Vai al contenuto
Black Horse

Kimi invita Alonso in Ferrari per vedere chi ? il migliore

Post raccomandati

Ok allora guardiamo dal punto di vista aloisiano.

Porteremo avanti questa discussione negli anni, fino alla fine della carriera di Felipe.

1? stagione in Ferrari:

----Rubens: 1 vittoria 1 pole

----Felipe: 2 vittorie 3 pole

2? stagione in Ferrari:

----Rubens: 0 vittorie 0 pole

----Felipe: 3 vittorie 6 pole

Rubens c'? da dire che ha fatto molta pi? esperienza negli anni in F1, mentre Felipe ? praticamente sbocciato nel primo anno di Ferrari.

I dati danno ragione a me, e mettiamo pure che Barrico ha guidato due Ferrari Campioni del Mondo, di cui una che ha vinto in carrozza, mentre Felipe ha guidato due Ferrari che hanno dovuto sudare fino alla fine, vincendo e perdendo.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

i numeri contano fino ad un certo punto, altrimenti gilles villeneuve sarebbe un pippone.

e poi dimenticate un piccolo particolare, dei 4 piloti di testa massa ? stato l'unico a non aver cambiato scuderia e gomme, eppure ? arrivato quarto...

per me resta solo un raccomandato

Link al post
Condividi su altri siti

aggiungo che lo vedo molto male quest'anno senza il TC, non per niente nei test v? in testacoda quasi ogni giorno...

Link al post
Condividi su altri siti
i numeri contano fino ad un certo punto, altrimenti gilles villeneuve sarebbe un pippone.

e poi dimenticate un piccolo particolare, dei 4 piloti di testa massa ? stato l'unico a non aver cambiato scuderia e gomme, eppure ? arrivato quarto...

E allora Alonso si ? fatto castigare in Spagna da un raccomandato, Kimi ha avuto bisogno dell'aiuto di un raccomandato in Brasile per vincere, in Bahrain, Spagna e Turchia gara dominata da un raccomandato, e in qualifica il pilota che ha fatto meglio ? un raccomandato.

Cavolo, la classe di piloti odierna ? messa veramente male... :(

Link al post
Condividi su altri siti

E allora Alonso si ? fatto castigare in Spagna da un raccomandato, Kimi ha avuto bisogno dell'aiuto di un raccomandato in Brasile per vincere, in Bahrain, Spagna e Turchia gara dominata da un raccomandato, e in qualifica il pilota che ha fatto meglio ? un raccomandato.

Cavolo, la classe di piloti odierna ? messa veramente male... :(

capisco che voi tifosi di massa ve la prendiate tanto, ma se non era per il manager (che ha un cognome che non mi suona nuovo :rolleyes: ) col kazzo che sarebbe tornato in ferrari..

Link al post
Condividi su altri siti

E chi cavolo prendevano al posto di Barrichello? Mai pensato che il manager con quel cognome forse gliel'hanno mandato apposta per bloccarlo per il futuro?

Link al post
Condividi su altri siti
E chi cavolo prendevano al posto di Barrichello? Mai pensato che il manager con quel cognome forse gliel'hanno mandato apposta per bloccarlo per il futuro?

:up:

Link al post
Condividi su altri siti

Massa ? un lusso come secondo pilota, anche troppo per la F1 di oggi

Link al post
Condividi su altri siti
aggiungo che lo vedo molto male quest'anno senza il TC, non per niente nei test v? in testacoda quasi ogni giorno...

Beh, Emilton non ? da meno per il momento :hihi:

Ai dati di ale aggiungo questi, presi da Wikipedia

Felipe Massa (San Paolo, 25 aprile 1981) ? un pilota automobilistico brasiliano. Come suggerisce il cognome, ? di origine italiana, essendo il nonno emigrato da Cerignola, in Puglia.

Ha iniziato con i kart all'et? di 9 anni, continuando fino al suo esordio nel 1998 nel campionato brasiliano di Formula Chevrolet dove ? arrivato quinto per poi vincerlo la stagione successiva. Nel 2000 si ? trasferito in Europa per gareggiare nella Formula Renault italiana ed europea, vincendo entrambi i campionati. Invece di proseguire con la Formula 3 ha preferito gareggiare nel campionato Formula 3000 Euro-Series dominando il campionato con 6 vittorie in 8 gare.

Con questo curriculum gi? nel 2001 gli era stato offerto un test con la squadra Sauber di Formula 1,

Altro che raccomandato...

Il poleman del 2007 e in pi? l'autore del duello pi? bello, con Kubiza in Giappone.

Link al post
Condividi su altri siti

Massa ? attualmente il miglior secondo pilota in circolazione. Credo che la coppia Raikkonen-Massa sia l'ideale x vincere dei mondiali.

Sicuramente non ? arrivato in Ferrari per i suoi meriti, ma ? anche vero che il suo lavoro ha dimostrato di saperlo fare... io la scorsa stagione mi aspettavo molto meno da lui. L'unico dubbio sar? vedere come si adatter? a queste nuove regole

Link al post
Condividi su altri siti
Massa ? attualmente il miglior secondo pilota in circolazione. Credo che la coppia Raikkonen-Massa sia l'ideale x vincere dei mondiali.

Sicuramente non ? arrivato in Ferrari per i suoi meriti, ma ? anche vero che il suo lavoro ha dimostrato di saperlo fare... io la scorsa stagione mi aspettavo molto meno da lui. L'unico dubbio sar? vedere come si adatter? a queste nuove regole

per me puoi togliere il sicuramente...

quest'anno raikkonen lo polverizza

Link al post
Condividi su altri siti

Ma secondo me voi vi aspettate anche troppo da Raikkonen in relazione alle possibilit? con queste vetture

Link al post
Condividi su altri siti

Ma secondo me voi vi aspettate anche troppo da Raikkonen in relazione alle possibilit? con queste vetture

almeno non dovremo soffrire la prima parte di stagione :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

almeno non dovremo soffrire la prima parte di stagione :hihi:

Quello s? e credo che sia una cosa obbligata per Kimi, per? ben che vada a met? stagione ci potranno essere non pi? di una quindicina di punti (ed ? ottimistico...)

Link al post
Condividi su altri siti

Per Kimi ? facile parlare cos?, tenendo conto che una situazione del genere difficilmente si realizzer? :lol:

Per quanto riguarda Massa, la stagione passata ? stata strana e confusionaria, per? nella prima parte di stagione ? stato lui a tenere in piedi la Ferrari, poi sulla distanza ? uscito Kimi, che ha avuto un'inizio difficile, mentre massa ? entrato in crisi ed ha iniziato a perdere punti preziosi.

Concordo con voi che al momento la Ferrari ha la squadra migliore, entrambi lavorano e non rompono le palle...Vedremo se Kimi si sapr? riconfermare, in tal caso le gerarchie in Ferrari cambieranno!

Link al post
Condividi su altri siti

Onestamente non capisco il come mai di questa certezza che R?ikk?nen polverizzer? Massa.Nella F1 moderna ? difficile fare la differenza purtroppo e credo che Massa sar? uno degli avversari pi? temibili per R?ikk?nen quest'anno.

Link al post
Condividi su altri siti
Onestamente non capisco il come mai di questa certezza che R?ikk?nen polverizzer? Massa.Nella F1 moderna ? difficile fare la differenza purtroppo e credo che Massa sar? uno degli avversari pi? temibili per R?ikk?nen quest'anno.

Ci sono d'accordo.

Secondo me ? chiaro che massa ? a un livello sotto. Ma ? un pilota con FATTI nel suo curriculum vitae. Kimi non dovrebbe addormentarsi o non avere un problema di quelli che ti fanno perdere 10 punti nel confronto col compagno in una singola gara.

Link al post
Condividi su altri siti

4 mesi dopo....(:hihi:)

Link al post
Condividi su altri siti

Bene.E' un sollievo sapere che non scrivo sempre e costantemente delle ca**ate.

B) :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

vedo che non ne imbrocco mai una coi pronostici B)

Link al post
Condividi su altri siti