Vai al contenuto
Magico_Schumi

Alonso ha mancato il mondiale perché...

Post raccomandati

alonso mi ha deluso molto nel 2007, perch? proprio lui che aveva sempre l'intelligenza di perdere una posizione piuttosto, ma di arrivare in fondo e fare punti pesanti ha fatto un sacco di vaccate...

emblematiche le partenze kamikaze in spagna e canada, come per dire o arrivo primo alla prima curva o piuttosto vado fuori....

A me, invece, mi ha deluso la Mecca.

Nelle circostanzie accadute nel equipo pochi piloti (forse nessuno) potrebbero avere competito "contro il suo team" (o lo contrario, secondo le dichiarazioni di Dennis) ed arrivare alla ultima gara con possibilit? di vincere il titolo, anche fino alla ultima sosta del mondiale, essere campione virtuale. Non ? poca cosa...dopo avere fatto, nonostante, "un sacco di vaccate".

Kamikaze ? stato Dennis, che forse da Barhein ha visto che Lewis potrebbe puntare al titolo ed ha deciso sacrificare al campione per cercare il Primo Premio del Lotto, il Guidness Record. Troppi anni di fame...come per non mangiarsi un tavolo pieno di futuri sucessi che ne aveva davanti il suo prominente naso. Finalmente niente, nulla, vuoto assoluto.

Vanagloria e gloria vana. Tutte insieme.

mi dispiace ma chi mi ha deluso piu' di tutti ? stato proprio lo spagnolo..

avrebbe dovuto vincere in pista in barba a tutto e tutti, al posto di fare tanto la lagna...

Secondo te, cosa dovrebbe avere fatto il signore Dennis per portare sucesso al suo equipo? Mettere di prima guida Hamilton?

Tifi Hamilton, vero? il fenomeno che secondo te va a massacrare Kovalainen...a parit? di macchina, a parit? di strategia, a parit? di interessi economici o personali...

Mi tieni veramente perplesso. Ci vedo che ? arrivato il momento che cambi di firma :hihi:

Perche non metti qualcosa su hamilton? perche li manca ancora un titolo? o perche non merita ancora la tua considerazione?

Chiss?, magari potresti prendere alcuna dichiarazione della mia firma di Dennis o Hamilton, o forse l'ultima di Hamilton fatta ieri. Ci sono belle.

Ma se hai ancora qualche dubbio, potresti aggiornare la tua attuale firma aggiungendo questa famosa riga su Alonso "avrebbe dovuto vincere in pista in barba a tutto e tutti, al posto di fare tanto la lagna..."

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
strategie dinamiche in gara assolutamente favorevoli a Hamilton sono cose concrete, cosi come in Ungheria nel Q3 quando il team ferm? Alonso ai box per quasi un minuto, e gli montarono gomme dure e usate, senza andare a scomodare le pressioni delle gomme "sbagliate" per l'ultimo tentativo in Q3 al Fuji e in Cina,

i favoritismi erano abbastanza palesi.

cmq io concordo con AlexF1, se fosse stato piu freddo, Alonso avrebbe potuto vincerlo il titolo nonostante il team contro, cosa gi? successa in F1 come detto nel post precedente.

cmq alla fine ? stato giusto che lo abbia vinto la Ferrari, per la questione spy story.

Quoto

Questo ragionamento ? definitivo.

Chiudo la mia inutile difesa di Alonso. Adesso ci siamo nella stagione 2008

Link al post
Condividi su altri siti
strategie dinamiche in gara assolutamente favorevoli a Hamilton sono cose concrete, cosi come in Ungheria nel Q3 quando il team ferm? Alonso ai box per quasi un minuto, e gli montarono gomme dure e usate, senza andare a scomodare le pressioni delle gomme "sbagliate" per l'ultimo tentativo in Q3 al Fuji e in Cina,

cmq io concordo con AlexF1, se fosse stato piu freddo, Alonso avrebbe potuto vincerlo il titolo nonostante il team contro, cosa gi? successa in F1 come detto nel post precedente.

cmq alla fine ? stato giusto che lo abbia vinto la Ferrari, per la questione spy story.

Quoto

appunto inutile. cmq se avesse vinto lui sarebbe stato per me immeritato perch? ha corso un brutto campionato, prima di tutto senza mai usare la testa.

mi aspetto un signor alonso che fa rinascere la renault ora.

Link al post
Condividi su altri siti

Quoto

appunto inutile. cmq se avesse vinto lui sarebbe stato per me immeritato perch? ha corso un brutto campionato, prima di tutto senza mai usare la testa.

Se Alonso ha corso un brutto campionato per la questione della spy, non meritando nessun titolo, sono d'accordo.

Se alonso ha corso un brutto campionato senza mai usare la testa...ed arriva a un punto del titolo, con possibilit? anche di vincerlo nell'ultima gara...significa che gli altri piloti sono deficenti...:hihi:

Spy a parte, sulla pista c'e stata una impressionante lotta fra 4 piloti, 3 fino all'ultime gare.

La vittoria finale si ? decisa per sottileze.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
alonso mi ha deluso molto nel 2007, perch? proprio lui che aveva sempre l'intelligenza di perdere una posizione piuttosto, ma di arrivare in fondo e fare punti pesanti ha fatto un sacco di vaccate...

emblematiche le partenze kamikaze in spagna e canada, come per dire o arrivo primo alla prima curva o piuttosto vado fuori....

Nelle circostanzie accadute nel equipo pochi piloti (forse nessuno) potrebbero avere competito "contro il suo team" (o lo contrario, secondo le dichiarazioni di Dennis) ed arrivare alla ultima gara con possibilit? di vincere il titolo, anche fino alla ultima sosta del mondiale, essere campione virtuale. Non ? poca cosa...dopo avere fatto, nonostante, "un sacco di vaccate".

Kamikaze ? stato Dennis, che forse da Barhein ha visto che Lewis potrebbe puntare al titolo ed ha deciso sacrificare al campione per cercare il Primo Premio del Lotto, il Guidness Record. Troppi anni di fame...come per non mangiarsi un tavolo pieno di futuri sucessi che ne aveva davanti il suo prominente naso. Finalmente niente, nulla, vuoto assoluto.

avrebbe dovuto vincere in pista in barba a tutto e tutti, al posto di fare tanto la lagna...

Infatti andando a rivedersi l'andamento del mondiale ha cominciato ad andare in crisi e perdere punti nei confronti di Hamilton nella prima met? di stagione quando alternava gare vinte ad errori e prestazioni sotto tono mentre Hamilton andava sempre a podio . I favoritismi ci sono stati nella seconda parte quando stava recuperando , ma anche l? ha deciso tutto il suo errore al Fuji.

Quindi, devo capire che i favoristismi non hanno deciso nulla, ma il suo errore a Fuji si?

Caro Alexfan spiegame questa teoria, please :hihi:

Dunque quantificando : In Ungheria con la probabile vittoria ha perso 5 punti , l'errore al Fuji gli ? costato 8 punti , quello in Canada 6 punti ( 8 aggiungendo anche l'errore nel q3 per la Poles ) , 2 punti nel Q3 a Indy perdendo la Pole , ed infine l'errore allo start a Barcellona altri 2 punti + la brutta gara in Bahrain.

Alonso ha lasciato per strada la bellezza di quasi 20 punti . Direi che la responsabilit? ? prevalentemente sua. Poi ognuno la pensi come gli pare , non credo ci sia molto da aggiungere.

Link al post
Condividi su altri siti

Sono daccordo con Alex, non ho niente altro da aggiungere.

Link al post
Condividi su altri siti

in canada non avesse fatto tutti quegli errori in ogni caso si era fottuto con la sosta in regime di sc,magari invece di settimo arrivava sesto ma niente piu

Link al post
Condividi su altri siti

Quoto

Se Alonso ha corso un brutto campionato per la questione della spy, non meritando nessun titolo, sono d'accordo.

Se alonso ha corso un brutto campionato senza mai usare la testa...ed arriva a un punto del titolo, con possibilit? anche di vincerlo nell'ultima gara...significa che gli altri piloti sono deficenti...:hihi:

Spy a parte, sulla pista c'e stata una impressionante lotta fra 4 piloti, 3 fino all'ultime gare.

La vittoria finale si ? decisa per sottileze.

mongo non capisco questo tuo girare sempre la questione che di per s? ? di una evidenza netta. alonso ha fatto un brutto campionato, stop. certe gare le ha fatte proprio a caxxo, con errori su errori, altre anonime, altre ha pensato di fare le furbate... se pensava di pi? a tirare piuttosto che fare il bambino ogni volta davvero lo vinceva il mondiale. ovvio che ? arrivato a un punto, a 3 gare dal termine era lui che stava per vincere! alonso ? stato fregato perch? ha trovato pane per i suoi denti e non lo ha potuto accettare, non nascondiamolo, nelle prime gare hamilton era cmq veloce come lui e non c'era alcun favoritismo.

parli tanto di "squadra contro" ma tutto sommato alonso quante volte era pi? veloce di hamilton? a monaco era pi? veloce? a indianapolis? e perch? non lo ha passato invece di fare le scenate? se nella squadra c'? parit?, perch? poi deve essere il team a farlo passare? nella seconda parte del mondiale poi il clima si ? fatto sempre pi? duro ed ? rimasto fregato. non metto in dubbio che ci sono state volte che hanno favorito hamilton, ma alonso avrebbe dovuto reagire diversamente, non lagnarsi ogni 2 minuti. ma del resto ha dimostrato quello che gi? appariva.

Link al post
Condividi su altri siti
in canada non avesse fatto tutti quegli errori in ogni caso si era fottuto con la sosta in regime di sc,magari invece di settimo arrivava sesto ma niente piu

Guarda che ti sbagli, aveva passato Raikkonen al pit stop e poi per un errore suo ? tornato indietro, poi le gomme lo hanno mollato perch? stava pi? per prati che in pista, ha cappellato tutto in quella gara, e ti ricordo che prima della safety era comunque quarto, dopo aver perso posizioni a vantaggio di due vetture pi? lente.

In quella gara soltanto Alonso ha fatto pi? errori che in tutta la sua precedente carriera in f1, ? riuscito persino ad arrivare dietro Raikkonen, che in quel periodo era completamente rincoglionito per diversi motivi (ed anche Raikkonen era stato svantaggiato dalla safety)

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti andando a rivedersi l'andamento del mondiale ha cominciato ad andare in crisi e perdere punti nei confronti di Hamilton nella prima met? di stagione quando alternava gare vinte ad errori e prestazioni sotto tono mentre Hamilton andava sempre a podio . I favoritismi ci sono stati nella seconda parte quando stava recuperando , ma anche l? ha deciso tutto il suo errore al Fuji.

Quindi, devo capire che i favoristismi non hanno deciso nulla, ma il suo errore a Fuji si?

Caro Alexfan spiegame questa teoria, please :hihi:

Dunque quantificando : In Ungheria con la probabile vittoria ha perso 5 punti , l'errore al Fuji gli ? costato 8 punti , quello in Canada 6 punti ( 8 aggiungendo anche l'errore nel q3 per la Poles ) , 2 punti nel Q3 a Indy perdendo la Pole , ed infine l'errore allo start a Barcellona altri 2 punti + la brutta gara in Bahrain.

Alonso ha lasciato per strada la bellezza di quasi 20 punti . Direi che la responsabilit? ? prevalentemente sua. Poi ognuno la pensi come gli pare , non credo ci sia molto da aggiungere.

- Quindi, i favoritismi non si traducono in nessun punto? soltanto si traducono in male di gola, vero? :hihi:

- In una F1 dove, ad esempio, la pole decide il 90% delle vittorie...i favoritismi non si traducono in nessun punto?

- I favoritismi sono o sono stati una circostanzia sportiva?

Perche in questa stagione....non ? che il campionato si abbia deciso per 10 punti, tre gare prima di finire...

La responsabilit? dei suoi errori sarebbe anche a merito degli altri, supongo...... o la grandezza della vittoria di kimi soltanto ? una questione morale (spy) o merito della prevalente responsabilit? di Alonso nei suoi errori?

Perdere punti per inaffidabilit?, un fuorapista, un colpo contro il muro, un errore del box, una safety car, un semaforo rosso che ti sembra verde, le diverse circostanzie di gara, etc sono una questione sportiva. I favoritismi no.

? Se a Canada puntualizzi milimetricamente cos?: "8 aggiungendo anche l'errore nel q3 per la Poles" ...dovresti anche segnare, per una semplice questione analitica, i non quantificabili punti persi per la circostanzia della Safety Car "....ma cosi non finiamo mai... perche questi discorsi sono al interno del discorso sportivo. I favoritismi no.

Of course, secondo molte pagine di discussione e critiche in questo forum, a volte il prosciutto che ne ho sugli occhi (:hihi:) mi ha fatto pensare che i "presunti" favoritismi della FIA su Hamilton soltanto erano contro gli interessi della Ferrari e Raikkonen. Alonso non era nella lotta :hihi:

Quindi, ci sono stati favoritismi ...si o no?

Se la risposta ? afirmativa....Potrebbero avere condizionato il punteggio finale del campionato, quindi la gerarchia finale sul podium?

Link al post
Condividi su altri siti

Ma ancora con sta storia dei favoritisimi? E basta! Che palle! ? da Marzo che si sentono ste robe, e questo non aiuta certo a rasserenare il clima.

Link al post
Condividi su altri siti
Ma ancora con sta storia dei favoritisimi? E basta! Che palle! ? da Marzo che si sentono ste robe, e questo non aiuta certo a rasserenare il clima.

Osre, ciao :hihi:

Hai ragione. Ci dovremo chiudere il discorso.

ma...rasserenare che clima? forse ci sono outside :hihi: il clima politico? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
- Quindi, i favoritismi non si traducono in nessun punto? soltanto si traducono in male di gola, vero? :hihi:

- In una F1 dove, ad esempio, la pole decide il 90% delle vittorie...i favoritismi non si traducono in nessun punto?

Perche in questa stagione....non ? che il campionato si abbia deciso per 10 punti, tre gare prima di finire...

CUT

Se la risposta ? afirmativa....Potrebbero avere condizionato il punteggio finale del campionato, quindi la gerarchia finale sul podium?

Questa risposta ? fatta di pura retorica e nessun argomento concreto degno di nota , quindi a meno che tu non abbia lavorato nel box della Mecca ed abbia visto di persona che sabotavano la macchina di Alonso la questione dei "favoritismi" passa nel dimenticatoio dell'aria fritta.

Alonso nel 2007 aveva tutto per vincere il mondiale ma ha perso la concentrazione troppe volte nei momenti decisivi , io le ho elencate . Se non hai sufficiente spirito autocritico per Alonso da capirlo , amen.

Se poi vogliamo parlare di tutti i giochetti della Mclaren ricordatevi che anche Hamilton ne ? stato penalizzato come a Monaco.

Non ci sono scuse.

Fine del discorso. (per me )

EDIT , stavo postando non ho visto il post di Young .

EDIT: Yoong

Nessun problema, ma occhio ai quote, la prossima volta quota solo la parte alla quale vuoi replicare o parte di essa.

Modificato da Yoong

Link al post
Condividi su altri siti

CUT

Questa risposta ? fatta di pura retorica e nessun argomento concreto degno di nota , quindi a meno che tu non abbia lavorato nel box della Mecca ed abbia visto di persona che sabotavano la macchina di Alonso la questione dei "favoritismi" passa nel dimenticatoio dell'aria fritta.

Alonso nel 2007 aveva tutto per vincere il mondiale ma ha perso la concentrazione troppe volte nei momenti decisivi , io le ho elencate . Se non hai sufficiente spirito autocritico per Alonso da capirlo , amen.

Se poi vogliamo parlare di tutti i giochetti della Mclaren ricordatevi che anche Hamilton ne ? stato penalizzato come a Monaco.

Non ci sono scuse.

Fine del discorso. (per me )

EDIT , stavo postando non ho visto il post di Young .

EDIT: Yoong

Nessun problema, ma occhio ai quote, la prossima volta quota solo la parte alla quale vuoi replicare o parte di essa.

Tu hai parlato anche di favoritismi, per quello ti facevo domande. Finalmente non ci sono state o hanno un valore marginale.

Fine del discorso anche per me

Link al post
Condividi su altri siti

? una discussione ormai logora, quoto questo post perch? evidenzia due cose essenziali della stagione di Alonso, ovvero i favoritismi palesi del team pro Hamilton, e gli errori che ha commesso in pista Alonso, con questi ultimi che sono stati la principale causa del suo mondiale perso.

conclusione, Fernando ha perso il titolo perch? ha commesso diversi errori durante la stagione, (cosa che non ha fatto il campione del mondo Raikkonen, o cmq ne ha fatti pochi, ed ha strameritato il titolo), non c'? bisogno di aggiungere altro, per me questa discussione (ripeto logora) ? chiusa.

il 2007 ? passato ormai, pensiamo al 2008 sperando che questi 3 fenomeni ci regalano una grande stagione.

Link al post
Condividi su altri siti

un vero tifoso deve saper essere imparziale ed obiettivo, deve dire la verit? senza cercare di travisare i fatti per difendere il proprio beniamino.

caro mongo tu non lo sei affatto.

la storia dei sabotaggi ? stata messa in piedi dai tifosi di alonso, nei primissimi GP non mi pare che qualcuno si sognerebbe mai di dire che lo spagnolo ? stato sabotato eppure era gi? andato in crisi.

purtroppo proprio quest'anno, che gli bastava fare il ragioniere per vincere non l'ha fatto, piu' di una volta ha cercato di fare gare kamikaze per recuperare qualcosa...il fuji ad esempio, hamilton era piu' veloce quel giorno, non capisco perch? visto che comunque aveva il secondo posto assicurato ed aveva la macchina danneggiata stava tirando, ha buttato 8 punti al cesso.

bisogna anche pero' dire che hamilton in campionato era in testa e nessuno avrebbe immaginato che avrebbe fatto 2 punti gli ultimi 2 GP....

comunque dubito fortemente che ci siano stati sabotaggi, l'unico dubbio ce l'ho sugli ultimi 2 GP perch? fino ad allora alonso stava recuperando e stava andando davvero bene nella parte centrale del campionato, stavo rivedendo l'alonso dei 2 campionati precedenti, poi pero' c'? stato l'errore del fuji e quelle 2 gare in cui ? andato molto lento...ma magari era solo demotivato perch? pensava che il campionato fosse finito e aveva tutto il tem contro

Link al post
Condividi su altri siti

La mia opinione ?, da ferrarista, che Alonso nel 2007 abbia deluso molte persone.

Io sono stato molto deluso dal suo comportamento nei confronti della squadra, esattamente come mi ha deluso M. Schumacher in occasione del contatto con Villeneuve a Jerez nel 1997 (ripetizione di quello di Melbourne del 1994, con D. Hill). La delusione viene dalla mancanza di ammissione del proprio comportamento sbagliato, della propria colpa.

Credo che se Alonso fosse stato pi? calmo (ed avesse mostrato pi? freddezza, cosa che aveva contro Schumacher) avrebbe sorpreso tutti battendo le Ferrari anche nel 2007. Mi sembrava un latino atipico e questo mi ha affascinato, non conosco altri piloti latini cos? calcolatori e freddi.

Bye

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso ha mancato il mondiale perch? l'ha vinto Kimi

pi? semplice di cos? <_<

Link al post
Condividi su altri siti
Alonso ha mancato il mondiale perch? l'ha vinto Kimi

pi? semplice di cos? <_>

se vabbe :hihi: