Vai al contenuto
Visitatore andrea81

Sondaggio per gli italiani ferraristi:Ferrari o pilota italiano?

Ferrari o pilota italiano  

49 utenti hanno votato

1. 1. per chi tifereste tra i due?

• per la ferrari
      33
    • per il pilota italiano
      8
    • non so,dipende da vari fattori...
      8

Post raccomandati

Visto i piloti italiani attuali o delle pippe (vedi fisichella e liuzzi) o competitivi per? affossati in un team molto triste (vedi trulli).

Tifo solo ed esclusivamente FERRARI indipendentemente dal pilota basta che la macchina che porti il numero 1 sia fatta in Italia e Rossa!!!

Magari un giorno la vettura che porter? il numero 1 sar? s? fatta in Italia ma il colore sar? blu con un immenso bovino disegnato sulla fiancata... ;-)

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Sono Italiano, sono profondamente nazionalista! Ma il tifo ? un cosa che viene dal cuore, nessun pilota italiano, mi ha date le sensazioni che diede Schumi a SPA 1991...la Ferrari ce l'ho ne cuore...Patrese mi piaceva molto, Fisichella doveva trovarsi in altri contesti, Trulli non mi piace per niente troppo lamentoso, forse rischio la denuncia, un mio amico ricopre un importate ruolo in un'azienda della mia citt? che sponsorizza Trulli, mi ha raccontato di Trulli che ha fatto visita all'azienda, me lo ha descritto come un bravo ragazzo umile e alla mano, ma poi gli ha fatto domande tecniche sulla F1 e Jarno diceva che Massa era un pilota mediocre che vinceva solo perch? aveva la macchina migliore sotto il c**lo...questo non mi ? piaciuto! Personalmente ritengo Massa molto pi? forte di Trulli, ma l'invidia ? una brutta bestia.

Link al post
Condividi su altri siti

Dovrebbe capire che per voi, i ferraristi della FEDE, lo importante sarebbe il titolo di costruttori?

Deve essere un incubo avere piloti come Lewis o Alonso e non potere tifarli perche masacrano La Scuderia :hihi:

Io mai tifer? una scuderia nel senso di essere fedele a vita. Troppo noioso se consideriamo che la F1 ? uno sport, un divertimento, uno spettacolo, ma no un matrimonio cattolico :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Dovrebbe capire che per voi, i ferraristi della FEDE, lo importante sarebbe il titolo di costruttori?

Deve essere un incubo avere piloti come Lewis o Alonso e non potere tifarli perche masacrano La Scuderia :hihi:

Io mai tifer? una scuderia nel senso di essere fedele a vita. Troppo noioso se consideriamo che la F1 ? uno sport, un divertimento, uno spettacolo, ma no un matrimonio cattolico :hihi:

Un non ferrarista non pu? capire che significa tifare Ferrari, mi spiace :)

Link al post
Condividi su altri siti

Nell'ordine:

-Per me ? pi? importante il titolo piloti, a patto che lo vinca un pilota che guida la Ferrari. Per esempio, nel '99 non ero molto contento di aver vinto il mondiale costruttori, l'avrei barattato volentieri con quello piloti di Irvine.

-Non ? un incubo, perch? grazie a un pilota altrettanto dotato, ci siamo presi delle soddisfazioni incredibili proprio ai danni dei piloti da te citati :D

-"finch? morte non ci separi" :lol:

Link al post
Condividi su altri siti

Ciao Mongo, allora come va??? Tu parli cos? perch? semplicemente non sei italiano, in Italia la Ferrari non ? una fede, ma ? la storia perch? te la inculcano sin da bambino trasformandosi poi in fede. Poi nel mio esempio quando sei adolescente soffri di crisi d'identit?...io sono nato negli anni 70 e quando ho cominciato a capire qualcosa di sport motoristici la Ferrari viveva la pi? grande crisi della sua storia sportiva e anche industriale...tranne l'anno di Prost il resto erano motori che esplodevano, piloti che si ritiravano nel giro di formazione, ecc..., insomma un disastro biblico, Enzo Ferrari era al tramonto della sua vita, e quelli che erano attorno a lui invece di essere determinati a continuare come il Barone si stavano fottendo economicamente la Scuderia facendo i padroni imbecilli (su tutti Fiorio) ...percio' in quegli anni io tifano Ferrari e Senna...poi da Spa 91 ? comparso nella storia della F1 la Leggenda e allora la mia crisi d'identit? era enorme perch? c'era la Ferrari alla pari di Schumacher e Senna. Visto che la Rossa non vinceva mai allora il mio tifo scatenato era per Schumi e se Schumi si ritirava o era meno forte in certi gp allora andavo su Senna. Il destino drammatico e ingiusto ha voluto togliemi via Senna nel 94 e due anni dopo tutto si e' ristabilito conm l'ACQUISTO pi? grande della storia della Ferrari...ma la Ferrari c'e' stata sempre e per me ci sar? sempre...la Ferrari ? un mito in Italia, era un mito negli anni del fascismo combattuto da Enzo Ferrari che all'ordine di Mussolini di costruirgli i motori per i carraramati si era opposto trasformando la Fabbrica in uno stabilimento di tondini ferrosi e poi dopo il 43 con i nazisti era tornato a far macchine utilizzando manovali di religione ebraica e aiutandoli a nascondersi, inoltre quando poteva finaziava la resistenza. la Ferrari ? stata il simbolo insieme alla Fiat e all'Alfa Romeo della ripresa economica dell'Italia nel dopoguerra, neglia nni del terrorismo la Ferrari con Lauda rappresentava un momento di distensione e di unit?......oggi la Ferrari nel sistema corrotto e inefficiente in cui si trova l'Italia ? un'incredibile eccezione, ? l'eccellenza nei programmi industriali, nell'organizzazione del lavoro...la chiamano il Giappone d'Italia ed ? una delle pochissime cose di cui noi itlaini ora coem ora possimao andare fieri nel mondo. La ferrai ? legata indissolubilmente alla storia di noi italiani, ? la Scuderia dell'Italia, fa parte della nostra storia e il fatto che io sono pazzo per Schumi ? anche perch? Schumi si ? legata ad essa, ne ha capito la storia, le radici e il vissuto quotidiano, diventando uno di Noi. Non ? fede, la Ferrrai ? parte della storia dell'Italia cui oggi andare fierissimi...i plioti, tranne Schumi per quello che ho scritto prima, passano, la Storia no.

Link al post
Condividi su altri siti

il fatto ? che di italiani ci sono buoni piloti tipo Fisico o Trulli, (Liuzzi non ha ancora dimostrato nulla), ma questi non sono certo dei fenomeni alla Valentino Rossi per esempio, quindi la controprova in caso di un pilota fenomenale italiano in F1 non si ha... per? non credo minimamente che questo ipotetico pilota possa attirarsi piu attenzioni della Ferrari, che ? una vera ? propria religione, e non solo in Italia, gente da tutto il mondo tifa Ferrari, un pilota straniero che viene in Ferrari diventa automaticamente molto amato, questa ? una delle grandi forze di questo team, Schumy prima di approdare a Maranello non era certo amato come poi lo ? diventato con la rossa, anzi, e parlo a livello mondiale non solo in Italia... figuriamoci se un pur grandissimo pilota italiano riuscirebbe ad essere piu amato della Ferrari... almeno che non corra in Ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti

edit

Link al post
Condividi su altri siti

perco eva adesso la storia ferrari mi appartiene perch? ho avuto la sfiga di essere italiano :hihi:

mongo,facciamo scambio di passaporto? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Neanche alcuni (molti) ferrariste lo possono capire :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
perco eva adesso la storia ferrari mi appartiene perch? ho avuto la sfiga di essere italiano :hihi:

mongo,facciamo scambio di passaporto? :hihi:

Beh, come essere pi? o meno umano che sono, a me piace tutto lo buono, sia italiano, spagnolo, francesse o ruso.

Per quello ? meglio non avere passaporto. :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
il fatto ? che di italiani ci sono buoni piloti tipo Fisico o Trulli, (Liuzzi non ha ancora dimostrato nulla), ma questi non sono certo dei fenomeni alla Valentino Rossi per esempio, quindi la controprova in caso di un pilota fenomenale italiano in F1 non si ha... per? non credo minimamente che questo ipotetico pilota possa attirarsi piu attenzioni della Ferrari, che ? una vera ? propria religione, e non solo in Italia, gente da tutto il mondo tifa Ferrari, un pilota straniero che viene in Ferrari diventa automaticamente molto amato, questa ? una delle grandi forze di questo team, Schumy prima di approdare a Maranello non era certo amato come poi lo ? diventato con la rossa, anzi, e parlo a livello mondiale non solo in Italia... figuriamoci se un pur grandissimo pilota italiano riuscirebbe ad essere piu amato della Ferrari... almeno che non corra in Ferrari.

:up:

Link al post
Condividi su altri siti

giustissimo Forza Ferrari sempre B)

Link al post
Condividi su altri siti

Ciao Mongo, allora come va??? Tu parli cos? perch? semplicemente non sei italiano, in Italia la Ferrari non ? una fede, ma ? la storia perch? te la inculcano sin da bambino trasformandosi poi in fede. Poi nel mio esempio quando sei adolescente soffri di crisi d'identit?...io sono nato negli anni 70 e quando ho cominciato a capire qualcosa di sport motoristici la Ferrari viveva la pi? grande crisi della sua storia sportiva e anche industriale...tranne l'anno di Prost il resto erano motori che esplodevano, piloti che si ritiravano nel giro di formazione, ecc..., insomma un disastro biblico, Enzo Ferrari era al tramonto della sua vita, e quelli che erano attorno a lui invece di essere determinati a continuare come il Barone si stavano fottendo economicamente la Scuderia facendo i padroni imbecilli (su tutti Fiorio) ...percio' in quegli anni io tifano Ferrari e Senna...poi da Spa 91 ? comparso nella storia della F1 la Leggenda e allora la mia crisi d'identit? era enorme perch? c'era la Ferrari alla pari di Schumacher e Senna. Visto che la Rossa non vinceva mai allora il mio tifo scatenato era per Schumi e se Schumi si ritirava o era meno forte in certi gp allora andavo su Senna. Il destino drammatico e ingiusto ha voluto togliemi via Senna nel 94 e due anni dopo tutto si e' ristabilito conm l'ACQUISTO pi? grande della storia della Ferrari...ma la Ferrari c'e' stata sempre e per me ci sar? sempre...la Ferrari ? un mito in Italia, era un mito negli anni del fascismo combattuto da Enzo Ferrari che all'ordine di Mussolini di costruirgli i motori per i carraramati si era opposto trasformando la Fabbrica in uno stabilimento di tondini ferrosi e poi dopo il 43 con i nazisti era tornato a far macchine utilizzando manovali di religione ebraica e aiutandoli a nascondersi, inoltre quando poteva finaziava la resistenza. la Ferrari ? stata il simbolo insieme alla Fiat e all'Alfa Romeo della ripresa economica dell'Italia nel dopoguerra, neglia nni del terrorismo la Ferrari con Lauda rappresentava un momento di distensione e di unit?......oggi la Ferrari nel sistema corrotto e inefficiente in cui si trova l'Italia ? un'incredibile eccezione, ? l'eccellenza nei programmi industriali, nell'organizzazione del lavoro...la chiamano il Giappone d'Italia ed ? una delle pochissime cose di cui noi itlaini ora coem ora possimao andare fieri nel mondo. La ferrai ? legata indissolubilmente alla storia di noi italiani, ? la Scuderia dell'Italia, fa parte della nostra storia e il fatto che io sono pazzo per Schumi ? anche perch? Schumi si ? legata ad essa, ne ha capito la storia, le radici e il vissuto quotidiano, diventando uno di Noi. Non ? fede, la Ferrrai ? parte della storia dell'Italia cui oggi andare fierissimi...i plioti, tranne Schumi per quello che ho scritto prima, passano, la Storia no.

Quoto!

Link al post
Condividi su altri siti

Certamente, in un ipotetica sfida Ferrari-pilota italiano, vincerebbe la prima nelle preferenze degli italiani... Tuttavia, forse, bisognerebbe patteggiare per il pilota... Come qualcuno giustamente ha fatto notare, i piloti passano, la Ferrari resta... La rossa vincerebbe tantissimi titoli anche successivamente, un pilota italiano potrebbe avere solo quella chance e chiss? quanto passer? prima di rivederne uno in lotta per il titolo... Dopo oltre 50 anni di digiuno forse sarebbe meglio chiudere il cerchio...

Link al post
Condividi su altri siti

Davide potrei essere d'accordo, ma per un italiano in Ferrari la pressione potrebbe essere insostenibile ? successo cos? anche per il migliore Alboreto, sarebeb successo pure per Patrese, Capelli, secondo me la pressione sarebeb troppa e i media non ti lascerebbero vivere...

Trulli e Fisichella avrebbero potuto guidare la Ferrari magari al posto di Barrichello (che ritengo pi? forte dei due italiani), ma sarebbe stato bello vederli letteralmente massacrati da Schuamcher per 5 o 6 anni? Onestmente per me no!

Link al post
Condividi su altri siti

Ovviamente la Ferrari ha un valore mitico nel mondo della F1, ma non ? l'unica e non avrebbe senso senza la esistenza delle altre.

Ma finalmente per me gli eroi sono i piloti. Purtroppo la F1 non ? una categoria sportiva: sono 11 categorie diverse messe assieme in 65 giri. Il meglio ? poi credersi che un pilota ha vinto la gara su 21....che risate! :hihi:

La tecnologia (le macchine) sono la fonte della ingiustizia pi? grande -sportivamente parlando- che mai ho visto. La macchina diventa in un fattore diferenziale critico. Definire la F1 come un sport nel senso "tradizionale della parola...? inutile.

Sarebbe come assumere che Carl Lewis ha fatto 9,8 s nei 100 metri vincendo a gli altri perche portava une "nike air a reazione" e gli altri "adidas retro" :hihi:

Questo discorso ? pi? o meno lo stesso anche al interno del mondo del motore in generale. Uno spettacolo. Uno sport? beh, si, forse al interno di una curiosa filosofia....molto simile al "Pressing Catch" :hihi:

Per quanda riguarda la F1 spettacolo, quindi, fatta a colpo di copione prestabilito con possibilit? di aggiornamento eclatante durante la stagione, per me ? come le telenovele: une volte mi piace la Ferrari, altre la Renault, la toro rosso, la ultima punizione "gay" della FIA o le dichiriazioni di Lauda :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
La tecnologia (le macchine) sono la fonte della ingiustizia pi? grande -sportivamente parlando- che mai ho visto. La macchina diventa in un fattore diferenziale critico. Definire la F1 come un sport nel senso "tradizionale della parola...? inutile.

Sarebbe come assumere che Carl Lewis ha fatto 9,8 s nei 100 metri vincendo a gli altri perche portava une "nike air a reazione" e gli altri "adidas retro" :hihi:

Per questo eiste anche il mondiale costruttori.

Link al post
Condividi su altri siti

Per questo eiste anche il mondiale costruttori.

per questo il pi? importante ? il mondiale piloti.

Link al post
Condividi su altri siti

dipende...

io aldil? dello spirito patriottico, che in f1 non ha molto senso, visto che la ferrari cos? come le altre scuderia sono aziende multinazionali che di certo non vanno a prendere dipendenti della propria nazione se ce n'? uno straniero migliore...

io tifo per il pilota che mi emoziona di pi? e che reputo pi? bravo di altri... prima era schumi, adesso ? toccato a hamilton :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti