Muresan80 16 Inviato 7 Gennaio, 2008 Verso la fine dell'intervista, Andrea Ficarelli gli chiede: "Dove vorresti arrivare?" La risposta del giovane brasiliano ?: "Il massimo traguardo che vedo innanzi a me ? quello di raggiungere la popolarit? del mio connazionale Pel?" Credo che chiunque abbia letto questa frase all'epoca, me compreso, sia scoppiato in una risata fragorosa. Io non sono brasiliano ma ho motivo di credere che, se non ha raggiunto la popolarit? di Pel?, Ayrton ci ? andato molto ma molto vicino. in realt? io credo che Senna sia diventato lo sportivo brasiliano pi? popolare in assoluto della storia... Di Pel? c'? solo la presunzione che sia stato il giocatore pi? forte, ma non ha mai giocato in europa, non ci sono documenti che ci dimostrino la sua grandezza, eccezion fatta per le partite (poche) ai mondiali. Senna ? invece stato mitizzato come mai nessun altro in precedenza... ancora oggi siamo alla ricerca del "nuovo Senna", segno che il suo ricordo ? rimasto fisso nel cuore di tutti... Nel 1990, a 13 dal suo ritiro, c'era forse qualcuno che cercava il "nuovo Pel?"? Pel? a quei tempi era il "vecchio", Senna ancora oggi, e per sempre, ? e rester? attualissimo, ? una leggenda scolpita nella pietra ps: la firma di mauresan mi ha fato ricordare una cosa: nel 1993, Senna era gi? considerato lo sportivo pi? popolare e carismatico al mondo, secondo dietro al solo Carl Lewis. Ovvio che l'anno successivo sarebbe diventato il assoluto il pi? popolare... io al 1? liceo me lo ritrovai persino sul libro di Geografia come evento che sconvolse il mondo... mah, sai muresan ? uno di quelli che prendeva per il c**lo raikkonen, adesso scrive che ? una leggenda.. fai te Nel 1993 lo sportivo pi? popolare e carismatico del mondo, nonch? nettamente il pi? pagato era Michael Jordan. Lucaf2000 ? quello che ha visto tutta un altra F1, chiss? che cosa ha visto... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1631 Inviato 7 Gennaio, 2008 Verso la fine dell'intervista, Andrea Ficarelli gli chiede: "Dove vorresti arrivare?" La risposta del giovane brasiliano ?: "Il massimo traguardo che vedo innanzi a me ? quello di raggiungere la popolarit? del mio connazionale Pel?" Credo che chiunque abbia letto questa frase all'epoca, me compreso, sia scoppiato in una risata fragorosa. Io non sono brasiliano ma ho motivo di credere che, se non ha raggiunto la popolarit? di Pel?, Ayrton ci ? andato molto ma molto vicino. in realt? io credo che Senna sia diventato lo sportivo brasiliano pi? popolare in assoluto della storia... Di Pel? c'? solo la presunzione che sia stato il giocatore pi? forte, ma non ha mai giocato in europa, non ci sono documenti che ci dimostrino la sua grandezza, eccezion fatta per le partite (poche) ai mondiali. Senna ? invece stato mitizzato come mai nessun altro in precedenza... ancora oggi siamo alla ricerca del "nuovo Senna", segno che il suo ricordo ? rimasto fisso nel cuore di tutti... Nel 1990, a 13 dal suo ritiro, c'era forse qualcuno che cercava il "nuovo Pel?"? Pel? a quei tempi era il "vecchio", Senna ancora oggi, e per sempre, ? e rester? attualissimo, ? una leggenda scolpita nella pietra ps: la firma di mauresan mi ha fato ricordare una cosa: nel 1993, Senna era gi? considerato lo sportivo pi? popolare e carismatico al mondo, secondo dietro al solo Carl Lewis. Ovvio che l'anno successivo sarebbe diventato il assoluto il pi? popolare... io al 1? liceo me lo ritrovai persino sul libro di Geografia come evento che sconvolse il mondo... mah, sai muresan ? uno di quelli che prendeva per il c**lo raikkonen, adesso scrive che ? una leggenda.. fai te Nel 1993 lo sportivo pi? popolare e carismatico del mondo, nonch? nettamente il pi? pagato era Michael Jordan. Lucaf2000 ? quello che ha visto tutta un altra F1, chiss? che cosa ha visto... gi?, chiss? cos'ho visto.... robe come queste le ho viste solo una volta e purtroppo so' che mai piu' le rivedro' quel giorno piansi da quanto ero contento, perch? solo il piu' grande poteva fare una cosa del genere Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Steve89 0 Inviato 7 Gennaio, 2008 CHE SCHOCK QUEL 1 MAGGIO......MI HA SEGNATO PER TANTI ANNI......GRANDE AYRTON SEMPRE NELLA STORIA UNA LEGGENDA!!!!!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 8 Gennaio, 2008 Verso la fine dell'intervista, Andrea Ficarelli gli chiede: "Dove vorresti arrivare?" La risposta del giovane brasiliano ?: "Il massimo traguardo che vedo innanzi a me ? quello di raggiungere la popolarit? del mio connazionale Pel?" Credo che chiunque abbia letto questa frase all'epoca, me compreso, sia scoppiato in una risata fragorosa. Io non sono brasiliano ma ho motivo di credere che, se non ha raggiunto la popolarit? di Pel?, Ayrton ci ? andato molto ma molto vicino. in realt? io credo che Senna sia diventato lo sportivo brasiliano pi? popolare in assoluto della storia... Di Pel? c'? solo la presunzione che sia stato il giocatore pi? forte, ma non ha mai giocato in europa, non ci sono documenti che ci dimostrino la sua grandezza, eccezion fatta per le partite (poche) ai mondiali. Senna ? invece stato mitizzato come mai nessun altro in precedenza... ancora oggi siamo alla ricerca del "nuovo Senna", segno che il suo ricordo ? rimasto fisso nel cuore di tutti... Nel 1990, a 13 dal suo ritiro, c'era forse qualcuno che cercava il "nuovo Pel?"? Pel? a quei tempi era il "vecchio", Senna ancora oggi, e per sempre, ? e rester? attualissimo, ? una leggenda scolpita nella pietra ps: la firma di mauresan mi ha fato ricordare una cosa: nel 1993, Senna era gi? considerato lo sportivo pi? popolare e carismatico al mondo, secondo dietro al solo Carl Lewis. Ovvio che l'anno successivo sarebbe diventato il assoluto il pi? popolare... io al 1? liceo me lo ritrovai persino sul libro di Geografia come evento che sconvolse il mondo... mah, sai muresan ? uno di quelli che prendeva per il c**lo raikkonen, adesso scrive che ? una leggenda.. fai te Nel 1993 lo sportivo pi? popolare e carismatico del mondo, nonch? nettamente il pi? pagato era Michael Jordan. Lucaf2000 ? quello che ha visto tutta un altra F1, chiss? che cosa ha visto... gi?, chiss? cos'ho visto.... robe come queste le ho viste solo una volta e purtroppo so' che mai piu' le rivedro' quel giorno piansi da quanto ero contento, perch? solo il piu' grande poteva fare una cosa del genere riguardati Barcellona 1996, con un catorcio col motore che per met? gara andava a 9 cilindri e senza aiuti elettronici, non sminuisco Donington 1993, ma Barcellona 1996 ? almeno sullo stesso piano... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 8 Gennaio, 2008 Verso la fine dell'intervista, Andrea Ficarelli gli chiede: "Dove vorresti arrivare?" La risposta del giovane brasiliano ?: "Il massimo traguardo che vedo innanzi a me ? quello di raggiungere la popolarit? del mio connazionale Pel?" Credo che chiunque abbia letto questa frase all'epoca, me compreso, sia scoppiato in una risata fragorosa. Io non sono brasiliano ma ho motivo di credere che, se non ha raggiunto la popolarit? di Pel?, Ayrton ci ? andato molto ma molto vicino. in realt? io credo che Senna sia diventato lo sportivo brasiliano pi? popolare in assoluto della storia... Di Pel? c'? solo la presunzione che sia stato il giocatore pi? forte, ma non ha mai giocato in europa, non ci sono documenti che ci dimostrino la sua grandezza, eccezion fatta per le partite (poche) ai mondiali. Senna ? invece stato mitizzato come mai nessun altro in precedenza... ancora oggi siamo alla ricerca del "nuovo Senna", segno che il suo ricordo ? rimasto fisso nel cuore di tutti... Nel 1990, a 13 dal suo ritiro, c'era forse qualcuno che cercava il "nuovo Pel?"? Pel? a quei tempi era il "vecchio", Senna ancora oggi, e per sempre, ? e rester? attualissimo, ? una leggenda scolpita nella pietra ps: la firma di mauresan mi ha fato ricordare una cosa: nel 1993, Senna era gi? considerato lo sportivo pi? popolare e carismatico al mondo, secondo dietro al solo Carl Lewis. Ovvio che l'anno successivo sarebbe diventato il assoluto il pi? popolare... io al 1? liceo me lo ritrovai persino sul libro di Geografia come evento che sconvolse il mondo... mah, sai muresan ? uno di quelli che prendeva per il c**lo raikkonen, adesso scrive che ? una leggenda.. fai te Nel 1993 lo sportivo pi? popolare e carismatico del mondo, nonch? nettamente il pi? pagato era Michael Jordan. Lucaf2000 ? quello che ha visto tutta un altra F1, chiss? che cosa ha visto... gi?, chiss? cos'ho visto.... robe come queste le ho viste solo una volta e purtroppo so' che mai piu' le rivedro' quel giorno piansi da quanto ero contento, perch? solo il piu' grande poteva fare una cosa del genere riguardati Barcellona 1996, con un catorcio col motore che per met? gara andava a 9 cilindri e senza aiuti elettronici, non sminuisco Donington 1993, ma Barcellona 1996 ? almeno sullo stesso piano... a donington senna ha fatto 5 sorpassi nel primo giro,cosa unica nella storia della f.1 e probabilmente irripetibile... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 8 Gennaio, 2008 non ho mai visto nessuno dare 7 secondi al giro sotto il diluvio come fece Schumi a Barcellona, 7 secondi al giro dico...con quel catorcio e senza aiuti elettronici... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 8 Gennaio, 2008 non ho mai visto nessuno dare 7 secondi al giro sotto il diluvio come fece Schumi a Barcellona, 7 secondi al giro dico...con quel catorcio e senza aiuti elettronici... erano 7 secondi al giro? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 8 Gennaio, 2008 Il cronometro segna 2 secondi e 2 http://www.f1-stats.de/en/results/frl.php?y=1996&r=7 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1631 Inviato 8 Gennaio, 2008 non ho mai visto nessuno dare 7 secondi al giro sotto il diluvio come fece Schumi a Barcellona, 7 secondi al giro dico...con quel catorcio e senza aiuti elettronici... stai delirando adesso, 7 secondi al giro ma ti rendi conto di quello che stai dicendo??? e comunque resta il fatto che a barcellona schumacher ha compiuto una grande impresa, superando gli avversari in un po' di giri, senna a donington compi' l'impresa dell'intera storia della forumla 1 superando 5 macchine in un giro...mi dispiace ma non sono assolutamente 2 imprese sullo stesso piano quella di senna ? unica. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1057 Inviato 8 Gennaio, 2008 non ho mai visto nessuno dare 7 secondi al giro sotto il diluvio come fece Schumi a Barcellona, 7 secondi al giro dico...con quel catorcio e senza aiuti elettronici... erano 7 secondi al giro? No, erano 3-4 secondi al giro (Muresan esagera un po' ). I sorpassi di Senna al primo giro furono 3 (Werdlinger, Hill e Prost), era quarto in qualifica e primo dopo il primo giro, 4-1= tre sorpassi. Entrambe gare notevoli. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1631 Inviato 8 Gennaio, 2008 non ho mai visto nessuno dare 7 secondi al giro sotto il diluvio come fece Schumi a Barcellona, 7 secondi al giro dico...con quel catorcio e senza aiuti elettronici... erano 7 secondi al giro? No, erano 3-4 secondi al giro (Muresan esagera un po' ). I sorpassi di Senna al primo giro furono 3 (Werdlinger, Hill e Prost), era quarto in qualifica e primo dopo il primo giro, 4-1= tre sorpassi. Entrambe gare notevoli. supera anche schumacher se noti bene, al via perde la posizione Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever Inviato 8 Gennaio, 2008 solo 7 secondi?? no, no erano almeno una quindicina... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 8 Gennaio, 2008 In teoria, questo thread sarebbe dedicato alla Fondazione Senna. Non vi sembra un tantino di cattivo gusto portarlo alla solita polemica? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mscwin 29 Inviato 8 Gennaio, 2008 solo 7 secondi?? no, no erano almeno una quindicina... A monaco 1997 Schumacher pass? sul traguardo del primo giro con 6,9 secondi sul secondo classificato... mi pare fosse una jordan... anche quello ? un record? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
DavideHill 0 Inviato 8 Gennaio, 2008 solo 7 secondi?? no, no erano almeno una quindicina... A monaco 1997 Schumacher pass? sul traguardo del primo giro con 6,9 secondi sul secondo classificato... mi pare fosse una jordan... anche quello ? un record? Beh, l'assurda decisione della Williams di far partire i suoi piloti con le slick in una pista assolutamente allagata contribu? non poco a permettere al tedesco di passare sul traguardo con quel vantaggio su Fisichella... Al via, Schumacher pass? Villeneuve come se fosse fermo e pass? anche Fisichella... Nel corso del primo giro per? (sempre se non ricordo male) il romano fece un piccolo errore che gli fece perdere ulteriore terreno sul tedesco comunque gi? lontano... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1631 Inviato 9 Gennaio, 2008 solo 7 secondi?? no, no erano almeno una quindicina... A monaco 1997 Schumacher pass? sul traguardo del primo giro con 6,9 secondi sul secondo classificato... mi pare fosse una jordan... anche quello ? un record? Beh, l'assurda decisione della Williams di far partire i suoi piloti con le slick in una pista assolutamente allagata contribu? non poco a permettere al tedesco di passare sul traguardo con quel vantaggio su Fisichella... Al via, Schumacher pass? Villeneuve come se fosse fermo e pass? anche Fisichella... Nel corso del primo giro per? (sempre se non ricordo male) il romano fece un piccolo errore che gli fece perdere ulteriore terreno sul tedesco comunque gi? lontano... appunto..quel GP alla williams si bevettero il cervello... comunque basta OT!!!questo ? il post sulla fondazione senna!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti