jax 6 Inviato 20 Novembre, 2007 ma nessuno di voi ricorda il litigio in diretta prost - alesi? alain non appena venne a saputa che jean si trovava negli studi di pole position,lo salut? con tono ironco e poi si tolse l'auricolare,mentre in studio alesi replic? dicendo "in Francia ? considerato un buon pilota" lasciando intendere che a suo giudizio prost ? stato sopravvalutato e a quanto ho capito che in Francia non ? inteso da tutti come il grande campione che invece ? stato,oppure forse l'affermazione era rivolta al suo lato umano. Questo accadde credo lo scorso anno o due anni fa,comunque diverso tempo dopo il fallimento della prost grand prix,pu? essere che alesi sapesse che forse col suo addio alla prost ne avrebbe compromesso in qualche modo le sorti,forse jean avrebbe ancora potuto catalizzare l'attenzione di marchi francesi su cu prost puntava e per questo c'? stata totale rottura ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 20 Novembre, 2007 in tutte le trasmissioni televisive in cui va,alesi parla malissimo dei piloti vincenti e parla bene di quelli che non vincono. sempre. per quanta riguarda la considerazione di alain prost dei francesi,andando spesso in francia e avendo un genitore francese,vi posso dire che alain prost e' considerato dai piu' il miglior pilota di tutti i tempi,e da tutti almeno nei top 3 di tutti i tempi. recentemente ho acquistato un autojournal nella classifica di tutti i tempi 1 prost 2 senna 3 schumacher 4 fangio senna e' molto considerato perche' era l'avversario di prost,quindi esaltando senna si esalta automaticamente anche prost. schumacher un po' sminuito,perche' secondo loro ha cominciato a vincere dopo che prost si e' ritirato. in sostanza la storia della f.1 per i francesi e' alain prost quindi il parere di alesi e' dettato come al solito dal suo carattere tignoso,un po' invidioso nei confronti di chi ha vinto molto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede G. 0 Inviato 20 Novembre, 2007 in tutte le trasmissioni televisive in cui va,alesi parla malissimo dei piloti vincenti e parla bene di quelli che non vincono. sempre. per quanta riguarda la considerazione di alain prost dei francesi,andando spesso in francia e avendo un genitore francese,vi posso dire che alain prost e' considerato dai piu' il miglior pilota di tutti i tempi,e da tutti almeno nei top 3 di tutti i tempi. recentemente ho acquistato un autojournal nella classifica di tutti i tempi 1 prost 2 senna 3 schumacher 4 fangio senna e' molto considerato perche' era l'avversario di prost,quindi esaltando senna si esalta automaticamente anche prost. schumacher un po' sminuito,perche' secondo loro ha cominciato a vincere dopo che prost si e' ritirato. in sostanza la storia della f.1 per i francesi e' alain prost quindi il parere di alesi e' dettato come al solito dal suo carattere tignoso,un po' invidioso nei confronti di chi ha vinto molto direi che un'affermazione del genere ? condivisa non solo dai francesi... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 20 Novembre, 2007 in tutte le trasmissioni televisive in cui va,alesi parla malissimo dei piloti vincenti e parla bene di quelli che non vincono. sempre. per quanta riguarda la considerazione di alain prost dei francesi,andando spesso in francia e avendo un genitore francese,vi posso dire che alain prost e' considerato dai piu' il miglior pilota di tutti i tempi,e da tutti almeno nei top 3 di tutti i tempi. recentemente ho acquistato un autojournal nella classifica di tutti i tempi 1 prost 2 senna 3 schumacher 4 fangio senna e' molto considerato perche' era l'avversario di prost,quindi esaltando senna si esalta automaticamente anche prost. schumacher un po' sminuito,perche' secondo loro ha cominciato a vincere dopo che prost si e' ritirato. in sostanza la storia della f.1 per i francesi e' alain prost quindi il parere di alesi e' dettato come al solito dal suo carattere tignoso,un po' invidioso nei confronti di chi ha vinto molto direi che un'affermazione del genere ? condivisa non solo dai francesi... in italia ho notato che non lo mettono mai nelle top 3.piu'? spessotra i primi 6 7. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 20 Novembre, 2007 Alesi si conferma un poveretto, Prost in Ferrari nel 1991 lo ha massacrato... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 20 Novembre, 2007 in tutte le trasmissioni televisive in cui va,alesi parla malissimo dei piloti vincenti e parla bene di quelli che non vincono. sempre. per quanta riguarda la considerazione di alain prost dei francesi,andando spesso in francia e avendo un genitore francese,vi posso dire che alain prost e' considerato dai piu' il miglior pilota di tutti i tempi,e da tutti almeno nei top 3 di tutti i tempi. recentemente ho acquistato un autojournal nella classifica di tutti i tempi 1 prost 2 senna 3 schumacher 4 fangio senna e' molto considerato perche' era l'avversario di prost,quindi esaltando senna si esalta automaticamente anche prost. schumacher un po' sminuito,perche' secondo loro ha cominciato a vincere dopo che prost si e' ritirato. in sostanza la storia della f.1 per i francesi e' alain prost quindi il parere di alesi e' dettato come al solito dal suo carattere tignoso,un po' invidioso nei confronti di chi ha vinto molto direi che un'affermazione del genere ? condivisa non solo dai francesi... Anche da me! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede G. 0 Inviato 20 Novembre, 2007 in tutte le trasmissioni televisive in cui va,alesi parla malissimo dei piloti vincenti e parla bene di quelli che non vincono. sempre. per quanta riguarda la considerazione di alain prost dei francesi,andando spesso in francia e avendo un genitore francese,vi posso dire che alain prost e' considerato dai piu' il miglior pilota di tutti i tempi,e da tutti almeno nei top 3 di tutti i tempi. recentemente ho acquistato un autojournal nella classifica di tutti i tempi 1 prost 2 senna 3 schumacher 4 fangio senna e' molto considerato perche' era l'avversario di prost,quindi esaltando senna si esalta automaticamente anche prost. schumacher un po' sminuito,perche' secondo loro ha cominciato a vincere dopo che prost si e' ritirato. in sostanza la storia della f.1 per i francesi e' alain prost quindi il parere di alesi e' dettato come al solito dal suo carattere tignoso,un po' invidioso nei confronti di chi ha vinto molto direi che un'affermazione del genere ? condivisa non solo dai francesi... in italia ho notato che non lo mettono mai nelle top 3.piu'? spessotra i primi 6 7. ? vero, in italia il professore sembra un po', non sottovalutato, ma non al livello dei pi? grandi. ? una sensazione da me non condivisa... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
jax 6 Inviato 20 Novembre, 2007 Appurato che in Francia prost ? considerato non nel modo in cui ha detto alesi,pu? darsi che jean l'abbia messo sul personale dicendo che in Francia lo considerano un buon pilota,ma che sul piano umano lasciava a desiderare,insomma ? come (secondo me ) avesse detto,? un buon pilota ,ma solo quello, non so se mi sono spiegato,ed ebbe anche un applauso dallo studio della rai perch? comunque con questa frase seppur ambigua gliss? bene. Comunque non concordo sulle invidie di alesi rispetto ai piloti che hanno vinto tanto,nei suoi giudizi verso ogni suo collega mi ? sempre sembrato equilibrato e anche pacato,nessuna traccia di polemica,dice per? quello che pensa e come pilota di ottimo livello se lo pu? permettere nell'ambito della formula 1. Nell'episodio con prost comunque qualsiasi significato potessero avere le parole di alesi, non sono espresse da un pilota lucido o imparziale ,perch? ? evidente che i due piloti francesi avevano gi? litigato pesantemente e da tempo,credo dal 2001. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 20 Novembre, 2007 a dire la verita' prost e' un po' sottovalutato anche in inghilterra.ecclestone dice sempre che non comprende come mai prost viene escluso quasi sempre dai top 3 nelle classifiche.quindi evidentemente anche nel regno unito la sua collacazione e' intorno al 6? 7? posto. probabilmente essendo il rivale di senna molti lo escludono perche' preferiscono il brasiliano,poi per i motivo che dicevamo prima,il suo stile pulito e poco propenso allo spettacolo lo ha reso meno popolare. pero' come ha detto ecclestone ha vinto 4 mondiali e ne ha sfiorati 3 nell'epoca coi piu' grandi campioni in pista. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1662 Inviato 20 Novembre, 2007 ci mancherebbe solo che alesi si possa permettere di criticare addirittura u uno come prost, che nella mia personale classifica, assieme a gente come senna, schumacher, fangio e clark rientra nei piu' grandi 5 di tutti i tempi. alesi' parla solo ed esclusivamente per invidia dopo esser stato umiliato in lungo e in largo da prost nel 91. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 20 Novembre, 2007 Prost in Ferrari non ha massacrato nessuno, semmai ha fatto molto meglio degli altri piloti come di Mansell che per? aveva gi? deciso di ritirarsi e si era messo contro Fiorio, Alesi molto spesso eguagliava Prost anche in qualifica, a Silverstone fece un garone risultando anche meglio di Prost, ma alla fine ando' a sbattere contro un doppiato a causa della sua irruenza, in quel momennto era il pi? veloce in pistam anche pi? di Mansell e Senna con macchine superiori; direi che per Jean forse quello fu il suo anno migliore, perch? a SPA se vinceva prima di fondere il motore la sua carriera poteva prendere un'altra piega. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 21 Novembre, 2007 Prost in Ferrari non ha massacrato nessuno, semmai ha fatto molto meglio degli altri piloti come di Mansell che per? aveva gi? deciso di ritirarsi e si era messo contro Fiorio, Alesi molto spesso eguagliava Prost anche in qualifica, a Silverstone fece un garone risultando anche meglio di Prost, ma alla fine ando' a sbattere contro un doppiato a causa della sua irruenza, in quel momennto era il pi? veloce in pistam anche pi? di Mansell e Senna con macchine superiori; direi che per Jean forse quello fu il suo anno migliore, perch? a SPA se vinceva prima di fondere il motore la sua carriera poteva prendere un'altra piega. E' inesatto, spesso Alesi in qualifica di prendeva un secondo e in 3 occasioni se ne ? presi 2 di secondi...a Silverstone ? vero gli era davanti, di poco, ma probabilmente la pista di Silverstone non piaceva a Prost, nel 1993 Damon Hill lo surclass? nettamente prima di ritirarsi per il motore... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
jax 6 Inviato 21 Novembre, 2007 Prost in Ferrari non ha massacrato nessuno, semmai ha fatto molto meglio degli altri piloti come di Mansell che per? aveva gi? deciso di ritirarsi e si era messo contro Fiorio, Alesi molto spesso eguagliava Prost anche in qualifica, a Silverstone fece un garone risultando anche meglio di Prost, ma alla fine ando' a sbattere contro un doppiato a causa della sua irruenza, in quel momennto era il pi? veloce in pistam anche pi? di Mansell e Senna con macchine superiori; direi che per Jean forse quello fu il suo anno migliore, perch? a SPA se vinceva prima di fondere il motore la sua carriera poteva prendere un'altra piega. E' inesatto, spesso Alesi in qualifica di prendeva un secondo e in 3 occasioni se ne ? presi 2 di secondi...a Silverstone ? vero gli era davanti, di poco, ma probabilmente la pista di Silverstone non piaceva a Prost, nel 1993 Damon Hill lo surclass? nettamente prima di ritirarsi per il motore... Per? a hill piaceva silverstone ,mentre certo per alesi non era un tracciato particolarmente esaltante Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti