gio66 6 Inviato 16 Febbraio, 2008 Ormai le imprescindibili reti di protezione hanno tolto agli autodromi molte possibilit? visuali al pubblico. A Monza credo che le cose pi? belle (anche a livello di foto) si possano vedere alla prima chicane (sia fuori che dentro) e alla Ascari. Dalla tribuna centrale si vede bene la partenza ma nulla di pi? e ci sono le reti di mezzo. Alla Roggia non sono mai stato. P.S. La foto di Bruno Senna non ? mia ma di un mio amico-collega. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 16 Febbraio, 2008 Imola (nel caso venga riaperto) ? diventato simile ad un lager (scusate l'accostamento improprio, mi riferisco alle reti). Le uniche foto buone si potevano fare ai "buchi dei fotografi" della Variante Bassa che ora ? stata eliminata, per cui ciccia. Stesso discorso per la relativa tribuna, ormai inutile. Alla Tosa si possono fare degli ottimi scatti, specie al pomeriggio ma, se non si ha almeno un 400, bisogna spostarsi molto verso la tribuna in uscita e quindi "addio staccate". Dalla collina poi si ha un panorama splendido. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 16 Febbraio, 2008 Anche le Acque, purtroppo, non hanno pi? ragione di essere. La conformazione della curva non permette sorpassi e il tracciato ? molto lontano dalla tribuna. E? spaventoso vedere il grip delle F1 in questa curva. Una volta, invece, ti passavano sotto il naso. L'ultimo punto decente ? rimasto la tribuna esterna della Variante Alta che per? veniva aperta esclusivamente per il GP (nemmeno per la SBK!!!). Dalla collina della Rivazza si vede oltre un km di pista ma col binocolo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 16 Febbraio, 2008 Il Mugello ? meravigliosamente panoramico, ricavato all'interno di una vallata permette di vedere buona parte del circuito quasi ovunque ci si metta. L'unica zona "chiusa" ? la staccata della S.Donato che comunque ? sempre teatro di splendidi duelli. Io, di solito, mi metto all'esterno della Casanova-Savelli dove, con un po' di fortuna (e un 300 che non ho), si possono fare buone foto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 16 Febbraio, 2008 Montecarlo ha gli stessi problemi di Imola e Monza: o stai molto in alto o vedi solo le reti. La tribuna lato-mare della Piscina non mi ha entusiasmato un granch?. Probabilmente ? molto meglio quella all'esterno del Tabaccaio. Di sicuro ? molto meglio la visione? ehm? dalla barca. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 16 Febbraio, 2008 A Silverstone sono stato solo l'anno scorso ed ero al combo finale Bridge-Priory-Luffield. Vedi le auto per molto tempo e qualche sorpasso. Soprattutto vedi/senti chi ha l'elettronica buona (leggasi TC) e chi no. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 17 Febbraio, 2008 Sono tutte foto che hai scattato tu? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 17 Febbraio, 2008 Si, tranne quella di Bruno Senna che l'ha scattata un mio amico molto bravo (e la differenza si vede). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2810 Inviato 17 Febbraio, 2008 Nessuno ha ancora citato il Nurburgring, vi posto qualche immagine del G.P. dello scorso anno, al quale ho assistito dalla Ford Kurve (quella del sorpasso di Alonso su Massa, di cui ho il video in firma ). Un punto ottimo per vedersi una buona parte di pista (anche se ce ne sono molti altri). Una caratteristica importante che ho notato, ? la presenza di reti basse e spazio tra pista e tribune (rialzate): a Monza purtroppo le reti sono molto pi? alte, e anche se le tribune sono a ridosso della pista, c'? sempre una rete davanti. Al Nurburgring invece ? cos? (almeno dove stavo io); considerate che avevo un posto piuttosto basso, se mi fossi alzato di 3 o 4 file non avrei avuto nemmeno una rete tra me e le auto. Ingresso curva Il giro di allineamento dal mio posto... ...e questa ? la panoramica Praparate le gru!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1077 Inviato 17 Febbraio, 2008 io ho visto il mugello e imola, ma non corrono in nessuno dei due imola conosco molti punti, i migliori sono la collina fuori dal cricutio (non so se il giorno del week end si poteva andare o era chiuso o coperto per non far vedere niente) e la rivazza, posto da dove ho visto il mio unico gp Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
giasty 0 Inviato 17 Febbraio, 2008 Non mi torna la foto a Monza con l'auto rivolta verso sx...(buona quella foto ) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2810 Inviato 17 Febbraio, 2008 Non mi torna la foto a Monza con l'auto rivolta verso sx...(buona quella foto ) Prima variante dall'esterno (sotto la tribuna), mi pare... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Davide2606 11 Inviato 17 Febbraio, 2008 Non mi torna la foto a Monza con l'auto rivolta verso sx...(buona quella foto ) Prima variante dall'esterno (sotto la tribuna), mi pare... Si prima variante Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 17 Febbraio, 2008 Non mi torna la foto a Monza con l'auto rivolta verso sx...(buona quella foto ) Tribuna 8a Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
giasty 0 Inviato 17 Febbraio, 2008 Ops..Ora che ci penso sono sempre stato all'interno del circuito...Interno 1a-2a variante, interno ascari, interno 2a di lesmo, interno serraglio...Ecco perch? non mi tornava! Grazie Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mabel105 0 Inviato 20 Febbraio, 2008 io ho visto il mugello e imola, ma non corrono in nessuno dei due imola conosco molti punti, i migliori sono la collina fuori dal cricutio (non so se il giorno del week end si poteva andare o era chiuso o coperto per non far vedere niente) e la rivazza, posto da dove ho visto il mio unico gp Gi? la mitica collinetta!!!! da li ho visto le prove libere del venerd?....se si pu? risparmiare tanto meglio!! Cmq credo che si possa vedere anche il gp perch? al termine della gara c'erano sempre sgabelli e sediole.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Prezzio 1 Inviato 22 Febbraio, 2008 Il venerd? poi c'? solo l'ingresso circolare quindi si pu? accedere a tutte le tribune, io ne approfitto per girare un po' il circuito e per fermarmi di solito nella tribuna di fronte ai box o alla tribuna 5 dove c'? l'uscita dei box e le F1 utilizzano una piazzola per fare le prove della partenza e si riescono a fare delle foto stupende. Scusami ma da appassionato fotografo (l'anno scorso ho seguito praticamente tutto a Monza) devo dire che le foto fatte dalle tribune in rettilineo fanno decisamente schifo! Per le foto dalle tribune le scelte sono: Prima variante interno, a met? altezza con un 200mm, puoi fare foto con i dischi incandescenti Roggia all'uscita (ancora pi? vicino) Ascari (almeno un 300mm di focale) Ciao Ciao, infatti mi riferivo alle foto che puoi fare dalla tribuna 5 alla piazzola che le F1 sfruttano per fare le prove di partenza: stando ferme alcune secondi puoi fare diverse foto, anche dei minimi dettagli. Per fotografare i dischi incandescenti io mi sono sempre appostato alla tribuna 12 vicinissima alla pista all'ingresso dell'ascari. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
altafollia 21 Inviato 22 Febbraio, 2008 Montecarlo ha gli stessi problemi di Imola e Monza: o stai molto in alto o vedi solo le reti. La tribuna lato-mare della Piscina non mi ha entusiasmato un granch?. Probabilmente ? molto meglio quella all'esterno del Tabaccaio. Di sicuro ? molto meglio la visione? ehm? dalla barca. Ho un desidero da tempo: quest'anno vorrei andare ad un gp e mi ha sempre affascinato Montecarlo. Deduco che tu ci sia stato...puoi darmi qualche dritta? Si riesce a "respirare" un po' di quel fascino che il gp sembra dare anche a chi lo guarda solo dalla tv? Quali sono i posti migliori, se ci sono, per vedere e, magari aggirarsi in vicinanza delle zone calde (box)? P.S.: belle foto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Red Passion 0 Inviato 22 Febbraio, 2008 Montecarlo ha gli stessi problemi di Imola e Monza: o stai molto in alto o vedi solo le reti. La tribuna lato-mare della Piscina non mi ha entusiasmato un granch?. Probabilmente ? molto meglio quella all'esterno del Tabaccaio. Di sicuro ? molto meglio la visione? ehm? dalla barca. Dunque tu guardi il GP di Montecarlo dalla barca...beati soldi!!! :lol: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 22 Febbraio, 2008 Dunque tu guardi il GP di Montecarlo dalla barca...beati soldi!!! :lol: Direi, pi? che altro, fortunata Amicizia. Mi ci vogliono 10 anni di lavoro (senza spendere un solo euro) per permettermi di noleggiare quella barca per 7 giorni. Per fortuna c'? chi lo fa al posto mio ed invita gli Amici... P.S. Dalla barca non si vede assolutamente niente, almeno in quella posizione (chicane del porto). Non oso pensare quanto possano costare quelle in prima fila... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti