpressa Lewis"... gli interessi hanno cambiato subitamente di indirizzo.

Link al post
Condividi su altri siti

Che Dennis non vada d'accordo coi piloti latini mi pare ovvio.

Prendete Montoya...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

Montoya faceva casini a ripetizione e le sue prestazioni erano troppo altalenanti, non ? questione di latini o meno.

Link al post
Condividi su altri siti

Prendete Montoya...

ma il colombiano ? stato un flop...

ci ha fatto perdere il costruttori nel 2005

Link al post
Condividi su altri siti

Prendete Montoya...

ma il colombiano ? stato un flop...

ci ha fatto perdere il costruttori nel 2005

Vabb? ma come pretendeva Dennis di vincere il mondiale costruttori con quella locomotiva?

Link al post
Condividi su altri siti

al di la dell'affidabilit? montoya perse una marea di punti,potevano vincere quel mondiale costruttori

Link al post
Condividi su altri siti