Vai al contenuto
aloisio

Figli d'arte

Post raccomandati

Io credo che avere il nome famoso conti parecchio. In F1 sono arrivati dei veri e propri bidoni a squadre anche importanti solo per il loro nome...penso a gente come Michael Andretti...e ho detto tutto...

Secondo me Michael Andretti non era un bidone come qualcuno dice... Il suo problema ? che si ritrov? addosso troppe pressioni, con un compagno di squadra che pi? forte non poteva essere e in un team certamente difficile come la McLaren reduce, tra le altre cose, da un 92 poco felice... Non gli venne concesso il tempo necessario per maturare e crescere, in una categoria con delle metodologie ben diverse da quelle in cui era abituato a "sguazzare", e venne scaricato senza troppi problemi da Ron Dennis all'indomani del Gp Italia dopo aver conquistato il podio, l'unico della sua breve parentesi... Forse il figlio del grande Piedone avrebbe fatto meglio a scegliere un altro team, magari non di prima fascia, con cui avrebbe potuto lavorare pi? tranquillitmente... L'impressione che ho avuto era che Ron Dennis lo avesse preso pensando che potesse essere subito pi? veloce di Senna... Se realmente and? cos?, Ron fece davvero un grosso errore... Certo, anche Jacques Villeneuve debutt? in un top team e fece subito bene, tuttavia bisogna ricordare che in giovent? aveva corso comunque in Europa (e quindi conosceva le diversit? dei due mondi) e che, sopratutto, non aveva Senna come compagno di squadra... E lo stesso discorso vale per Montoya (come sono finiti entrambi, poi, ? un altro discorso)...

Agli occhi degli europei i piloti delle categorie americane sono sempre apparsi come pipponi... Secondo me non ? cos?... Questi corrono in campionati durissimi (e su alcune piste terrificanti) e non certo pi? facili della Formula 1 (se non a livello tecnico, certamente a quello agonistico)... Ovviemente avrebbero bisogno di tempo per abituarsi alle nuove condizioni. Cosa che a Michael Andretti non ? stata concessa... E, sopratutto, nemmeno a Zanardi che, oltre a ritrovarsi in una Formula 1 totalmente differente da quella che aveva lasciato (faticando tantissimo a trovare il giusto feeling con le gomme scanalate e carreggiate strette), arriv? anche in un team in piena crisi tecnica e finanziaria che non aveva mai realmente creduto in lui e gli riservava materiale ben peggiore rispetto a quello del compagno di squadra (le rotture a ripetizione solo a lui e la mancanza di un valido ingegnere di pista... Tanto per citare un episodio, vedere pezzi di macchina che si staccano senza aver minimamente toccato nulla, come accaduto ad Alex a Monza, io non l'avevo mai visto...), col risultato di venir messo alla porta senza troppi complimenti quando, secondo me, avrebbe potuto fare molto meglio la stagione successiva... Come, per l'appunto, Michael Andretti...

Ps. A tal proposito sono molto curioso di vedere all'opera Bourdais, in primis perch? corre con il mio bovino e poi perch? l'ho sempre considerato un pilota valido... Per? si ritrova tra i piedi un clientaccio come Vettel ed ? abituato a correre per vincere, cosa che non potr? fare quest'anno (...mai dire mai per?... :D )... Staremo a vedere anche se penso che, nel confronto con il tedeschino, rischia di prendere una sonora legnata...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Piquet va forte sull'acqua.. Ma ? un idiota piagnone...

Nelsinho va forte, va molto forte.

Pi? che piagnone (e anche qui, c'era proprio bisogno di quell'insulto? Boh...) ? uno che non accetta passivamente quello che succede in pista, diciamo che sa farsi valere e sa dare le gomitate quando ce n'? bisogno.

Link al post
Condividi su altri siti

x DavideHill, nonostante la mia super ammirazione per Zanardi che ho conosciuto personalmente a Monaco 1996, davvero un pezzo di pane che persona, ? cos? come lo si vede in TV uno vero! Ero un ragazzetto di 15 anni gli ho chiesto un autografo e abbiamo fatto due chiacchiere per circa 20 minuti, penso che certe persone ce ne siano poche in giro!

Ritornando a noi, io penso che oltre all'adattamento, c'era il fatto che Ralf Schumacher (checch? ne dicano molti nel Forum, che non si ricordano di Ralf pre Indy 2004) all'epoca era uno dei piloti pi? veloci del mondo, e semplicemente era pi? forte e veloce di Alex, poi quello che hai scritto ? vero l'adattamento difficoltoso anche se nei test gir? molto, il suo ingegnere non era cos? determinato e relativamente inesperto e la stessa cosa successe ad Andretti (problemi con l'ingegnere di pista, Senna aveva Ascanelli), sul materiale scadente non saprei, per? ad Alex gli successero davvero cose rocambolesche, come il distacco del fondo piatto a Monza!!! Incredibile!

Cmq per Andretti ad inizio stagione finch? il team lo sguiva un minimo, non ? che in qualifica fosse cos? relativamente distante da Senna, ad esempio Patrese si prendeva da Schumacher distacchi ben maggiori, cmq Andretti fu un vero pirla, da debuttante oltretutto non puoi pretendere di fare il pendolare, in F1!!! Il genio continuava a vivere in America e fare la spola per gare e test, secondo me un atteggiamento cos? fa irritare chi ti paga sinceramente, se ha fallito gran parte ? merito suo...

Link al post
Condividi su altri siti
x DavideHill, nonostante la mia super ammirazione per Zanardi che ho conosciuto personalmente a Monaco 1996, davvero un pezzo di pane che persona, ? cos? come lo si vede in TV uno vero! Ero un ragazzetto di 15 anni gli ho chiesto un autografo e abbiamo fatto due chiacchiere per circa 20 minuti, penso che certe persone ce ne siano poche in giro!

Ritornando a noi, io penso che oltre all'adattamento, c'era il fatto che Ralf Schumacher (checch? ne dicano molti nel Forum, che non si ricordano di Ralf pre Indy 2004) all'epoca era uno dei piloti pi? veloci del mondo, e semplicemente era pi? forte e veloce di Alex, poi quello che hai scritto ? vero l'adattamento difficoltoso anche se nei test gir? molto, il suo ingegnere non era cos? determinato e relativamente inesperto e la stessa cosa successe ad Andretti (problemi con l'ingegnere di pista, Senna aveva Ascanelli), sul materiale scadente non saprei, per? ad Alex gli successero davvero cose rocambolesche, come il distacco del fondo piatto a Monza!!! Incredibile!

Cmq per Andretti ad inizio stagione finch? il team lo sguiva un minimo, non ? che in qualifica fosse cos? relativamente distante da Senna, ad esempio Patrese si prendeva da Schumacher distacchi ben maggiori, cmq Andretti fu un vero pirla, da debuttante oltretutto non puoi pretendere di fare il pendolare, in F1!!! Il genio continuava a vivere in America e fare la spola per gare e test, secondo me un atteggiamento cos? fa irritare chi ti paga sinceramente, se ha fallito gran parte ? merito suo...

Sul primo grassetto hai perfettamente ragione... Negli ultimi anni Ralf era ormai l'ombra di se stesso ma qualcuno dovrebbe ricordare che i due botti a Indy (specialmente quello, appunto, del 2004) sono stati devastanti e lo hanno compromesso in maniera decisiva dal punto di vista fisico... Era un pilota che riusciva spesso a lottare col pi? forte fratello, perdipi? con una vettura inferiore (anche se, secondo me, ha sempre sofferto di una certa suggestione verso Michael) e non merita certi aggettivi che molti gli attribuiscono...

Su Andretti... Certamente il suo modo di vivere le corse da "amatore" (come sono soliti fare gli americani) e non da professionista (come invece richiesto ad un pilota di F1) non lo ha aiutato... Per? secondo me una seconda possibilit? avrebbe dovuto averla. In fin dei conti era il pilota pi? veloce della Indycar, quindi tanto scarso non doveva essere... Non era Senna (forse non lo sarebbe mai stato) ma in Formula 1 avrebbe potuto tranquillamente starci...

Link al post
Condividi su altri siti

Sul primo grassetto hai perfettamente ragione... Negli ultimi anni Ralf era ormai l'ombra di se stesso ma qualcuno dovrebbe ricordare che i due botti a Indy (specialmente quello, appunto, del 2004) sono stati devastanti e lo hanno compromesso in maniera decisiva dal punto di vista fisico... Era un pilota che riusciva spesso a lottare col pi? forte fratello, perdipi? con una vettura inferiore (anche se, secondo me, ha sempre sofferto di una certa suggestione verso Michael) e non merita certi aggettivi che molti gli attribuiscono...

Su Andretti... Certamente il suo modo di vivere le corse da "amatore" (come sono soliti fare gli americani) e non da professionista (come invece richiesto ad un pilota di F1) non lo ha aiutato... Per? secondo me una seconda possibilit? avrebbe dovuto averla. In fin dei conti era il pilota pi? veloce della Indycar, quindi tanto scarso non doveva essere... Non era Senna (forse non lo sarebbe mai stato) ma in Formula 1 avrebbe potuto tranquillamente starci...

Sono daccordo su Ralf. Non ? un fuoriclasse, ma non ? neanche il brocco che si ? visto quest'anno. Molti si scordano che fino a quel famoso episodio di Indy nel 2004 il buon Ralf spesso e volentieri le suonava a Montoya. Nel 2003, ad esempio, la stagione in casa Williams ? stata molto equilibrata fino a 3/4 del campionato, perch? anche Ralf aveva dimostrato di essere da mondiale (tanto ? vero che Todt fece capire esplicitamrnte che lo consideravano come una possibile opzione per il dopo Schumacher) poi fuorono piu degli episodi sfortunati per Ralf che delle vere e proprie imprese di Montoya a indirizzare il campionato della Williams verso un pieno supporto per Montoya nel finale di campionato visto che era rimasto solo lui e Kimi a lottare con Schumy per il mondiale. Anzi, io ho sempre pensato che quel campionato ? stato perso dalla Williams proprio perch? i sue due piloti si sono tolti troppe volte i punti a vicenda.

Link al post
Condividi su altri siti

Anche Montoya secondo me era (lo ? ancora) un pilota valido... Finch? ? stato in Williams era un osso molto duro e il fatto che Ralf Schumacher riusciva a stargi davanti dimostra quanto fosse veloce il tedesco... Alla McLaren trov? si un razzo come Raikkonen, ma la sua metamorfosi in negativo stento ancora a capirla... Francamente non so cosa gli successe, ma il Montoya delle ultime stagioni secondo me non era quello vero... Errori, anche brutti, ne ha sempre fatti, anche con la Williams... A stupirmi fu la sua assoluta mancanza di grinta, quando provava a mettercela finiva sempre col fare ca**ate e non so spiegarmi il perch?... Peccato, non valeva assolutamente Michael Schumacher, ma nel confronto con i "magnifici quattro" poteva talvolta inserirsi (a patto di disporre di un mezzo adeguato) e avrebbe messo un p? di pepe in pi?...

Link al post
Condividi su altri siti

Sono daccordo su Ralf. Non ? un fuoriclasse, ma non ? neanche il brocco che si ? visto quest'anno. Molti si scordano che fino a quel famoso episodio di Indy nel 2004 il buon Ralf spesso e volentieri le suonava a Montoya. Nel 2003, ad esempio, la stagione in casa Williams ? stata molto equilibrata fino a 3/4 del campionato, perch? anche Ralf aveva dimostrato di essere da mondiale (tanto ? vero che Todt fece capire esplicitamrnte che lo consideravano come una possibile opzione per il dopo Schumacher) poi fuorono piu degli episodi sfortunati per Ralf che delle vere e proprie imprese di Montoya a indirizzare il campionato della Williams verso un pieno supporto per Montoya nel finale di campionato visto che era rimasto solo lui e Kimi a lottare con Schumy per il mondiale. Anzi, io ho sempre pensato che quel campionato ? stato perso dalla Williams proprio perch? i sue due piloti si sono tolti troppe volte i punti a vicenda.

b?,ormai si ? capito che questa strategia non paga soprattutto se si ? in lotta con altri team.comunque a difesa di dennis devo dire che sarebbe stato difficile stabilire delle gerarchie l'anno scorso,con due piloti di pari livello si sarebbe tarpato le ali a uno dei due ingiustamente.credo che avrebbe dovuto fare come disse briatore,ovvero appiedare alonso le ultime tre gare e mettere de la rosa

Link al post
Condividi su altri siti

Su Montoya secondo me hanno pesato sempre le troppe aspettative. Pilota veloce, carismatico ma poco intelligiente, non era certo il fenomeno che in molti hanno voluto portare alla ribalta.

Link al post
Condividi su altri siti

finalmente qualcuno che la pensa come me su ralf schumacher!!!

non era certo un fuoriclasse, ma sapeva essere molto veloce, io resto dell'idea che nel 2003 poteva vincere il mondiale con un po' di fortuna (e senza l'incidente), non per nulla, proprio zanardi mi ricordero' sempre che ad un'intervista gli chiesero cosa pensava di schumacher (suo ex compagno) e lui rispose che era un pilota dannatamente veloce....

Link al post
Condividi su altri siti
finalmente qualcuno che la pensa come me su ralf schumacher!!!

non era certo un fuoriclasse, ma sapeva essere molto veloce, io resto dell'idea che nel 2003 poteva vincere il mondiale con un po' di fortuna (e senza l'incidente), non per nulla, proprio zanardi mi ricordero' sempre che ad un'intervista gli chiesero cosa pensava di schumacher (suo ex compagno) e lui rispose che era un pilota dannatamente veloce....

spiegami come poteva vincerlo se prima dell'incidente aveva 53 punti contro 71 di Montoya...

Che sia stato un buon pilota non lo metto in dubbio ma non era un pilota da mondiale sicuramente. Poi se spesso era anche dietro Montoya (dopo il 2001)... ho detto tutto.

Link al post
Condividi su altri siti
Anche Montoya secondo me era (lo ? ancora) un pilota valido... Finch? ? stato in Williams era un osso molto duro e il fatto che Ralf Schumacher riusciva a stargi davanti dimostra quanto fosse veloce il tedesco... Alla McLaren trov? si un razzo come Raikkonen, ma la sua metamorfosi in negativo stento ancora a capirla... Francamente non so cosa gli successe, ma il Montoya delle ultime stagioni secondo me non era quello vero... Errori, anche brutti, ne ha sempre fatti, anche con la Williams... A stupirmi fu la sua assoluta mancanza di grinta, quando provava a mettercela finiva sempre col fare ca**ate e non so spiegarmi il perch?... Peccato, non valeva assolutamente Michael Schumacher, ma nel confronto con i "magnifici quattro" poteva talvolta inserirsi (a patto di disporre di un mezzo adeguato) e avrebbe messo un p? di pepe in pi?...

Semplicemente Raikkonen lo ha ridimensionato di brutto.

E io ne ero sicurissimo, perch? ho sempre ritenuto Montoya un pilota tutto fumo e niente arrosto per la F1 moderna (per la F1 specifico)

Link al post
Condividi su altri siti

Su Ralf Schumacher c'? da dire una cosa alla Toyota nel 2005 e nel 2006 ha totalizzato pi? punti di Trulli, dopo un inizio difficile nel 2005 era sempre e costantemente davanti al'litaliano con la perla della pole a Suzuka, una pole vera, non di cartone come quella di Indy, nel 2006 riusc? a portare la Toyota sul podio e totalizz? molti pi? punti di Trulli, il 2007 beh ha alzato bandiera bianca, ma se nel 2005 e 2006 un Ralf menomato ? stato superiore a Trulli, solo che siamo in Italia, Ralf non ? simpatico e i giornali hanno sempre difeso l'italiano...

Link al post
Condividi su altri siti

Io credo che l'unico pilota veloce tra i figli d'arte attuali ? Rosberg. Certamente ? stato aiutato dal suo cognome ma comunque si ? fatto il suo curriculum con molti pi? sacrifici rispetto ad altri, propio per fare un esempio rispetto a Piquet Junior. Per me Briatore lo sta facendo correre principalmente per le sue raccomandazioni e forse anche per gli ? che girano attorno a lui, ovviamente per? con questo non voglio dire che non meriti almeno una possibilit?. Ma forse un altro al posto suo avrebbe dovuto sudare molto di pi?... vedremo a marzo cosa sar? in grado di fare.

Link al post
Condividi su altri siti
Su Ralf Schumacher c'? da dire una cosa alla Toyota nel 2005 e nel 2006 ha totalizzato pi? punti di Trulli, dopo un inizio difficile nel 2005 era sempre e costantemente davanti al'litaliano con la perla della pole a Suzuka, una pole vera, non di cartone come quella di Indy, nel 2006 riusc? a portare la Toyota sul podio e totalizz? molti pi? punti di Trulli, il 2007 beh ha alzato bandiera bianca, ma se nel 2005 e 2006 un Ralf menomato ? stato superiore a Trulli, solo che siamo in Italia, Ralf non ? simpatico e i giornali hanno sempre difeso l'italiano...

fortuna che trulli doveva essere piu' forte di alonso...poi fa gli stessi risultati di ralf schumacher...

figli d'arte...molto criticati..intanto pero' due di loro hill e villeneuve sono diventati campioni del mondo,che non e' una cosa che capita tutti i giorni...

devo dire che rosberg e' un gran bel pilota non credo che sfigurerebbe con una ferrari o mclaren.ricordiamoci che ha vinto il campionato gp2 davanti a kovalainen che oggi corre con una mclaren.piquet francamente mi sembra una soluzione di ripiego..

in generale devo dire che i figli d'arte non sfigurano,anzi in certi casi mi sembrano anche sopra lo media

Link al post
Condividi su altri siti

i figli d'arte sono un po come i figli del circo. Imparano i numeri artistici dei genitori di generazione in generazione...

Vediamo che cose ha imparato Nelsinho...

Ma questo discorso a me non piace per la F1. Mi fa pensare che anch'io potrebbe essere un campione, con i 4 solite consigli e molto soldi in tasca :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
i figli d'arte sono un po come i figli del circo. Imparano i numeri artistici dei genitori di generazione in generazione...

Ma questo discorso a me non piace per la F1. Mi fa pensare che anch'io potrebbe essere un campione, con i 4 solite consigli e molto soldi in tasca :hihi:

Mongone confessa: sei il figlio di Alonso :ph34r:

Link al post
Condividi su altri siti

No, forse sarebbe il babbo :hihi:

Beh, ci potrebbe ottenere, e non senza difficolt?, la superlicenza per guidare asini :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

No, forse sarebbe il babbo :hihi:

Beh, ci potrebbe ottenere, e non senza difficolt?, la superlicenza per guidare asini :hihi:

mongo show...sei da applausi. Se tu non esistessi, bisognerebbe inventarti :lol:

Link al post
Condividi su altri siti

fortuna che trulli doveva essere piu' forte di alonso...poi fa gli stessi risultati di ralf schumacher...

figli d'arte...molto criticati..intanto pero' due di loro hill e villeneuve sono diventati campioni del mondo,che non e' una cosa che capita tutti i giorni...

devo dire che rosberg e' un gran bel pilota non credo che sfigurerebbe con una ferrari o mclaren.ricordiamoci che ha vinto il campionato gp2 davanti a kovalainen che oggi corre con una mclaren.piquet francamente mi sembra una soluzione di ripiego..

in generale devo dire che i figli d'arte non sfigurano,anzi in certi casi mi sembrano anche sopra lo media

Piu che altro di guadagno, visto che tutti dicono che la Renault ? stata ricoperta d'oro per schierarlo e per questo hanno rinunciato ad un buon pilota come Kovalainen.

Link al post
Condividi su altri siti

Piu che altro di guadagno, visto che tutti dicono che la Renault ? stata ricoperta d'oro per schierarlo e per questo hanno rinunciato ad un buon pilota come Kovalainen.

Beh...allora vuol dire che Briatore aveva bisogno di un maggiordomo da affiancare all'ispanico (magari ? stato lo stesso Alonso a suggerirgli di schierare Piquet :hihi:)

Link al post
Condividi su altri siti