Vai al contenuto
aloisio

Suzuka 1991

Post raccomandati

Indy 2005 fu una gara a tutti gli effetti, non ? colpa di nessuno se nn della Michelin se le cose sono andate per come sono andate, ovviamente bridgestone e ferrari hanno voluto correre.

Beh ci mancherebbe...lo scandalo sta nel fatto che la lotta dei gommisti ha portato a quella situazione assurda...meno male che ora questo non potrebbe pi? accadere...

io credo che invece sia stato un bel giorno per la f.1.per la prima volta si ' rinunciato a correre quando si e' capito che non c'erano le condizioni di sicurezza necessarie.

 

una giusta dimostrazione che la sicurezza viene prima di tutto.anche se chiaramente ai tifosi non e' piaciuto.

 

ma se la stessa decisione fosse stata presa a imola 94' oggi avremo due morti in meno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Indy 2005 fu una gara a tutti gli effetti, non ? colpa di nessuno se nn della Michelin se le cose sono andate per come sono andate, ovviamente bridgestone e ferrari hanno voluto correre.

Beh ci mancherebbe...lo scandalo sta nel fatto che la lotta dei gommisti ha portato a quella situazione assurda...meno male che ora questo non potrebbe pi? accadere...

io credo che invece sia stato un bel giorno per la f.1.per la prima volta si ' rinunciato a correre quando si e' capito che non c'erano le condizioni di sicurezza necessarie.

 

una giusta dimostrazione che la sicurezza viene prima di tutto.anche se chiaramente ai tifosi non e' piaciuto.

 

ma se la stessa decisione fosse stata presa a imola 94' oggi avremo due morti in meno

Secondo me le due situazioni non sono paragonabili: a Indy 2005 una volta palesatosi il problema alle gomme, Michelin non se l'? sentita di garantire la sicurezza suo prodotto; a Imola 94 quanto successo non ? da attribuirsi ad una causa specifica, ma a diversi fattori: l'obsolescenza della pista, non pi? in grado di garantire adeguati standard di sicurezza (per i piloti e per il pubblico), vetture con sicurezza passiva non in linea con le prestazioni che riuscivano ad esprimere, pit lane affollate ed attraversate a velocit? folli. Tutto ci? che di terribile che poteva succedere in quella formula 1, ? accaduto tutto in un week-end. Non vi erano stati per? dei fatti antecedenti il gp che potessero far pensare all'immane tragedia che si sarebbe consumata. Credo che nessuno, dopo l'incidente di Barrichello del venerd?, avrebbe potuto immaginarsi ci? che sarebbe accaduto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Amico Aloisio, non hai ancora risposto ad un paio di domande che ti ho fatto.

 

Non sai cosa rispondere o non le ritieni degne di risposta?

 

Cos? mi so regolare per il futuro.

 

Comunque te le riformulo.

 

1) Cosa ne pensi della deplorazione che la FIA inflisse alla Ferrari a Zeltweg 2002?

 

2) A proposito di un da te citato "Giudizio condiviso da qualsiasi pilota di formula uno, anzi, di qualsiasi categoria automobilistica"

Conosci tutti i piloti di F1, anzi di qualsiasi categoria per dire cos??

 

Poco-poco, come piace a noi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
parli di uno che ha solo uno scopo in questo forum.aprire topic contro senna e provocare gli altri utenti.lo sta facendo da un bel po' di tempo mi sembra evidente..come se non bastasse si lamenta se uno prova a contestarlo,nonostante abbia fatto decadere il livello della sezione amrcord a livelli bassissimi

 

Scusate, sono nuovo del forum.

 

Grazie per la segnalazione. Ne terr? conto i futuro.

Eh...ma hai avuto la fortuna di non conoscere deniro1973. aloisio, in confronto a lui ? un dilettante :rotfl:

 

Io non sono tanto sicuro... Dipende dai punti di vista, dal lato della barricata in cui scrive il personaggio in questione...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Amico Aloisio, non hai ancora risposto ad un paio di domande che ti ho fatto.

 

Non sai cosa rispondere o non le ritieni degne di risposta?

 

Cos? mi so regolare per il futuro.

 

Comunque te le riformulo.

 

1) Cosa ne pensi della deplorazione che la FIA inflisse alla Ferrari a Zeltweg 2002?

 

2) A proposito di un da te citato "Giudizio condiviso da qualsiasi pilota di formula uno, anzi, di qualsiasi categoria automobilistica"

Conosci tutti i piloti di F1, anzi di qualsiasi categoria per dire cos??

 

Poco-poco, come piace a noi...

 

1) Penso che la Ferrari fosse antipatica alla federazione perch? troppo vincente.

2) Non li conosco tutti, ma ho sentito le interviste ai piloti di f1 e ho parlato con piloti di categorie minori, e tutti hanno affermato: il pilota che ? davanti ha diritto di impostare la traiettoria. Comunque anche un tassinaro lo capirebbe, non bisogna essere un pilota professionista.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Amico Aloisio, non hai ancora risposto ad un paio di domande che ti ho fatto.

 

Non sai cosa rispondere o non le ritieni degne di risposta?

 

Cos? mi so regolare per il futuro.

 

Comunque te le riformulo.

 

1) Cosa ne pensi della deplorazione che la FIA inflisse alla Ferrari a Zeltweg 2002?

 

2) A proposito di un da te citato "Giudizio condiviso da qualsiasi pilota di formula uno, anzi, di qualsiasi categoria automobilistica"

Conosci tutti i piloti di F1, anzi di qualsiasi categoria per dire cos??

 

Poco-poco, come piace a noi...

 

1) Penso che la Ferrari fosse antipatica alla federazione perch? troppo vincente.

2) Non li conosco tutti, ma ho sentito le interviste ai piloti di f1 e ho parlato con piloti di categorie minori, e tutti hanno affermato: il pilota che ? davanti ha diritto di impostare la traiettoria. Comunque anche un tassinaro lo capirebbe, non bisogna essere un pilota professionista.

 

 

io vorrei chiedere a mr. aloiso che tipo di traiettoria e' quando uno sterza 20 metri prima della curva...se non c'era senna prost finiva sull'erba...

 

allora uno che e' davanti puo' andare a sbattere a un altro perhce' e' davanti...

 

che idiota

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Amico Aloisio, non hai ancora risposto ad un paio di domande che ti ho fatto.

 

Non sai cosa rispondere o non le ritieni degne di risposta?

 

Cos? mi so regolare per il futuro.

 

Comunque te le riformulo.

 

1) Cosa ne pensi della deplorazione che la FIA inflisse alla Ferrari a Zeltweg 2002?

 

2) A proposito di un da te citato "Giudizio condiviso da qualsiasi pilota di formula uno, anzi, di qualsiasi categoria automobilistica"

Conosci tutti i piloti di F1, anzi di qualsiasi categoria per dire cos??

 

Poco-poco, come piace a noi...

 

1) Penso che la Ferrari fosse antipatica alla federazione perch? troppo vincente.

2) Non li conosco tutti, ma ho sentito le interviste ai piloti di f1 e ho parlato con piloti di categorie minori, e tutti hanno affermato: il pilota che ? davanti ha diritto di impostare la traiettoria. Comunque anche un tassinaro lo capirebbe, non bisogna essere un pilota professionista.

 

 

io vorrei chiedere a mr. aloiso che tipo di traiettoria e' quando uno sterza 20 metri prima della curva...se non c'era senna prost finiva sull'erba...

 

allora uno che e' davanti puo' andare a sbattere a un altro perhce' e' davanti...

 

che idiota

 

Sul fatto che Suzuka fosse una porcata tipo Jerez '97 ? poco ma sicuro, ma meno plateale il professore ? stato un grande anche in questo :lol: Prost non ? mai stato avvezzo alle scorrettezze, fu un gesto istintivo, l'anno prima aveva subito il sorpasso della sconfitta nel campiobnato proprio in quel punto, era ovvio che in quel momento poteva accadere lo stesso, incosciamente il cervello gli disse di chiuderlo in quella maniera, sono cose che anche a un campione capuitano nell'arco di una carriera, ma aloisio non vuol riconoscere nemmeno questo :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1) Penso che la Ferrari fosse antipatica alla federazione perch? troppo vincente.

 

WOOOOOOOOOWWWWWWWWWWWW!!!!

 

L'antipatia, questo folle sentimento che riesce a far girare il mondo pi? del denaro.

 

Questa me la segno, STRE-PI-TO-SA!!!

 

Mi sembra di vedere la riunione del Consiglio FIA:

 

-"Che ne dici della porcata della Ferrari?"

-"Ah, guarda, non me ne parlare! Cos? antipatica quella Todt! Se l'avesse fatto la Williams ci sarei anche passato sopra, ma quell'antipatica... mmmh... non me ne parlare...

 

2) Non li conosco tutti, ma ho sentito le interviste ai piloti di f1 e ho parlato con piloti di categorie minori, e tutti hanno affermato: il pilota che ? davanti ha diritto di impostare la traiettoria. Comunque anche un tassinaro lo capirebbe, non bisogna essere un pilota professionista.

 

Ahi ahi, avevi detto che li conoscevi tutti: non si fa cos?!

E io che mi ero illuso...

Perdonami, abito in campagna e non ho a che fare coi tassinari (sai com'?, noi buzzurri...).

Mi fai il favore di intervistarne un paio per sapere cosa ne pensano sul diritto di traiettoria?

Magari poi mandiamo il servizio a Studio Aperto.

 

P.S. Hai fatto il versamento all'ASF?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
WOOOOOOOOOWWWWWWWWWWWW!!!!

 

L'antipatia, questo folle sentimento che riesce a far girare il mondo pi? del denaro.

 

Questa me la segno, STRE-PI-TO-SA!!!

 

Mi sembra di vedere la riunione del Consiglio FIA:

 

-"Che ne dici della porcata della Ferrari?"

-"Ah, guarda, non me ne parlare! Cos? antipatica quella Todt! Se l'avesse fatto la Williams ci sarei anche passato sopra, ma quell'antipatica... mmmh... non me ne parlare...

 

La Ferrari i problemi con la federazione li ha avuti anche pochi mesi fa. Piuttosto, hai dei problemi coi generi sessuali? Todt ? un uomo.

 

Ahi ahi, avevi detto che li conoscevi tutti: non si fa cos?!

E io che mi ero illuso...

Perdonami, abito in campagna e non ho a che fare coi tassinari (sai com'?, noi buzzurri...).

Mi fai il favore di intervistarne un paio per sapere cosa ne pensano sul diritto di traiettoria?

Magari poi mandiamo il servizio a Studio Aperto.

 

P.S. Hai fatto il versamento all'ASF?

 

Ennesima falsit?, mai detto che li conoscevo tutti. Trovami il post, o se vuoi fabbricalo.

Ribadisco, anche se ? superfluo ribadire una verit?, che il pilota che ? davanti ha diritto di impostare la traiettoria.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

aloiso non hai ancora risposto a una mia domanda:

 

che tipo di traiettoria e' quando uno sterza 20 metri prima della curva?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
aloiso non hai ancora risposto a una mia domanda:

 

che tipo di traiettoria e' quando uno sterza 20 metri prima della curva?

 

Ammesso e non concesso che sia una traiettoria discutibile, dal punto di vista regolamentare ? corretta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A Suzuka 1991 viene messo in scena uno dei siparietti pi? squallidi nella storia della F1. Berger aveva passato due anni a fare il maggiordomo a Senna (un ruolo peraltro che gli era congeniale) e cosa accade nel gran premio del giappone? Senna decide di farlo vincere. Ma in che modo? Semplice:umiliandolo.

 

Dopo aver dominato la gara, Senna avrebbe potuto rallentare gradualmente negli ultimi giri, fare una breve sosta ai box, palesare una difficolt? nel cambio, nell'usura gomme o nel quantitativo di carburante... e invece che fa?

Aspetta che si arrivi a duecento metri dal traguardo, rallenta di colpo e fa passare Berger all'ultima curva... come a dire: "Nella mia generosit? ti offro questa vittoria, ma che tutti sappiano che sono stato io a regalartela".

 

Insomma, la classica generosit? pelosa che nei fatti palesa un egocentrismo e una mancanza di stile decisamente avvilenti. D'altra parte, lo stile e Senna sono sempre stati due mondi a parte.

 

 

Cosa ben diversa fu l'arrivo in parata delle ferrari a indianapolis: Barrichello era molto vicino a Schumi, non staccato anni luce, e aveva dimostrato di essere competitivo per la vittoria... inoltre Schumi voleva solo fare l'arrivo in parata vincendo la gara... invece Barrichello ne approfitt? per superarlo sul traguardo, tanto che il primo a sorprendersi fu proprio il tedesco.

 

Era semplicemente Ayrton, ha fatto il regalo a Berger, ma voleva dimostrare comunque che quella domenica era il pi? forte, Ayrton era cos?.

Squallido siparietto lo trovo un p? troppo esagerato, un campione con la C maiuscola difficilmente regala vittorie, specialmente un cannibale come Ayrton.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
aloiso non hai ancora risposto a una mia domanda:

 

che tipo di traiettoria e' quando uno sterza 20 metri prima della curva?

 

Ammesso e non concesso che sia una traiettoria discutibile, dal punto di vista regolamentare ? corretta.

 

se uno sterza per curvare si puo' considerare una traiettoria.ma se uno sterza non per curvare,visto che la curva e' 20 metri dopo non si puo' considerare neanche un traiettoria.

 

visto che sei tanto ferrato,mi dici qual'e' l'articolo del regolamento che da la possibilita' di sterzare priam della curva quando hai un avversario a fianco?

 

dovresti cominciare a portare le fonti di quello che dici

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
aloiso non hai ancora risposto a una mia domanda:

 

che tipo di traiettoria e' quando uno sterza 20 metri prima della curva?

 

Ammesso e non concesso che sia una traiettoria discutibile, dal punto di vista regolamentare ? corretta.

 

se uno sterza per curvare si puo' considerare una traiettoria.ma se uno sterza non per curvare,visto che la curva e' 20 metri dopo non si puo' considerare neanche un traiettoria.

 

visto che sei tanto ferrato,mi dici qual'e' l'articolo del regolamento che da la possibilita' di sterzare priam della curva quando hai un avversario a fianco?

 

dovresti cominciare a portare le fonti di quello che dici

 

E' davvero singolare questo vostro atteggiamento di 100 contro 1 (comunque per me molto divertente). Finora sono stato l'unico a portare fonti e gli altri soprattutto chiacchiere. Per? gli altri continuano a portare chiacchiere e a chiedermi fonti.

 

Inoltre, qualora Prost fosse arrivato come dici tu nell'impossibilit? di curvare, che dire di Senna che arriv? quasi allo stesso punto senza abbozzare alcun tipo di traiettoria che non fosse lo scontro? Prost poteva comunque impostare la curva, e aveva pieno diritto di farlo come pilota in testa, ma Senna era destinato fin dall'inizio a collidere col francese.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque se vi fa piacere dite pure che non ha diritto di impostare la traiettoria preferita chi ? davanti, ma chi ? dietro. Cos? la riscrittura della storia della F1 ? completa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

senna era ormai passato,infatti stava cominciando a impostare la curva.

 

senna non aveva nessuna intenzione di andare in collisione avrebbe perso il mondiale.

 

prost non ha nessuna intenzione di impostare la curva,infatti sterza 20 metri prima della chicane.

 

allo stesso tempo senna e' affinacato a prost e ha la traiettoria interna.

 

vorrei sempre sapere qual'e' questo regolamento che prevede di poter sterzare 20 metri prima di una curva quando hai a fianco una macchina

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Comunque se vi fa piacere dite pure che non ha diritto di impostare la traiettoria preferita chi ? davanti, ma chi ? dietro. Cos? la riscrittura della storia della F1 ? completa.

 

non ha impostato la traiettoria ha sterzato 20 metri prima della chiacane

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
senna era ormai passato,infatti stava cominciando a impostare la curva.

 

senna non aveva nessuna intenzione di andare in collisione avrebbe perso il mondiale.

 

prost non ha nessuna intenzione di impostare la curva,infatti sterza 20 metri prima della chicane.

 

allo stesso tempo senna e' affinacato a prost e ha la traiettoria interna.

 

vorrei sempre sapere qual'e' questo regolamento che prevede di poter sterzare 20 metri prima di una curva quando hai a fianco una macchina

 

 

Ma che dici Senna era buona mezza macchina dietro a Prost il sorpasso non era affatto completato...nulla toglie che penso anche io che Prost abbia cercato il contatto...cmq l'attacco di Senna era molto ottimistico...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
senna era ormai passato,infatti stava cominciando a impostare la curva.

 

senna non aveva nessuna intenzione di andare in collisione avrebbe perso il mondiale.

 

prost non ha nessuna intenzione di impostare la curva,infatti sterza 20 metri prima della chicane.

 

allo stesso tempo senna e' affinacato a prost e ha la traiettoria interna.

 

vorrei sempre sapere qual'e' questo regolamento che prevede di poter sterzare 20 metri prima di una curva quando hai a fianco una macchina

 

 

Ma che dici Senna era buona mezza macchina dietro a Prost il sorpasso non era affatto completato...nulla toglie che penso anche io che Prost abbia cercato il contatto...cmq l'attacco di Senna era molto ottimistico...

 

mezza macchina?quando le vetture si agganciano la ruota anteriore di prost e' attaccata a quella anteriore di senna.si sono agganciati con le ruote anteriori

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Comunque se vi fa piacere dite pure che non ha diritto di impostare la traiettoria preferita chi ? davanti, ma chi ? dietro. Cos? la riscrittura della storia della F1 ? completa.

 

non ha impostato la traiettoria ha sterzato 20 metri prima della chiacane

 

L'unica cosa certa ? che Senna arrivava a una velocit? folle e che il sorpasso non era possibile. Prost ha impostato la traiettoria senza andare a zig zag per ostacolare chi lo seguiva: che sia stato 100 o 20 metri prima della curva, non ha commesso alcuna scorrettezza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×