Vai al contenuto
Osrevinu

Massa: "2008 peggio degli altri anni"

Post raccomandati

Piquet jr ha detto che per certi versi era piu' difficile guidare la gp2 senza tc,che la f1....credo propio su questo sito di aver letto questo...certo,se aumenteranno solo gli errori sara' solo un danno,perche' tutti rischieranno sempre di meno...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no vilan,rischier? chi sapr? andare al limite,quindi quelli bravi andranno forte e le pippe o si schianteranno o andranno piu piano.

non iniziamo a rimpiangere il tc senn? ? il colmo :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
no vilan,rischier? chi sapr? andare al limite,quindi quelli bravi andranno forte e le pippe o si schianteranno o andranno piu piano.

non iniziamo a rimpiangere il tc senn? ? il colmo :hihi:

:up: quoto. Aggiungerei che senza questi freni al carbonio assassini (vedrete se nel tempo non nascer? una patologia broncopolmonare ad hoc per gli addetti ai lavori che normalmente ad ogni cambio gomma sono avvolti da nuvole grigie...) anche chi non sa frenare "al limite" (vera differenza tra campioni e pavidi una volta) ci penserebbe due volte prima di tirar lungo tanto ci pensa Brembo... :D

Ed anche in quel caso, i sorpassi aumenterebbero...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si i freni..

? una cosa mai toccata dalla fia ma ? innegabile che la mancanza di sorpassi ? data anche dagli spazi di arresto troppo brevi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

I freni in carbonio ci sono dal 1985 , quello che riduce gli spazi di frenata ? principalmente la deportanza . Infatti come ho detto prima la FIA sta pensando a un cambio drastico .

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ci resta che aspettare qualche mese per vedere chi ha ragione. io credo che un minimo aumento dei sorpassi ci sar?, poi dipende dai valori

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non ci resta che aspettare qualche mese per vedere chi ha ragione. io credo che un minimo aumento dei sorpassi ci sar?

 

 

Penso anch'io, sopratutto perch? le possibilit?, di chi sta davanti, di sbagliare, aumenteranno sicuramente...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io penso che chi ha iniziato con queste F1 naturalmente non ? felice di cambiare abitudini di guida radicate.

Allo stesso modo penso che un pilota formatosi negli anni 80 avrebbe difficolt? a fare la differenza con le macchine elettroniche.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io invece ho paura che siano gi? nelle m***e... vanno troppo veloci gi? ora!

Si pensava che almeno all'inizio avrebbero avoto problemi nel gestire la centralina e la macchina, invece sembra gi? quasi tutto come prima...

Trovo un'attimino utopico la rimozione dei freni al carbonio, per? si potrebbe limitarne le dimensioni e di conseguenza le prestazioni... o no?

Massa che con le scanalate fa i tempi delle slick... ma vi rendete conto se ci pensate bene con una ruota in meno... :confuso:

 

Secondo me l'unica vera alternativa rimane la regolamentazione del corpo vettura, consentendo il solo utilizzo dell'alettone anteriore e posteriore (perfettamente dimensionati) e facendo rimuovere tutti i correttori di flusso disposti nei vari punti della macchina.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non ci resta che aspettare qualche mese per vedere chi ha ragione. io credo che un minimo aumento dei sorpassi ci sar?

 

 

Penso anch'io, sopratutto perch? le possibilit?, di chi sta davanti, di sbagliare, aumenteranno sicuramente...

 

Soprattutto se chi ti sta dietro ti mette pressione e ti spinge all'errore. Io penso (e spero) che vedremo pi? sorpassi. E soprattutto che si veda di pi? la differenza tra i piloti "veri" e i tassisti. Vedremo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lui esiste solo per dire che va tutto bene nel team e che ? fiducioso,strano che eprima delle opinioni personali

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io invece ho paura che siano gi? nelle m***e... vanno troppo veloci gi? ora!

Si pensava che almeno all'inizio avrebbero avoto problemi nel gestire la centralina e la macchina, invece sembra gi? quasi tutto come prima...

Trovo un'attimino utopico la rimozione dei freni al carbonio, per? si potrebbe limitarne le dimensioni e di conseguenza le prestazioni... o no?

Massa che con le scanalate fa i tempi delle slick... ma vi rendete conto se ci pensate bene con una ruota in meno... :confuso:

 

Secondo me l'unica vera alternativa rimane la regolamentazione del corpo vettura, consentendo il solo utilizzo dell'alettone anteriore e posteriore (perfettamente dimensionati) e facendo rimuovere tutti i correttori di flusso disposti nei vari punti della macchina.

Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che gi? ora le dimensioni dei dischi sono standardizzate dai regolamenti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cek,non rimpiango il Tc,ma spero che i sorpassi avvengano non per errori..

 

Quando dico che non andranno al limite,intendo che faranno lo stretto necessario,per rischiare il meno possibile...soprattutto il venerdi e il sabato..dove se sbatti perdi 10 posizioni,con le nuove illuminanti regole..se davvero si fara' ancora piu' fatica a stare in scia,stare davanti sara' ancora piu' semplice:basta guidare conservativo,tanto non ti sorpassano..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Torniamo al presente: stamattina si rivede in Formula Uno Michael Schumacher.

"Bravo, cos? si diverte un po'".

 

E se tornasse davvero? Le voci aumentano giorno dopo giorno.

"Scusate, ha 38 anni. E' in forma, ha guidato per tanti anni. Quale potrebbe essere il problema?".

 

Quindi lei lo vedrebbe competitivo?

"Certo. Un anno non cambia niente, se ti tieni in forma come ha fatto Michael. Se lo trascorri bevendo davanti alla televisione ? un altro discorso. Lui ? in forma, non ha perso la velocit?".

 

Lei ? di parte, ? suo amico.

"Ho un grande feeling con Michael. Ma quello che ho detto resta vero".

 

Sono rientrato solo oggi, e solo ora leggo questa intervista.

Quando ho letto il pezzo che ho quotato, mi ? venuto da pensare ai commenti nel topic "Test stagione 2008". Per fortuna che Schumacher doveva destabilizzare l'ambiente, mandare in crisi i piloti... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Torniamo al presente: stamattina si rivede in Formula Uno Michael Schumacher.

"Bravo, cos? si diverte un po'".

 

E se tornasse davvero? Le voci aumentano giorno dopo giorno.

"Scusate, ha 38 anni. E' in forma, ha guidato per tanti anni. Quale potrebbe essere il problema?".

 

Quindi lei lo vedrebbe competitivo?

"Certo. Un anno non cambia niente, se ti tieni in forma come ha fatto Michael. Se lo trascorri bevendo davanti alla televisione ? un altro discorso. Lui ? in forma, non ha perso la velocit?".

 

Lei ? di parte, ? suo amico.

"Ho un grande feeling con Michael. Ma quello che ho detto resta vero".

 

Sono rientrato solo oggi, e solo ora leggo questa intervista.

Quando ho letto il pezzo che ho quotato, mi ? venuto da pensare ai commenti nel topic "Test stagione 2008". Per fortuna che Schumacher doveva destabilizzare l'ambiente, mandare in crisi i piloti... :hihi:

 

si certo..

anche Badoer mette in crisi i piloti :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
lui esiste solo per dire che va tutto bene nel team e che ? fiducioso,strano che eprima delle opinioni personali

 

 

 

:hihi:

 

 

Alonso ? ancora senza contratto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
potrebbe invece aver ragione, aumenteranno gli errori, am non i sorpassi naturali, senza un errore di chi sta davanti

scusa ma ti stai contraddicendo,se le macchine son le stesse le possibilit? di sorpasso son le stesse,a meno che quello davanti non sbagli.fino all'anno scorso di errori neanche a parlarne vista l'elettronica ma adesso senza elettronica ci saranno gli errori,ragion per cui i sorpassi aumenteranno

non hai apito cosa intendo io, aumentano i sorpassi si, ma solo per colpa di errori in pi?, ma se nessuno sbaglia, chi ? pi? veloce, rimarra ancora dietro, almeno per il 2008

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non sono d'accordo con quello che dite, Massa ha una guida molto pulita a differenza di altri. Deve solo evitare di perdere la concentrazione nelle fasi pi? delicate ma a questo punto io credo che Massa non abbia nulla da invidiare a nessuno.

 

Anzi, voglio propio vedere cosa combineranno gli altri, soprattutto i pi? "giovani" che quest'anno sono stati graziati pi? volte dal tc, l'anno prossimo verr? tutto a galla e finalmente capiremo un p? di pi? chi ci sa fare con le macchine...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×